NEWS

Già tempo di restyling per la Mitsubishi ASX

04 aprile 2012

In commercio da soli due anni, la suv giapponese viene leggermente rivista nel frontale e negli interni. Ha una serie modifiche che verranno estese anche alla versione “europea”, in vendita a fine dell'anno.

Già tempo di restyling per la Mitsubishi ASX

MODELLO DI SUCCESSO - A due anni dal suo lancio commerciale e quasi 210.000 unità vendute in tutto il mondo, in occasione del Salone di New York, la Mitsubishi presenta il restyling della ASX. Si tratta di piccoli interventi estetici, concentrati essenzialmente nel frontale, che lo ingentiliscono e lo rendono più “pulito” e semplice.

NUOVO "MUSO" - Il muso della Mitsubishi ASX resta caratterizzata dalla grossa mascherina, che ora ha gli angoli inferiori smussati ed è attraversata dal fascione paracolpi in tinta con la carrozzeria e non più in contrasto. Diversa è anche la griglia, non più a nido d'ape, e gli alloggiamenti dei fendinebbia, più piccoli e con una cornice cromata a forma di “C”. Nuovi anche i cerchi a otto razze di 18 pollici. Per quanto non siano state diffuse immagini degli interni, la Mitsubishi dichiara che la plancia è stata rivista nella zona della consolle centrale, il comando a rotella del sistema AWC (regola la trazione) è stato sostituito da un pulsante e ci sono nuovi tessuti per i rivestimenti.
 

Mitsubishi asx 2012 02


IN EUROPA A FINE ANNO - Per quanto quella esposta al Salone di New York sia la versione destinata al mercato Nord Americano, la Mitsubishi anticipa che tutte queste modifiche saranno estese anche alla ASX “europea” che dovrebbero essere presentata in occasione del Salone di Parigi, in programma a settembre, e arrivare nelle concessionarie a fine dell'anno.

> Mitsubishi ASX: i prezzi aggiornati

> Mitsubishi ASX: la prova della 1.8 DI-D 4WD

Mitsubishi ASX
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
48
56
80
60
56
VOTO MEDIO
2,9
2.933335
300


