NEWS

Nuova Fiat 500: ecco la berlina

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 08 giugno 2020

Dopo la cabriolet, la Fiat svela la versione “chiusa” della sua citycar elettrica. Debutta nel ricco allestimento La Prima, che costa 34.900 euro.

Nuova Fiat 500: ecco la berlina

LA TERZA GENERAZIONE - Svelata a inizio marzo, la Nuova Fiat 500 è solo elettrica e sfrutta un’inedita piattaforma, è più lunga e larga di 6 cm (siamo rispettivamente a 363 e 170 cm) ed è costruita nello stabilimento torinese di Mirafiori, anziché in Polonia: da qui escono quelle con motore termico della precedente generazione, che restano in produzione. La Nuova Fiat 500 è stata ordinabile dal 4 marzo 2020 nella variante cabriolet con l’allestimento in serie limitata La Prima al prezzo di 37.900 euro. 

RADDOPPIA - Questa esclusiva versione di lancio è andata esaurita e oggi il costruttore torinese la ripropone, anche per l’inedita Fiat 500 elettrica con carrozzeria berlina: si distingue per il tetto panoramico in vetro, lo spoiler più pronunciato e il classico portellone. Il prezzo di listino è di 34.900 euro, incentivi esclusi (fino a 6.000 euro per chi rottama una vecchia auto), e si possono scegliere i medesimi colori esterni della cabrio: verde, grigio e blu. 

HA TUTTO - La Nuova Fiat 500 La Prima berlina offre molto di serie: ci sono lo schermo di 7” per il cruscotto, quello a sfioramento di 10,3” nella consolle, il sistema multimediale connesso ad internet, i fari full led, i rivestimenti in ecopelle, i cerchi in lega di 17’’ e specifici inserti dentro e fuori, oltre ai sistemi per la guida autonoma di livello 2, che consentono alla vettura di marciare da sé mantenendo il centro della corsia e seguendo il traffico. È compreso nel prezzo anche il caricatore veloce da parete easyWallbox: si collega alla rete elettrica di casa e consente una potenza di ricarica fino a 2,3 kW, tenendo conto delle altre utenze domestiche. Nel caso più favorevole, ovvero dalle colonnine pubbliche a 85 kW, le batterie si rigenerano dell’80% in 35 minuti. 

NON CAMBIA LA MECCANICA - La Nuova Fiat 500 elettrica berlina, come la cabriolet, ha il motore anteriore da 118 CV, alimentato da batterie agli ioni di litio da 42 kWh alloggiate nel pianale. Secondo il ciclo WLTP, l’autonomia media è di 320 km mentre lo “0-100” dichiarato è di 9 secondi (la velocità è invece limitata a 150 km/h).

VIDEO
Fiat Nuova 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
136
44
22
10
51
VOTO MEDIO
3,8
3.775665
263


Aggiungi un commento
Ritratto di BioHazard
8 giugno 2020 - 13:15
La 500 piace e il fatto che sia l'elettrica più economica sul mercato la rende ancora più appetibile. Già questa versione berlina con gli incentivi la prendi a 28.900€, facile pensare che quelle senza interni in pelle (1000€), fari full led (600€), cerchi in lega da 17 (400€), tetto panoramico (500€), Wall box (2000€), vernice tristrato (1000€), ecc.. venga proposta a 22000€ con gli incentivi italiani e qualche sconto delle concessionarie. Oggettivamente 22000€ per auto elettrica così iconica e rifinita sono una cifra alla portata di tutti.
Ritratto di treassi
8 giugno 2020 - 13:20
Ti lodi e ti imbrodi da solo... levaci altra roba e sarai più fortunato....
Ritratto di Cilindrata
8 giugno 2020 - 13:36
Biohazard senza sedili quanto viene? Tanto me li faccio fare dal mio falegname (in Italia, non in Polonia)
Ritratto di BioHazard
8 giugno 2020 - 14:11
Gli interni in pelle sono necessari su un'utilitaria? I fari full led non sono anche su Mini a pagamento? La Wall box è vero che non è di serie neanche sulla Id.3 da 47000€? Il tetto in vetro chi lo propone di serie? La vernice tristrato la regalano negli altri modelli oppure ti danno quella pastello? Ma dove caspita vivete per essere così ignoranti...
Ritratto di Leonal1980
10 giugno 2020 - 17:24
4
la ID PARTE DA 35 - INCENTIVI 29MILA - SCONTO DI CIRCA 2500 = 26.500. 47 MILA è LA TOP ed è una macchina più grande di Golf e T-roc non paragonabile alla splendida scatoletta italiana.
Ritratto di Challenger RT
9 giugno 2020 - 00:43
La Nuova Fiat 500 Elettrica è costruita in ITALIA
Ritratto di lordpba
10 giugno 2020 - 09:22
8
tanto per... ho una 500 fatta in Italia (una delle prime) e una fatta in Polonia, la seconda ha zero scricchiolii, la prima è una discoteca...
Ritratto di ciusse
10 giugno 2020 - 10:13
ahahah
Ritratto di Andre_a
8 giugno 2020 - 13:46
Prendendo per buoni i tuoi conti, la e-Up! costa quasi 6000 € in meno di listino, alla faccia dell’elettrica più economica...
Ritratto di BioHazard
8 giugno 2020 - 14:04
@Andre_a Ma io parlavo di auto, mica di lavatrici. E poi la Up! ha una batteria molto più piccola. Per quanto riguarda gli accessori gli interni in pelle, i fari full led, il tetto panoramico e gli altri non sono certo il volante e il parabrezza. Sono accessori che non mi pare la VW Up! proponga di serie.
Ritratto di deutsch
8 giugno 2020 - 14:26
4
Sicuramente più accessoriata e bella dell' up ma anche solo 3 porte invece di 5 quando ormai le 3 porte stanno sparendo ovunque per carenza di domanda. Resta una differenza di prezzo di listino di quasi 12k a fronte una limitata differenza di autonomia, 260 contro 320
Ritratto di BioHazard
8 giugno 2020 - 14:45
Dai ma non puoi confrontarla con un'auto come la Up! che non ha neanche i pannelli porta e ha ancora i vetri a compasso... La 500 avrà, oltre a versioni meno accessoriate, anche una con una batteria più piccola che verosimilmente partirà da 25.900€ incentivi esclusi. Capisci adesso che tra una Up! e una 500 ci sarà la stessa differenza percentuale di prezzo che c'è tra una Up! termica e una 500 termica.
Ritratto di deutsch
8 giugno 2020 - 15:51
4
lasciando stare i gusti personali, ed io ho una 500 in casa. tutto nasce dalla tua affermazione secondo la quale sarebbe la più economica e sulla quale ti hanno ripreso diversi utenti pur riconoscendo anche vantaggi e svantaggi della 500e, tra cui figura sicuramente il fatto che sia 3 porte. detto questo non è chiaro con cosa la compari per definirla la più economica, visto che nella sua categoria ci sarebbero solo czero e sorelle ed up e sorelle. ambedue vecchi modelli ma la czero te la scontano in casa al 50% mentre la up e sorelle costa di listino ben 12k in meno e la smart (24k). altre potrebbero essere 208 e zoe (34k) e corsa (meno di 31) ma sia chiaro stiamo parlando di un segmento superiore per dimensioni oltre che 5 p.
