NEWS

Pacchetti JCW per Countryman e Paceman

10 giugno 2013

Il nuovo “vestito” aggiunge un ulteriore tocco di aggressività alle due sorelle Mini.

Pacchetti JCW per Countryman e Paceman
MEGLIO ASSETTATE - Novità in vista per il marchio Mini. In attesa di scoprire la prossima generazione della piccola 3 porte, tutte le attenzioni sono rivolte alla Mini Countryman e alla Mini Paceman. Risale alla settimana scorsa la notizia che da luglio anche le varianti Cooper delle due crossover, dotate del 1.6 da 122 CV, saranno disponibili con la trazione integrale ALL4. A partire dallo stesso mese, i proprietari di Countryman e Paceman potranno aggiungerle quel pizzico di cattiveria che non guasta con il pacchetto John Cooper Works che comprende l’assetto sportivo e i cerchi in lega da 18 pollici “Twin Spoke Black Burnished”.
 
 
TUTTA APPARENZA - Riservato alle varianti Cooper S e Cooper SD il kit aerodinamico composta dalla grembialatura anteriore con condotti per il raffreddamento dei freni, dalle minigonne laterali e dal paraurti posteriore con diffusore integrato. Il pacchetto Dark Style aggiunge le strisce adesive sul cofano motore bianche o nere, gli specchietti e le sedi degli indicatori laterali in Black Checkered, i corrimano e le lamelle della griglia in color antracite (quest’ultime riservate alla Countryman).
 
 
IL ROSSO PER TUTTI - Quanto all’abitacolo, il pacchetto John Cooper Works, porta in dote i sedili sportivi in stoffa “Diagonal Track Carbon Black”, il volante in pelle multifunzione con Sport Button, il Dynamic Traction Control, i battitacco dedicati e il cielo del tetto in antracite. Il pacchetto John Cooper Works Chili aggiunge i fari allo xeno (solo su Cooper S e SD), i fendinebbia, i sedili sportivi in pelle e stoffa, il sensore pioggia, il climatizzatore automatico, il computer di bordo, il pacchetto illuminazione e quello portaoggetti, la regolazione in altezza del sedile del passeggero e i tappetini in velours. Il colore per gli esterni Red Chili, esclusiva finora di Countryman e Paceman John Cooper Works, verrà offerto in combinazione con i pacchetti John Cooper Works e John Cooper Works Chili. 

 

Mini Paceman
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
38
22
34
38
77
VOTO MEDIO
2,6
2.55024
209


Aggiungi un commento
Ritratto di sharry
10 giugno 2013 - 13:59
1
Le nuove Mini sono orribili. La Countryman è uno scuolabus, la Paceman è una One con un culo brutto e enorme e un tetto inclinato. Si dovevano fermare alla Clubman!
Ritratto di fabri99
10 giugno 2013 - 17:48
4
Sharry, secondo me in gamma Mini dovrebbe esserci solo una sorta di Mini Rocketman di serie, l'unica vera Mini... Anche la Mini normale e la cabrio potrebbero andare bene, ma già la Coupè è forzata.. Ciao!
Ritratto di sharry
10 giugno 2013 - 18:14
1
è che la Mini degli anni '60 era la tipica low cost, ci mancava solo il marchio giapponese... E in versione elaborata (Cooper) diventava una bestia sfasciasedere tanto era rigida. Quelle di adesso sono paffutelle e coccolose; non hanno niente a che vedere.
Ritratto di fabri99
10 giugno 2013 - 18:24
4
La Rocketman sarebbe una sorta di riscatto, una erede carina e chic, ma anche cattiva nella versione...cattiva... No??? Ovviamente senza le porte a 2 pezzi e tutte quelle cose strane da concept, sarebbe carina... Ciao!
Ritratto di sharry
11 giugno 2013 - 14:35
1
Secondo me dovrebbe essere un'utilitaria a basso costo, un po' anonima, come la vecchia Impreza nelle versioni normali.
Ritratto di fabri99
11 giugno 2013 - 14:48
4
Sarebbe dovuta essere così, sì, ma ormai si è fatta questo nome, perciò tanto vale essere trendy.... Hanno cercato di farla tornare alle origini con la ridicola e costosa versione One... Ma non ci sono riusciti, ora è un oggetto cool... Ciao!
Ritratto di Delicious
10 giugno 2013 - 15:49
3
Lo dice pure l'articolo: "Tutta apparenza"
Ritratto di MatteFonta92
10 giugno 2013 - 17:58
3
Signore e signori, ecco a voi le auto più inutili, costose, orride e tamarre dell'intero pianeta...! -.-"
Ritratto di degrel0
11 giugno 2013 - 11:13
Da quando è nata (anni '60) la Mini è solo uno sfizio e gli sfizi si soddisfano o si respingono ma non si discutono!
Ritratto di NURS
11 giugno 2013 - 11:49
(non ho parole)
Ritratto di Willy2000
11 giugno 2013 - 14:06
Secondo me non sono poi così brutte col pacchetto jcw
Ritratto di opinionista
11 giugno 2013 - 14:53
2
Di sicuro un prodotto del genere deve essere chic al massimo e "uscire dalle righe" non può essere acquistato base, perde il 50% del suo appel ... Con questa configurazione guadagna molto in immagine e sportività senza dover acquistare per forza il top di gamma con costi iniziali e di utilizzo molto importanti in questo periodaccio del marcato automobilistico e non... Di certo non è per chi vuole passare inosservato e bada troppo al sodo :-)
Ritratto di PowerRS
11 giugno 2013 - 20:17
4
Devo dire la verità.... all'inizio la prima Mini by BMW non mi piaceva.... poi con le ultime versioni e aggiornamenti, mi è cominciata a piacere. Anche la Countryman e la Paceman hanno un loro fascino, anzi secondo me addirittura meglio della Mini "normale". La Countryman però la considero solo All4. Hanno un unico grande difetto.... il costo elevato !! Infatti già senza optional sono costose, se poi ci si aggiunge qualche optional per così dire "obbligato" ecco che esce tutta la parentela con BMW !!! Se ci si lascia prendere la mano il conto da pagare si impenna !!! Certi optional dovrebbero essere compresi nel prezzo anche perchè è già alto di suo !
Ritratto di supermaurix
3 settembre 2013 - 00:42
4
Semplicemente fantastiche!!!
Ritratto di supermaurix
3 settembre 2013 - 00:45
4
Countryman