NEWS

Nissan X-Trail, a breve in Giappone

28 ottobre 2013

A partire da dicembre la nuova Nissan X-Trail sarà in vendita in patria, mentre in Italia arriverà entro metà 2014.

Nissan X-Trail, a breve in Giappone
IRRICONOSCIBILE - Presentata al salone di Francoforte, la rivoluzionata Nissan X-Trail che di terza generazione mantiene praticamente solo il nome, esordirà a dicembre in Giappone mentre in Europa dovrebbe arrivare entro metà 2014. In occasione dell’avvicinarsi del lancio sul mercato locale, la Nissan ha diffuso una nuova carrellata di immagini del modello giapponese e inedite informazioni. La nuova Nissan X-Trail ha una linea decisamente più filante della generazione precedente, interni meglio rifiniti e una dotazione tecnologica di primo piano. A partire dal sistema di trazione integrale All Mode supportato dall’assistenza alle partenze in salita e al controllo della velocità in discesa (funziona da 4 a 15 km/h), e capace di trasferire la coppia tra l’asse anteriore e quello posteriore nel rapporto 100:0 a 50:50. 
 
 
SICURA E DINAMICA - Nutrito l’elenco dei sistemi di assistenza alla guida della Nissan X-Trail che comprende di serie o a richiesta: la frenata di emergenza, il monitoraggio dell’angolo cieco, l’assistenza al mantenimento della corsia, il controllo dell’attenzione del guidatore e dei segnali di divieto d’accesso (con conseguenti avvertimenti visivi e sonori) e il parcheggio assistito con telecamere a 360° (Around View Monitor). Quanto alla dinamica di guida vanno segnalati l’Active Ride Control che agisce sugli ammortizzatori rilevando le irregolarità del fondo stradale, l’Active Engine Brake che aumenta il carico del freno motore in decelerazione o in curva e il Cornering Stability Assist capace di frenare ogni singola ruota per stabilizzare le traiettorie di percorrenza. 
 
 
SPAZIO A VOLONTÀ - La Nissan X-Trail offre spazio per sette persone grazie alla terza fila di sedili reclinabili mentre il bagagliaio, idrorepellente come le sedute e apribile anche grazie al movimento della mano vicino al sensore dedicato, ha una capacità massima di 550 litri. A richiesta, i fari di tipo full led, il tetto panoramico apribile e i sedili anteriori riscaldabili. In Giappone la Nissan X-Trail sarà equipaggiata con il 2.0 a benzina da 147 CV con iniezione diretta e fasatura variabile abbinato al nuovo cambio CVT Xtronic che, secondo la Nissan, consente un risparmio di carburante di circa il 10%.
Nissan X-Trail
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
34
63
36
15
15
VOTO MEDIO
3,5
3.527605
163
Aggiungi un commento
Ritratto di juvefc87
28 ottobre 2013 - 19:02
forse la precendente era la regina del segmento, ora frontale più importante ma posteriore banale, non capisco a quale clientela punta, se a chi ouò spendere 30mila o a chi 15/18, boh
Ritratto di juvefc87
28 ottobre 2013 - 19:02
ho letto male!! pensao fosse la nuova qashqai!
Ritratto di Erdadda
28 ottobre 2013 - 19:34
1
Però quel posteriore da rx300 vecchia se la potevano risparmiare. Comunque un altro fuoristrada rovinato
Ritratto di Shakito
28 ottobre 2013 - 20:04
1
Possiedo la prima serie, e posso assicurarti che non sia un fuoristrada :) non ha marce ridotte, però in fuoristrada ammetto che mi ha spesso piacevolmente stupito, la trasmissione è velocissima nel trasferire la trazione dietro senza che ci si accorga di nulla, e in modalità lock ha un bel grip per essere un normale suv!
Ritratto di Shakito
28 ottobre 2013 - 20:10
1
Sinceramente mi dispiace che abbia perso quelle linee squadrate che la contraddistinguevano; davanti mi piace, ma di lato la vedo un po' tozza e dietro è una lexus rx....tuttavia anche l'x-trail sta diventando un auto "mondiale": sarà venduta per la prima volta anche in America, col nome Rouge, che era sempre un suv, ma completamente diverso dall'x-trail precedente (un po' come ha fatto la ford con kuga e Escape )
Ritratto di EasterRuben
28 ottobre 2013 - 21:14
Con 147 cavalli da un benzina aspirato, non mi aspetto grandi prestazioni: sarà difficile sorpassare un tir. Dov'è il 3.7 V6? Avrebbe più senso. In realtà avrebbe più senso un 2.0 o 3.0 diesel.
28 ottobre 2013 - 21:15
Avrà perso la caratteristica linea da fuoristrada adattandosi alla moda dei crossover, però a me piace.
Ritratto di CarsRacing
28 ottobre 2013 - 21:43
Direi che e' migliorata,deriva dalla lexus RX.Gli interni sono molto piu' curati.A me convince,speriamo che anche il pubblico europeo la apprezzera'.
Ritratto di Rav
28 ottobre 2013 - 21:45
2
Ha perso quell'aria da dura. Era una suv anche prima ma aveva un'aspetto più fuoristradistico e francamente con in gamma la Qashqai ci stava meglio. Adesso devono stare attenti a non farsi la guerra da soli. Certamente è più gradevole esteticamente ma è diventata una delle tante crossover anche se la preferisco di gran lunga alla Rav4 o alla Kuga ora. Però ripeto, io l'avrei mantenuta più "campagnola" rispetto alla Qashqai, spero che non commettano un grosso errore.
Ritratto di MatteFonta92
28 ottobre 2013 - 22:45
3
Molto bella davanti, piuttosto banale invece dietro. Gli interni sembrano gradevoli come design, vedremo se saranno anche ben fatti. In sostanza, direi che si tratta di un'auto senza infamia e senza lode.
Pagine