NEWS

Tante nuove proposte dalla Suzuki

23 ottobre 2012

Oltre alla nuova Swift Outdoor 4x4 la Suzuki Italia ha introdotto diverse altre novità nel suo nuovo listino. Rinnovate le proposte per la piccola Alto, per la piccola fuoristrada Jimny e per la Grand Vitara.

Tante nuove proposte dalla Suzuki

LISTINO RIVOLUZIONATO - La Suzuki Italia ha ridisegnato la propria offerta con una serie di novità riguardanti quasi tutta la gamma. Oltre la nuova versione Outdoor della Swift (qui la news) caratterizzata dalla trazione integrale sono state infatti aggiornate le proposte relative alla piccola Alto, alla Jimny e alla Grand Vitara Evolution, tutte tre con nuovi prezzi. Sono rimasti immutati i listini della Suzuki Splash e della SX4.


Suzuki alto glx 06
La Alto.


ALTO… LIVELLO - Dal punto di vista tecnico la Suzuki Alto si distingue per il motore 1.0 dotato del doppio variatore di fase. Secondo la casa, la percorrenza media arriva infatti a superare i 23 chilometri con un litro. Ciò con la possibilità di scegliere tra quattro livelli di allestimento: Alto 1.0 VVT L con cambio manuale; Alto 1.0 VVT GL e GLX, che consentono la scelta tra cambio manuale e automatico; e infine la Alto 1.0  VVT Start&Stop per la quale vengono dichiarati consumi ed emissioni di CO2 molto contenuti (24,4 km/l e 94 g/km di CO2).

PREZZI INVITANTI - Ma elemento forte della proposta Suzuki per la Alto sono i prezzi. Con il varo del nuovo listino, la Suzuki ha messo a punto un’offerta particolarmente vantaggiosa per la Alto in versione GL: fino alla fine del mese è proposta a 7.990 euro, chiavi in mano, IPT esclusa. Inoltre ai neopatentati è data la possibilità di partecipare a un corso di guida sicura. La versione con il sistema Start&Stop è proposto a 10.470 euro e la Alto 1.0 VVT GLX, il cui equipaggiamento include l’Esp, i cerchi in lega, gli airbag a tendina e i fendinebbia, è proposta a 10.980 euro.
 

Suzuki-jimny-restyling-2012 8
La Jimny ristilizzata.


JIMNY RIVISITATA - Una serie di modifiche estetiche nella parte anteriori e l’arricchimento dell’abitacolo accompagnano invece il nuovo listino della piccola fuoristrada nuova Jimny Evolution, che ora è 3 cm più lunga. Nuovi sono il cofano motore con presa d’aria centrale, il design del paraurti anteriore e della griglia nella mascherina. Il tutto completato dai fendinebbia collocati in posizione rialzata. 

DENTRO E FUORI - Gli interni hanno ricevuto una serie di dettagli volti ad affinare il livello di comfort. Due i livelli di allestimento disponibili: Evolution e Evolution+. Quest’ultimo è dotato di un equipaggiamento più ricco, comprendente il volante in pelle con cuciture argentate, i sedili con rivestimento pelle/tessuto con impresso il logo Jimny e i poggiatesta morbidi rivestiti in pelle, le maniglie interne delle porte cromate e quelle esterne in tinta, i fari fendinebbia, i vetri oscurati e i mancorrenti sul tetto colore nero silver. La Suzuki Jimny 1.3 VVT 4WD in versione Evolution è in vendita a 16.990 euro mentre la Jimny 1.3 VVT 4WD Evolution+ costa 17.890 euro.
 

Suzuki vitara restyling 2012
La Grand Vitara proposta a 3 e 5 porte.


GRAND VITARA PER CITTÀ E OFF ROAD - Infine il cavallo di battaglia della Suzuki nel settore dei fuoristrada: la Gran dVitara proposta a 3 e 5 porte. La novità più vistosa è la parte anteriore rivista, con la mascherina e il paraurti di nuovo disegno e con nuove finiture, come la barra trasversale cromata. Nuovi sono anche i cerchi in lega a 8 razze da 17 pollici e a 10 razze da 18 pollici. Nell’abitacolo i miglioramenti riguardano i tessuti di rivestimento dei sedili, sia per quanto riguarda la loro consistenza che l’aspetto estetico.

TRE MOTORI IN GAMMA - Per la Grand Vitara a 3 porte si può scegliere tre motori: 1.6 e un 2.4 a benzina e il turbodiesel 1.9 DDiS; la versione a 5 porte è disponibile con l’1.9 DDiS e con il 2.4 benzina. Tutti i propulsori hanno omologazione Euro 5.
 

Suzuki-grand-vitara-restyling-2012 10


DA 23.490 EURO - Per la Grand Vitara 1.9 DDiS 4WD a 5 porte sono previste due versioni: la Evolution e la Evolution+. La versione Evolution+ ha gli interni in pelle, il volante in pelle, dettagli in radica “ecologica”, fari allo Xeno con lavafari e regolazione automatica, tetto apribile inclinabile e con comando elettrico scorrevole e cerchi in lega da 18”. La Suzuki Grand Vitara 2.4 a benzina ha il cambio automatico. Con il motore turbodiesel sia in versione Evolution che Evolution+, è proposta anche nella configurazione Crossover, che si presenta con un’immagine più “cittadina” ed elegante, priva com’è della ruota di scorta esterna sul portellone. I prezzi partono da 23.490 euro, richiesti per la Grand Vitara Evolution.



Aggiungi un commento
Ritratto di Gordo88
23 ottobre 2012 - 12:43
1
Il nuovo muso della vitara non lo digerisco, questo non toglie che suzuki fa auto dall' ottimo rapporto qualità/prezzo
Ritratto di motogiggio
23 ottobre 2012 - 13:06
pensa che avevo appena finito di dirmi che il nuovo muso era più bello del precedente... ah ah. cmq hai ragione; ottimo rapporto qualità/prezzo e secondo me anche per le moto
Ritratto di clips12
23 ottobre 2012 - 13:38
Devesse venirmi in mente di non comprare italiano, credo proprio che comprerei Suzuki, ma questo non significa che abbiano rivoluzionato la gamma per il semplice fatto che sono stati aggiornati i listini.
Ritratto di Enrico Q5
23 ottobre 2012 - 14:06
1
Baa quando ho letto tante proposte ho pensato a "chissà cosa avranno fatto sti giapponesi?" e invece vedo solo un listino aggiornato. Questo non toglie che siano ottime macchine e che abbiano un buon rapporto qualità/prezzo
Ritratto di Limousine
23 ottobre 2012 - 19:38
Invece di pensare a "rinfrescare" i suoi soliti vecchiumi, perchè Suzuki non propone novità decenti come fanno gli altri Costruttori? Mistero...
Ritratto di 911 Carrera
24 ottobre 2012 - 00:55
lo preferivo nella 1° versione, + grezzo e spartano, ok questo, ma dovrebbero affiancagli una versione meno delicata, paraurti neri, protezioni laterali, stile vecchia Scenic 4x4.
Ritratto di emergency
24 ottobre 2012 - 15:33
Sicuramente preferisco una Vitara ad un Tiguan sia per le caratteristiche tecniche che per la qualità dei materiali. Due volte + superiore di una VW. Saluti abelinati

VIDEO IN EVIDENZA