NEWS

Nissan GT-R Nismo: iniezione di potenza

19 novembre 2013

Con più cavalli a disposizione, un’aerodinamica curata ed un assetto rivisitato, la Nissan GT-R Nismo diventa un vero e proprio animale da pista.

Nissan GT-R Nismo: iniezione di potenza
VA FORTE, MOLTO FORTE - La Nismo comincia a fare sul serio. Dopo la Micra, la Juke e la 370 Z, i tecnici della divisione sportiva della Nissan hanno messo le mani sulla Nissan GT-R. I miglioramenti sono stati tanti e tali da far scendere sensibilmente il tempo sul giro al Nürburgring. Una Nissan GT-R Nismo, alla fine dello scorso settembre, ha girato in un eccezionale tempo di 7' e 08” secondi battendo nettamente i 7' e 24” fatti registrare da una normale GT-R nel 2011. Un tempo che pone la Nissan GT-R Nismo al quarto posto nella classifica assoluta delle auto omologate per la circolazione stradale, subito alle spalle della Porsche 918 Spyder (6' e 57”). Il segreto? L’utilizzo di tecnologie derivate dal mondo delle corse, una buona iniezione di cavalli, l’aerodinamica ottimizzata ed un assetto completamente rivisto.
 
 
RACE ORIENTED - La Nissan GT-R Nismo (guarda il video qui sotto) è spinta dallo stesso 3.8 V6 della variante standard ma, grazie a turbocompressori più grandi e una serie di migliorie derivanti dall’esperienza nel campionato GT3, arriva ad erogare 600 CV e 652 Nm di coppia massima. Gli ammortizzatori sono i Bilstein DampTronic, impostabili su tre modalità: Normal, Comfort o R, con quest’ultima indicata per un utilizzo in circuito. I cerchi a sei razze verniciate di nero con pneumatici Dunlop sono da 20 pollici mentre al posteriore figura una barra antirollio cava da 17,3 mm. 
 
