NEWS

Ford Galaxy: anche lei è tutta nuova

02 aprile 2015

Dopo la S-Max è la volta della Galaxy: la nuova generazione della monovolume a 7 posti è più pratica, efficiente e tecnologica.

Ford Galaxy: anche lei è tutta nuova
SPAZIOSA E VERSATILE - A quasi 5 anni di distanza dall’ultimo aggiornamento, viene annunciata la nuova generazione della Ford Galaxy, monovolume a 7 posti che si differenzia dalla sorella S-Max per uno stile meno filante e per il maggior spazio interno. Proprio l’abitabilità è ulteriormente migliorata rispetto alla generazione precedente: la seconda e la terza fila di sedili guadagnano fino a 10 mm di spazio in più per la testa. Aumentano anche la praticità, grazie ai sedili posteriori a scomparsa (ripiegabili anche singolarmente alla pressione di un pulsante) e ai numerosi vani portaoggetti e il comfort, garantito dai sedili anteriori Multi-contour con climatizzazione e funzione massaggio. Inoltre, le nuove sospensioni posteriori autolivellanti Integral-Link riducono le vibrazioni mentre nuovi materiali fonoassorbenti rendono l’abitacolo più silenzioso.
 
Ford Galaxy 2015
 
STILE FAMILIARE  - Dal punto di vista del design, la Ford Galaxy 2015 riprende il nuovo corso stilistico della casa americana: il frontale è dominato dalla calandra trapezoidale e dai fari sottili all’insù. Gli interni sono puliti e lineari ma non rinunciano alla tecnologia con il sistema multimediale Sync2 a comandi vocali e con la strumentazione digitale da 10 pollici completamente personalizzabile (a richiesta). Vasta la gamma di sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida che include, fra gli altri: il limitatore intelligente di velocità (riduce la velocità in base ai limiti vigenti), la frenata automatica, i fari a Led con abbaglianti automatici, il cruise control adattivo, il monitoraggio dell’angolo cieco e del’attenzione del guidatore e l’avviso di cambio di corsia involontario. 
 
