NEWS

Al ministero della Difesa 19 fiammanti Maserati

28 ottobre 2011

Montano le polemiche dato il periodo di crisi generale del Paese. Le auto dovrebbero sostituire le attuali Lancia Thesis e Audi A6 blindate, giunte alla fine del loro ciclo di servizio.

AUTO TROPPO COSTOSE - Nel periodo di crisi che sta attraverso l'Italia, nel quale si chiedono sacrifici a tutti  italiani, la notizia che il ministero della Difesa ha acquistato 19 Maserati Quattroporte blindate (nella foto la versione GT S) non poteva non sollevare un polverone di polemiche. Tra queste quelle di  Emanuele Fiano, deputato del Pd, che si chiede come possa essere giustificato l'acquisto di auto di lusso come le Maserati, quando mancano soldi per la normale manutenzione “e addirittura del pieno di carburante” dei mezzi in dotazione ai corpi militari e in tre anni sono stati tagliati 2,5 miliardi di euro al comparto Difesa.

SOSTITUIRE VECCHI MODELLI
- La risposta del ministro della Difesa, Ignazio La Russa, non tarda: “La caccia alle streghe contro i presunti sprechi andrebbe fatta con più intelligenza: si tratta di auto italiane acquistate con regolare gara nel 2008-2009 e destinate ai dirigenti per i quali è prevista la tutela. E vale la pena ricordare che già da tempo ho dato disposizione affinché il parco auto non venga rinnovato per almeno tre anni”. Queste auto dovrebbero sostituire altrettanti modelli blindati su base Lancia Thesis e Audi A6, giunti al fine del loro ciclo di servizio.

> I prezzi aggiornati della Maserati Quattroporte

Aggiungi un commento
Ritratto di Energy Concept
28 ottobre 2011 - 16:36
Ecco dove vanno a finire i soldi delle vostre tasse: in mano ai politici che si pagano auto di lusso per i loro sfizi,in cenette a lume di candela,in tutta una serie di altri privilegi ovviamente concessi e consentiti . Gli articoli 66,67,68 e 69 il cosiddetto "STATUS PARLAMENTARE" (e sono articoli della COSTITUZIONE ) concede a questi eletti ad esempio vitalizzi e pensioni garantite...E qua la gente si spacca la schiena per pagare le tasse: Dopo di questa da oggi,tutti indigenti..Anche chi ha il Ferrari,ma indigenti pure loro..
Ritratto di Giumaz
29 ottobre 2011 - 10:52
12
Ma dove hai imparato a scrivere così sgrammaticato? A parte le scemenziari° di banalità contro i politici, tanto di moda in questo periodo, abbi almeno pietà per la grammatica e l'ortografia. I "vitalizzi" poi, sono una perla alla DiPietro. Complimenti. P.S. Non difendo assolutamente l'acquisto, assurdo, di simili auto per un ministero.
Ritratto di Energy Concept
29 ottobre 2011 - 11:24
io scrivo come mi pare,visto che non devo ricevere nè un voto per il mio operato,tantomeno pretendo di essere compreso appieno..Visto invece che hai la presunzione ortografica di correggermi,per lo meno indicami gli errori che ho commesso,affinchè anche i più pignoli del sito,possano leggere in tutta semplicità i miei pensieri. Ma non ti limitare a dire:"Dove hai imparato a scrivere così sgrammaticato..??" con falso moralismo e un tono alla Gatto Silvesto in preda alle emorroidi. I vitalizi che sono una Perla alla Dipietro,non dimentichiamoci che esistono e sono reali,oltre che tutelati da articoli costituzionali (quindi fino a che non si approverà una manovra di revisione costituzionale sarà impossibile modificarli..E non accadrà MAI ). Non difenderai assolutamente l'acquisto di 19 inutili Maserati,mantenute coi nostri soldi,ma in compenso hai dato dimostrazione di partecipare alla conversazione con l'unico sfizio di "dare fiato alle trombe". E questa è gente che poveraccia,io compatisco. D'altronde il tempo va passato mentre si fa la notte in fila davanti agli Eppol stores per comprarsi l'Aifon
Ritratto di NURS
31 ottobre 2011 - 13:38
(vanno in fumo)
Ritratto di DaveK1982
28 ottobre 2011 - 16:38
7
ma per piacere! Altro che maserati, io li farei andare in giro con la punto evo a metano! Mancano i soldi al governo? Bene, iniziamo a tagliare da qui.
Ritratto di andreapr86
28 ottobre 2011 - 16:47
esatto poveri per tre anni non gli cambiano le auto(la gente normale le cambia ogni 10 anni e non la maserati ma la panda,la punto e a volte neanche quelle)...chissa' come faranno??? e poi che auto non la vecchia panda 30 ma audi a6, maserati e roba simile, se mancano i soldi questi potevno essere risparmiati, potrei concedere il maserati al ministro della difesa al massimo proprio perche' ministro ma 1 maserati non 19.
Ritratto di sharry
29 ottobre 2011 - 13:23
1
hai ragione o se le comprano e se le tengono per 10 anni oppure comprano normali berline vedi bravo delta ecc mi sembra assurdo chi giustifica queste cose perche per tagliare giustamente si deve iniziare dalle piccole cose se si puo chiamarle piccole- come queste e magari passare alle altre... e pensare che con la scenic si riesce a viaggiare ancora abbastanza bene in citta e quest anno fa 12 anni
Ritratto di Renault90
28 ottobre 2011 - 19:00
Altro che maserati vai in giro con la panda che va più che bene, dicono che non ci sono soldi tagliano tagliano ma per le loro auto non tagliano andate a zappare poi saprete che vuol dire arrivare a fine mese, altro che maserati.
Ritratto di elioss
29 ottobre 2011 - 00:39
4
ho sentito che l'unione pizzaioli napoletani farà pagare ai parlamentari ogni pizza 100€ perchè contraria ai pasti( ovviamente minimalisti) che devono "sopportare" questi poveri ministri che non pagano un centesimo per mangiare in parlamento, l'eccesso di prezzo sarà devoluto per migliorie stradali se non erro, bella idea, spero vadano ogni sera in pizzeria sti barboni, senza offesa ai barboni
Ritratto di FIORE52