NEWS

Cadillac Escalade atto quarto

8 ottobre 2013

La quarta generazione della grossa suv americana è più potente, efficiente, confortevole e sicura.

Cadillac Escalade atto quarto
A PASSO LUNGO PER GLI INCONTENTABILI - Il marchio di lusso del gruppo GM ha presentato a New York la quarta generazione della Cadillac Escalade, suv di lusso dalle dimensioni extra large completamente riprogettata nello stile degli esterni e degli interni e nella tecnologia. Motore più efficiente, abitacolo ancor più lussuoso e silenzioso, nuovi sistemi per la sicurezza e inediti dispositivi per la connettività sono solo alcune delle migliorie apportate. La nuova Cadillac Escalade, che condivide gran parte delle componenti con la recente Chevrolet Tahoe (qui per saperne di più) è disponibile in due “taglie”: quella standard misura 518 cm di lunghezza, 204 di larghezza, 188 di altezza ed ha un passo di 294 cm, la ESV è più lunga di 51 cm, ha un passo di 330 cm (a tutto vantaggio dei passeggeri della terza fila) e un bagagliaio più capiente del 60%. Il nuovo motore, più potente ed efficiente (ma i consumi non stati ancora dichiarati), è il 6.2L V8 da 420 CV e 460 Nm di coppia massima con disattivazione temporanea dei cilindri, abbinato alla trasmissione automatica a sei rapporti Hydra-Matic. La trazione è a scelta posteriore o integrale, le sospensioni offrono di serie il sistema Magnetic Ride Control, i cerchi in lega sono da 20 pollici (optional i 22 pollici).
 
 
SILENZIO A BORDO - Dal punto di vista stilistico, la Cadillac Escalade, fatte salve le linee squadrate che da sempre contraddistinguono il modello, si dota di un’illuminazione rigorosamente verticale di tipo full led. I fari anteriori, la cui foggia riprende gli ultimi modelli della casa, sono costituiti da 5 lenti in cristallo. Particolare attenzione è stata posta all’aspetto aerodinamico con la griglia anteriore che si chiude automaticamente a velocità autostradale e il tergilunotto integrato nello spoiler. L’abitacolo, che offre più spazio per le gambe e la testa degli occupanti, combina materiali di prima qualità come il legno e la pelle ed è dotato del Bose Active Noise Cancellation per la diminuzione della rumorosità di bordo. Di serie il sistema multimediale CUE con schermo touchscreen da 8 pollici a riconoscimento gestuale mentre la strumentazione è di tipo digitale con display da 12,3 pollici configurabile (a richiesta l’Head up display e il sistema di intrattenimento posteriore).  
 
 
L’AIRBAG È ANCHE CENTRALE - Quanto ai sistemi di sicurezza per la protezione degli occupanti, la Cadillac Escalade propone di serie o a richiesta la frenata automatica che utilizza radar a corto raggio e sensori ad ultrasuoni, l’airbag centrale per i sedili anteriori, il cruise control adattivo, l’assistenza al mantenimento della corsia di marcia, il monitoraggio dell’angolo cieco e il Safety Alert Seat che avvisa il conducente di potenziali incidenti attraverso la vibrazione del sedile. La Cadillac Escalade sarà prodotta ad Arlington in Texas a partire dalla prossima primavera.
Cadillac Escalade
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
33
14
11
9
17
VOTO MEDIO
3,4
3.440475
84
Aggiungi un commento
Ritratto di sokrates
8 ottobre 2013 - 14:32
sembra la cassapanca della buonanima di mia nonna
Ritratto di mjmarvin95
8 ottobre 2013 - 15:15
Non so perché ma quest'auto mi piace...
Ritratto di miscone
8 ottobre 2013 - 15:55
1
fantastica. Esagerata in tutto. Peccato che mantenerla costi una tombola e che non sia proprio ecologica.
8 ottobre 2013 - 16:31
Stupendo. Ancora più elegante e in linea col nuovo stile Cadillac, è all'avanguardia in termini di sicurezza e comfort oltre ad essere costruito, come al solito, come si deve.
Ritratto di cris25
8 ottobre 2013 - 16:40
1
equivalente ad un appartemento su ruote, con costi di gestione che un normale dipendente statele può solo lontanamente sognarsi. Quindi dico che quest'auto non fa per me.
Ritratto di M93
8 ottobre 2013 - 17:22
Bellissima ed esagerata, come si addice ad una vettura statunitense che si rispetti. Ha un suo perchè, anche se mancano le informazioni su una possibile esportazione.
Ritratto di MatteFonta92
8 ottobre 2013 - 17:51
3
Le Cadillac mi sono sempre piaciute moltissimo, ma questo enorme Suv, francamente, mi fa ribrezzo. Sia per la linea sia per le dimensioni esagerate. Peccato, perché per il resto la gamma Cadillac è composta da ottimi modelli.
Ritratto di BETTER
8 ottobre 2013 - 18:55
Davvero un SUV VERO. Cavolo se uno deve fare lo ''Sborone'' è giusto farlo fino in fondo!!! SBORONISSIMA!!! E qui non ti fai mancare proprio nulla ESAGERATA!!! Io tempo fà ho venduto la mitica Chevrolet Tahoe e la Chevrolet Suburban che ne sono le sorelle ''povere'' del modello precedente, provate GODUTE ED APPROVATE!!
Ritratto di fabri99
8 ottobre 2013 - 21:11
4
Una auto americana che non si è europeizzata??? Non ci avrei mai scommesso... Sì, certo, la nuova Escalade non avrebbe certo tradito le sue origini, ma pensavo sarebbe venuta incontro ai nostri gusti. Beh, sono davvero felice che IL SUV per eccellenza sia rimasto ciò che era, grosso, imponente, lussuoso, cromato, vistoso, cafone e assetato... E'...affascinante.
Ritratto di Caprotti92
8 ottobre 2013 - 21:38
non si puo dire altro, pur avendo dimensioni fuori dall norma è un bel suv
Pagine