NEWS

Nissan: in cantiere una piccola suv

22 ottobre 2014

Potrebbe essere un'alternativa alla Juke o un modello specifico per il mercato sudamericano. La vedremo al San Paolo Auto Show.

Nissan: in cantiere una piccola suv
TOP SECRET - Immagine “teaser” (che significa letteralmente "stuzzichino") per la concept di una piccola suv della Nissan che debutterà al San Paolo Auto Show in terra brasiliana il 28 ottobre. Un piccolo mistero destinato a essere svelato tra una settimana, anche se per ora le interpretazioni sono molteplici (e tutte plausibili). Le dimensioni dovrebbero essere, su per giù, quelle della Nissan Juke: potrebbe quindi prefigurare la sua erede (o la sua alternativa più convenzionale), ma anche un modello specifico per il mercato sudamericano. Da quello che si vede le forme non sono così ardite da precludere a priori un'eventuale produzione in serie
 
ALTERNATIVA ALLA JUKE? -  Le forme di questa suv sono già abbastanza delineate in questa foto, con l'ampia mascherina a forma di “V”, fari sottili a led che seguono l'andamento di cofano e passaruota, e una pronunciata nervatura sulla fiancata con il compito di snellirla. Le forme, in ogni caso, sembrano più affini a quelle di una piccola Nissan Qashqai che di una nuova Juke; non inedito ma di bell'effetto il tetto “sospeso” grazie al montante posteriore con una fascia longitudinale scura e a quello anteriore interamente annerito. Una soluzione vista sull'ultima Nissan Murano in procinto di arrivare sul mercato Usa.


Aggiungi un commento
Ritratto di Necchi
22 ottobre 2014 - 18:59
MENO MALE.... mancava un altro piccolo suv sul mercato!! Che tristezza.
Ritratto di prinz4ever
23 ottobre 2014 - 12:30
3
sti commenti.
Ritratto di R-R Merlin27.0
22 ottobre 2014 - 19:03
Qualunque sia il ruolo di questa vettura, la strategia di Nissan (per questo modello) mi pare abbastanza strana. Mi spiego. Se fosse l'erede della Juke, dato che da essa esteticamente differisce totalmente, sarebbe come rinnegare quello stile particolarissimo (che io aborro) ammettendo, di fatto, la sua inefficacia. Stesso discorso se la si affiancasse alla "sorella": si pesterebbero i piedi a vicenda. A questo punto credo che sia un modello pensato nello specifico per il Sud America (a riprova la presentazione a San Paolo). In sé non pare male: aspetto la Taigun per un bel confronto!
Ritratto di ilpongo
22 ottobre 2014 - 20:05
5
Credo che la tua disamina abbia centrato in pieno la situazione. Ammettere l'errore, dar vita ad una lotta fratricida o semplicemente creare una versione per un mercato apposito? Per inciso sembra molto meglio del Juke!
Ritratto di freaklondon
24 ottobre 2014 - 12:52
Concordo!! :) Però è carina!
Ritratto di piccoloanto
22 ottobre 2014 - 19:20
ammetto tre modelli ma qui si esagera mi aspetterei un wagon o un modello specifico e invece to un un suv ma e un malattia !
Ritratto di giovi11
22 ottobre 2014 - 20:40
3
Non che siano brutte ma ci dimentichiamo che sono le sportive giap quelle che dovrebbero andare di moda adesso come negli anni '80 (ho 11 anni per precisare).
Ritratto di Necchi
22 ottobre 2014 - 21:01
Difficile che tornino di moda, e lo dico a malincuore,. Difficile perché oggi, le sportive a benzina da noi non hanno mercato, e chi puo' permettersele di solito acquista marchi premium europei.
Ritratto di SuperMaserati
22 ottobre 2014 - 20:49
secondo me la nissan avrà pensato " E se la Juke non vendesse come dovrebbe per la sua linea particolare?" allora ha pensato questo suv per coprire tutta la fascia. secondo me affiancherà la Juke perché comunque vende anche per la sua linea.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 ottobre 2014 - 09:15
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MatteFonta92
23 ottobre 2014 - 12:16
3
Anch'io penso che si tratti di un modello pensato specificatamente per il mercato sudamericano, dato che verrà presentato al salone di San Paolo... però la sostanza non cambia: basta coi SUV, ormai hanno decisamente rotto!!!