NEWS

Le novità Jeep per l’Easter Jeep Safari

21 marzo 2013

Puntuale come ogni anno arriva l’appuntamento Jeep con gli affezionati del marchio all’Easter Safari. Sei le novità esposte, una Grand Cherokee e cinque Wrangler.

Le novità Jeep per l’Easter Jeep Safari

PER UOMINI DURI - L’Easter Jeep Safari, giunto alla sua 47esima edizione, si terrà a Moab, nello Utah, dal 23 al 31 marzo. Il raduno è un tradizionale punto di ritrovo per migliaia di appassionati del marchio Jeep e del fuoristrada “duro”. Dal 2002, Jeep e Mopar, hanno creato 40 veicoli unici per i “fanatici” dell’Easter Safari e, anche quest’anno, presenteranno durante l’evento, 6 nuove concept car: una Jeep Grand Cherookee e ben 5 Jeep Wrangler “speciali”. “Ogni anno - ha detto Mike Manley, presidente e amministratore delegato Jeep - portiamo a Moab le più recenti vetture di produzione accompagnate dalle personalizzazioni del catalogo Jeep Perfomance Parts. Riceviamo una quantità enorme di feedback dai nostri più fedeli clienti”. 

SI VESTE D’ARANCIO - Equipaggiata con il 3.0 V6 EcoDiesel da 240 CV, la Jeep Grand Cherokee Trailhawk Concept (qui sopra) poggia su massicce ruote da 35 pollici e su cerchi in alluminio da 17 pollici. Passaruota allargati, paraurti specifici più alti da terra per angoli d’attacco e d’uscita maggiorati, due ganci di traino posteriori e alcuni elementi presi in prestito dalla variante SRT, rendono unica questa Grand Cherokee. Di grande impatto il colore della carrozzeria, un’arancione “sangue” con la griglia anteriore e il tetto (dotato di mancorrenti personalizzati) verniciati in nero opaco.
 
 
 
CATTIVA, SOLO A VEDERLA - La Jeep Wrangler Mopar Recon (qui sopra) è spinta dal 6.4 HEMI V8 capace di erogare 470 CV, abbinato ad una trasmissione automatica a cinque marce e agli assali Dana 60. I pneumatici da 39 pollici poggiano su cerchi del catalogo Jeep Perfomance Parts con 8 bulloni di ancoraggio. Esternamente si riconosce per una serie di elementi, alcuni dei quali firmati Mopar: paraurti “Stinger”, verricello Warn, cofano motore della Wrangler Rubicon 10th anniversary, parafanghi piatti, tetto in tela morbida, gruppi ottici a led, paracolpi posteriore e altro ancora. 
 
 
A DIETA FORZATA - La più originale del lotto, sembra essere la Jeep Wrangler Stich (qui sopra). Costruita sulla base della Wrangler Rubicon è stata “sventrata” per ridurre i kg in eccesso e dotarla di un rapporto peso-potenza simile a quello della Grand Cherokke SRT. Via i sedili posteriori, l’impianto audio, quello di climatizzazione, le porte e tutto il “superfluo”. Inoltre il cofano è in fibra di carbonio, i tiranti delle sospensioni, il pianale e il serbatoio del carburante sono in alluminio e il parabrezza è stato accorciato di 5 cm. Il risultato? Un peso dichiarato di soli 1.360 kg. Decisamente particolari i pannelli posteriori trasparenti e l’abitacolo, dotato dei sedili della SRT Viper e rifinito con un giallo acceso. Le capacità in fuoristrada sono garantite dai pneumatici da 35 pollici su cerchi da 17 e dagli assali DynaTrac Pro Rock 44.
 
 
SECONDO ATTO - Dopo l’esordio della Jeep Wrangler Sander Trooper al SEMA del 2012, Jeep e Mopar rilanciano con la Sander Trooper II (qui sopra). Spinta dal 5.7 HEMI V8 da 375 CV abbinato ad un cinque marce automatico, la Wrangler conta su assali Portal che aumentano notevolmente l’altezza da terra e su pneumatici da ben 40 pollici. La caratterizzazione estetica comprende una serie di elementi del catalogo Performance e Mopar. 
 
 
DOCILE SOLO D’ASPETTO - La fascia di “miss eleganza” spetta di diritto alla Wrangler Flattop (qui sopra). Verniciata in un particolare color rame con accenti marrone, è dotata di sedili in pelle scura Katzkin. Il parabrezza è più corto di 5 cm, i gruppi ottici sono a led mentre il montante centrale è stato rimosso. Il kit di aspirazione e scarico è firmato Mopar, i cerchi in alluminio sono a cinque razze, l’assale anteriore è il DynaTrac Pro Rock 44, quello posteriore il Dana 60. 
 
