SCETTICO SULL'ELETTRICO - In occasione della premiazione del Word Design Contest (leggi qui per saperne di più), Luca Cordero di Montezemolo ha rilasciato interessanti dichiarazioni al magazine online di tecnologia Engadget. A una domanda sui futuri modelli, il presidente del Cavallino Rampante ha dichiarato che non vedremo mai una Ferrari elettrica: “non credo che le auto elettriche rappresentino un importante passo in avanti per la riduzione della CO2. Ma, stiamo lavorando molto seriamente su Ferrari ibride. Questo sarà il futuro e spero possiate vederlo tra un paio di anni”.
SI PUNTA SULL'IBRIDO - Che alla Ferrari credano molto nella soluzione dei motori ibridi non è certo un mistero. Al Salone di Ginevra del 2010 la Ferrari aveva presentato la vettura-laboratorio 599 Hy-Kers (nella foto sopra), e i primi muletti avrebbero già percorso qualche chilometro nel Centro prove della Bosch di Boxberg (leggi qui per saperne di più). La stessa Porsche nel 2013 metterà in commercio una versione di serie del prototipo ibrido 918 Spyder, che andrà ad affiancare le versioni Hybrid di Panamera e Cayenne.

SPORTIVE, MA ELETTRICHE - Sono molti i costruttori di supercar che stanno sviluppando modelli ibridi per “tagliare” consumi ed emissioni di CO2, e non manca chi pensa all'elettrico puro. La Porsche ha avviato un programma di ricerca con tre prototipi su base Boxster (qui la news), mentre la Mercedes ha già annunciato l'arrivo di una SLS elettrica (nella foto qui sopra il prototipo). Senza dimenticare la piccola Tesla Roadster o la grossa berlina sportiva Fisker Karma, entrambe già in vendita.





























































