NEWS

Trattamento Nismo anche per la Nissan 370Z

11 febbraio 2013

Il reparto corse della Nissan mette le mani sulla 370Z: ne seguono maggior potenza in un abito ancor più sportivo.

Trattamento Nismo anche per la Nissan 370Z

LA NISMO RADDOPPIA - Durante l’evento di presentazione della Juke Nismo tenutosi a Barcellona, la Nissan ha svelato in anteprima la 370Z Nismo per il mercato europeo che farà la sua comparsa ufficiale al Salone di Ginevra. Già in vendita in Giappone e Nord America, la 370Z “europea” è stata rivista in alcuni settaggi. Spinta dal V6 3.7 la Nismo eroga 344 CV, 16 in più rispetto alla variante standard, con una coppia che passa da 363 a 371 Nm. Lo 0-100 km/h dovrebbe essere coperto in 5,2 secondi (il tempo dichiarato è ancora in fase di omologazione). La trasmissione è affidata esclusivamente ad un cambio manuale a sei marce.

KIT AERODINAMICO - La caratterizzazione estetica segue la strada tracciata dalla Juke Nismo: oltre al classico filo rosso sulla carrozzeria e sugli specchietti retrovisori, la Nissan 370Z Nismo è dotata di spoiler anteriore e posteriore aggiuntivi, nuovo sistema di scarico e cerchi in lega da 19 pollici rifiniti in grigio titanio con pinze dei freni rosse. Completamente riviste le sospensioni e il set up del telaio, potenziato l’impianto frenante.
 
 
FIL ROUGE - L’abitacolo si distingue per i sedili sportivi elettrici con cuciture a contrasto rosse e logo Nismo in bella vista, volante in alcantara e pelle con nastrino rosso a indicare il punto morto e per la presenza di una piastrina numerata. Ulteriori dettagli saranno svelati il 5 marzo in occasione dell’apertura del Salone di Ginevra.
 

 

Nissan 370 Z
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
99
60
15
8
9
VOTO MEDIO
4,2
4.21466
191
Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
11 febbraio 2013 - 18:07
3
Assolutamente fantastica, altro che il Juke Nismo... bellissima soprattutto dietro e nell'abitacolo, davvero una signora macchina!
Ritratto di Chromeo
11 febbraio 2013 - 18:16
come ho già scritto in passato la 370Z pesava un po troppo per una coupè di quella categoria e ne risentiva molto l' assetto e l' accelerazione, speriamo che oltre al motore abbiano tolto anche qualche Kg, alla fine è un'ottima alternativa alle tedesche Cayman, TT ecc... che sono troppo costose
Ritratto di Flavio Pancione
11 febbraio 2013 - 19:28
7
comuque a me non mi ha mai attirato per la linea ma ammetto che è un ottima sportiva e penso abbia il miglior rapporto /qualità prezzo
Ritratto di Chromeo
11 febbraio 2013 - 20:22
Che la TT non è una sportiva, la versione più potente arriva fino a 360 CV
Ritratto di Delicious
11 febbraio 2013 - 21:17
3
Anche le Rolls-Royce hanno più di 400 cavalli ma non sono sportive. Il motivo per cui la TT come tutte le Audi a parte la R8 (che in realtà è una Gallardo con carrozzeria diversa) non è una sportiva è perché alla prima curva veloce si smalta su un muro grazie al pessimo sterzo e l'ignobile assetto. Grandi macchine da rettilineo con tanta potenza e motori favolosi ma non propriamente sportive.
Ritratto di Chromeo
11 febbraio 2013 - 22:33
la TT non è perfetta in pista ma si comporta abbastanza bene, poi secondo il tuo ragionamento le auto americane come le Viper, Corvette, Camaro, Mustang ecc... che cosa sarebbero? dei fermacarte molto costosi
Ritratto di Delicious
12 febbraio 2013 - 00:20
3
Viper, Corvette e Camaro tengono testa senza problemi alle più blasonate Europee per quanto riguarda l'handling (ricordiamoci anche della Ford Mustang Boss che è più veloce della M3 a Laguna Seca), gli Americani si sono impegnati a fondo negli ultimi anni per correggere questa pecca. Come ho già detto le Audi hanno delle bombe di motori e ottima qualità interna ma se si cerca una sportiva è meglio guardare altrove, poi per carità uno è libero di pensarla come vuole giustamente.
Ritratto di Chromeo
12 febbraio 2013 - 21:19
Viper, Corvette e Camaro e le altre Muscle-Car stanno migliorando senz'altro e stanno facendo passi da gigante e come dicevi tu la Ford Mustang Boss è più veloce di una M3 a Laguna Seca, ma da qui a dire che possono tenere testa tranquillamente le rivali europee, Beh qui si esagera una SRT Viper ed una Corvette C6 ZR1 non tengono testa ad una 599 GTB od una 911 GT2 RS, non dico che stiano anni luce indietro ma devono ancora lavorare se vogliono raggiungere almeno i livelli di prestazioni delle sportive Europee, Comunque sono il primo ad ammetterlo che le Audi sono sopravvalutate (Ad esempio la R8) ma la TT RS tutto sommato è una buona sportiva
Ritratto di Delicious
12 febbraio 2013 - 22:32
3
Non ne sarei così sicuro, proprio la Viper e soprattutto la Corvette ZR1 non solo tengono testa alle nostre europee ma sono pure più veloci di alcune. Poi per carità test e giri in pista sono fortemente influenzati da pilota, temperatura, gomme ecc. Non bisogna farsi influenzare da preconcetti sulle odierne macchine americane perché di fatto sono al nostro stesso livello e costano pure meno. Ti faccio un esempio: negli USA compri una Camaro SS per 33000 $ aggiungendone 3500 puoi montare il pacchetto optional 1LE che apporta modifiche sostanziali all'assetto rendendola di fatto uguale a una Mustang Boss come handling. Risultato: con l'equivalente di circa 28000 € hai una macchina che tiene testa ad una M3 (che ne costa 70 k - 80k). Meglio che comunque finisca qua questa digressione che sennò andiamo fuori argomento ancora di più, al massimo possiamo continuare in privato tanto finché i toni rimangono civili non ho problemi nel discutere e scambiare opinioni amichevolmente.
Ritratto di Chromeo
14 febbraio 2013 - 20:42
ma ti ho già mandato un messaggio
Pagine