NEWS

La Skoda Octavia è anche Scout

Pubblicato 10 giugno 2020

La nuova generazione della Octavia si arricchisce della versione Scout, ispirata alle suv e con un’altezza da terra superiore di 15 mm.

La Skoda Octavia è anche Scout

STILE OFF ROAD - La Skoda Octavia Scout è la nuova versione della station wagon della casa ceca, giunta alla quarta generazione e sviluppata sul pianale modulare MQB, che si caratterizza per alcuni particolari off road. A inizio luglio verranno diffuse informazioni su prezzo e disponibilità. 

ADATTA A RIMORCHIARE - La Skoda Octavia Scout, disponibile solo con la carrozzeria wagon (è lunga 470 cm e larga 182), è dotata di serie di protezioni estese per il sottoscocca, paraurti specifici con protezioni in colore alluminio (per passaruota e minigonne in materiale plastico non verniciato), ha un’altezza da terra maggiorata di 15 mm rispetto alla Wagon e può trasportare  rimorchi fino a 2.000 kg. Sono in color argento anche il diffusore posteriore, i mancorrenti al tetto, le calotte degli specchietti e i cerchi in lega da 18” (i 19” sono optional).

ANCHE 4X4 - La Skoda Octavia Scout sarà disponibile sia a trazione anteriore (per la prima volta nella sua storia) che integrale. Nel primo caso i clienti potranno scegliere tra il 2.0 TDI da 115 CV, il 1.5 TSI da 150 CV, entrambi con cambio manuale a 6 rapporti, e la nuova variante mild-hybrid 1.5 e-TEC di serie con cambio DSG a 7 rapporti. Le varianti con trazione integrale 4x4 a controllo elettronico saranno invece acquistabili con i motori più potenti, come il 2.0 TSI da 190 o il TDI 150 e 200 CV, abbinati al solo automatico DSG a 7 rapporti.

PARTICOLARI SPECIFICI - All’interno della Skoda Octavia Scout è possibile notare alcuni particolari specifici come gli inserti alla base della plancia, i rivestimenti dei sedili in tessuto traspirante ThermoFlux, la pedaliera in metallo e le cuciture in colore marrone per volante, bracciolo centrale e plancia.

Skoda Octavia Wagon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
76
76
28
16
30
VOTO MEDIO
3,7
3.672565
226


