NEWS

Nissan Qashqai? Anche per lavorare

25 febbraio 2015

La nuova generazione della crossover Nissan “nel mirino” anche delle aziende. Con Arval si può avere in noleggio per 3 anni a 289 euro al mese.

Nissan Qashqai? Anche per lavorare
VENDITE IN SU - Lanciata in Italia nel febbraio 2014, la seconda generazione della Nissan Qashqai ha chiuso il 2014 con 25.543 consegne: una performance che le è valso il dodicesimo posto assoluto nella classifica di vendite.
 
PIACE (ANCHE) A CHI LAVORA - Con il motore 1.5 diesel abbinato alle due ruote motrici, la nuova Nissan Qashqai sembra piacere anche a chi gestisce le flotte, anche grazie ai prezzi rimasti concorrenziali: al netto delle promozioni (che attualmente arrivano sino a 2.000 euro di sconto), la gamma parte dai 20.500 euro della 1.2 DiGT con il motore a benzina da 115 CV in allestimento Visia. Della vettura vengono apprezzati il valore residuo e la facile rivendibilità come usato. Non stupisce, quindi, che in molte aziende sia proposta come alternativa a modelli tradizionali e che sia sempre più richiesta anche nel noleggio a lungo termine.
 
PACCHETTI AD HOC - Sebbene al momento il marchio giapponese non preveda offerte specifiche per le flotte, contattando direttamente il fleet team della casa si possono richiedere preventivi per la Qashqai diesel 1.5 dCi da 110 CV e trazione a due ruote motrici, la versione che secondo la Nissan Italia si presta maggiormente a un utilizzo aziendale. Su questo modello, che ai privati è proposto fra i 22.500 euro della “base” Visia e i 28.700 della ricca Tekna, per la clientela “business” sono previsti diversi accessori interessanti: il Driver Assist Pack per una maggiore visibilità, il sistema di assistenza al parcheggio, il Safety Shield per una maggiore sicurezza dinamica, il NissanConnect per essere sempre connessi a internet, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il regolatore automatico di velocità (cruise control) con limitatore elettronico.
 
NOLEGGIO “LEGGERO” - Disponibile nei cataloghi di varie società di noleggio a lungo termine, la Qashqai da alcune settimane è anche nella gamma con Arval a prezzi interessanti. La controllata del gruppo BNP Paribas, specializzata in vetture “business”, propone in offerta speciale sino a esaurimento scorte la versione con motore diesel 1.5 dCi da 110 CV e allestimento intermedio Acenta. Per questa vettura, che di listino costa 24.700 euro, sono richiesti 289 euro al mese (Iva esclusa) e un anticipo di 3.500 euro (+Iva). Nel pacchetto accessori è compresa la vernice metallizzata. Il canone va versato per 36 mesi e il chilometraggio massimo è fissato a quota 15.000 all’anno.


Aggiungi un commento
Ritratto di Angi0203
1 marzo 2015 - 20:21
l'ho guidata per 600 km un paio di settimane fà insieme ad un collega per una breve visita di lavoro. assetti davanti "normali", settaggio del cruise control da farci un po' l'abitudine. rumorosa in velocità, ma non più di altre in class interni poverelli con la pelle dei sedili ondulata fra le cuciture e qaulache scricchiolamento accessibiltà posteriore assolutamente insufficente con 2 portierine poverine che costringono ogni adulto a contorsioni per entrare, entrata sufficente solo per bambini.