Ford Galaxy
 
NUOVI MOTORI - La gamma motori (tutti Euro6) della Ford Galaxy è composta dal 2.0 TDCi turbo da 120, 150 e 180 CV, dal 2.0 TDCi biturbo da 210 CV e dagli EcoBoost 1.5 da 160 CV e 2.0 da 240 CV. Tre le modalità di guida (Comfort, Normal, Sport) che adattano la risposta degli ammortizzatori a controllo elettronico e del servosterzo adattivo.
Ford Galaxy
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di juvefc87
2 aprile 2015 - 19:25
tutta nuova, saràa nche ottima ma interni ed estetica già vecchia!
Ritratto di Mattia Bertero
2 aprile 2015 - 20:05
3
In linea come stile alle altre Ford anche se il posteriore è strano.
Ritratto di PongoII
2 aprile 2015 - 20:54
7
Da possessore di un Gx MY 2006 so che un'auto così non si sceglie principalmente per la linea... inoltre il posteriore è uguale al 95% con l'attuale. Piuttosto il frontale, con i gruppi ottici simili all'apertura oculare di Bud Spencer, mi sembrano sottodimensionati, almeno esteticamente. Ma come scritto, non si acquista una monovolume grande solo per l'estetica. E mi permetto di aggiungere (a costo di "chissene") che col mio stato di famiglia non sarà la mia prossima auto, oramai punto allo Scudo passo lungo 9 posti...
Ritratto di osmica
3 aprile 2015 - 00:03
Una monovolume, specie queste di grandi dimeniosni, non si acquistano tanto per l'estetica. Il posteriore e' stato un p' ringiovanito e l'anteriore ha preso il nuovo family feeling, della Fiesta.... ma l'ha preso talmente tanto da risultare sottodimensionato.
Ritratto di Moreno1999
2 aprile 2015 - 20:29
4
A me non piace come linea, davvero strana la coda
Ritratto di PongoII
2 aprile 2015 - 20:55
7
Da possessore di un Gx MY 2006 so che un'auto così non si sceglie principalmente per la linea... inoltre il posteriore è uguale al 95% con l'attuale. Piuttosto il frontale, con i gruppi ottici simili all'apertura oculare di Bud Spencer, mi sembrano sottodimensionati, almeno esteticamente. Ma come scritto, non si acquista una monovolume grande solo per l'estetica. E mi permetto di aggiungere (a costo di "chissene") che col mio stato di famiglia non sarà la mia prossima auto, oramai punto allo Scudo passo lungo 9 posti...
Ritratto di Moreno1999
2 aprile 2015 - 20:57
4
E complimenti per la famiglia! quanti siete, 8?
Ritratto di PongoII
2 aprile 2015 - 21:02
7
Attualmente 2+3 figli ed un cane lupo che vuole viaggiare solo seduto al centro, sennò mi riempie l'auto di liquami corporei. Spesso ho cugini, amici dei figli ed immancabile suocera nella costosissima gabbia canina non vuole entrare...). Poi a luglio arriverà un'altra bimba (non con l'Erasmus, ma con la cicogna...). Fai tu i conti... mi servirà la patente D
Ritratto di Moreno1999
2 aprile 2015 - 21:09
4
A luglio nascono i migliori modestamente ehe
Ritratto di fabri99
2 aprile 2015 - 21:48
4
.
Ritratto di PongoII
3 aprile 2015 - 08:27
7
Anch'io... Particolare simpatico, la nascitura sarà dei figli la IV stagione, avendo già Primavera, Autunno ed Inverno... APPROFITTO PER AUGURARE A TUTTI VOI, FAMIGLIE COMPRESE, BUONA PASQUA!
Ritratto di Moreno1999
3 aprile 2015 - 08:32
4
Da noi invece le feste di compleanno sono solo due, io e mia sorella sono gemelli e i miei sono nati in due giorni adiacenti avento un anno e un giorno di differenza. Buona pasqua anche a voi!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 aprile 2015 - 09:40
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di osmica
3 aprile 2015 - 00:00
I peggiori nascono nel mese marzo... E adesso siamo nel mese di verzile.
Ritratto di PongoII
3 aprile 2015 - 08:23
7
Caro vicino, non so quanti avranno capito la battuta dialettale. Mi permetto di tradurla: apri+le=verzi+le. Ciao
Ritratto di IloveDR
3 aprile 2015 - 09:51
3
e in particolare a Pongo per la numerosa famiglia...La Galaxy non mi ispira, preferisco, da sempre, la S-Max che di spazio ne ha tantissimo anche lei.
Ritratto di fabri99
2 aprile 2015 - 21:47
4
Certo non sarà poi così originale e innovativa, ma esteticamente la trovo ancora molto piacevole, equilibrata e filante. Gli interni sono parecchi datati, in effetti, inoltre mancano le porte posteriori scorrevoli.
Ritratto di EasterRuben
2 aprile 2015 - 22:41
Il posteriore, per quanto simile all'attuale, è molto peggiorato. Siamo sicuri che non sia un profondo restyling? Per citare il grande Jeremy Clarkson: "Il problema delle monovolumi è che le compri perché hai avuto i figli che volevi, ora aspetti di morire"
Ritratto di giovi11
2 aprile 2015 - 23:05
3
Sembra un restyling dietro è strano all'uguale
Ritratto di SHARK72
3 aprile 2015 - 09:11
Sicuramente è dedicata ad un pubblico con famiglia numerosa. dove l'aspetto passa in sencondo piano e la praticità la fa da padrona. Ho una smax new titanium e già questa è bella grande, ma credetemi il posto non basta mai. Speriamo che esca prima possibile nel configuratore e magari se lo rendessero un po più preciso e reale non sarebbe male. Mi piacerebbe che anche per questa uscisse la trazione integrale. Comunque vanno viste dal vivo e fino a che non uscirà non potrò giudicare, anche se da quello che vedo non sembra male.
Ritratto di Sepp0
3 aprile 2015 - 09:22
...non è male, il posteriore invece è ributtante (e sono buono). Sono d'accordo che un'auto del genere non si compra per la linea, ma visto che non costa proprio 10 mila euro io qualche sforzo in più per renderla gradevole anche fuori l'avrei fatto.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 aprile 2015 - 09:36
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di mgiver
3 aprile 2015 - 14:53