Aggiungi un commento
Ritratto di juvefc87
4 aprile 2012 - 18:10
a cambiare, era troppo grande la mascherina
Ritratto di Limousine
4 aprile 2012 - 18:16
Sarà pure un buon veicolo, ma questo ASX non mi è mai piaciuto (bruttino fuori, mediocre dentro, con materiali e finiture tipo Dacia Duster) e continua a non piacermi. Mitsubishi con lo styling è proprio negata, idem con la qualità davvero d'infima categoria!
Ritratto di lunotto
4 aprile 2012 - 19:14
Prima di sparare a zero su un'auto valla a provare! Gli interni sono nella media della categoria e i numeri dimostrano come sia un prodotto riuscito nonostante certi individui non apprezzino lo stile che è originale soprattutto rispetto alle concorrenti esteticamente tutte uguali.
Ritratto di Limousine
4 aprile 2012 - 20:46
Da uno che in avatar mette quella carriola, non credo di dover apprendere nulla! Le Mitsubishi le conosco fin troppo bene e son tutte realizzate con materiali scadenti. Le basi meccaniche, invece, sono ottime!
Ritratto di lunotto
4 aprile 2012 - 21:20
E invece non le conosci per niente bene...già il fatto di definire come "carriola" un'auto valida e affidabile denota la tua ignoranza e arroganza nell'affrontare l'argomento. Fatti una cultura in merito alle automobili e poi ne riparleremo se mi andrà.
Ritratto di Limousine
4 aprile 2012 - 21:39
Me ne INFISCHIO altamente del tuo superfluo giudizio! Quel carretto che hai in foto, sarà buono per te e NON per me. Sarò libero di pensarla come voglio, o no? Quanto le tue amate Mitsubishi, inutile che t'infervori, son costruite con materiali SCADENTI e MICRAGNOSI, che ti piaccia o no! Ma ripensandoci, se quel barattolo del tuo avatar ti esalta così tanto, immagino che effettivamente le Mitsu ti sembreranno Rolls-Royce! Contento te...
Ritratto di lunotto
4 aprile 2012 - 22:30
Ma non m'interessa che non è adatta a te...tieniti la tua indiana pseudoinglese e non importunare le giapponesi originali
Ritratto di Limousine
5 aprile 2012 - 14:00
Brutta bestia l'invidia, eh? Ti piacerebbe un bel Jaguar al posto del tuo bidoncino? Pazienza... eh, eh, eh!
Ritratto di lada-niva22
5 aprile 2012 - 13:54
il tuo "fiato",alcuni utenti sono troppo in alto sul loro piedistallo dell'onniscenza per poterti ascoltare! Un saluto!
Ritratto di Limousine
5 aprile 2012 - 14:01
Mi mancava proprio il tuo "illuminato" intervento. Già! Adesso pure le pulci tossiscono, per cui...
Ritratto di vvolvo
5 aprile 2012 - 18:26
...perche' giudichi gli altri... Tu non hai neanche l'immagine..
Ritratto di Rossi Tommaso
4 aprile 2012 - 18:35
ancora più bella
Ritratto di vagirimo
4 aprile 2012 - 20:24
4
Concordo!
Ritratto di lucios
4 aprile 2012 - 20:31
4
....assieme alla Lancia, questa è la calandra meno riuscita!
Ritratto di Giuse90
4 aprile 2012 - 20:58
e tanto meno dopo questo "restyling".
Ritratto di pebaxonline
4 aprile 2012 - 21:32
Molto meglio così, anche se non è il tipo di auto che preferisco.
Ritratto di Gordo88
4 aprile 2012 - 22:30
1
Era meglio prima con la mascherina in stile evo x, almeno aveva un suo stile!!
Ritratto di Sim94
5 aprile 2012 - 14:59
Concordo pienamente!!!
Ritratto di Sim94
5 aprile 2012 - 14:59
Concordo pienamente!!!
Ritratto di FED 88
4 aprile 2012 - 22:31
La preferivo prima
Ritratto di gig
5 aprile 2012 - 09:02
Mi piace anche ora, ma spero che abbiano modificato i componenti del motore gpl: ho sentito proprietari che se ne lamentavano
Ritratto di lada-niva22
5 aprile 2012 - 14:22
