NEWS

Mercedes: incentivi per i diesel più inquinanti

Pubblicato 09 agosto 2019

In Germania la Mercedes offre 3000 euro per aggiornare le diesel Euro 5 e quindi evitare i divieti di alcune città.

Mercedes: incentivi per i diesel più inquinanti

TE L’AGGIORNANO GRATIS - Prosegue la guerra alle auto con motore diesel nelle città europee, che introducono vincoli sempre più restrittivi per le vetture a gasolio più vecchie. La Mercedes ha voluto dare ai clienti tedeschi la possibilità di aggiornare le vetture Euro 5 in vista dei divieti che saranno introdotti quest’autunno in alcune città della Germania. La Mercedes offre un sussidio di 3000 euro al fine di installare un kit di tipo retrofit (sviluppato dalla Dr Pley SCR Technology), in grado di migliorare i filtri di scarico e quindi le emissioni delle vetture con motore diesel Euro 5, compresi i modelli più venduti Classe C ed E con sigla 220d e 250d. Il prezzo del retrofit, compreso il montaggio, è di 3000 euro quindi in pratica è gratuito. Possono beneficiarne i clienti delle regioni tedesche che devono affrontare potenziali divieti di circolazione.



Aggiungi un commento
Ritratto di elitropi cristian
9 agosto 2019 - 18:07
Cosi si fà. Brava mercedes. NON COME QUEI LADRI DELLA VOLKSWAGEN/AUDI E IL LORO DIESELGATE
Ritratto di bridge
9 agosto 2019 - 22:29
1
In realtà anche Mercedes...
Ritratto di Michiflanoalila
9 agosto 2019 - 21:53
Un'altra dimostrazione di come Mercedes é al vertice del settore
Ritratto di Wikowako
10 agosto 2019 - 00:39
Complimenti a Mercedes per il rispetto dell'ambiente e, al contempo, del cliente.
Ritratto di Spock66
10 agosto 2019 - 12:20
Non conosco questo kit di aggiornamento..vale per tutte le marche o é specifico x mercedes? Vale x qualsiasi delle versioni Euro 5 a, b, c ecc.? Grazie x le risposte
Ritratto di Pavogear
10 agosto 2019 - 13:29
Ok, sulla carta è tutto positivo, ma il motore come reagirà a tutto questo? Non per niente i motori vengono sempre aggiornati quando si passa da una normativa ad un'altra, perché è chiaro che ciò che funzionava bene prima potrebbe non funzionare bene anche dopo. Nell' articolo non vedo riportato di altri interventi, quindi se fossi un tedesco sarei molto scettico, se non quasi riluttante, all' idea di effettuare questa operazione
Ritratto di Gordo88
13 agosto 2019 - 01:06
1
Stessa cosa a cui ho pensato anch io.. guardando gli effetti avuti dagli interventi blandi eseguiti da vag per aggiornare le auto soggette al dieselgate non immagino queste a cui viene inserito un filtro scr...
Ritratto di schizzo650
10 agosto 2019 - 15:59
1
In Italia invece circolano tutti tranquillamente, quelle che non possono circolare al nord vanno al sud così la bella muore soffocata....italiani popolo santi navigatori e una volta costruttori di auto!!!!
Ritratto di marcoveneto
10 agosto 2019 - 17:11
E quindi cosa diventa poi? Euro 6?non è chiaro dall articolo. Comunque ieri un mio conoscente ha portato la sua A200 cdi del 2012 al richiamo ufficiale della casa per le emissioni, un fac simile del dieselgate, ma in salsa Mercedes.
Ritratto di marian123
11 agosto 2019 - 09:44
In Germania questi retrofit si possono fare, mi ricordo che anche alcune vecchie vw euro 3 avevano la possibilità di montate il filtro antiparticolato in aftermarket proprio nella rete ufficiale con tanto di aggiornamento carta di circolazione, in Italia invece non è possibile nemmeno chiedere il nulla osta per dei cerchi maggiorati..
Ritratto di GiO420
12 agosto 2019 - 11:01
crucchi disperati, non sanno più cosa fare per non perdere la fetta di mercato rappresentata dai segmenti auto che vanno dai 55-60mila in giù... ormai se prendi una tedesca l'unica scelta razionale è un'auto da oltre 50mila euro, per un'auto inferiore, prendere una tedesca è pura follia, status symbol...
Ritratto di lucios
12 agosto 2019 - 18:23
4
Euro 5 ed Euro 6 parliamo di bazzecole in termini di inquinamento, non parole mie ma del mio elettrauto che fa pure le revisioni. Una cosa sono le Euro 1, 2 e 3. Ma dalle Euro 4 in poi le cose sono già migliorate tantissimo e con le euro 5 e 6 siamo allo stato dell'arte. Poi, se la si vuole menare con la storia ecologica, allora, compriamoci tutti un cucciariello che ne guadagnamo anche come concime!