Ritratto di BioHazard
8 giugno 2020 - 16:58
@deutsch Le rivali non sono CZero e Up! ma Zoe, Honda e, Mini che guarda caso costano uguale ma non in edizioni limitate. Il paragone con le segmento C a benzina non regge perché queste ultime nelle città più sviluppate non possono circolare nelle zone a traffico limitato, per cui chi compra un'auto elettrica molto spesso è consapevole che comprandone una a benzina non potrebbe usarla proprio. E in questo caso butterebbe via i soldi anziché risparmiarli.
Ritratto di deutsch
8 giugno 2020 - 17:09
4
i segmenti non li stabilisco io. la 500 è un segmento A (come la up, la 108 la i10 ect) le B (e non C come scrivi) sono 208, polo corsa zoe clio ect, questa non è la mia opinione ma la catalogazione applicata nel settore auto. non so poi dove hai letto che parlo di benzina, i modelli e prezzi che ho citato sono elettrici. honda e mini potrebbero stare nel segmento A ma mini è un marchio premium non generalista come fiat. detto questo ti ho citato macchine solo per mostrarti che ci sono auto di segmento superiore con 5 porte, 30/40 cm più lunghe con bagagliaio più generoso che costano meno di quella che definisci la più economica del settore. poi quando arriverà la versione economica delle 500e si potrà rifare la valutazione. io avevo sentito parlare di 30k per il modello di attacco, e sono contento se arriva, più c'è concorrenza meglio è per la loro diffusione
Ritratto di BioHazard
8 giugno 2020 - 20:04
@deutsch Puoi dire tutto quello che vuoi ma se la 500 cabrio è stata tutta venduta a 37900€ vuol dire che è piaciuta e il prezzo era giusto. Non piace a te? Non te la compri, puoi comprare una bella Seat Mii che ti piace tanto e risparmi pure quei 3000€ per poter dare da mangiare ai bambini. A me, come a tanti altri, piacciono le cose belle e non avrei problemi a pagare qualcosa in più per girare in un'icona italiana anziché in un frigorifero con 4 ruote ahah
Ritratto di Walkyria1234
8 giugno 2020 - 23:31
I gusti sono soggettivi e non si discutono ma, definire la Fiat 500 "una cosa bella e pagare qualcosa in più per girare in un'icona italiana", non riesco proprio a capacitarmene. Non so lei ma, per me un'icona italiana è la Ferrari o la Lamborghini o ancora la Maserati...non di certo la Fiat 500!
Ritratto di Sepp0
9 giugno 2020 - 10:40
Le icone non sono necessariamente "cose" che costano vagonate di soldi (vedi la Vespa, ad esempio).
Ritratto di Walkyria1234
9 giugno 2020 - 12:53
La 500 attuale non è un'icona italiana. Forse sarà un brand italiano ma non certamente un'icona. Forse le sfugge il concetto di "Icona", visto che si è limitato a evidenziare il costo delle marche da me menzionate e non il blasone. Swatch e Rolex sono entrambe aziende svizzere; secondo lei, quale delle due è considerata l'icona svizzera?
Ritratto di deutsch
9 giugno 2020 - 09:45
4
aveva proprio ragione treassi, te la canti e te la suoni da solo. è partito tutto dalla tua affermazione sul fatto che sarebbe il modello più economico e molti hanno criticato questa affermazione dando atto pur della bellezza del modello e della dotazione, ma ti è stato fatto notare che esistono macchine elettriche più economiche, anche di molto. hai risposto con argomenti che nulla c'entrano con l'affermazione mostrando tutti i limiti, hai vitato i benzina che nessuno ha chiamato in causa, ha criticato la up per i vetri posteriori apribili a compasso, hai parlato di bellezza del mezzo. tutte info anche in parte condivisibili ma che nulla c'entrano col prezzo superiore di 12k rispetto ad auto meno dotate, magari anche meno fresche. hai toppato il segmento dell'auto e ti è stato fatto notare che auto del segmento superiore costa uguale o meno della 500e. non ho mai detto che è bella la up, men che meno la seat mii che solo tu hai citato, ne tanto meno che andrò a comprarne una, ma attendiamo la tua comunicazione che hai acquistato la tua amata 500e. come noterai dal mio profilo, compilato a differenza del tuo, a dispetto del nick non ho auto tedesche o dei loro gruppi, per contro ho anche una 500 benzina. se rispondessi alla critiche con argomentazioni valide e inerenti risulteresti credibile ma se lo fai andando fuori tema o mettendo in bocca agli altri utenti cosa mai dette ..... non sembra tu sappia sostenere la tua idea che passa invece per una presa di posizione
Ritratto di lybram
9 giugno 2020 - 10:51
Up e Mii insieme non riescono a fare una 500! Rassegnati deutsch.. Sono mondi a parte nello stesso segmento. Ma la 500 è un'auto, Mii e Up banali mezzi di trasporto. Per non dire prese per il c...
Ritratto di Oxygenerator
9 giugno 2020 - 11:53
@ lybram Da cosa deriva la sua affermazione ? È a conoscenza di cose che pubblicamente non si conoscono ? La 500 e mi piace, ma la Up ha 4 porte. Una grandissima comodità. Tra le due, con la tedesca si risparmiano 12000€. Vien fuori una 500 termica a km 0. La 500 e è bella, ma di certo non economica.
Ritratto di Leonal1980
10 giugno 2020 - 17:32
4
prova a spingere la frizione in una Up e in una 500 di 5 anni con 150 mila km bendato e poi mi dici quali delle due è un auto. Pfff
Ritratto di deutsch
10 giugno 2020 - 18:00
4
si ma ragazzi non è una gara a chi ce la più lungo.... o tra i due mezzi. tutto era nato unicamente sul fatto che la 500e fosse stata indicata come la più economica della categoria
Ritratto di napolmen4
1 luglio 2020 - 13:59
discuti col rimba willye del prete..il multinick del web....ahahahahahhaaaaa
Ritratto di supermax63
8 giugno 2020 - 18:06
Subaru XV eBoxer di listino 32500 Euro senza sconti e trattative. Nulla da aggiungere Ognuno tragga le conclusioni
Ritratto di deutsch
8 giugno 2020 - 18:24
4
io traggo la conclusione che sei un pelo fuori tema
Ritratto di AndyCapitan
21 giugno 2020 - 00:40
4
ma quando mai biohazard!!!....la 500 e' segmento A come up, citigo ecc...costa una pazzia...con quei soldi ci compri una porsche cayman da 40 mila km e ti avanzano soldi...ma di cosa stiamo parlando su!!!!
