Le novità della Fiat al Salone di Ginevra

25 febbraio 2015

La Panda diventa K-Way, la 500 si dà al vintage, la 500X adotta il cambio a doppia frizione e il Doblò Trekking ammicca al fuoristrada.

Le novità della Fiat al Salone di Ginevra
UN MENU RICCO - Due versioni speciali dedicati a Panda e 500, un aggiornamento tecnico per la neonata 500X e un allestimento che richiama tempo libero e avventura che completa la gamma della Doblò: è questo il menu di casa Fiat per il Salone di Ginevra.
 
 
LOOK SGARGIANTE - La Fiat Panda K-Way (qui sopra), versione realizzata in collaborazione al marchio di abbigliamento che le fornisce il nome, ha mascherina, calotte degli specchi e profili laterali verniciate in colore titanio; i copricerchi e le calotte riportano il logo K-Way e sono disponibili anche in colore giallo, arancione e blu. I colori disponibili per la carrozzeria sono bianco, nero, rosso, giallo blu e arancione. Specifica la cromia degli interni: la plancia è blu al pari dei tappeti, la strumentazione grigio silver; sedili e pannelli porta sono blu e grigi, con uso di ecopelle. A bordo c'è anche il giubbino Visibag, ad alta visibilità, realizzato ovviamente dalla K-Way. Questa Panda arriverà in concessionaria a maggio.
 
RITORNO AL PASSATO - La Fiat 500 Vintage '57 (foto più in alto) riprende un'analoga versione lanciata lo scorso anno per il mercato statunitense: è contraddistinta da una tinta azzurro pastello, completata da tetto, calotte degli specchi e spoiler posteriori bianchi. I cerchi sono in lega: bicolori e privi di razze, ulteriore richiamo al modello originario presentato nel 1957. Gli interni prevedono inserti color avorio e selleria Poltrona Frau di sicuro effetto; completano la personalizzazione i badge in stile rétro per l'esterno e per il volante. I motori previsti sono i benzina a 4 cilindri (1.2 da 69 CV), bicilindrici Twin Air da 85 o 105 CV, e il diesel 1.3 Multijet II da 95 CV.
 
PIÙ AUTOMATICA - Sulla Fiat 500X arriva il cambio robotizzato a sei marce in abbinamento al motore 1.4 Multiair II a benzina da 140 CV: la trazione è anteriore, e la soglia di prezzo (non ancora definita) verosimilmente più bassa rispetto all'altra automatica in gamma, la 2.0 Multijet Cross da 140 CV, con motore a gasolio, trazione integrale e lo stesso automatico a 9 marce della cugina Jeep Renegade.
 
 
VUOLE ESSERE AVVENTUROSA - Dopo Panda, 500L e Qubo anche l'appena rinnovato Fiat Doblò diventa Trekking (qui sopra): la trazione è anteriore, ma la coppia viene ripartita elettronicamente tra le ruote motrici dal sistema Traction Plus, il che può essere d'aiuto su fondi viscidi. L'aspetto ammicca alle suv e ai fuoristrada: vi sono profili laterali con logo Trekking, paraurti più ampi, assetto rialzato e protezione sottoscocca. I cerchi sono da 16”. Sulla plancia compaiono rivestimenti in ecopelle: lo stesso materiale usato, insieme alla stoffa, per pannelli porta e sedili.
Fiat 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
391
147
79
42
89
VOTO MEDIO
3,9
3.94786
748
Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
25 febbraio 2015 - 12:31
1
mi piace l'abbinamento tra quel blu della carrozzeria e il giallo degli specchi, inoltre anche i cerchi si abbinano molto. Discorso diverso invece per la 500 che in questa veste non mi piace e per il Doblò, inutile nella variante Trekking, almeno per me! Avrebbero potuto fare qualcosina sulla Punto, invece di abbandonarla a se stessa...
Ritratto di napolmen2
25 febbraio 2015 - 12:48
...e' una versione utile per l'estero..in quei paesi ove la viabilita' ha condizioni piu' difficili!!! forse per te che 6 italiano nn riesci a capire oltre a pensare che fiat vende piu' piu' solo che a torino.....domandaglielo ad un scandinavo se gli e' utile una versione trekking....
Ritratto di Sepp0
25 febbraio 2015 - 13:39
...che lo scandinavo prenda in considerazione un Doblò, a meno che non sia un emigrato nostrano che ha nostalgia di casa. Belle invece Panda e 500, ma speravo che almeno un nuovo modello di un marchio a caso lo presentassero.
Ritratto di napolmen2
25 febbraio 2015 - 13:59
..fatti delle domande ogni tanto!!!
Ritratto di Sepp0
25 febbraio 2015 - 14:07
...in scandinava sia uno dei più venduti. Ma magari mi sbaglio. Comunque lo trovo discretamente orribile, a sto punto piuttosto meglio una Duster. Per carità, è fatto per essere pratico prima che bello da vedere, però c'è un limite a tutto. :D
Ritratto di luigi sanna
27 febbraio 2015 - 22:40
5
...la Duster, non sarebbe quel finto SUV della DACIA? Che c'entra con il Doblò.... E' un'altra macchina, un'altra tipologia. Ho un amico, che da poco ha dovuto rivendersi il suo Doblò, a malincuore (la crisi).... Ma ha detta sua, era un'ottima macchina, e andava benissimo sia per lavoro, che per la Famiglia. Poi sinceramente, preferisco una macchina che si presenta per quella che è..... Piuttosto che un finto SUV.....
Ritratto di Fojone
28 febbraio 2015 - 12:58
abbastanza alto da terra e con la possibilità del 4x4. che deve avere di più perchè tu lo consideri un SUV vero? costare come un Range Rovere?
Ritratto di luigi sanna
28 febbraio 2015 - 14:41
5
....dove arriva la Range, Fidati, la Duster se lo sogna. Ma non sono neanche da paragonare, parliamo di una Panda a confronto di una Bentley. La mia era una provocazione....... E cmq. sia rimane una "caricatura", ma come quasi tutte, uscite dall'asfalto, finiscono per fare la stessa figura, impantanandosi alla prima collinetta...... Non paragonare la Range.....
Ritratto di marian123
25 febbraio 2015 - 18:44
forse in versione furgone non trekking o multispazio.
Ritratto di wesker8719
25 febbraio 2015 - 21:14
non ci sono ancora i dati di tutto il 2014 ma tra gennaio e settembre il doblò è risultato all ottavo posto di categoria con una flessione del 10% , così per fare un confronto il caddy che napolmen capozzi tanto critica ha venduto 7 volte di più , eh si uno dei più venduti http://left-lane.com/european-sales-2014-q3-passenger-van-segment/
Pagine