La Ford EcoSport si rinnova profondamente

5 settembre 2017

Parlare di restyling appare riduttivo viste le numerose modifiche apportate alla piccola Ford Ecosport.

La Ford EcoSport si rinnova profondamente

NUOVA FACCIA - Aggiornata una prima volta a fine 2015, quando la ruota di scorta esterna venne rimossa dal portellone, la piccola suv Ford EcoSport riceve inedite migliorie alla carrozzeria e verrà mostrata in anteprima al Salone dell’automobile di Francoforte (12-24 settembre), per poi arrivare nelle concessionarie a fine 2017. Il costruttore statunitense ha rinnovato in profondità l’auto, che non verrà più importata dall’India ma costruita nello stabilimento romeno di Craiova che per l’occasione ha visto un investimento di 200 milioni di euro. La mascherina della nuova Ford Ecosport è ora più grande ed è posizionata qualche centimetro più in alto, le luci diurne ora sono a Led e il cofano appare più scolpito, grazie alle venature che raggiungono il parabrezza. Cambiano inoltre i fanali posteriori, il disegno delle ruote (da 17 e 18 pollici) ed i colori: il tetto e gli specchi ora si possono avere a contrasto con la carrozzeria.

PLANCIA MENO “AFFOLLATA” - La Ford EcoSport 2017 (che avrà prezzi a partire da circa 18.500 euro) rimane una suv per la città, lunga poco più di 400 cm (il dato preciso non è ancora noto) con un bagagliaio da 334 litri. Grazie all’aggiornamento diventa più raffinata e tecnologica, anche nell’abitacolo, dove Il cruscotto si rifà alla recente Ford Fiesta e prevede ora un grande schermo in stile tablet, da 6,5 o 8 pollici, che “domina” un mobiletto centrale in cui si trovano meno pulsanti rispetto a prima. La Ford, stando gli annunci, ha curato i materiali di rivestimento e anche la forma dei sedili, ridisegnati per essere più confortevoli. L’equipaggiamento include le funzionalità Apple CarPlay e Android Auto, l’impianto audio della Bang&Olufsen e alcune tecnologie di ausilio alla guida finora non disponibili sul modello, come il regolatore e limitatore di velocità, il monitoraggio degli angoli ciechi e la telecamera posteriore di parcheggio. Non mancano poi l’accensione automatica dei fari anteriori e dei tergicristalli.

ANCHE A TRAZIONE INTEGRALE - L’aggiornamento della Ford EcoSport porta in “dote” la trazione integrale di tipo inseribile, disponibile solo in abbinamento al motore turbodiesel 1.5 EcoBlue da 125 CV. Il sistema di trazione integrale può trasferire fino al 50% della coppia sulle ruote posteriori, migliorando così l’aderenza al suolo in condizioni poco favorevoli o l’economia d’utilizzo quando la strada è asciutta. Insieme al 1.5 si potrà ordinare da fine 2017 anche il benzina turbo a tre cilindri 1.0, da 125 CV e 140 CV, mentre la versione da 100 CV del 1.0 EcoBoost e il 1.5 EcoBlue della stessa potenza arriveranno da metà 2018. Sul 1.0 da 125 CV è previsto a richiesta il cambio automatico a 6 rapporti. Fra le novità c’è anche l’allestimento di tono sportiveggiante ST-Line, con dettagli posteriori scuri all’esterno, appendici aerodinamiche maggiorate e cuciture rosse nell’abitacolo.

Ford EcoSport
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
70
39
74
67
142
VOTO MEDIO
2,6
2.561225
392
Aggiungi un commento
Ritratto di Dirk
5 settembre 2017 - 19:39
A me il nuovo corso stilistico di Ford non dispiace sopratutto nel frontale con quella griglia un po' da 'squalo'. La Focus la ritengo una buona auto. La Fiesta ha fatto dei passi in avanti per essere una segmento B. Peccato l'assistenza dalle mie parti (come ebbi modo di scrivere tempo fa) che la ritengo non all'altezza altrimenti un pensiero sulla prima l'avrei fatto.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
5 settembre 2017 - 23:13
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
6 settembre 2017 - 00:00
Strano, nella mia provincia e quelle confinanti del Friuli invece è molto capillare e il personale dell'officina autorizzata molto gentile. Anche la qualità degli interni l'ho sempre trovata sopra la media, sotto VW ma parecchio sopra a tante generaliste.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 settembre 2017 - 00:02
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
6 settembre 2017 - 00:08
Le Seat sono migliorate? E' da un po' che non ci salgo. Le Skoda invece già da anni hanno standard elevati.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 settembre 2017 - 00:15
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
6 settembre 2017 - 00:33
Aspettiamo la prova allora ;)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 settembre 2017 - 00:44
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ghighen
6 settembre 2017 - 23:03
Concordo con Fxx88. Ho una Skoda del 2014 e una Ford del 2017. Come design e infotainment la Ford vince alla grande, ma come qualità costruttiva e confort la Skoda è molto molto meglio
Ritratto di francesco.87
5 settembre 2017 - 19:46
ora ha interni ben fatti e visivamente piu belli, mentre fuori resta l'orribile auto qual era.. ma in ford quando hanno approvato il design esterno a cosa pensavano??
Pagine