Ritratto di lordpba
10 giugno 2020 - 09:23
8
io, usando la macchina sempre da solo o in 2 cerco SEMPRE le 3 porte, più leggere, più silenziose, struttura più compatta
Ritratto di deutsch
10 giugno 2020 - 09:37
4
ormai con tre porte sono rimaste solo poche segmento A oltre a coupe e cabrio. tutte le altre sono sparite
Ritratto di Andre_a
8 giugno 2020 - 15:20
Lol! Il vetro a compasso che critichi è quello posteriore, il vetro posteriore della 500 invece come si apre? Poi, se dici che la 500 è la più economica auto elettrica che ti compreresti allora va bene, ma è una tua opinione personale.
Ritratto di BioHazard
8 giugno 2020 - 15:33
Ma nelle 3 porte si sa che il vetro posteriore non si apre, quindi non si tratta di una soluzione al risparmio. In una Up! si è fatto uso di una soluzione dichiaratemente economica perché rivolta ad un pubblico che a malapena riesce a fare la spesa da Eurospin. La 500, come già succede adesso, scommetto che verrà usata da gente alla moda e che ci tiene ad avere un aspetto elegante. Chi gira in una Up!? Quattro morti di fame
Ritratto di deutsch
8 giugno 2020 - 18:17
4
mi sembri un pò troppo schierato per accettare critiche al tuo pensiero, se la tua è una presa di posizione è inutile confrontarsi. sicuramente la 500 si rivolge al un pubblico più abbiente perchè costa il 50% in più della up. quest'ultima ha sicuramente una dotazione molto più spartana ma anche un'abitabilità ed un bagagliaio migliore rispetto alla 500 (confrontando i dati della versione benzina). le dimensioni esterne sono identiche, ci ballano pochi cm, ma il vantaggio delle cinque porte non lo trascurerei
Ritratto di napolmen4
8 giugno 2020 - 18:58
ha...willye...willye....il multinik....oggi niente visite alla schiena?
Ritratto di lybram
9 giugno 2020 - 10:52
Quando e se arriverà, il confronto si dovrà fare con la Panda elettrica
Ritratto di Andre_a
9 giugno 2020 - 09:00
Ma è così brutto ammettere di aver scritto una cosa errata? Sbagliare capita a tutti, ma perseverare... Hai scritto che è “l'elettrica più economica sul mercato” e non è vero. Inutile girarci intorno.
Ritratto di Oxygenerator
9 giugno 2020 - 11:55
@ BioHazard Dai, ha scritto una cazz...a. La 500 e è bella ma di certo non economica
Ritratto di deutsch
9 giugno 2020 - 15:04
4
concordo , anche sul fato che la 500 è bella. speriamo ora capiscano il nocciolo del discorso. grazie Andre_a e Oxy
Ritratto di Leonal1980
10 giugno 2020 - 17:35
4
@BioHazard a parte che la Up costa più della 500 vedi listini, il vetro posteriore è fatto così per avere 5 stelle nei crash test cosa mai ottenuta da una 500, e al nord sta andando molto di moda, quasi come lo era la Smart, anche se può non piacere ( a me compreso) e le sue doti sono di qualità, silenziosità, consumi, investimenti della casa sul metano e tanto altro.
Ritratto di Leonal1980
10 giugno 2020 - 17:33
4
lo apre a pugli
Ritratto di napolmen4
8 giugno 2020 - 18:52
non solo... strumentazione digitale...alla guida autonoma livello 2...al nav ultima versione FCA completo ai sistemi di sicurezza ...
Ritratto di BioHazard
8 giugno 2020 - 20:10
@napolmen4 Finalmente uno che ha capito che non c'è paragone tra una 500 e una Up!. Oltretutto questa nuova ha anche un'abitabilità migliore visto che è più larga, più alta e più lunga: i quattro posti sono veri. Ah e in ultimo ci sarà anche una versione che aggiungerà una portiera (o due chissà) controvento per la gioia degli amanti della Seat Mii.
Ritratto di Leonal1980
10 giugno 2020 - 17:26
4
Guarda che la Up a parte l'estetica supera la 500 in spazio, sicurezza, consumi, qualità costruttiva ecc ecc ... non sai di cosa parli BioHazard... lassa stè
Ritratto di napolmen4
1 luglio 2020 - 14:02
..la diesel consuma più dei benzina UP...ahahahahahahahahhahahahahahahahahaaaaa
Ritratto di napolmen4
8 giugno 2020 - 18:51
la up fa skifo in confronto!!
Ritratto di bear666
8 giugno 2020 - 21:12
ed è brutta come la morte
Ritratto di mrk75
9 giugno 2020 - 09:51
La Up è il rutto più economico sul mercato.
Ritratto di Matteo Bramucci
10 giugno 2020 - 12:52
Certo se confronti capre e cavoli.... La concorrenza diretta della 500 è la Mini caro mio.....non certo le utilitarie trash
Ritratto di No doubt
8 giugno 2020 - 13:59
Allora togliamo pure il parabrezza, poi anche gli specchietti , al limite si potrebbero usare i piedi come freno..... Ma che razza di discorso è??? Ma ti impegni biohazard anke per dire certe corbellerie?????
Ritratto di Oxygenerator
8 giugno 2020 - 14:44
@ No doubt :)))))))
Ritratto di treassi
8 giugno 2020 - 16:19
Bio, se mi togli paraurti e luci che tanto giro solo in città vado piano e solo di giorno, quanto mi levi?? E non fare il furbo altrimenti vado da Gino che ha un taglio migliore..
Ritratto di fabio antonio cavallo
8 giugno 2020 - 16:05
Certo 22000 euro per un giocattolo minuscolo non sono niente
Ritratto di treassi
8 giugno 2020 - 16:14
Con quella cifra prendi una seg. C benzina e se a posto per 15 anni.....
Ritratto di Sepp0
9 giugno 2020 - 10:41
Ah beh se è per questo al prezzo della Ferrari più costosa a listino ci compri un appartamento e sei a posto per una vita... ma che discorso è?
Ritratto di puccipaolo
8 giugno 2020 - 19:31
6
Se poi togli le batterie il motore , freni sedili e cruscotto, con gli incentivi statali ti porti a casa solo il portachiavi e poi ti danno sopra 3800€....un affarone!!! Corro al concessionario!
Ritratto di lybram
9 giugno 2020 - 10:56
che stupidaggini.. ok, quella arriva da torino, ma le auto assemblate a melfi danno tanti punti a francesi e tedesche.. fiat in questo senso non è seconda neppure a vw.. purtroppo non è sempre vero x tutti i modelli.. ad esempio secondo me giulia e stelvio hanno luci fra le lamiere ancora troppo pronunciate e a volte disarmoniche e irregolari (vd portellone).
Ritratto di Oxygenerator
9 giugno 2020 - 11:58
@ lybram Mi scusi, ma come fa a giudicare ? Perchè quelle che escono da melfi dovrebbero essere assemblate meglio ?????
Ritratto di lybram
9 giugno 2020 - 14:28
@Oxygenerator Perché ne ho avute due e provate almeno sei. SEMPLICE! conosco anche le differenze con osannati modelli tedeschi che NON VALGONO il prezzo che costano né garantiscono quanto promesso.
