Cadillac
Escalade

da 151.890

Lungh./Largh./Alt.(cm)

538/206/195

Posti

8

Bagagliaio (litri)

722-1175/3426-4044

Garanzia (anni/km)

3/100.000

In sintesi

Questa mastodontica suv 4x4 con telaio separato e ruote di 22” è disponibile anche nella versione ESV (più lunga di 39 centimetri, per dare ancora più spazio alla terza fila dei sedili e al bagagliaio); in ogni caso, è un mezzo davvero imponente che si caratterizza per il comfort e la lussuosità degli interni. La quinta edizione della Cadillac Escalade è “cugina” della Chevrolet Tahoe (i due marchi fanno parte della General Motors), anch’essa importata ufficialmente in Italia e solo un po’ meno opulenta e costosa. Dotata per la prima volta di sospensioni posteriori a ruote indipendenti, la Cadillac Escalade può montare un hi-fi dello specialista AKG con 36 altoparlanti, mentre la plancia è dominata da uno schermo Oled curvo, suddiviso in tre sezioni. La parte più a sinistra, di 7,2”, è per il computer di bordo; quella centrale, di 14,2”, è il cruscotto; quella a destra, di 16,9”, è per il sistema multimediale. Fra i tanti accessori si possono avere anche due display di 12,6” sul retro dei sedili anteriori, il visore notturno a raggi infrarossi (mostra pedoni, ciclisti o animali nel cruscotto prima che siano illuminati dai fari), lo schermo al posto dello specchietto interno (collegato alla retrocamera). Il comfort è garantito anche dalle sospensioni con molle ad aria, che oltretutto possono abbassarsi di 5,1 cm per agevolare l’accesso. La Cadillac Escalade può montare un V8 6.2 da 425 CV (anche in versione depotenziata a 250 CV, per evitare il superbollo) o un 3.0 turbodiesel a sei cilindri.

Versione consigliata

In una suv così "esagerata", può aver senso scegliere una delle Sport Platinum: ricchissime di accessori, inclusi gli interni in pelle. Quanto ai motori, meglio il turbodiesel se avete intenzione di sfruttarla parecchio: col V8, i consumi sono molto alti. Volendo, comunque, l'importatore può installare l'impianto a Gpl. 

Perché sì

Comodità Sospensioni ad aria, cambio automatico, ottima insonorizzazione: i chilometri scorrono senza rendersene conto.

Dotazione Non delude, anche considerando il prezzo molto impegnativo. 

Spazio L’auto nasce per fare viaggiare senza costrizioni gli americani, che difficilmente sono dei mingherlini. Enorme il bagagliaio.

Perché no

Consumi Quasi tre tonnellate a vuoto, trazione 4x4, motori potenti e un'aerodinamica non proprio ideale: anche con le diesel, i 10 km/l non sono a portata di mano.

Gamma Per un'auto così, una versione ibrida garantirebbe un miglior rapporto fra sprint, consumi e rispetto ambientale. Ma non c'è.

Maneggevolezza Le dimensioni non sono adatte a molte strade italiane, e ancor più ai parcheggi pubblici. 

 

Cadillac Escalade
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
20
6
6
2
21
VOTO MEDIO
3,0
3.036365
55

Photogallery