NEWS

Il Nissan Navara si dà una rinfrescata

Pubblicato 05 giugno 2019

La Nissan annuncia lievi aggiornamenti per il pick-up Navara, che porta in dote motori più efficienti e un sistema multimediale aggiornato.

Il Nissan Navara si dà una rinfrescata

Debutta una versione aggiornata del pick-up Nissan Navara. Le novità dell’edizione 2019 non saranno estetiche, bensì tecniche, grazie all’introduzione di motori aggiornati e all’implementazione di un sistema multimediale aggiornato. Dal punto di vista tecnico, il nuovo Navara potrà contare sul classico 2.3 a gasolio, disponibile in due step di potenza, 160 e 190 CV, e che ora risponde allo standard Euro 6d-Temp. Nella versione meno potente da 160 CV troviamo la doppia turbina Twin Turbo che dovrebbe garantire una maggiore elasticità. Sono state poi ottimizzate le sospensioni posteriori (che sono multi-link sulla versione King Cab), per un assetto più rigido in assenza di carico.

NUOVO SISTEMA MULTIMEDIALE - Maggiore tecnologia a bordo grazie al nuovo sistema multimediale NissanConnect, con display da 8” e ai servizi di connettività per controllare il veicolo anche da remoto. Per quanto riguarda gli allestimenti, la versione Tekna include di serie l’Hill Start Assist (assistente alle partenze in salita), Hill Descent Control (assistente in discesa che consente di mantenere automaticamente la velocità desiderata ed evita al conducente di intervenire sui freni), sistema di frenata d’emergenza intelligente e Intelligent Around View Monitor per la visione a 360° intorno alla vettura in fase di manovra. Come tutti i veicoli commerciali della Nissan, anche il Navara è coperto dalla garanzia di 5 anni o 160.000 km. 

ARRIVA A SETTEMBRE - Il Nissan Navara, presente in 109 mercati a livello globale, nel 2018 è stato il pick-up più venduto al mondo con 231.435 unità, facendo segnare un +6% rispetto all’anno precedente. L’arrivo sul mercato della versione aggiornata del Navara è previsto in Italia a settembre 2019. Ancora non sono stati resi disponibili i prezzi di listino.

Nissan Navara
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
21
33
17
19
42
VOTO MEDIO
2,8
2.78788
132


Aggiungi un commento
Ritratto di Spock66
5 giugno 2019 - 11:10
Faccio un appello al Governo: chiarite una volta per tutte la storia dei pick-up, autocarri N1 ad uso privato.. basta con il terrorismo psicologico verso chi li usa per uso proprio (e senza nessun vantaggio IVA) !
Ritratto di Probos
5 giugno 2019 - 14:17
Abbiamo un Governo?
Ritratto di Challenger RT
6 giugno 2019 - 01:56
L'assurda questione dei pick-up in Italia è lo specchio dell'ignoranza che da sempre contraddistingue tutti i dipendenti (dal ministro all'usciere) del ministero dei trasporti e dei ridicoli enti collegati ad esso creati esclusivamente per dare posti di lavoro a bifolchi che erano destinati solo a zappare!!! (PS: Con grande rispetto per i veri contadini)
Ritratto di Challenger RT
6 giugno 2019 - 01:51
Vogliamo il Nissan Titan 5.6 V8 a benzina (395 cv) e non questo surrogato ancora con un inquinante motore a gasolio!
Ritratto di Luca1740
6 giugno 2019 - 08:51
Il pick up truck più venduto al mondo dovrebbe essere il Ford F-150 con oltre 900mila pezzi
Ritratto di Paolo-Brugherio
6 giugno 2019 - 11:39
6
Non capisco perché - in Italia - questi mezzi non possano essere acquistati ed utilizzati da un impiegato, da un commerciante o da un pensionato (come me): per andarci in giro con la famiglia, per fare la spesa, per portare mobiletti o attrezzature nella casa vacanze, per andare a comprare il giornale... Perché devono essere utilizzati solo per scopi lavorativi? Per di più senza poter trasportare persone non strettamente legate all'attività... mah!