Ritratto di danz
10 giugno 2020 - 12:04
senza nulla togliere a questa 500 che mi sembra molto ben riuscita, da dove ti salta fuori essere la più economica? mini corsa 208 id3 (a breve) sono tutte più economiche di partenza.
Ritratto di Leonal1980
10 giugno 2020 - 17:22
4
PIU' ECONOMICA SUL MERCATO??? AAHHAAH La più economica intanto è la UP che con gli incentivi costa la metà cioè 14,6 k, questa costa come una ID, senza avere controllo angolo cieco e ne CAr2x o cruise predittivo, oltre ad essere la metà come macchina.
Ritratto di Babak Massoud Riazi
13 giugno 2020 - 02:42
Parlare del patriottismo nel 2020 non ha più senso, visto cha la sede della FCA è in Olanda e buona parte della produzione viene fatta all'estero! comunque Per me la 500e è Stupenda e onestamente sono ancora indeciso come seconda auto se prendere la Mini Electric, la BMW i3 oppure la 500e che come costo si aggirano tutti intorno ai 40.000 €uro. Ovviamente la BMW i3 costa di più, ma ha dalla sua parte le 5 porte, è una BMW ed è molto chic! Il mio dubbio è sull'affidabilità Inn quanto la BMW (quindi anche la MINI) si è concentrata e specializzata da quasi 6/7 anni sulle auto elettriche con la i3, e le due i8, ora anche con la MINI, mentre per la FIAT è l'inizio di una nuova era... quindi non è solamente una questione di bellezza, la 500e per me non ha nulla da invidiare le altre ed è full optional, ma di quanto sia affidabile e all'avanguardia tecnologicamente!
Ritratto di Salri
8 giugno 2020 - 13:18
Anche in Gran Bretagna hanno annunciato i prezzi 26,995 sterline cioe' sotto i 30,000 euro.!!! Mi spieghino i 5,000 euro di differenza!!!! www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/new-fiat-500e-hatchback-electric-city-car-cost-£26995
Ritratto di Oxygenerator
8 giugno 2020 - 14:49
@ Salri Ci provo, perchè non lo so, ma potrebbe essere l’iva o una tassazione differente ? Se non ci sono motivi validi, allora ha ragione lei. Ci devono una spiegazione.
Ritratto di Andre_a
8 giugno 2020 - 15:22
Secondo me hanno dato il prezzo finale, compresi gli incentivi. Non so il caso specifico, ma in UK lo fanno spesso.
Ritratto di Salri
8 giugno 2020 - 17:06
Sarebbe interessante capire quanto costa nella zona Euro..( Francia , Germania, Spagna ect ect) ps l'iva in Gb e' al 20% e in teoria dovrebbe costare di piu' perche' con la conversione della guida a destra se non sbaglio aumentano i costi...invece....
Ritratto di fastidio
8 giugno 2020 - 13:19
7
mi piacerebbe sapere se in futuro anche la versione non elettrica avrà questo stile perchè la trovo decisamente bella
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
8 giugno 2020 - 13:26
In teoria avevo capito che non avrebbero più fatto le versioni con motore endotermico. Fino a quando vende bene la tengono, poi la toglieranno dai listini. Ma ripeto così mi era parso di capire.
Ritratto di fastidio
9 giugno 2020 - 13:50
7
si avevo letto anche io questa cosa ma la reputo irrealizzabile visto il prezzo di questa non potrà mai sostituire quella con motore termico
Ritratto di Riverdale
8 giugno 2020 - 13:34
Non ci sarà una versione non elettrica per questa, arriveranno allestimenti meno ricchi e quindi con un prezzo inferiore ma niente motore termico. A benzina, gpl o ibrida si può ancora acquistare il modello vecchio.
Ritratto di fastidio
11 giugno 2020 - 12:12
7
peccato perchè l'attuale vista questa invecchia parecchio
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
8 giugno 2020 - 13:28
Continua a non piacermi il volante.
Ritratto di 82BOB
8 giugno 2020 - 13:41
2
Aspettiamo i prezzi della base per un giudizio più completo. Saranno pure full queste edizioni lancio, ma a naso sono prezzi da capogiro, pure con gli incentivi... dopotutto stiamo parlando di una tre porte, non di una cinque porte! In ogni caso, FCA sbrigati a renderle disponibili in concessionaria! Più ne gireranno, meglio sarà!
Ritratto di Oxygenerator
8 giugno 2020 - 13:46
Beh secondo me è molto bella. Mi piacciono molto anche gli interni. L’unica eccezione che ho da fare è sulle 2 porte. A 4 porte, sarebbe balzata in testa a tutte le concorrenti, ai miei occhi. Da assolutamente vedere dal vivo.
Ritratto di lybram
9 giugno 2020 - 11:02
concordo... la 500 potrebbe essere un modello da proporre con entrambe le versioni. ma sono dubbioso. si chiedevano le 5porte già sulla prima lancia Y su pianale accorciato punto insieme a una motorizzazione diesel. il diesel arrivò solo con la seconda serie ma non le 5p. - la terza serie incoerentemente montò 5p e diesel ma su un pianale giocattolo di auto piccola da città. infatti è stato tolto.
Ritratto di danlovecar
8 giugno 2020 - 13:51
Bella fuori e spaziale dentro, con incentivi e qualche ritocchino sui listini da parte dei concessionari sono convinto che sarà molto concorrenziale. Se confrontassimo la Mini SE è già svantaggiata come autonomia e come prezzo, la SE full optional 41650€ un bel pò oltre il prezzo della 500 e poi l'autonomia è di 270 km che con una prova su strada sono diventati 212 km. Spero vivamente che la 500e mantenga queste premesse, lo spero soprattutto per i lavoratori e anche per il prestigio del marchio 500 e della nostra nazione.
Ritratto di Oxygenerator
8 giugno 2020 - 15:04
@ danlovecar Sono due auto iconiche, ma credo si rivolgano ad un pubblico differente. La vera differenza la farà la qualità dei materiali e l’assemblaggio. La 500, deve, e ripeto, deve, essere migliore di quella proposta fin’ora a livello termico, perchè ok che è una city car, ma deve essere costruita meglio. Di solito il montaggio, non è il forte di FCA. Ma potrebbe anche essere un nuovo modus operandi. D’altronde a fronte della cifra richiesta per l’acquisto, deve corrispondere una qualità altissima, sotto tutti i punti di vista, visto il raddoppio quasi del prezzo tra le due “500” . Speriamo.