...sei proprio un soggetto,senza di te questo forum avrebbe meno sapore,quindi ti prego,non lasciarci mai! Come faremmo senza i tuoi commenti da pseudo luminare,il tuo sapere universale su ogni singolo veicolo dei listini. Come faremmo mai senza i tuoi insulti agli utenti che hanno un parere diverso dal tuo...come faremmo senza la tua arroganza e la tua spocchiosità pariolina. Quando leggo i tuoi interventi mi viene sempre in mente la famosissima frase di Sordi: "perchè io so io...e voi nun siete un c...o!". Scendi ogni tanto dal tuo piedistallo perchè in questo forum,qualsiasi cosa tu dica,sarai sempre un utente come tutti gli altri,non il messia dei motori. Anzi,visto il tuo scarso stile nel trattare con gli altri,non credo il tuo livello di civiltà sia alle stelle! Modera i termini quando interagisci nei forum,non sei in guerra con nessuno e qui alla fine si parla solo di pezzi di ferro con le ruote...non c'è bisogno di scaldarsi tanto,quindi rilassati prima di accedere e rispondere agli altri e sarai di certo più apprezzato.
Ritratto di Limousine
5 aprile 2012 - 14:37
Premesso che d'esser apprezzato da te, me ne importa una se..., invece di fare il PETTEGOLO e intrometterti dappertutto - senza, almeno, contribuire costruttivamente ai discorsi - scostati il prosciutto dal cervello e vatti a rileggere chi ha iniziato ad "aggredire" (il "sig." Lunotto di cui hai prese le "difese d'ufficio", che sarà, invece, il solito bimbetto-troll che va gironzolando per i forum a rompere l'anima agli altri) e rivaluta - se ne sei capace, ma ne dubito fortemente - chi ha iniziato a "scaldarsi" per nulla! Per cui stai te rilassato e non pensare a ciò che NON ti appartiene. Chiaro?
Ritratto di lada-niva22
5 aprile 2012 - 14:51
...mi sono permesso di entrare nella discussione perchè non è la prima volta che "aggredisci" chi ha un parere diverso dal tuo,basta sfogliare gli innumerevoli post del sito per verificare ciò (in passato lo hai fatto anche con me). Riguardo al post precedente,sei stato tu a provocare il sig. lunotto in quanto quest'ultimo ti ha solamente detto di non sparare a zero visto che secondo lui Mitsubishi non vende scarsa qualità. A ciò tu hai risposto (in maniera insensata) di non accettare critiche da chi ha in foto una "carriola"...e poi hai poseguito dandogli praticamente del "pezzente" con i vari "ti piacerebbe avere una Jaguar...ecc..) senza che lui ti avesse offeso in tal maniera. Dal momento che in passato hai tenuto questo atteggiamento anche con me (ironizzando sul mio nick name), ora con quale faccia vieni a dirmi " non pensare a ciò che non ti appartiene"? Infine,tanto per confermare ciò sto dicendo,ti permetti di dire "anche le pulci hanno la tosse"...e rileggiendo il post precedente a questo,noto con piacere altra ironia gratuita. Se tu reputi questo un comportamento da tenere in forum,allora abbiamo due concetti diversi di compostezza ed eleganza nella comunicazione. Dici che non ti interessa di ciò che penso io...di ciò che pensa lunotto...ma allora che scrivi a fare su un forum?giusto per il gusto di scrivere ed offendere? Per pretendere che ciò che si scirve sia la verità assoluta? Sbaglio o i forum sono nati per essere un terreno di scambi di idee,problemi ed opinioni (in maniera civile)?
Ritratto di Limousine
5 aprile 2012 - 15:22
Senti da che pulpito giunge la predica! Sai che hai proprio una bella faccia tosta? Chi è che SPESSO esordisce nei suoi interventi sul forum in questo modo: "AH, ah, ah, ah, ah! Su questo forum c'è proprio da ridere con certi utenti..." ed altre stupidate simili, senza poi DEGNARTI di far partecipi tutti del tuo triviale sollazzo, come a voler sottolineare che tutti coloro postiamo qualcosa, scriviamo cretinate e solo tu, col tuo "acume supremo" puoi permetterti il lusso di "deridere" ed "evangelizzare" gli altri, dall'alto del tuo sapere? Ma ci fai o lo sei? Del resto, cosa pretendere da uno che starnazza come un'oca e poi non scrive un solo rigo per farsi comprendere, ma solo per trollare e "deridere" tutto e tutti! Sai che il riso abbonda sulla bocca degli sciocchi? Comunque, dal momento che questa stucchevole conversazione è già durata fin troppo, per quel che mi riguarda la chiudo qui. Solo una cortesia ti chiedo: NON disturbarti di leggere più i miei interventi, così eviti pure d'intervenire a SPROPOSITO!!! Grazie!
Ritratto di lada-niva22
