NEWS

Piccolo make-up per la Mini Countryman

16 aprile 2014

La più grande delle Mini è stata ritoccata nella linea e migliora nell'efficienza con piccoli interventi tecnici.

Piccolo make-up per la Mini Countryman
ARRIVA A LUGLIO - La Mini Countryman, la prima crossover della casa inglese controllata dalla BMW, si aggiorna nell'estetica e nelle soluzioni tecniche. Niente che stravolga il design o i contenuti, ma alcuni piccoli interventi mirati per dare un po' di freschezza a questa versione: da luglio affiancherà nelle concessionarie la nuova Mini Hatchback.
 
ESTETICA DA 4x4 - Il frontale è la parte in cui sono più riconoscibili le variazioni: resta la mascherina esagonale, tipica del design Mini, ma ora ha uno sviluppo più verticale. Le versioni “All4”, dotate di trazione integrale, hanno di serie le protezioni in stile off-road per i fascioni e i sottoporta laterali: conferiscono più grinta alla vettura. Soluzione stilistica che si può far montare, a richiesta, sulle varianti a sola trazione anteriore. E per farsi notare non mancano le luci diurne a LED, molto luminose e dalla grande durata nel tempo. 
 
 
TRE NUOVI METALLIZZATI - L'ampia possibilità di personalizzazione resta uno dei punti di forza delle Mini, con tinte a contrasto, stripes e adesivi vari. Ora per la Mini Countryman si può optare per tre nuove colorazioni della carrozzeria: Jungle Green metallizzato (nelle foto), Midnight Grey metallizzato e Star light Blue metallizzato. E per la prima volta si possono avere le finiture esterne in Piano Black. 
 
CERCA LA SCORREVOLEZZA - Alcuni interventi tecnici hanno migliorato l'efficienza della Mini Countryman. I cerchi in lega sono più leggeri e montano gomme a bassa resistenza al rotolamento. Questi affinamenti, insieme a piccole ottimizzazioni aerodinamiche, consentono, alla gamma Mini di stare in un range di percorrenze dichiarate che va dai 23,8 km/l della One Diesel ai 13,3 km/l della pepatissima John Cooper Work da 218 CV (è solo a trazione integrale). Il motore della Cooper S a benzina, poi, sale a quota 190 CV (+7 CV) ma senza crescere nella richiesta di carburante (14,7 km/l di media).
 
 
CONNESSA A INTERNET - Infine, anche la Mini Countryman viene dotata delle recenti evoluzioni del MINI Connected: sistema che con uno smartphone collegato consente di accedere a Internet, fruire della musica digitale in streaming o per connessione bluetooth, ma anche di analizzare lo stile di guida e insegnare al guidatore come risparmiare, senza compromettere il piacere di guidare.
 
I PREZZI SONO DA MINI - Il listino prezzi non è stato ancora diramato ma non dovrebbe discostarsi troppo da quello attuale con la gamma Mini Countryman che parte da 21.477 euro della One a benzina sino ai 37.850 della John Cooper Work automatica.
Mini Countryman
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
46
45
24
16
55
VOTO MEDIO
3,1
3.05914
186




Aggiungi un commento
Ritratto di Merigo
16 aprile 2014 - 16:28
1
Qualche giorno fa nel blog sulla nuova Twingo, qualcuno ha scritto che assomiglia più la Countryman alla 500L che la nuova Twingo alla 500: forse si riferiva ai pneumatici!
Ritratto di MatteFonta92
16 aprile 2014 - 17:44
3
Io continuo a trovarla orribile, e in questo forum non sono l'unico a pensarla così... però ci deve essere comunque tanta gente che non lo pensa affatto, visto quanto vende quest'auto, mah... ma dov'è finito l'amore per le cose belle tipico degli italiani?
Ritratto di M93
16 aprile 2014 - 18:11
La Mini Countryman non mi è mai piaciuta, reputo la linea troppo goffa ed eccessivamente bombata, rispetto alla classica Mini della rispettiva generazione.
Ritratto di Mattia Bertero
16 aprile 2014 - 18:51
3
Sarà che continuo a trovarla orripilante questa macchina ma questo lifting non riesco proprio a vederlo. In giro se ne vedono tante e non capisco il perché. Dalle mie parti ne gira una con la vernice opaca verde militare: io non avrei neanche il coraggio ad uscire di casa con quella, sembra un cespuglio mezzo marcio semovente!
Ritratto di fabri99
16 aprile 2014 - 20:22
4
Bah, a me ricorda un rospo... Non so, magari a qualcuno piace, ma la trovo una delle auto più brutte e inutili in giro oggi. E con questo verde certo non migliora: ho visto spesso rospi e ranocchi vari, soprattutto nelle sere estive e...beh, ci assomiglia parecchio.
Ritratto di baccio
16 aprile 2014 - 20:47
Alla fine hanno ragione loro, pero'. Anch io la trovo inguardabile.. pero' in giro ne vedo parecchie.
Ritratto di simopente
17 aprile 2014 - 02:09
3
questa e la mini classica sono le uniche belle di tutta la serie mini. Io lo trovo ben fatta e carina. A nessuno piace ma in giro se ne vedono un sacco, soprattutto donne...
Ritratto di DS
17 aprile 2014 - 09:28
A me non dispiace, anzi se avesse un prezzo decente ci avrei pure fatto un pensierino, visto però che questi pensano di poterci prendere in giro con dei prezzi fuori da ogni logica lascio che siano altri a farsi incu..are, e ripeto, con un prezzo adeguato l'avrei pure comprata.
Ritratto di degrel0
17 aprile 2014 - 11:09
sono un o più bello dell'altro.Nessun confronto con rospetti come le varie 500 più o meno taroccate.
Ritratto di erjon tuci
17 aprile 2014 - 18:24
bella machina. ma e piu bello in lago di garda che ce nela foto..
Pagine