Ritratto di napolmen4
8 giugno 2020 - 18:59
al contrario la 500 a detta di tutti e' ben fatta e solida...al contrario della mini soggetta anche a scricchiolii
Ritratto di danlovecar
9 giugno 2020 - 07:57
a detta di tutti chi? tutti quelli che conosco che hanno una 500 non se ne separerebbero mai, io ho una 500 lounge 1.3 mjt che è una favola, l'anno scorso noleggiato una 500 cc per un mese che non volevo più lasciare, in quanto ad affidabilità dal 2013 mai avuto un minimo problema e la qualità rispetto a tante altre concorrenti è molto più che buona....portami qui un possessore di 500 a criticarla, non credo proprio che lo troveresti
Ritratto di lybram
9 giugno 2020 - 11:04
anch'io ho un amico con la 1.3 mjet ed è entusiasta da anni
Ritratto di Oxygenerator
9 giugno 2020 - 13:06
@ napolmen4 Guardi mi spiace, perchè la 500 è carina, ma le mogli dei miei amici (3) la guidano da anni. L’auto viene giudicata in totale discreta, ma alcune volte insufficente. 2 su 3 non la ricomprerebbero. Non lamentele clamorose, ma spesso piccoli fastidi, noie, piccoli rumori, posto guida scomodo. L’iltima voce a detta dei mariti. Personalmente presa solo in affitto, aggiungerei scarsa visibilità. La 500 e a fronte dei quasi 35.000 di costo, deve o dovrà essere molto, molto meglio. Se spendo quasi il doppio rispetto all’auto precedente, mi aspetto perlomeno un’ottima auto.
Ritratto di Jeanluc
8 giugno 2020 - 14:01
Auto di successo e carina, non per me ma questo non è importante. La versione termica ho avuto modo di provarla avendola usata, fortunatamente poco, per un viaggio. Posizione di guida discutibile, tenuta non eccelsa, spazio insufficiente, materiali e finiture di qualità scadente, in superstrada a velocità di 100/110 km/h ero costretto continuamente a correggere la traiettoria perché tirava un po' a destra ed un po' a sinistra, non c'era verso di proseguire diritto. Magari sarà stata quella vettura in particolare ad avere problemi. Vorrei sperare che la versione elettrica sia stata migliorata sotto l'aspetto dinamico. Resta il fatto che ha un prezzo non proprio concorrenziale. Non ne faccio una questione di esterofilia ho avuto diverse auto FCA con cui mi sono trovato bene. Comunque non la comprerei. Se avessi bisogno di un'utilitaria elettrica andrei quasi certamente una una del trio Up/Mii/Citigo. L'estetica sarà sicuramente più banale, ma ad un prezzo decisamente più concorrenziale, contrappone finiture più solide e concrete, le 4 porte ed uno spazio interno proporzionalmente superiore.
Ritratto di Oxygenerator
8 giugno 2020 - 15:06
@ Jeanluc Concordo con lei.
Ritratto di Elix69
8 giugno 2020 - 15:29
@Jeanluc l'ho affittata in spagna versione cabrio per una settimana e nonostante le strade perfette dovevo correggere in continuazione con lo sterzo perché ha una fase "morta" al "centro" imbarazzante. Pessima sensazione.
Ritratto di napolmen4
1 luglio 2020 - 14:05
..ai certo...nemmeno le maniglie di appoggio la UP ha....ahahhaahhahahahaaaa
Ritratto di GiO420
8 giugno 2020 - 14:42
per come è strutturata l'Italia, con il suo tipo di strade, paesi (piccoli e migliaia) piccole città (centinaia) e solo 2 "metropoli" che poi, sono metropoli per il metro italiano non quello del resto del mondo... fino a quando le elettriche non avranno un'autonomia (VERA) di almeno, e enfatizzo, almeno, 500km, le elettriche non faranno mai presa...
Ritratto di ziobell0
8 giugno 2020 - 14:49
quindi se uno vuole il motore termico deve ripiegare su quella del 2007...ma proporre sul nuovo modello più alimentazioni e diverse fasce di prezzo, no???
Ritratto di Elix69
8 giugno 2020 - 15:01
Io credo che la Honda-e sia la diretta concorrenza. Con stili differenti ma 4 posti veri.
Ritratto di Gili Preda
8 giugno 2020 - 15:08
2
un'auto (2 porte per di più e 4 posti per bambini non superiore ai 16 anni) il cui valore non supera i 10.000€ venduta a oltre 30.000€ ! - mi piacerebbe sapere cosa passa per la testa degli acquirenti !
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
8 giugno 2020 - 15:45
ADDIRITTURA IL VALORE NON SUPERA I 10.000€????? PERCHÉ NON FACCIAMO ADDIRITTURA CHE NE VALE 10 DI EURO?????
Ritratto di Oxygenerator
9 giugno 2020 - 13:12
La 500 a km 0 1200 pop del 2019 , 10.240.€. ovviamente la versione termica. Magari l’elettrica li vale tutti i 35.000 € richiesti. Va vista dal vivo e provata. Speriamo la facciano anche a 4 porte.
Ritratto di AndyCapitan
8 giugno 2020 - 15:18
4
...cioe' ma fanno proprio ridere i polli....ma chi compra sto macinino da caffe per 37 mila euro????....scusate eh....ma solo un pazzo dai!
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
8 giugno 2020 - 15:46
INTANTO LA VERSIONE CABRIO È ANDATA PRATICAMENTE SUBITO SOLD-OUT.
Ritratto di treassi
8 giugno 2020 - 15:56
Ci credo, hanno obbligato i concessionari a comprarne una... ecco fatto... poi se ci rimettono 7/8000 euro per venderla a km zero chissene...
Ritratto di Mbutu
8 giugno 2020 - 15:46
Dai che piano piano ci riusciamo. Prima la First edition, poi le versioni collezione, adesso la seconda First edition (fanno come le colazioni degli Hobbit!!) ...poi immagino faranno una versione "La un po' meno prima" ma alla fine scopriremo quella vera. Incrociamo le dita.
Ritratto di Elix69
8 giugno 2020 - 16:05
:))
Ritratto di desmo3
8 giugno 2020 - 17:16
6
le versioni collezione non sono in vendita, in quanto erano degli esemplari one-off
Ritratto di Mbutu
8 giugno 2020 - 17:51
Desmo3, non ho detto che siano in vendita. Mi lamentavo del fatto che dopo aver aspettato per anni che fiat uscisse con un'auto al passo coi tempi ora ci dobbiamo "godere" anche un lancio lungo mesi. È troppo chiedere che nei concessionari arrivi l'auto vera?
Ritratto di Biondi stefano
8 giugno 2020 - 15:49
Preferisco la ID.3 base della vw, É più auto da famiglia,questa 500e É carina,in tutti i sensi,ma non da famiglia.
Ritratto di treassi
8 giugno 2020 - 16:00
Certo fra tutti i modelli cessofiat non avrei mai pensato che fosse la 500 a farli fallire... AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di manuel1975
8 giugno 2020 - 16:36
dovrebbero farla cosi anche col motore termico
Ritratto di kualalumpur
8 giugno 2020 - 17:35
Ha una eleganza fuori dal comune. Peccato sia solo elettrica perché avrebbe avuto un successo enorme
Ritratto di RubenC
8 giugno 2020 - 17:56
2
Bellissima, sia dentro che fuori! Mi piace il fatto che la Fiat abbia avuto il coraggio di farla esclusivamente elettrica. Devo dire che come seconda auto di famiglia ci faremo sicuramente un pensierino...
