Questa mastodontica suv 4x4 con telaio separato e ruote di 22” è disponibile anche nella versione ESV (più lunga di 39 centimetri, per dare ancora più spazio alla terza fila dei sedili e al bagagliaio); in ogni caso, è un mezzo davvero imponente che si caratterizza per il comfort e la lussuosità degli interni. La quinta edizione della Cadillac Escalade è “cugina” della Chevrolet Tahoe (i due marchi fanno parte della General Motors), anch’essa importata ufficialmente in Italia e solo un po’ meno opulenta e costosa.
Dotata per la prima volta di sospensioni posteriori a ruote indipendenti, la Cadillac Escalade può montare un hi-fi dello specialista AKG con 36 altoparlanti, mentre la plancia è dominata da uno schermo Oled curvo, suddiviso in tre sezioni. La parte più a sinistra, di 7,2”, è per il computer di bordo; quella centrale, di 14,2”, è il cruscotto; quella a destra, di 16,9”, è per il sistema multimediale.
Fra i tanti accessori si possono avere anche due display di 12,6” sul retro dei sedili anteriori, il visore notturno a raggi infrarossi (mostra pedoni, ciclisti o animali nel cruscotto prima che siano illuminati dai fari), lo schermo al posto dello specchietto interno (collegato alla retrocamera). Il comfort è garantito anche dalle sospensioni con molle ad aria, che oltretutto possono abbassarsi di 5,1 cm per agevolare l’accesso. La Cadillac Escalade monta un podersoo V8 6.2 da 425 CV.