NEWS

Suzuki Swift 2017: le prime foto

27 dicembre 2016

La nuova generazione della Suzuki Swift resta fedele all'impostazione dell'attuale e si potrà avere anche con motore ibrido.

Suzuki Swift 2017: le prime foto

MENO DI 4 METRI - Il 4 gennaio 2017 sarà in vendita in Giappone la nuova generazione della Suzuki Swift, utilitaria a cinque porte rinnovata sotto il profilo estetico e aggiornata in termini di nuove tecnologie: sono previsti il motore ibrido già visto sulla Baleno e il sistema di sicurezza con telecamera anteriore, che gestisce ad esempio il regolatore di velocità adattivo. La versione europea della Suzuki Swift sarà introdotta due mesi più tardi, al Salone dell’automobile di Ginevra (7-19 marzo), e non presenterà differenze significative rispetto al modello per il Giappone (nelle foto), disponibile in sei livelli di allestimento e con due motori. La nuova Swift misura 384 cm ed è quindi una via di mezzo tra le citycar, come la Toyota Aygo (lunga 346 cm), e le classiche utilitarie, come la Renault Clio (lunga 406 cm).

ANCHE IBRIDA - Lo stile della Suzuki Swift, pur essendo completamente inedito, resta fedele all'impostazione odierna, con l’eccezione della fiancata: la maniglia posteriore è nascosta alla vista e conferisce alla Suzuki Swift un aspetto più slanciato, complice anche la soluzione del tetto piatto, visto per la prima volta nel 2004 e da allora mai abbandonato. L’utilitaria si potrà ordinare in Giappone con il 3 cilindri a benzina 1.0 Boosterjet o 4 cilindri 1.2 Dulajet, abbinato al sistema ibrido Shvs, che promette una maggiore economia d’utilizzo e ingombri più contenuti rispetto a un ibrido tradizionale. Il 1.0 è abbinato al solo cambio automatico a sei rapporti 6AT. In opzione è previsto il Safety Package, composto da una telecamera e da un sistema laser, che disattiva in automatico i fari abbaglianti e gestisce il regolatore di velocità adattivo che frena automaticamente la vettura in caso di pericolo.

Suzuki Swift
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
128
77
57
30
49
VOTO MEDIO
3,6
3.601175
341


Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
27 dicembre 2016 - 17:46
3
SWIFT. Già la serie attuale mi piace ma questa migliora grazie ad uno stile un po' meno anonimo di quella di adesso. Sono curioso di provare il 1.2 con questo sistema ibrido.
Ritratto di Tymmy
27 dicembre 2016 - 22:18
Anch'io sono interessato all'ibrido. Gli interni sembrano vecchiotti anni '90. In altre foto vedremo meglio.
Ritratto di supermax63
6 gennaio 2017 - 18:06
Le assicuro che gli interni della Swift sono gradevoli e di qualità mediamente superiore per il segmento di appartenenza. Non capisco da dove derivi questa paranoia di interni anni '90
Ritratto di NITRO75
27 dicembre 2016 - 18:07
Brutta, brutta, brutta, bruttissima!!!!!! Non si può vedere. Dentro sembra una macchina degli anni 80. E poi BASTA con queste maniglie integrate nei montanti!!!!!!!
Ritratto di Tymmy
27 dicembre 2016 - 22:18
Mai come la tua macchina.
Ritratto di Tymmy
27 dicembre 2016 - 22:18
Per me no.
Ritratto di Vincenzo1973
28 dicembre 2016 - 12:05
hanno imbruttito l'auto di parecchio. concordo. le versioni precedenti erano molto belle, con questa...
Ritratto di spidilino
1 gennaio 2017 - 18:00
buono il motore per il resto Forme Stile e interni DECISAMENTE NON ACCETTABILI..e non te la Regalano......... decisamente da Non prendere in alcuna Considerazione devo cambiare la macchina ma di Questa non se ne parla nemmeno.STOP
Ritratto di supermax63
6 gennaio 2017 - 18:08
In effetti in Suzuki non sanno costruire le macchine, si offra come consulente.Pare che siate tutti proprietari di fuoriserie !!!
Ritratto di supermax63
6 gennaio 2017 - 18:04
xNitro75:Ma Lei ha mai guidato una Swift? Risposta:NO !!! La Swift è ben costruita, ben assemblata, ottimi interni robusti ed attuali per nulla anni '80, probabilmente ha poche idee e confuse.
Ritratto di MAXTONE
27 dicembre 2016 - 21:43
Che flash! Anch'io avevo flashato la fiancata della Juke in particolare la porta posteriore/C pillar. Nel complesso hanno mantenuto l'iconica impostazione del 2004 ed'e' un bene perché quando si azzecca un design è sempre un bene evolverlo senza stravogerlo, vedi Porsche 911.
Ritratto di manuel1975
27 dicembre 2016 - 18:47
spero montino il 1.0 turbo in versione da 90 cv
Ritratto di andrea120374
27 dicembre 2016 - 19:03
2
Brutta fuori con interni old style. Per gli amanti del marchio.
Ritratto di MAXTONE
27 dicembre 2016 - 22:49
Sai che una review usa ha considerato "mediocre" l'auto che hai nell'Avatar? Quindi se tanto mi da tanto anch'essa dovrebbe essere solo per gli amanti del marchio.
Ritratto di andrea120374
28 dicembre 2016 - 12:36
2
Dovrei rispondere ad uno,MAXTONE, che ha dato CINQUE VOLANTI alla Dacia Duster? anche no,saluti
Ritratto di Moreno1999
27 dicembre 2016 - 19:57
4
A me fa proprio pena sia dentro che fuori, perlomeno sarà anche ibrida e manterrà il pregio delle dimensioni a metà tra i due segmenti
Ritratto di CarsRacing
27 dicembre 2016 - 20:07
Perfortuna si trova come lunghezza tra una segmento a ed una segmento b sennò Suzuki farebbe concorrenza da sola in quanto è già presente la nuova Baleno come utilitaria.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 dicembre 2016 - 20:14
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di tody
27 dicembre 2016 - 20:41
2
Con quelle maniglie integrate nei montanti la fiancata è ripresa pari pari da quella della Juke. Per il resto non è male (unica cosa non mi piacciono molto le bocchette rotonde).
Ritratto di Bruno91
27 dicembre 2016 - 22:21
1
A me la Swift non è mai piaciuta, ha una linea tozza e dentro, almeno il modello precedente, è totalmente rivestita da plastica, plastica dura e fatta male.
Ritratto di supermax63
6 gennaio 2017 - 18:11
Le assicuro che la Swift non è affatto rivestita di PLASTICA DURA e FATTA MALE, ha degli interni ottimi, comodi, solidi, ben assembalti e rifiniti
Ritratto di Bruno91
6 gennaio 2017 - 18:52
1
È che sono entrato tante volte in una Swift a 3 porte e l'ho anche guidata altrettante. Una volta ho smontato il pannello della porta destra per una riparazione e dopo averlo rimontato capitava che spesso si ristaccava. Era tutto un pezzo come anche gli altri pannelli, senza nessuna rifinitura particolare. Ma sarò io che ho gusti automobilistici un po' arretrati, amo le auto fatte in altri materiali. Saluti :)
Ritratto di supermax63
6 gennaio 2017 - 19:10
I miei hanno una Swift 5 Porte da due anni e la qualità non corrisponde a ciò che Lei descrive. Ciò detto non stiamo parlando di Bentley , Rolls Royce o BMW Individual. Ripeto per il segmento di appartenenza è un'ottima vettura. Ovviamente ognuno è libero di prediligere ciò che vuole.
Ritratto di Bruno91
6 gennaio 2017 - 19:17
1
Sicuramente, ormai sono le auto moderne così e non le apprezzo come quelle di una volta, ma è solo la mia impressione.
Ritratto di supermax63
6 gennaio 2017 - 19:39
Le vetture che ho sopra menzionate sono moderne, al netto di gusti o preferenze personali sono auto stratosferiche qualitativamente parlando