Ritratto di supermax63
8 giugno 2020 - 18:04
Follia allo stato puro
Ritratto di Giuliopedrali
8 giugno 2020 - 18:12
L'auto è bella e secondo me è indovinata come elettrica piccola ma premium tanto per far diventare di moda l'elettrico nei centri eleganti italiani, però una Tesla3 costa da 49.000 Euro in su e verrà acquistata magari dal marito della signora spendacciona che prende proprio questa 500-E a 35.000 Euro, ci sono vari articoli in questi giorni che sta arrivando in mezza Europa la Aiways U5 cino tedesca e parlano di 25.000 Euro boh a me sembra impossibile, ma mettiamo anche che siano 35.000 si tratta di una grossa SUV delle dimensioni di una Q5 da 200 cv, cioè con le elettriche non c'è più tutta sta differenza di prezzi, le utilitarie possono costare come medie premium e le supercar da famiglia da 500-700 cv Tesla, Nio etc magari appena il doppio.
Ritratto di supermax63
8 giugno 2020 - 18:16
Costo spropositato ed ingiustificato. A questi prezzi si acquista di tutto un po' e a meno. Ovviamente con tecnologia Ibrida
Ritratto di Challenger RT
9 giugno 2020 - 00:57
Questa splendida Nuova Fiat 500 Elettrica (che personalmente preferisco in versione cabrio) è la perfetta seconda auto elettrica per chi ha una Tesla Model S.
Ritratto di 82BOB
8 giugno 2020 - 19:56
2
I fiatchryslerioti subito ad attaccare la Up e le altre elettriche... ma avete l'ossessione dei tedeschi? Godetevi questa 500 elettrica senza elevarla a regina del mondo e senza criticare o mettere in mezzo altre vetture... finalmente FCA ha fatto qualcosa di sufficiente, applaudite ma non stuzzicate la concorrenza, non è il caso...
Ritratto di Blueyes
9 giugno 2020 - 11:17
1
oooh i tedeschi sono arrabbiati, muoio di paura! (cit.)
Ritratto di 82BOB
9 giugno 2020 - 12:43
2
Toh và! Dopo il troll multinick (attendiamo l'eliminazione, speriamo celere...) anche "OcchiBlu"! Peccato non ci siano più tramsi e Alex Li, sarebbe stato il "trollaio" perfetto X-)))
Ritratto di Blueyes
10 giugno 2020 - 10:52
1
ha parlato il pagliaccio con la parrucca che posta sempre insulti quasi al pari di treassi e il multinick giapponese. Bella gente siete, equilibrati e aggiungete sempre valore alle discussioni, è un piacere tornare ogni tanto e rivedere i soliti sfigati.
Ritratto di 82BOB
10 giugno 2020 - 12:39
2
Io che pubblico insulti? Solo se provocato mr OcchiBlu! Forse è il caso che tu legga e comprenda i miei commenti, potresti finalmente aprire quegli OcchiBlu foderati di cachemire!
Ritratto di Blueyes
10 giugno 2020 - 12:48
1
Non hai un tono civile e pacato non puoi negarlo e se ti riferisci al mio "i tedeschi sono arrabbiati muoio di paura" era una citazione scherzosa dei Simpson per ridere in generale, non indirizzata a nessuno. Leggo e comprendo i commenti di tutti, anche le idiozie, se uno argomenta civilmente rispondo, se no passo. Altro che fiattaro e cachemire.
Ritratto di 82BOB
10 giugno 2020 - 13:54
2
Non esiste solo questo articolo... leggili tutti e comprendili i miei commenti, sono più che educati e argomentati! Infatti ti reputo un troll aldilà della risposta a questo! P.S.: io sono fiattaro, ma non fiatchrysleriota (i fiattari veri non sopportano il cachemire, a differenza dei fiatchryslerioti che lo venerano)...
Ritratto di napolmen4
1 luglio 2020 - 14:08
si chiama willye del prete!! su Facebook lo trovi.....sorridente alla guida a 0km/h
Ritratto di Almeron771
8 giugno 2020 - 20:15
Un segmento A, tre porte, a quei prezzi!!! Ma le analisi di mercaro le fa Topolino?.......per fortuna che i dipendenti sono pagati dalla cassa integrazione...il resto con i 6,3 milioni di prestio....e che per svuotarei piazzali delle altre vettura ci sta pensando lo stato con gli incentivi.....Dai siate onesti qualcuno di voi la comprera??
Ritratto di Sepp0
9 giugno 2020 - 12:13
Le persone "normali" non la compreranno, esattamente come non compreranno le altre elettriche pure a quei prezzi, siano esse Fiat, VW, Ford, Tesla e quant'altro. Finchè il delta prezzo tra auto X termica e stessa auto X elettrica a parità di optional sarà superiore al 10%, le vendite saranno sempre ridotte.
Ritratto di bear666
8 giugno 2020 - 21:11
questa è quella con la porta posteriore che si apre controvento?
Ritratto di RubenC
10 giugno 2020 - 09:36
2
No, la nuova 500 è solo a 3 porte. Le porte controvento ce le hanno la Mazda MX-30 e, se non ricordo male, anche la BMW i3.
Ritratto di bear666
11 giugno 2020 - 16:37
ne avrà una anche questa fiat 500 ma ancora non ho capito se avrà le stesse dimensioni o sarà più lunga di qualche centrimentro
Ritratto di No doubt
8 giugno 2020 - 22:25
Voglio il suvvetto elettrico alfapeugeot!!!!! Finché non esce non dormo alla notte La voglio assemblata a Rivalta( ah no chiuso)motore costruito ad Arese(ah no chiuso)disegnata al centro stile di Arese(ah no chiuso) Vuoi vedere ke mi compro questa arrapante 500 Made in fca.... Ah no aspetto la nuova lanciachrysler..
Ritratto di No doubt
8 giugno 2020 - 23:15
Maggio vendite in Germania Segmento mini Fiat 500 1441vendite⏮ Renault twingo 1115 W Up 971 Segmento kleinwagen (piccole) Opel corsa 2723 Mitsubishi space 2519 W Polo 2494 Segmento kompatklasse (medie) W Golf 8350 Ford Focus 2741 Opel Astra 2535 Segmento mittelklasse Mercedes C 3148 W Passat 2928 Audi a4 2462 Segmento obere mittelklasse Audi a6 2138 Mercedes E 1973 BMW 5 943 Segmento oberklasse Mercedes S 283 Audi a8 192 Porsche taycan 185 Segmento suv W T Roc 2777 Audi q3 1560 Skoda Karoq 1538 Segmento gelandewagen W Tiguan 3947 BMW X3 2101 Mercedes glc 1504 Segmento sportwagen Porsche 911 641 Ford mustang 379 Mercedes E coupe’ 350 Segmento minivans Mercedes B 881 Peugeot 3008 682 Renault scenic 357 Segmento greatvans W Touran 1664 Mercedes V classe 894 W Sharan 513 Segmento utilities W caddy 1778 W Transporter 1052 Ford 862 Segmento wonhmobile (camper) Fiat ducato 6430⏪ Citroen jumper 1311 Mercedes 508 Dunque o vendi la 500 o vendi camper... Ovviamente a parte Ferrari, ma il resto non esiste......
