NEWS

Milano-Monza Open Air Motor Show è l’erede del Parco Valentino

Pubblicato 12 agosto 2019

Il Salone diffuso, che si terrà dal 18 al 21 giugno 2020, ora ha un nome: i dettagli del progetto saranno annunciati il 19 settembre.

Milano-Monza Open Air Motor Show è l’erede del Parco Valentino

PRIMA CONFERMA - Come anticipato qualche giorno fa dall'editoriale del numero di alVolante (in edicola dal 10 agosto, qui per saperne di più), il Salone Parco Valentino lascia Torino per approdare in Lombardia, pur mantenendo la formula che prevede l’esposizione di modelli, raduni e test drive all’aperto. I dettagli della nuova edizione saranno annunciati dagli organizzatori il 19 settembre, ma nel frattempo sappiamo che si chiamerà Milano-Monza Open Air Motor Show. È quanto conferma anche la home page del sito internet della rassegna, che si terrà dal 18 al 21 giugno 2020. Stando alle anticipazioni, a Milano si svolgerà la cerimonia di apertura, mentre il circuito di Monza, complice la collaborazione già assicurata dall’Aci (che gestisce la pista), potrebbe essere utilizzato per ulteriori eventi e attività con le supercar e le Formula 1.



Aggiungi un commento
Ritratto di otttoz
12 agosto 2019 - 18:15
secondo me, visto il successo,sarebbe comunque finito a milano come tante altre iniziative di successo nate a torino...
Ritratto di NeroneLanzi
13 agosto 2019 - 14:04
Aspetta di vedere la formula completa.
Ritratto di Paolo.bravo
13 agosto 2019 - 15:58
salve, mi faresti un esempio? Grazie.(escludiamo la fiera del libro che è assolutamente rimasta a Torino)
Ritratto di erresseste
13 agosto 2019 - 10:50
Se lo divideranno tra milano e circuito di monza, penso abbiano pensato in primis ai visitatori che dovranno girare come trottole.....
Ritratto di bravehearth
13 agosto 2019 - 11:24
ho letto l'editoriale a cui si fa riferimento. parla di un ingresso a 20 euro per gli eventi di Monza. finora invece il Parco Valentino era stato totalmente gratis. Non so quanto potrà essere interessante con questa formula. Di sicuro a Milano, se è free, ci saranno moltissimi visitatori, ma in autodromo andranno solo i super-appassionati. e alla fine l'organizzazione potrà comunque vantare numeri record sommando i due eventi
Ritratto di Paolo.bravo
13 agosto 2019 - 15:56
Buongiorno, meglio se l'accesso è a pagamento, così c'è scrematura e si evitano i nullafacenti che riempono i centri commerciali la domenica e ne escono, dopo ore, senza aver acquistato nulla. Tanto, se una persona è appassionata, anzi anche solo interessata, 20 € li trova. Saluti
Ritratto di bravehearth
13 agosto 2019 - 16:15
quei nullafacenti che dice lei, sono gli stessi che hanno fatto registrare 700.000 visitatori all'ultima edizione del parco valentino. le ricordo invece la brutta fine che ha fatto il motor show di bologna, che proponeva biglietti a 25 euro...
Ritratto di Paolo.bravo
14 agosto 2019 - 10:30
Allora sarà uno dei motivi per cui viene spostato... Poi, mi scusi, ma se chi è interessato non paga il biglietto di ingresso, chi paga tutta l'organizzazione? Tutti i cittadini indiscriminatamente con le tasse, perchè un cittadino dovrebbe pagare un evento al quale non è interessato? Potrebbe portare indotto al comune con ristoranti,alberghi, bar, ecc.. ma se uno non è disposto a pagare 20€ di biglietto, si figuri se ne paga 200 per il fine settimana!
Ritratto di NeroneLanzi
14 agosto 2019 - 14:45
Il Valentino era finanziato anche dagli stessi espositori. Brave ha semplicemente sottolineato quello che sta accadendo ai saloni in tutto il mondo. Se quello di Parigi, ad esempio, ha scelto di copiare il format di Torino, evidentemente c’è una ragione. Il motivo dell’abbandono della città di Torino mi pare invece abbastanza evidente. Poi c’è un sacco di gente che fa finta di nulla o si inventa complotti. Ma basta viverci per capire cosa ha spinto Levy a salutare e andarsene.
Ritratto di Paolo.bravo
14 agosto 2019 - 16:56
Salve, scusa, ma è ovvio che sia anche finanziato dagli espositori. Non sono di Torino, anche se ci ho lavorato per qualche anno, potresti sintetizzarmi, secondo il tuo parere, quale sia la causa? Grazie
Pagine