NEWS

La Nissan 370Z Nismo sfida gli uomini volanti

1 ottobre 2013

L'insolita sfida tra un pilota, a bordo della sportiva Nissan 370Z Nismo, e dei base jumper.

La Nissan 370Z Nismo sfida gli uomini volanti
UOMO CONTRO MACCHINA - Un Base Jumper di fama mondiale sfida in una “folle” corsa una Nissan 370Z Nismo lungo il passo Susten in Svizzera. Questi i protagonisti del primo di una serie di filmati rilasciato dalla Nissan per pubblicizzare l’evoluzione tecnologica della divisione sportiva Nismo. Due minuti di pura adrenalina che mostrano le evoluzioni di David Barlia, uno dei nomi più famosi del Base Jumper (lo sport estremo che consiste nel lanciarsi nel vuoto con una tuta alare) e di Peter Pyzera, campione  della Nissan GT Accademy del 2012, la competizione creata dalla casa giapponese in collaborazione con PlayStation. Il primo raggiunge velocità superiori ai 210 km/h a pochi metri da una parete rocciosa mentre il pilota tedesco sfreccia lungo un percorso tortuoso con la Nissan 370Z Nismo in una sequenza a dir poco spettacolare. 
 
DAI VIDEOGAME ALLA PISTA - Il tutto è reso ancor più interessante da una serie di dati che misurano alcuni parametri biometrici come la frequenza del battito cardiaco e della respirazione, oltre alla velocità e all’altitudine raggiunte dall’uomo “volante”. I piloti del team Nismo si avvalgono di sofisticati strumenti di preparazione come l’In-Body Machine che analizza la composizione corporea, una console Batak per migliorare i tempi di reazione e un simulatore di gara, tecnologie necessarie per trasformare “semplici” giocatori online in veri e propri piloti da corsa.
Nissan 370 Z
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
98
60
15
8
9
VOTO MEDIO
4,2
4.210525
190
Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
1 ottobre 2013 - 17:26
Tanto come ci insegna Jeremy Clarkson, l'auto è il mezzo più veloce che esiste.
Ritratto di BETTER
1 ottobre 2013 - 18:08
Io Tifavo per il pazzo volante!!! La 370 comunque è un gran bel mezzo...
Ritratto di fabri99
1 ottobre 2013 - 18:30
4
Evidentemente, mi aspettavo troppo da questa Nismo 370z è sono rimasto chiaramente deluso... E' la seconda volta che mi capita quest'anno con i giapponesi: promettono troppo e poi non riescono a mantenere queste promesse, o così spesso succede tra i costruttori d'auto. La prima delusione è stata l'occasione persa da Lexus, che, invece di fare una rivale all'altezza della Serie 3, ha soltanto fatto una piacevole berlina come da solito loro, senza però raggiungere nessuno. Sembrava che questa IS dovesse essere l'auto migliore del mondo come piacere di guida, invece non hanno saputo sfruttare questa occasione. Lo stesso vale per la 370z: quest'auto ha sempre avuto dei difetti, come peso piuttosto elevato, scarsa agilità e look...da gallina... Si potevano trascurare sulla versione normale che costava poco in rapporto alle prestazioni da anti-Cayman che aveva, ma ora non si può più. Il prezzo è aumentato avvicinandosi alle rivali, perciò questa Nismo, che prometteva di essere veramente un'auto fantastica, hardcore, non può permettersi di rimanere indietro. I problemi della 370z si potevano accettare quando costava poco, ma purtroppo nella costosa Nismo sono rimasti. Peccato, un'occasione persa per dimostrare che anche Nissan può produrre ottime sportive, a livello delle europee...
Ritratto di Chromeo
1 ottobre 2013 - 21:09
Mi è sembrata una cosa simpatica, complimenti sopratutto ai base jumper che sono stati impressionanti, carine anche le musiche che variavano dalla electro house alla fidget house (senza tralasciare la dubstep). Complimenti sopratutto alla Nissan per il modo in cui trova i piloti, l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è la 370 Z Nismo, io m'e l'aspettavo più leggera e con un piccolo motore da almeno 350 CV (comunque non critico assolutamente i 344 CV che ha), ma un motore più piccolo e leggero ci voleva, anche se nel complesso non è male come sportiva
Ritratto di Chromeo
1 ottobre 2013 - 21:10
Ecco il video ufficiale http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=UczO0PaJ3_M#t=119
Ritratto di monodrone
6 ottobre 2013 - 02:32
non sanno più cosa inventarsi... cmq non è che ci sia bisogno di pubblicità per questa fantastica cavalla!!! per molti, ma non per tutti.