Ritratto di MotorG
8 giugno 2020 - 23:40
2
Pero 2.3 kw x caricarla a casa, sono un po pochini ...
Ritratto di Paolo-Brugherio
9 giugno 2020 - 01:05
6
Sinceramente io non vedo come una penalità il fatto che una vettura abbia due (tre) porte: su 6 auto che ho posseduto (sono sul mio profilo), due avevano quattro porte e le altre 4 le ho prese a due porte... e non per risparmiare. L'avere le porte dietro è una comodità per i viaggiatori, non per il guidatore: per chi guida, la porta unica consente tutto un altro modo di viaggiare, sia con i finestrini chiusi che aperti. Decenni fa un mio amico comprò la Fulvia Coupè: quando gli feci notare che sui posti dietro era quasi impossibile starci, mi rispose «Meglio, così non ho gente al seguito!». Un ottimo pretesto per non portarsi appresso la suocera...
Ritratto di 82BOB
9 giugno 2020 - 06:12
2
Con l'ultima frase hai spiegato che chi ha una tre o due porte è un egoista! Battute a parte, ti faccio alcuni esempi! Sei un giovane, vai in disco con gli amici, quando è il tuo turno e fai il giro per passarli a prendere, avere due porte in più è una bella comodità! Sei una giovane mamma, con tua madre porti tuo figlio a fare una visita, con due porte in più puoi mettere il seggiolino dietro e far stare tua madre a fianco del piccolo per calmarlo! I tuoi genitori sono anziani, li porti al classico giro dei parenti domenicale, se hai due porte in più i vecchietti riescono ad accedere comodamente al divano posteriore! Sono esempi concreti, di motivi per cui persone che conosco (e in mezzo ci sono anche io, che in famiglia, mia e di mia moglie, ne ho guidate 4) o hanno preso una 5 porte o hanno cambiato una 3 porte per una 5 porte, ma ci sono anche molti altri motivi, come la maggior facilità di uscire dai parcheggi a pettine (con la Polo di mia sorella le bestemmie...), la maggior leggerezza della portiera (quando parcheggi in salita un bell'aiuto...), la possibilita di caricare meglio oggetti ingombranti (sia sul divano che a divano abbassato), ecc.! Immagino che, visto il fatto che hai avuto entrambe le configurazioni, sono cose che conosci bene... Poi guarda l'andazzo: berline a due porte non ci sono più, a tre porte sono rimaste pochissime, di familiari a tre porte nemmeno l'ombra, non ci sono neanche più tante fuoristrada e shooting-brake, in pratica trovi solo coupé, spider, cabriolet e altre auto di nicchia!
Ritratto di R4L
9 giugno 2020 - 11:57
3
Vero: in giro ci sono sempre di più auto troppo grandi, troppo alte, o con troppe porte per le loro dimensioni (si parlava di Up sopra). Tutte perlopiù brutte. La 500 è invece carina, e credo che il non avere troppe porte la aiuti. E questo le dà un vantaggio commerciale innegabile.
Ritratto di 82BOB
9 giugno 2020 - 12:39
2
Perché avrebbero troppe porte? La Panda, per esempio, è piccola ma ha 5 porte... ne avesse avute 3 non l'avrei nemmeno considerata per l'acquisto...
Ritratto di Paolo-Brugherio
9 giugno 2020 - 15:29
6
E non capisco perchè si continui a dire 3 o 5 porte: quello dietro è un portellone non una porta, dal momento che le porte (sul dizionario d'italiano) servono per entrare ed uscire... e nel bagagliaio non entrano le persone. Sarebbe più corretto dire: 2 ~ 4 porte + portellone, oppure (come si diceva negli anni '70 / '80) vettura a 2 o 3 volumi.
Ritratto di 82BOB
9 giugno 2020 - 17:28
2
È consuetudine: se il bagagliaio comunica con l'abitacolo la contano come porta...
Ritratto di Paolo-Brugherio
9 giugno 2020 - 15:45
6
Allora... chi ha una due (tre) porte è un egoista: ebbene sì! Quando guido, o sono da solo (e quindi bado ai miei interessi), oppure sono un tassista al servizio degli altri... ed in questo caso sono gli altri che si devono adattare alle mie esigenze e non che io debba essere schiavo delle esigenze altrui. Per anni, con mia figlia adolescente, abbiamo girato mezza Europa con un'auto a due porte... certo, per lei era un minimo di scocciatura l'entrare ed uscire dal davanti, ma in compenso quando viaggiavo da solo potevo tenere il finestrino aperto senza avere lo schiaffo d'aria sulla faccia, cosa che succede quando le porte sono più piccole.
Ritratto di R4L
9 giugno 2020 - 16:14
3
Concordo. Amo guidare, non scarrozzare passeggeri. Ho due auto: una spyder e una coupé; una vera, a due porte. E sono ben cosciente di essere una minoranza demodé. Egoista? Se lo dite voi...
Ritratto di 82BOB
9 giugno 2020 - 17:44
2
Non è questione egoista o meno, la mia era una battuta, ma se hai amici, figli, genitori, vuoi andare all'IKEA, vuoi andare a fare una vacanza, ecc. coupé e spider non sono l'ideale... se uno ha più auto o ha esigenze diverse dalla maggioranza delle persone è un altro discorso!
Ritratto di 82BOB
9 giugno 2020 - 17:40
2
Parlo per esperienza di guida e di passeggero con auto a due/tre e quattro/cinque porte! Io, per fortuna, ho amici e parenti e nei weekend, per scampagnate, serate, cene, ecc. si fa a turno a prendere l'auto! Ma le due/tre porte sono scomode a prescindere dal portare i passeggeri... nei parcheggi e in garage stretti rendono difficile entrare e uscire (con la Punto 3p uscivo e spingevo l'auto in garage), sono più pesanti da aprire e hanno più superficie, in strade con dislivelli o col vento si rischiano aperture/chiusure improvvise (molto spiacevoli)! Poi, io viaggio spesso da solo, ma se penso a una vettura penso a una vettura che posso usare al 100%... se poi uno può avere più di un'auto a disposizione è un'altro paio di maniche... P.S.: auto a due/tre porte, vetri posteriori a compasso, amici ubriachi... mi sa che poi passa in fretta la voglia di avere l'auto a due/tre porte!