5 aprile 2012 - 15:41
...mi sembra che ti stai proprio arrampicando sui specchi! Io derido tutto e tutti???? io????? ma stai scherzando suppongo! Tu dici a me che Io derido gli altri???? Fantastico! Ho più volte specificato (e sottolineo il "più volte specificato") il perchè dei miei "AHAHAHAHAHA"...tante di quelle volte che certamente sono passato anche per "ripetitivo". Visto che tu non hai mai afferrato il motivo (ma non perchè tu non sia intelligente bensì perchè evidentemente non l'hai mai letto) ora te lo ribadisco. Le mie risate, il mio "sollazzo" derivano dal fatto che molti in questo forum si "scannano" per delle idiozie,piccoli dettagli insignificanti che generano liti ed insulti. Altri ancora spesso inventano di sana pianta delle cose che non stanno in cielo ne in terra pur di parlare. Non mi sono mai permesso di deridere qualcuno per le sue idee e per il suo modo di pensare,al contrario di come fai tu. Se qualcuno ha idee divergenti dalle mie,al massimo posso criticarlo esponendo in maniera consona e civili le mie ragioni,ma non mi sono mai permesso di deridere direttamente qualcuno o peggio insultarlo mentre si parla di automobili. Ho sempre parlato su esperienze personali e mai per "sentito sire" o per "luoghi comuni". Per verificare ciò basta che ti rileggi tutti i miei interventi e ti accorgerai che di certo non ho mai deriso nessun utente,ma al massimo le dicussioni che degeneravano in maniera grottesca. Non mi risulta di aver mai preteso (come fai invece tu) di sapere la verità assoluta su auto che non possiedo o che al massimo ho visto in fotografia (prendendo per esempio l'ultima discussione sulla qualità Mitsubishi,suppongo come minimo che tu conosca per filo e per segno tutta la gamma dell'ultimo decennio visto che sei arrivato ad insultare un utente che aveva idee diverse dalle tue). Sono io che derido i nick degli altri? sono io che derido le foto degli altri? sono io che mi permetto di crtitcare l'intelligenza di qualcuno solo perchè ha un'auto meno costosa della mia? Giudichi stucchevole una conversazione di civile chiarimento; altro segnale che ti reputi superiore agli altri e non accetti critiche.
Ritratto di Dareios
16 aprile 2012 - 12:09
A prescindere dall'opinione sulla Mitsubishi che è personalissima (AlVolante stesso pubblico l'articolo dell'imprenditore cinese che fece distruggere a martellate la sua lamborghini perchè non era soddisfatto dell'assistenza post-vendita per alcuni problemi che aveva avuto con l'auto e stiamo parlando di macchina da 150k euro), mi permetto di intervenire anche io nella discussione in quanto utente di lungo corso nel sito e in quanto anche io stranamente ho avuto da "ridire" spesso con te. Ora, nessuno pretende che tu porga le scuse per certi modi a volte da saccente o da luminare (chi è presuntuoso nella vita reale, lo è ancor di più dietro ad uno schermo e ad una tastiera, come io, affetto purtroppo da balbuzie che non mi permetterebbero di risponderti a tono, sul web posso "liberamente" oppormi alle tue prepotenze), vorremmo solo che tu riconoscessi il fatto di essere a volte troppo irruente con le risposte e gli atteggiamenti, magari addossandolo appunto al tuo modo di essere. Preferirei che tu mi dicessi: "Rispondo così perchè per natura sono un "attaccabrighe" e sono abituato ad avere sempre ragione" e la cosa finisce lì, noi ti parliamo solo se proprio non condiviamo ed amen, Comprendi però che se la cosa sembra partire dal fatto che una persona possa risponderti solo se ha un'auto dai 60k euro in su beh... Allora vai a parlare con Giumaz (che se non ricordo male dichiarò di avere avuto/cambiato diverse Ferrari e Porsche) e statevene in 2 a discutere su chi è più ricco e arrogante. Saluti Dareios P.S. Sì, conosco giò la tua rsposta... "Non mi interessa sentire i tuoi commenti visto che tu stesso hai già detto di aver avuto discussioni con me, quindi significa che sei prevenuto ecc ecc" P.P.S. Sì, ho 22 anni e tu se ben ricordo almeno il doppio, quindi puoi anche rispondere che devo portarti rispetto, il problema è che secondo me il rispetto va conquistato. Quindi seguendo il detto "chi semina vento, raccoglie tempesta", non puoi fare interventi duri ed aspettarti che gli altri ti dicano che sei bravo e carino solo perchè sei o ti chiami Limousine. Da parte mia nessun rancore. Rinnovo i saluti