Ritratto di Bruno91
6 gennaio 2017 - 23:21
1
Intendevo riferirmi alle auto della categoria della Swift, non alle auto stratosferiche.
Ritratto di supermax63
7 gennaio 2017 - 01:06
ed Io ho fatto intenzionalemente un riferimento globale tenendo conto della sua affermazione "auto moderne non come quelle di una volta"
Ritratto di luperk
28 dicembre 2016 - 01:51
111 cv e trazione integrale ed è meglio dei cassonetti che vendono in europa, come 208 e clio
Ritratto di ct46
28 dicembre 2016 - 20:25
Qualche Signore/ina Francese ti ha lasciato qualche trauma? Noto che sei sempre molto accanito,con le cose dei "cugini"d'oltralpe.per quanto riquarda la Swift la trovo peggiorata...Suzuki riesce a fare i posteriori più brutti in commercio,vedi Ignis,Baleno ed adesso questa Swift.
Ritratto di luperk
29 dicembre 2016 - 23:10
La mia motivazione inn una frase: sono tra i pochi costruttori che nell'arco di 10-15 anni hanno fatto più passi indietro in termini di motori e qualità costruttiva tra quelli presenti nel listino italiano.
Ritratto di M635_Csi
28 dicembre 2016 - 03:19
Non male, simpatica e sbarazzina nell'insieme, e con un sistema ibrido che mi incuriosisce. Da provare....
Ritratto di teoalpz85
28 dicembre 2016 - 04:10
1
La prima serie è stata un successo, personalmente mi piaceva molto, poi hanno iniziato ad allungarla e allagrarla, ha perso la qualità cardine delle utilitarie per avvicinarsi alle rivali di fascia più alta
Ritratto di jump77
28 dicembre 2016 - 09:59
Secondo me la suzuki è uno delle case automobilisti che nn fà il copia/incolla su tutti i modelli della gamma.... La swift mi sembra diversa dalla ignis,dalla baleno,dalla S- Cross.. insomma riesca a differenziare ogni modello della gamma e cmq osa anche nel design,che può piacere o no,ma almeno prova ad uscire dal'anonimato stilistico degli ultimi anni di quasi tutte le case automobilistiche
Ritratto di jump77
28 dicembre 2016 - 10:08
Secondo me la suzuki è uno delle case automobilisti che nn fà il copia/incolla su tutti i modelli della gamma.... La swift mi sembra diversa dalla ignis,dalla baleno,dalla S- Cross.. insomma riesca a differenziare ogni modello della gamma e cmq osa anche nel design,che può piacere o no,ma almeno prova ad uscire dal'anonimato stilistico degli ultimi anni di quasi tutte le case automobilistiche
Ritratto di Rav
28 dicembre 2016 - 12:39
4
Ha particolari interessanti ma dietro sembra una Tivoli. Per me la Swift più bella resta la quarta serie (la prima dell'era moderna), quella del 2004, che davvero diceva qualcosa di nuovo nel segmento. Le successive sono degli aggiornamenti per provare a replicarne il successo ma che sanno di già visto. In questa edizione si sono spostati su un frontale più "Mazda" ma nel complesso non mi fa impazzire.
Ritratto di monodrone
28 dicembre 2016 - 12:59
Ottimo prodotto che arriva già da un eccellente progetto. Qualità al top.
Ritratto di spidilino
1 gennaio 2017 - 18:04
sicuramente in diversi la pensano Diversamente....Molto Diversamente.....
Ritratto di supermax63
6 gennaio 2017 - 18:01
Mi associo al commento favorevole di monodrone, Swift ottima macchina.Giudizio basato non su gusti, fantasie o preferenze persoanali, ma per il semplice motivo che ho la possibilità di guidare spesso la Swift dei miei quando non uso la mia Toyota
Ritratto di WHITEFISH37
28 dicembre 2016 - 14:29
Mai stata bella! Non mi è mai piaciuta, fallito tentativo di imitazione della Mini. Adesso ancora meno riuscito. Non è affatto attraente, anonima come tutte le Ford Fiesta e Ka+. E poi sapeste che razza di sospensioni dure che si ritrova!
Ritratto di frcciaverde37
28 dicembre 2016 - 15:10
Come compatta ha il suo sex appeal. La grande griglia ricorda il trand jap, ricorda le berline Lexus, gli interni sono moderni ma con stile semplice, nulla di ché. Tra tutte le entry level o utilitarie di ultima generazione, l'unica che ha un po di stile con riguardo al femminile e eleganza senza avere un barcone da manovrare in città, bella ma non fa impazzire, meglio la opel corsa, ma le misure ristrette la rendono più comoda negli spazi e manovre.
Ritratto di 52armando
28 dicembre 2016 - 15:34
1
L'ibrido ha un suo perchè solo se è ricaricabile, altrimenti non porta quasinessun vantaggio se non complicazioni e costi superiori. In tanti tragitti questo sistema non si carica in tempo per poter essere utile durante il tragitto. Il sistema ricaricabile sarebbe più utile proprio la dove non lo mettono cioè nelle city car. Per esempio una mamma che porta i bambini a scuola e li riprende dopo varie commissioni : spesa ecc.. ecc.. quindi mantenendosi sotto i 30-50 km al giorno potrebbe fare totalmente a meno della benzina e ricaricare le batterie la sera. Solo cosi ci sarebbe inquinamento zero in città. E l'80% dei casi è questa la condizione di utilizzo in città. Dovremmo essere noi a non comprare queste finto ibride o misero ibride in modo da orientare i costruttori a fare meglio. Ciao