 
NATA IN GALLERIA - Ogni modifica al design esterno risponde a precise esigenze aerodinamiche. Il pacchetto appositamente sviluppato per la Nissan GT-R Nismo, composto da paraurti, carenatura inferiore del vano motore e spoiler posteriore in fibra di carbonio, garantisce un carico aerodinamico superiore di 100 kg (a 300 km/h) alla normale GT-R . Il Cx è rimasto invariato a 0,26 mentre il baricentro più basso contribuisce a garantire la miglior tenuta di strada. Si respira la tipica atmosfera da vettura da corsa anche all’interno dell’abitacolo arricchito da sedili Recaro con guscio in fibra di carbonio, volante in alcantara con mirino centrale e strumentazione specifica (contagiri rosso e finitura che richiama il carbonio). La Nissan GT-R Nismo, in vendita anche in Europa nel corso del 2014, sarà disponibile in quattro tinte di carrozzeria più l’esclusiva vernice grigia opaca.
Nissan GT-R
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
19 novembre 2013 - 16:53
3
600cv! E dire che la gt-r del 2008 ne aveva "solo" 485cv... Ogni anno si è sempre affinata, che Honda prenda esempio per le sue future sportive, NSX in primis...
Ritratto di Motorsport
20 novembre 2013 - 05:29
.
Ritratto di PariTheBest93
20 novembre 2013 - 11:37
3
Suppongo qualcosina in più della normale che parte da 90000€... una cosa sui 100-110mila euro immagino...
Ritratto di MatteFonta92
19 novembre 2013 - 17:10
3
Semplicemente... mostruosa!!! In senso buono, ovviamente. :-)
Ritratto di Delicious
19 novembre 2013 - 17:47
3
In effetti le versioni Spec V e successivamente Track Pack non erano abbastanza cattive per una versione estrema. Questa sprizza cattiveria da tutti i pori.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
19 novembre 2013 - 18:29
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Mattia Bertero
19 novembre 2013 - 18:48
3
Bellissima, sportiva pura senza troppi fronzoli. Modello azzeccato per la Nissan.
Ritratto di fedex
19 novembre 2013 - 19:03
Che auto! Costantemente aggiornata per raggiungere traguardi sempre più elevati che sembravano impossibili da raggiungere con le versioni precedenti! Qui si parla di miglioramenti sostanziali effettuati a intervalli veramente brevi e non di semplici versioni speciali che aggiungono un alettone o qualche grafica in più e ha un comportamento stradale eccellente nonostante non sia assolutamente un peso piuma! Questo vuol dire veramente fare un'AUTO... fa impressione notare come le performance da essere già buonissime siano diventate incredibili nonostante apparentemente sia la stessa macchina
Ritratto di fedex
19 novembre 2013 - 19:04
Che auto! Costantemente aggiornata per raggiungere traguardi sempre più elevati che sembravano impossibili da raggiungere con le versioni precedenti! Qui si parla di miglioramenti sostanziali effettuati a intervalli veramente brevi e non di semplici versioni speciali che aggiungono un alettone o qualche grafica in più e ha un comportamento stradale eccellente nonostante non sia assolutamente un peso piuma! Questo vuol dire veramente fare un'AUTO... fa impressione notare come le performance da essere già buonissime siano diventate incredibili nonostante apparentemente sia la stessa macchina
Ritratto di 52armando
19 novembre 2013 - 23:09
1
Mi farebbe piacere sapere l'elenco delle prime 10 o anche prime 20 auto che hanno fatto il miglior tempo al Nürburgring, magari coi tempi effettuati. Vi sarò grato se potete informarmi. p.s. ho scommesso che sarà fabri99 a essere più informat. Mi sbaglierò??? ciao e GRAZIE
Ritratto di PariTheBest93
20 novembre 2013 - 23:00
3
Vai alla terza pagina di quest'articolo e apri il link dell'utente jump e troverai tutti i tempi ufficiali... Saluti!
Ritratto di juvefc87
19 novembre 2013 - 23:30
0-100 in 2 secondi!! troppo bella!
Ritratto di Jump
19 novembre 2013 - 23:39
Ecco il link: http://fastestlaps.com/tracks/nordschleife.html. E' sempre aggiornato.
Ritratto di PariTheBest93
20 novembre 2013 - 11:35
3
Si è un ottimo sito, ci sono tutti i tempi dei circuiti e i dati di praticamente tutte le auto sportive...
Ritratto di Gordo88
20 novembre 2013 - 09:32
1
Semplicemente unica inimitabile gtr-nismo!! A tutti gli effetti una gran turismo omologata su strada, se il costo non sarà eccessivo andrà letteralmente a ruba.. I giapponesi sono tornati a tutti gli effetti nel mondo delle sportive come negli anni 90 e sono caxxi!!
Ritratto di Giuse90
20 novembre 2013 - 12:37
sapete chi c'è prima della 918 in classifica?mi sembra al primo posto la pagani zonda R ma al secondo?
Ritratto di PariTheBest93
20 novembre 2013 - 12:54
3
Vai sul link postato da jump per i tempi ufficiali... La zonda R non conta poiché non è omologata per girare su strada... Cmq al secondo c'è la radical...
Ritratto di Giuse90
20 novembre 2013 - 19:34
grazie ho guardato la classifica,però io le radical non le prende in considerazione...
Ritratto di AdriAudi
20 novembre 2013 - 13:02
Cavoli! La GT-R è diventata un missile. Se quella attuale fa da 0-100 in 2.8sec, questa qua ce ne metterà poco più di 2! Ottimo lavoro Nissan!
Ritratto di fastidio
20 novembre 2013 - 14:01
7
esteticamente la preferisco più pulita quindi in versione standard ma nell'insime ha una linea veramente favolosa!
Ritratto di Zonda R
24 novembre 2013 - 15:12
Non è la più blasonata ma ha sempre avuto le carte per competere con le grandi poi adesso che è elaborata da Nismo è ancora più bella..la migliore Nissan di sempre :)