Ritratto di lada-niva22
5 aprile 2012 - 14:50
...mi sono permesso di entrare nella discussione perchè non è la prima volta che "aggredisci" chi ha un parere diverso dal tuo,basta sfogliare gli innumerevoli post del sito per verificare ciò (in passato lo hai fatto anche con me). Riguardo al post precedente,sei stato tu a provocare il sig. lunotto in quanto quest'ultimo ti ha solamente detto di non sparare a zero visto che secondo lui Mitsubishi non vende scarsa qualità. A ciò tu hai risposto (in maniera insensata) di non accettare critiche da chi ha in foto una "carriola"...e poi hai poseguito dandogli praticamente del "pezzente" con i vari "ti piacerebbe avere una Jaguar...ecc..) senza che lui ti avesse offeso in tal maniera. Dal momento che in passato hai tenuto questo atteggiamento anche con me (ironizzando sul mio nick name), ora con quale faccia vieni a dirmi " non pensare a ciò che non ti appartiene"? Infine,tanto per confermare ciò sto dicendo,ti permetti di dire "anche le pulci hanno la tosse"...e rileggiendo il post precedente a questo,noto con piacere altra ironia gratuita. Se tu reputi questo un comportamento da tenere in forum,allora abbiamo due concetti diversi di compostezza ed eleganza nella comunicazione. Dici che non ti interessa di ciò che penso io...di ciò che pensa lunotto...ma allora che scrivi a fare su un forum?giusto per il gusto di scrivere ed offendere? Per pretendere che ciò che si scirve sia la verità assoluta? Sbaglio o i forum sono nati per essere un terreno di scambi di idee,problemi ed opinioni (in maniera civile)?
Ritratto di lada-niva22
5 aprile 2012 - 14:50
...mi sono permesso di entrare nella discussione perchè non è la prima volta che "aggredisci" chi ha un parere diverso dal tuo,basta sfogliare gli innumerevoli post del sito per verificare ciò (in passato lo hai fatto anche con me). Riguardo al post precedente,sei stato tu a provocare il sig. lunotto in quanto quest'ultimo ti ha solamente detto di non sparare a zero visto che secondo lui Mitsubishi non vende scarsa qualità. A ciò tu hai risposto (in maniera insensata) di non accettare critiche da chi ha in foto una "carriola"...e poi hai poseguito dandogli praticamente del "pezzente" con i vari "ti piacerebbe avere una Jaguar...ecc..) senza che lui ti avesse offeso in tal maniera. Dal momento che in passato hai tenuto questo atteggiamento anche con me (ironizzando sul mio nick name), ora con quale faccia vieni a dirmi " non pensare a ciò che non ti appartiene"? Infine,tanto per confermare ciò sto dicendo,ti permetti di dire "anche le pulci hanno la tosse"...e rileggiendo il post precedente a questo,noto con piacere altra ironia gratuita. Se tu reputi questo un comportamento da tenere in forum,allora abbiamo due concetti diversi di compostezza ed eleganza nella comunicazione. Dici che non ti interessa di ciò che penso io...di ciò che pensa lunotto...ma allora che scrivi a fare su un forum?giusto per il gusto di scrivere ed offendere? Per pretendere che ciò che si scirve sia la verità assoluta? Sbaglio o i forum sono nati per essere un terreno di scambi di idee,problemi ed opinioni (in maniera civile)?
Ritratto di ypacar90
5 aprile 2012 - 14:36
la politica dei restyling così precoci intrapresa da quasi tutte le case! Ma ce n'era davvero il bisogno su un'auto come l'ASX in vendita da soli 2 anni e soprattutto con ottimi risultati di vendita?? Mah....
Ritratto di giovannirc
5 aprile 2012 - 16:04