Ritratto di Lorenz99
9 giugno 2020 - 09:08
CI SARANNO MOLTI CHE LA REPUTANO AVERE UN PREZZO CORRETTO, MA NON ALTRETTANTI PRONTI A COMPILARE L'ASSEGNO. SE CONSIDERIAMO CHE QUESTI MOTORI ELETTRICI SONO PIÙ SEMPLICI ED ECONOMICI, QUALCHE DUBBIO VIENE. È UN TIPICO CASO DI AUTO SOVRAPPREZZATA, IL RAGIONAMENTO È TANTO CI SONO GLI INCENTIVI, PAGA LO STATO. CREDO SIA PIÙ GIUSTO USARE QUESTI NOSTRI SOLDI PER POTENZIARE E RENDERE GRATIS(COME IN LUSSEMBURGO) I MEZZI PUBBLICI, PIUTTOSTO CHE REGALARE SOLDI ALLE CASE E IN 20 ANNI AVERE L'EMERGENZA SMALTIMENTO BATTERIE.
Ritratto di 82BOB
9 giugno 2020 - 09:34
2
Condivido tutto tranne l'ultima frase, visto che non ci sono all'orizzonte problemi di smaltimento batterie visto che possono essere sia riciclate che riutilizzate per scopi meno specifici! P.S.: non si scrive in maiuscolo su internet, equivale a urlare, è maleducazione!
Ritratto di idrissecondo
9 giugno 2020 - 12:03
Francamente 35.000 euro di partenza (anche se al lordo degli incentivi) per una 500 mi sembra una esagerazione
Ritratto di danlovecar
9 giugno 2020 - 12:42
tranquillo non è di partenza, arriverà la versione più popolare, questa è solo l'edizione "prima" che a parte il tettuccio cabrio della versione presentata in anteprima ha tutti gli optional. Per la versione normale si pensa a circa 10k in meno e con meno chicche lussuose, come sedili in pelle, vernice tristrato, tetto panoramico e inoltre è inclusa la colonnina di ricarica domestica. tutto ciò non credo lo vogliano tutti. Spero poi che il governo dia una mano incentivando le elettriche, così facendo si arriverebbe ad un prezzo più accessibile.
Ritratto di DajeAo
9 giugno 2020 - 12:56
Esteticamente questa nuova 500 mi piace molto, per me sarebbe perfetta se aggiungono una porta in più dietro lato passeggero così sarebbe un'auto non 3 non 5 ma 4 porte e in versione Cross :)
Ritratto di Roberto Carnevale
9 giugno 2020 - 13:38
Ma perchè questo accanimento contro FCA. Non ti regala niente nessuno e quello che costa meno vale meno.Io avevo una A1 e non è che si sia dimostrata perfetta, anzi. Però non dico che tutte le Audi siano difettose, ma come tutte le auto possono avare dei problemi. La 500e costa cara, non la comprare, Prendi una Up, che costa meno, ma che è una diretta concorrente della Panda (pure con 5 porte).Alla fine sarà il mercato a giudicare. Però il giudizio di Al Volante sembra positivo e vale certamente di piu' di quello di qualche criticone a prescindere.
Ritratto di Oxygenerator
9 giugno 2020 - 17:57
@ Roberto Carnevale Tutte le auto possono avere dei difetti. E ci sta. Quello che credo tutti abbiamo pensato è che per essere un’auto piccola, con un motore elettrico, perciò semplice , senza cambio etc etc è proposta ad una cifra altissima. Ci può stare. Ma 35.000 € onestamente mi sembra un prezzo molto, molto, gonfiato, oltretutto per un marchio generalista. Non so, personalmente è troppo cara. Poi se vedendola dal vivo, mi piace, magari faccio la pazzia, ma non credo, per la mancanza delle 4 porte, e sopratutto perchè la id 3 o 4 o la bmw i3 avranno su per giù questi prezzi
Ritratto di Percy
9 giugno 2020 - 20:10
3
Esperienza già fatta in passato ma rifatta anche la settimana scorsa: L'accanimento contro FCA e lampante da quando non e più italiana e ha portato la sede all'estero. In seconda battuta , e qui te lo dico io ,mi pare che a farsi una certa pubblicità , i venditori FCA ci mettano del loro. Ha portato la mia auto a far valutare per una sostituzione a breve da un conce fiat. 1500 benzina di 5 anni mi danno 1700€ se ritiro una Compass che hanno in pronta. Stesso giorno, venerdì scorso, alla suzuky per una Vitara top di gamma, già me ne offrivano 4000€ e potevo scegliere colore e allestimento che volevo. Due ore dopo alla Mazda ,per una Cx30 l'offerta saliva a 7500€. Questo vuol dire che quasi quasi preferiscono non venderle !!!
Ritratto di danlovecar
10 giugno 2020 - 08:30
ho amici che lavorano nelle concessionarie e molte volte giocano con i propri sconti e margini di guadagno per far sembrare le valutazioni più alte in modo da accattivarsi l'acquirente, fidati che nessuno regala nulla.
Ritratto di andre9191
9 giugno 2020 - 18:59
Ma che pensano che gli italiani siano tutti dirigenti? Abbassate i prezzi!!
Ritratto di Percy
9 giugno 2020 - 20:11
3
Resta il fatto che ,a 30000 pepite per una 500 ,se la possono anche tenere.
Ritratto di Illuca
9 giugno 2020 - 20:12
2,3 kwh... In Italia i contatori sono da 3.3 kw, quindi se é in ricarica e attacco una stufetta o il fornonoppure un asciugacapelli... Salta la corrente..
Ritratto di danlovecar
10 giugno 2020 - 08:26
In Italia...basterebbe aumentare la richiesta al fornitore elettrico, semplice!
Ritratto di RubenC
10 giugno 2020 - 09:39
2
Si può alzare la potenza del contatore a 6 kW. Attenzione, però: un auto può caricare a 2,3 kW, non a 2,3 kWh. I kWh si usano per misurare la capacità delle batterie, non la potenza di ricarica.
Ritratto di Illuca
10 giugno 2020 - 16:02
Certo. Puoi amentarlo ancge a 10/15...Poi peró ti aumenta il canone e perdi le fasce sociali, e paghi i kwh come fossero calici di Franciacorta. Ergo in Italia dove la corrente é la piú cara d'Europa, ti puoi permettere auto elettriche solo se sei ricco
Ritratto di appennino
9 giugno 2020 - 21:43
Solo tanti, troppi Soldi buttati al vento.contenti voi popolo masochista.
Ritratto di lordpba
10 giugno 2020 - 09:28
8
Dunque alla FCA sanno fare auto piccole e moderne... ora qualcuno mi deve spiegare perchè non montano tutta questa elettronica che piace tanto (e costa poco in volumi) anche sul resto della gamma. Esempio? La Ypsilon ad esempio, appena 'rilanciata' (diciamo cosi') e nessun adas che persino la Up! ha.... boh...i soliti misteri FCA...
Ritratto di andi9
10 giugno 2020 - 16:22
Anche Fiat vuole suicidarsi con l'elettrico, non ho capito se la versione termica resterà in listino, altrimenti sarà un bagno di sangue: quanta gente sarebbe disposta a spendere quelle cifre per avere 300 km "teorici" di autonomia e, almeno di un uso solo in città (ma allora basta uno scooter) avere sempre l'incubo di dove caricarla. Ad esempio non poter fare un giro in montagna una domenica senza il problema di dove ricaricarla