 
NORMALE? QUASI - L’ultima proposta, la Wrangler Slim (qui sopra), è la meno estrema di tutte. Dotata del 3.6 V6, esibisce una serie di elementi specifici: dal paraurti anteriore della Rubicon 10th Anniversary, a quello posteriore alleggerito della Mopar, dai fari a led all’assetto rialzato di 5 cm.

 

Jeep Grand Cherokee
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
227
102
51
39
57
VOTO MEDIO
3,8
3.84664
476


Aggiungi un commento
Ritratto di mecner
21 marzo 2013 - 15:56
Bellissimo quel colore arancio. Proporrei un 'sabbia' ma non metallizzato. Ed anche delle versioni specili stile 'militare'. Alla Balotelli, per intenderci. Una figata.........da Jeep Forever
Ritratto di CARFORA ANDREA
21 marzo 2013 - 15:59
bella macchina
Ritratto di ForzaPisa
21 marzo 2013 - 16:19
Mamma che belle! Inutili magari ma davvero belle (e lo dice un non impallinato di 4x4...)
Ritratto di MatteFonta92
21 marzo 2013 - 16:49
3
Un po' troppo tamarre, direi... come al solito, agli americani piace esagerare, e quando se ne presenta l'occasione non si tirano certo indietro. Per me è già abbastanza esagerata (ma comunque bellissima) la Wragler "normale" figuriamoci queste.
Ritratto di elioss
21 marzo 2013 - 17:05
4
la grand cherokee è eccezionale, davvero bellissima in questa veste tamarra, merita!
Ritratto di romeo64
21 marzo 2013 - 17:06
Con gomme un po più normali... per le nostre esigenze... la Wrangler Flattop di questo slendido color rame questa si sarebbe da importare.. ETERNA.
Ritratto di romeo64
21 marzo 2013 - 17:07
Con gomme un po più normali... per le nostre esigenze... la Wrangler Flattop di questo slendido color rame questa si sarebbe da importare.. ETERNA.
Ritratto di fabri99
21 marzo 2013 - 17:09
4
Capisco che l'Easter Jeep Safari sia un evento importantissimo per tutti gli appassionati, dove la Wrangler non può mancare, ma mi sembra manchi tutto il resto... Ovvero, capisco che Jeep non possa deludere gli appassionati di 4X4 presentando solo Cherokee, ma sinceramente 5 Wrangler, seppur davvero eccitanti, le trovo troppe... Non tanto per "lo spirito" di questa manifestazione, ma l'occasione che questa offre: cioè, potevano farsi più pubblicità presentando qualcosa di nuovo e meno Wrangler... Tipo 3 Wrangler e due Gran Cherokee, o magari anche qualcos'altro della gamma Jeep. Non so, mi sembra quasi un'occasione persa... Comunque le auto presentate mi piacciono molto tutte, sopratutto la Cherokee(davvero tamarra), la Sander Trooper e la Flattop... Certo, anche le altre sono belle, ma meno eccitanti... E desiderabili... Comunque complimenti a Mopar e Jeep. Saluti ;)
Ritratto di kerium
21 marzo 2013 - 17:47
belle tutte le JEEP ma CAxxO quanto sono care????????????
Ritratto di kerium
21 marzo 2013 - 17:47
Montreal 70 docet!
Ritratto di juvefc87
21 marzo 2013 - 18:12
wragler spettacolari x il tempo libero!!
Ritratto di plantini
23 marzo 2013 - 20:07
Io con la Wrangler ci andrei sempre e dovunque, anche solo per raggiungere il posto di lavoro o per andare al supermercato...e chissenefreg@ se è scomoda in città. Un caro saluto
Ritratto di gixxs
21 marzo 2013 - 20:03
2
Veramente belle! E se lo dice un "Land-Lover", i complimenti valgono doppio! ;-)
Ritratto di miscone
21 marzo 2013 - 21:39
1
DA PAURA !!! La G. Cherokee è bellissima .... per non parlare della Wrangler Sander trooper ... tutte stupende cmq.
Ritratto di axxo78
22 marzo 2013 - 11:45
una più bella dell' altra. Complimenti Jeep
Ritratto di plantini
23 marzo 2013 - 20:02
La Mopar Recon è stratosfericamente bella, la Sander Trooper II lo è altrettanto...e quanto è più bella la Wrangler con il soft top. Ci sto proprio pensando...certo darmi via la Jimny sarà una coltellata al cuore...ma se trovassi una Rubicon corta, 200cv, rossa, soft top, prezzo abbordabile...