ma qualcuno ha una mit... per favore io sono (sfortunatissimo) proprietario di una mit grandis e fa pena come tutte le mit .. abbinate poi ad un gruppo motore wolks...doppia pena cambio con sincronizzazione zero per non parlare di tre volani e 2 frizioni in 58.000 km ... il motore 140 cv se li sbrana a colazione... e pensare che venivo da una octavia 110 cv... pensavo avessero risolto .. invece peggio di peggio... politica commerciale da fogna.. qualita' 1 robustezza -1 per favore... se diverrete proprietari di una mit... piangere come ho fatto io... e lacrime amare la pandina di mia moglie e' favolosa.. qualche rumorino.. ma proprio fessere ma da quattro anni 3 soli tagliandi (anche perche' gira poco) ma e in gingillino... a livello o superiore a molte utilitarie prodotte nel medesimo periodo..
Ritratto di giovannirc
5 aprile 2012 - 16:09
ah dimenticavo.. il motore e prodotto forse dalla lombardini trattori o omologa? un casino dentro e fuori l'abitacolo.. ma proprio da stordire le orecchie .. e pensare che l'avevo comprata per viaggiare ... con i pargoli.. ma mia che pacco... non fi fate abbindolare.... la mits e il motore wolks tdi fanno schifo.. il cambio poi na sola... che manco un ciabattino vorrebbe lavorare... ed in piu consuma gasolio ed olio... al contrario del 110 cv .. in questo era parco... il multijet e' gia uno spettacolo gia' sul doblo' che uso per lavoro... e pensare che e' un furgone... ho viaggiato su una delta.. ottimi interni (potra' poi non piacere) ma che pace che silenzio.... rilfettiamo (me compreso)... su certe qualita' (non sempre meritate) ovvero su certi difetti (non sempre tutti veri e reali)
Ritratto di giovannirc
5 aprile 2012 - 16:09
ah dimenticavo.. il motore e prodotto forse dalla lombardini trattori o omologa? un casino dentro e fuori l'abitacolo.. ma proprio da stordire le orecchie .. e pensare che l'avevo comprata per viaggiare ... con i pargoli.. ma mia che pacco... non fi fate abbindolare.... la mits e il motore wolks tdi fanno schifo.. il cambio poi na sola... che manco un ciabattino vorrebbe lavorare... ed in piu consuma gasolio ed olio... al contrario del 110 cv .. in questo era parco... il multijet e' gia uno spettacolo gia' sul doblo' che uso per lavoro... e pensare che e' un furgone... ho viaggiato su una delta.. ottimi interni (potra' poi non piacere) ma che pace che silenzio.... rilfettiamo (me compreso)... su certe qualita' (non sempre meritate) ovvero su certi difetti (non sempre tutti veri e reali)
Ritratto di giovannirc
5 aprile 2012 - 16:11
chiedo scusa a tutti molti errori di scrittura .. non commento mai.. ma stavolta.. appena leggo che la mits abbia una benche' minima qualita'... beh sono in totale disaccordo fermo restando il rispetto delle opinioni di tutti...
Ritratto di carmelo.sc
5 aprile 2012 - 16:18
Ma non potete eliminare tutti questi commenti inutili?? A nessuno interessano questi litigi da scolaretti!!(e non voglio offendere nessuno ma certe volte su questo sito alcuni dimenticano quanti anni hanno e ritornano ai tempi dell' asilo..)
Ritratto di vvolvo
5 aprile 2012 - 18:24
....ma il bello di questo forum e' quello di prendere per il c.u.l.o tutti quei figetti che se la tirano tanto...
Ritratto di Dareios
18 aprile 2012 - 22:01
Non posso che essere d'accordo con vvolvo! Ci sono certi utenti che appena sentono che si fanno apprezzamenti per auto che non siano quelle che possiedono e che costano da 50'000 euro in su, vengono apposta oer denigrarle. E magari solo perchè te le porti a casa super-accessoriate con "appena" 28'000/30'000 €. E chissenefrega se non hanno gli interni in pitone e i sedili in pelle di aborigeno!
Ritratto di hubertfiorentini
7 aprile 2012 - 10:02
mi piaceva di piu prima con il mascherone , peccato che non siamo migliorati i materiali degli interni che rimangono poveri senza identita
Ritratto di bmw73
23 giugno 2012 - 11:59
solo un po' la mascherina e il frontale poi la linea rimane la stessa