Aggiungi un commento
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
10 giugno 2020 - 17:34
Addirittura 15 mm????
Ritratto di muchoman
10 giugno 2020 - 17:59
Toccherà munirsi di una scala senza gradini
Ritratto di Arreis88
10 giugno 2020 - 19:41
Fuoristrada estremo arrivooooo.....
Ritratto di jabadais
10 giugno 2020 - 18:23
A me piace molto...
Ritratto di Giuliopedrali
10 giugno 2020 - 18:25
Riuscita forse anche più della versione normale anche se a questo giro coi prezzi siamo meno in linea col "simply clever" di Skoda. Comunque ci sono crossover SUV meno rialzate di 1 centimetro e mezzo rispetto alle normali berline di derivazione oggi.
Ritratto di ELAN
10 giugno 2020 - 18:41
1
Molto valida e con la sua personalità. Se non fosse un problema l'essere una casa "minore" di VW sembrerebbe perfetta anche come relazione dimensioni spazi interni. Ma è un problema o è solo un pregiudizio? Comunque 470cm di lunghezza sono parecchi
Ritratto di Rav
11 giugno 2020 - 18:37
4
Non credo sia solo pregiudizio, il punto è che Skoda è passata dall'essere una sorta di Dacia ad una anti VW, solo che VW ha alle spalle una storia di marketing che ne ha pompato l'immagine mentre Skoda rimane sempre un gradino sotto, soprattutto come comunicazione. Anche perchè sennò pesterebbe troppi piedi. Stessa cosa poi successa con Seat, sono due case che devono vendere ma non poi così tanto. E quando alla fine configuri una Skoda e scopri che non viene via a buon mercato in tanti passano a VW che a livello di immagine e tenuta del valore è oggettivamente migliore. Questo non vuol dire che le Skoda non siano di sostanza e infatti vengono scelte da chi cerca proprio la sostanza.
Ritratto di ELAN
14 giugno 2020 - 22:32
1
"Sostanza" mah, quando sento certi termini sento un po' un brivido... anche la Flying Spur è di sostanza, dipende dalla sostanza. Per me ORA sono (sembrano?) di qualità e design, oltre che con un livello di ricercatezza non più secondo a VW. Ed i prezzi ne sono la prova.. da low cost a generalista quasi premium.
Ritratto di 82BOB
10 giugno 2020 - 18:46
2
A metano non la fanno? E che c@zz0... :'-(
Ritratto di xtom
11 giugno 2020 - 15:30
Tocca comprare le plastiche che ci sono in più aftermarket
Ritratto di 82BOB
11 giugno 2020 - 16:13
2
E modificare l'assetto... 'na sciapata!
Ritratto di FollowMe
10 giugno 2020 - 18:49
Octavia SW è sempre stata una auto di sostanza ma anche gradevole esteticamente e anche questo nuovo modello sembra confermare la tradizione Skoda. Io penso che il prezzo sia cresciuto al pari dei contenuti offerti, inoltre a suo favore direi che da sempre la cugina Golf Variant pur costando parecchi euro di più non è mai riuscita ad essere più interessante nonostante il blasone.
Ritratto di Alfiere
10 giugno 2020 - 19:03
2
Non vedo piu il senso di regalare soldi a VW e Audi a questo punto
Ritratto di marcoveneto
10 giugno 2020 - 19:06
Mi chiedo il senso dei suv quando ci sono queste wagon rialzate super cazz.ute...promossa a pieni voti, batte su tutti i fronti la Kodiak o la Karok.
Ritratto di Elix69
10 giugno 2020 - 20:34
Sono d'accordo.
Ritratto di Cristianog
10 giugno 2020 - 21:13
I SUV sono più alti, non toccano sotto nello sterrato e hanno angoli di attacco diversi
Ritratto di marcoveneto
10 giugno 2020 - 23:23
Per il 99% di chi acquista un suv, l'altezza di questa è più che adeguata... Non ho mai conosciuto persone che acquistano un suv per gli angoli d'attacco.
Ritratto di Cristianog
12 giugno 2020 - 08:16
Perché la gente compra macchine a caso e non per necessità
Ritratto di Magnificus
10 giugno 2020 - 19:16
In Svizzera ne vendono tantissime ...soprattutto 4x4....praticamente hanno fatto sparire le Subaru
Ritratto di Scatnpuz
10 giugno 2020 - 22:53
Il crucco é più pragmatico che alla moda (il classico tipo con il calzino bianco sulle ciabatte) e compra queste skoda! Qualità VW e tecnologia audi al prezzo cecoslovacco...rinunciando solo al design di interni ed esterni!
Ritratto di neuropoli
11 giugno 2020 - 08:07
guarda che in CH non si sono solo crucchi. Ginevra, Losanna, Sion, Neuchatel, Friburgo, Lugano, Locarno, Bellinzona, Chiasso, ecc.
Ritratto di littlesea
11 giugno 2020 - 07:27
1
Ok, ma trazione e tenuta di strada delle Subaru se le scordano però... Contenti loro!
Ritratto di neuropoli
11 giugno 2020 - 08:02
Sparire no, ma se la giocano alla pari. Comunque il 4wd Subaru è diversi gradini sopra Skoda.
Ritratto di Giuliopedrali
11 giugno 2020 - 09:15
Anche il prezzo è piuttosto da Subaru ormai.
Ritratto di ELAN
11 giugno 2020 - 16:29
1
Solo che questa fa 15-17 con un litro e 7.5 sec. nella declinazione 190cv TDI, Subaru fa solo 2.0 aspirato con 0-100 in 10 sec. e 10-12 km/lt.
Ritratto di Illuca
10 giugno 2020 - 19:18
Bella bella bella! Adesso aspettiamo la nuovissima..... Fiat Tipo Cross....
Ritratto di No doubt
10 giugno 2020 - 21:05
Macchina di sostanza, come sono le Skoda , concrete senza tanti fronzoli Complimenti Personalmente questa scout penso vada bene per una giovane marmotta Qualcuno poi rivendica e attende la Fiat tipo cross... no comment....
Ritratto di Cristianog
10 giugno 2020 - 21:11
Posseggo una scout, il rialzo attuale mi sembra sia 30mm ed è appena sufficiente per non toccare sotto nello sterrato. Spesso tocco ugualmente.. secondo me 15 mm sono totalmente insufficienti per andare su sterrato (se no cosa me la compro a fare una scout?)
Ritratto di neuropoli
11 giugno 2020 - 08:14
Se l'auto ha il passo lungo meglio 30mm sullo sterrato. Anni fa avevo la prima versione della Panda Cross e avevo fatto mettere degli spessori da 15mm e andava perfettamente sullo sterrato anche per via del passo corto.
Ritratto di No doubt
10 giugno 2020 - 21:16
Be prepared!!! È il motto dello scautismo!eh....
Ritratto di otttoz
11 giugno 2020 - 14:47
niente metano?
Ritratto di ziobell0
11 giugno 2020 - 15:04
alla luce della giungla di dossi e controdossi che nascono ogni giorno, rialzare un po' la SW non è un'idea così da buttare
Ritratto di ELAN
11 giugno 2020 - 16:27
1
Messa giù bene, la normale, viene quasi 40.000 euro. E questa? Non parlo poi di chissà quale motore... parlo del 2.0 TDI 150cv con DSG e trazione anteriore. Questa passerà i 42.000 euro! Con quei soldi prendo una A4 Allroad con 10-15.000 km e vera trazione quattro con Torsen.
Ritratto di Giulio Menzo
14 giugno 2020 - 15:23
2
Interessante questa versione Scout, sia dal punto di vista estetico molto equilibrato sia dal punto di vista delle finiture e della praticità, unite al prezzo normalmente abbastanza accessibile. Anche se 15mm non mi sembrano chissà che adatti per il fuoristrada, e soprattutto mi sembra inutile offrire la trazione anteriore anche su questa versione di vocazione "offroad".