NEWS

Nissan Qashqai: si avvicina il debutto

31 ottobre 2013

La Nissan ha diffuso un video e alcune immagini di un "muletto" camuffato a pochi giorni dalla presentazione ufficiale.

Nissan Qashqai: si avvicina il debutto
SALE L'ATTESA - L'attesa per la seconda generazione della Nissan Qashqai è palpabile, non fosse altro perché si tratta del modello più venduto della sua categoria, responsabile di una bella fetta delle entrate della Nissan. La casa giapponese, per colmare tenere desto l'interesse, ha diffuso alcune immagini e un video dei “muletti” che stanno ultimando i collaudi su strada in vista dell'inizio della produzione. L’appuntamento per la presentazione ufficiale della Nissan Qashqai è fissato per il 7 novembre alle 15.10 con l’evento trasmesso in diretta sul sito ufficiale della casa. 
 
 
PROMETTE NUOVI STANDARD - Sviluppata dal team del Nissan Technical Center Europe di Sunderland, la Nissan Qashqai è stata provata in diverse regioni e in ogni condizione climatica. Secondo la casa giapponese, ciò ha permesso di raggiungere nuovi standard in materia di sicurezza, comfort e raffinatezza del prodotto. Dalle indiscrezioni si sa che la nuova crossover giapponese adotterà la nuova piattaforma piattaforma CMF (Common Module Family), che dovrebbe portare indubbi vantaggi in termini in termini di guidabilità. La stessa ossatura è stata utilizzata dalla recente Nissan X-Trail e verrà impiegata da diversi nuovi modelli del gruppo Renault Nissan. 
 
 
UN PICCOLO TURBO - Per quel che riguarda i motori a benzina, sulla nuova Nissan Qashqai dovrebbe essere adottato il piccolo 4 cilindri 1.2 Tce della Renault, che grazie al turbo eroga 120 CV, in luogo del 1.6 aspirato dell'attuale generazione. La trazione sarà sulle ruote anteriori, con l'optional della trazione integrale solo per alcune versioni. Per questa seconda generazione sparirà anche la Qashqai +2, la variante a passo lungo e sette posti: il compito di offrire più spazio per persone e bagagli verrà assolto dalla Nissan X-Trail. La nuova Nissan Qashqai dovrebbe essere in vendita nei primissimi mesi del 2014.


Aggiungi un commento
Ritratto di Luigish300i
31 ottobre 2013 - 12:45
Possono farla bella quanto vogliono, ma se non risolvono il problema delle bronzine sui 1.5 dci per me possono anche tenersela... una pessima vettura per quanto riguarda i motori!
Ritratto di FED 88
31 ottobre 2013 - 18:08
quel problema è stato risolto da tempo con il primo aggiornamento...1.5 dci è un buon motore che raramente crea problemi( provato personalmente su diverse macchine di casa Renault e Nissan).... il problema principale che devono risolvere è il cambio manuale che si impunta troppo facilmente
Ritratto di Jinzo
31 ottobre 2013 - 13:18
nn dimentichiamo che una massa di cretini la compra nonostante il prezzo d'usura
Ritratto di Domenico79
31 ottobre 2013 - 14:23
1
SECONDO ME SARA' uguale all x-trail solo piu piccola come motori e dimensioni,perche quello e il nuovo family filing di casa nissan,pertato gia' so che sara'peggiorata rispetto alla vecchia(almeno esteticamente),come e' accaduto con kuga,e altre auto dove la nuova e' uscita piu brutta della vecchia...
Ritratto di BETTER
31 ottobre 2013 - 16:20
La Nissan Qashqai, è già arrivata al terzo restyling, hanno cominciato a produrla nel 2007, quando questa odiosa ma fruttuosa moda dei ''piccoli suv'' era già scoppiata. Noi Italiani invece, non siamo stati capaci di immettere sul mercato neppure un modello. Da anni si parla di un Suv Alfa, e neppure ora sembra una cosa concreta... Assurdo: Come non voler guadagnare!
Ritratto di M93
31 ottobre 2013 - 18:09
A vederla camuffata non si vede granchè, ma gli stilemi sono quelli della X-Trail, soprattutto nel frontale. La prima generazione è stata un vero successo, peraltro meritato. Nissan, come altri costruttori, hanno creduto in questo segmento e hanno ottenuto ottimi risultati. Come giustamente diceva BETTER, gli italiani non ci hanno mai creduto veramente fino in fondo. Basti pensare alla Kamal, del 2003, mai entrata in produzione, e di altri modelli mai realizzati, come la Lancia Pangea, versione meglio rifinita delle Sedici. È anni che si paventa l'arrivo di innumerevoli modelli, in testa il tanto pubblicizzato Suv Alfa, previsto già per il 2010/2011 e continuamente rimandato. Quando è se verrà presentato, probabilmente il mercato, probabilmente, sarà saturo di queste vetture, e l'interesse del pubblico si indirizzerà verso altri segmenti e altre tipologie di vetture. Nel contempo la concorrenza (giustamente) ringrazia e produce utili.
Ritratto di lucaruddhi
31 ottobre 2013 - 18:41
la linea di cintura sta diventando davvero TROPPO alta! infatti i modelli esteticamente riusciti sono quelli che cel'hanno piu bassa... su un suv poi se si esagera è la fine...
Ritratto di cris25
1 novembre 2013 - 09:56
1
come è bella la versione attuale pre/dopo restyling. E poi seguirà sicuramente lo stile della X-Trail a mio avviso stupendo, quindi perchè criticarla prematuramente???