Potrebbe essere il mio prossimo acquisto, considerando che la famiglia si allarga ho bisogno di un'auto capiente e comoda per 7 posti. Passerò la mia attuale 5008 alla moglie e la sostituta verrà scelta tra queste probabili pretendenti in ordine di preferenza: S-Max, Galaxy, Espace, Sharan e se la trovo sufficientemente scontata la Voyager. consigli e suggerimenti? naturalmente da chi ha già questa tipologia di auto e le mie stesse esigenze di famiglia numerosa. p.s.: non ho problemi di garage è 2,7 x 7,3 metri.
Ritratto di PongoII
3 aprile 2015 - 15:17
7
Ciao, fa piacere vedere che non sono l'unico nemico giurato della crescita demografica negativa... Forse avresti potuto aprire un forum per avere maggior visibilità, comunque mi permetto di fornirti i miei consigli. Diciamo che delle tue papabili escluderei in primis la Voyager: del lotto è il progetto meno nuovo, è molto più ingombrante delle altre anche in larghezza e, se oltre la mancanza di problemi di garage hai pure assenza di problemi economici, perché "regalare" soldi al fisco con un 2800 iperippicizzato? Delle restanti, tutti progetti molto recenti o nuovi, l'Espace pur rimanendo bella non mi sa più di monovolume, ed essendo la progenie dell'auto che ha importato in Europa tale concetto, mi sembra come se le nipoti di Mary Quant (ideatrice della minigonna) girassero in jeans... La Sharan ha una linea anonima ma offre, unica delle rimanenti, le porte scorrevoli, utili se non in garage nei parcheggi cittadini; è VW, per quello che vuol dire, e dubito sia in ogni caso una scelta sbagliata. Le Ford, visti ingombri e prestazioni simili, devono essere valutate (secondo me) sull'interesse che si da alla linea (per quanto valga in una monovolume, cmq meglio SM) ed alla trazione: SM offre anche l'integrale da subito, il GX forse in seguito. Occhio che SM nasce a 5 posti e la linea penalizza la terza fila; GX invece ha di serie i 7 sedili, facilmente abbattibili per avere un piano di carico da furgone (ci ho "svaligiato" l'Ikea...). Come in una simpatica barzelletta... alla fine l'uomo sceglie sempre quella con le t€tte + grandi (leggi, dato che si parla di auto, quella che costa meno o che offra di serie di più). Buona scelta e buona Pasqua.
Ritratto di mgiver
3 aprile 2015 - 16:13
La Lancia l'ho messa tra le ultime opzioni proprio perché più anziana, ma a proprio favore ha le porte scorrevoli, le poltrone centrali ottime per far salire genitori e suoceri in la con gli anni ed è possibile trovarla iperscontata, il che ammortizzerà la differenza di bollo per i successivi anni (110 kW Vs 130 kW = 100 €annuo di plus sul bollo. viaggio sui 10/12M km annui per cui spenderei circa 1500/1800 € annui di gasolio. La mia preferita resta comunque la SMAX.
Ritratto di Angi0203
6 novembre 2015 - 13:15
il Voyager era fra le nostre prime opzioni. Le dimensioni e gli allestimenti sono perfetti, purtroppo ci hanno detto che non è più disponibile, quindi siamo stati "costretti a ripiegare" sul Galaxy per sostituire la Sharan di mia moglie i cui 3 anni di leasing scadono in Aprile (data la situazione attuale un'altra VAG è improponibile). Peccato perche abbiamo gia avuto in passato il Voyager e ci è piaciuto molto. Ci mancheranno le porte scorrevoli e gli schermi che scendono dalla plafoniera (vabbé, ci faremo l'abitudine), in compenso abbiamo preso lo ACC ed il fari LED.
Ritratto di PongoII
3 aprile 2015 - 15:15
7
Ciao, fa piacere vedere che non sono l'unico nemico giurato della crescita demografica negativa... Forse avresti potuto aprire un forum per avere maggior visibilità, comunque mi permetto di fornirti i miei consigli. Diciamo che delle tue papabili escluderei in primis la Voyager: del lotto è il progetto meno nuovo, è molto più ingombrante delle altre anche in larghezza e, se oltre la mancanza di problemi di garage hai pure assenza di problemi economici, perché "regalare" soldi al fisco con un 2800 iperippicizzato? Delle restanti, tutti progetti molto recenti o nuovi, l'Espace pur rimanendo bella non mi sa più di monovolume, ed essendo la progenie dell'auto che ha importato in Europa tale concetto, mi sembra come se le nipoti di Mary Quant (ideatrice della minigonna) girassero in jeans... La Sharan ha una linea anonima ma offre, unica delle rimanenti, le porte scorrevoli, utili se non in garage nei parcheggi cittadini; è VW, per quello che vuol dire, e dubito sia in ogni caso una scelta sbagliata. Le Ford, visti ingombri e prestazioni simili, devono essere valutate (secondo me) sull'interesse che si da alla linea (per quanto valga in una monovolume, cmq meglio SM) ed alla trazione: SM offre anche l'integrale da subito, il GX forse in seguito. Occhio che SM nasce a 5 posti e la linea penalizza la terza fila; GX invece ha di serie i 7 sedili, facilmente abbattibili per avere un piano di carico da furgone (ci ho "svaligiato" l'Ikea...). Come in una simpatica barzelletta... alla fine l'uomo sceglie sempre quella con le t€tte + grandi (leggi, dato che si parla di auto, quella che costa meno o che offra di serie di più). Buona scelta e buona Pasqua.
Ritratto di cris25
3 aprile 2015 - 15:25
1
che sinceramente non mi ha mai fatto impazzire, ma che nel complesso preferisco esteticamente. Diciamo che dovessi scegliere, mi orienterei sulla più piccola S-Max, sicuramente più filante nelle linee!
Ritratto di bubu
8 aprile 2015 - 11:58
magari dal vivo sarà un'altra cosa, ma questa nuova galaxy sembra proprio un aggiornamento dell'attuale... e poi il frontale mi sembra molto sproporzionato rispetto al resto dell'auto!
Ritratto di GM-one
5 ottobre 2015 - 11:22
ma che aerei che fa la ford! gli interni sono fenomenali!
Ritratto di Lanerossi13
10 aprile 2018 - 09:37
Appena acquistato il Galaxy Titanium Business 2.0 TDI, 150 cv. Prima impressione molto buona, dimensioni enormi e dunque ottima abitabilità per tutta la famiglia (siamo in 4 tutti alti). Lo spazio è l'elemento che ci ha convinto, ma anche il comfort e l'assetto di guida sono ad ottimi livelli.