NEWS

La Mini Countryman 2016 spiata al Nürburgring

14 aprile 2015

Nuove foto per la seconda generazione della Countryman che avrà dimensioni più generose grazie alla piattaforma UKL.

La Mini Countryman 2016 spiata al Nürburgring
FA LO STRETCHING - Nuova carrellata di foto per la seconda generazione della Mini Countyrman che, dopo il gelo dei paesi scandivi, è impegnata tra i cordoli del circuito del Nürburgring in Germania. Attesa nel 2016 e ancora pesantemente camuffata, la nuova crossover anglo-tedesca utilizzerà la piattaforma UKL (già in uso sulla BMW Serie 2 Active Tourer) con conseguente aumento degli ingombri esterni. Cresceranno di conseguenza l’abitabilità interna e la capacità del bagagliaio. Sul piano stilistico la Countryman dovrebbe ispirarsi al design aggiornato (ma per nulla stravolto) delle Mini attuali. 
 
NUOVA TRAZIONE 4X4 - La Mini Countryman di seconda generazione condividerà con le Mini a 3 e 5 porte la gamma motori a tre e quattro cilindri, benzina o diesel. Potrà inoltre contare sul nuovo sistema di trazione integrale che ha debuttato di recente sulla BMW Serie 2 Active Tourer e che sarà utilizzato anche dalla BMW X1 entro la fine di quest’anno. Non mancheranno le varianti sportive Cooper S e John Cooper Works.




Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
14 aprile 2015 - 19:58
1
e sa la Mini sarà in grado di non rovinare un modello riuscito (almeno per me, perché so a quasi tutti non piace). Di certo se si ispirerà molto alla nuova Mini non mi piacerà...
Ritratto di Paglianti
14 aprile 2015 - 20:25
Perosnalmente quest auto non mi e' mai piaciuta, certo, se la si paragona alle varie 500x, l , o renegade.. questa e' stupenda!!
Ritratto di Sepp0
14 aprile 2015 - 22:51
i suv ma putacaso, TUTTE le volte, invece di prendere come esempi negativi i suv di tutte le marche citi SOLO quelli FCA. Sei veramente patetico. Tra l'altro sono pronto a scommettere cifre astronomiche che se Jeep non fosse diventata FCA il Renegade non sarebbe minimamente stato citato.
Ritratto di Paglianti
15 aprile 2015 - 13:44
Fra tutte il renegade lo reputo proprio il peggiore di tutti. Non riesco proprio a capirne il senso. (Sicuramente sono io in errore, x carita'). Lo trovo un oggetto davvero inutile. Ma parlo anche per la concorrenza eh. Cioe'.. o compro un auto.. o compro un Wrangler. Le vie di mezzo nn le ho mai concepite.
Ritratto di Claus90
30 agosto 2015 - 00:47
ma va allora ti piace la nissan juke, la renault captur la dacia duster,, la citroen aircross, la ford ecosport, opel mokka ecc ma va ma va ma va ma va ad alcuni certe auto non piacciono solo perchè costano nettamente superiori e stilose la 500x e renegade della concorrenza solo la mini countryman leggermente più in alto
Ritratto di auto e moto
15 aprile 2015 - 10:52
la 500 l non è paragonabile a questa per segmento prezzo ecc, la 500 x si equivale e non comprerei nessuna delle 2, la renegade è un'altra macchina (niente di che ma già meglio), vedi luce da terra, sistema 4x4 o meglio ancora la trailhawk. se voglio una macchina da città mi compro una citycar, se voglio una da autostrada berline ecc, se voglio fare fuoristrada mi compro un fuoristrada; invece adesso la regola è compro uno stupido suv enorme con motore sottodimensionato che è inutile in città, stupido per fare autostrada e penoso appena ci si allontana dall'asfalto, ma la moda è questa quindi chi vende macchine si adegua purtroppo
Ritratto di siculo73
14 aprile 2015 - 21:20
da felice possessore dell'attuale countryman mi spiace un pò che già la vogliono cambiare, aggiungo giusto x parlare i detrattori di questa auto solo su questo forum... per strada la gente mi chiede come va qualcuno la vuole venduta... e di fatti mi pare che venda.. anche se è cara..
Ritratto di Fr4ncesco
14 aprile 2015 - 21:20
2
Le camuffature nascondono molto le linee, però all'apparenza sembra più squadrata della versione attuale e anche visibilmente più bassa. Nella prima foto ricorda quei taxi londinesi.
Ritratto di fastidio
15 aprile 2015 - 13:17
5
sembra davvero un taxi londinese! direi un pò troppo squadrata, non mi ha mai entusiasmato tranne in qualche combinazione colore/cerchi che è accettabile..vedremo questa..
Ritratto di Dr.Torque
15 aprile 2015 - 09:41
Al di là della discutibile proliferazione di modelli della gamma Mini spesso declinati in versioni insensate, qui siamo di fronte ad un oggetto che di mini non ha nulla. E così ci si ritroverà con un mezzo carissimo che richiede lo stesso spazio in parcheggio di una Range Rover e almeno 190CV per muoversi dignitosamente. Cigliegina sulla torta: l'assetto di un cross-over lo mettono a punto al Nurburgring in modo che sulle strade del mondo reale si abbia la percezione di guidare seduti su una panca di marmo. In Germania hanno davvero perso la bussola.
Pagine