Ritratto di supermax63
6 gennaio 2017 - 18:14
Quindi la Toyota Prius oppure Auris sono delle finte ibride? Ottima ed intelligente la scelta di Suzuki di proporre Baleno e Swift in versione ibrida
Ritratto di Angelotorino
28 dicembre 2016 - 17:59
Molto brutta.
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
28 dicembre 2016 - 20:49
Non riesco a capire perchè le auto giapponesi, a prescindere dai rispettivi segmenti di appartenenza, eccezion fatta per alcuni modelli Mazda, non riescano proprio ad essere attuali o per lo meno passabili per i gusti estetici di noi europei ed in particolare di noi italiani (da sempre ed in tutti i campi attratti da bellezza e stile). Basterebbe rivolgersi a centri stile di scuola italiana o europea più in generale. Renault, ad esempio, a parte i contenuti tecnici pur sempre presenti, da quando ha capito che l'estetica conta eccome in una vettura da vendere nel Vecchio Continente, ha sfornato Clio IV e Captur ed ora lancia Nuova Scenic (tutte bellissime - lo testimoniano i numeri di vendita in Europa). Persino gli spocchiosi e schizzinosi francesi, con il loro frequente atteggiamento di superiorità , hanno deciso di dare carta bianca per la carrozzeria ad un giovane team olandese e per gli interni ad un gruppo di lavoro italiano (gira e rigira ci si rivolge sempre a noi quando si vuole qualcosa di bello ed innovativo!) ed ecco che Clio diventa per incanto la seconda auto più venduta in Europa. Non a caso ho acquistato Clio (anche la tecnica sopraffina non manca, con il suo bel turbo benzina 900 cc con 90 cv , coppia 135 nm a soli 2.500 giri , 25 km/l ad 80 km/h, tasto eco, con sistema multimediale comprensivo di navigatore e casse anteriori con sistema con bass-reflex- unica anche in segmenti superiori, sistema recupero energia in frenata, con 2 paratie mobili motorizzate sul radiatore anteriore a chiusura programmata per ottimizzare l'aerodinamica in funzione della velocipompa dell'olio a portata variabile, acquistata allo stesso prezzo di un normale aspirato della concorrenza europea e giapponese). Ecco il mix per creare un'auto vincente!, ed I cugini transalpini lo hanno capito per primi (furbi oltre che altezzosi, ma tant'è). Ultima considerazione: la mia clio, da numero di telaio, è stata costruita a poche decine di km da Parigi (costo manodopera non certo tra i più bassi in Europa), tuttavia con cerchi il lega e metallizzato nonchè con tutte le carrattestiche innanzi elencate, l'ho portata a casa con soli 13.990 euro .
Ritratto di supermax63
6 gennaio 2017 - 18:15
Bisogna capire la filosofia costruttiva e stilistica giapponese. Solo chi ha posseduto e guidato giapponese ne apprezza la bontà
Ritratto di Boys
28 dicembre 2016 - 21:38
1
Molto, ma molto meglio quella attuale ...questa è anonima a dire poco....
Ritratto di francesco.87
29 dicembre 2016 - 09:22
prime foto l'ho criticata! ora dico che è davvero riuscita, filante nonostante sia corta con un profilo posteriore bombato davvero sportivo!
Ritratto di Scorpio 81
29 dicembre 2016 - 14:28
4
Davanti sembra papagallata alla Ford Fiesta e dietro, secondo me perde in aggressività...Decisamente meglio la versione attualmente in produzione.
Ritratto di Hondista99
30 dicembre 2016 - 15:49
Uno scandalo! Se il frontale è quasi guardabile, il posteriore è vomitevole. Comunque è un design posticcio e copiato a destra e a manca. Se ne va l'unica Suzuki decente della gamma...
Ritratto di Tymmy
1 gennaio 2017 - 22:08
Anche la macchina che piace a te potrebbe essere vomitevole (non solo le altre).
Ritratto di supermax63
31 dicembre 2016 - 01:40
Per esperienza diretta ottima vettura, naturalmente snobbata come spesso capita con le ottime vetture giapponesi
Ritratto di Tymmy
1 gennaio 2017 - 21:22
L'hai avuta? Se si, mi puoi dire com'è l'insonorizzazione e le sospensioni se sono dure o morbide? Grazie. (la mia Kia Rio ha le sospensioni dure che non assorbono un K@zz0...)
Ritratto di supermax63
6 gennaio 2017 - 16:06
L'unico difetto è il bagagliaio veramente piccolo, per il resto nel segmento di appartenenza è un' ottima macchina
Ritratto di spidilino
1 gennaio 2017 - 18:24
Decisamente la SUZUKI NON RENDE PIACEVOLE STO MODELLO..il mercato non LA PRENDERA' IN CONSIDERAZIONE COME LA PRECEDENTE......:
Ritratto di Tymmy
1 gennaio 2017 - 21:18
Hai la palla di vetro????
Ritratto di supermax63
6 gennaio 2017 - 17:57
Notorio che l'Italiano medio snobbi il prodotto Giapponese, apprezzato da chi cerca concretezza senza fronzoli ed affidabilità
Ritratto di cris25
2 gennaio 2017 - 16:28
1
Decisamente peggiorata! Se la Suzuki aveva l'intenzione di peggiorare lo stile, ecco, ci è riuscita. Di sicuro molto più carine le forme tondeggiante dell'attuale, nonostante anch'essa non mi abbia mai fatto girar la testa. Ad ogni modo esprimerò un giudizio più corretto appena me la ritroverò davanti. Per ora, è no!
Ritratto di brunastro
4 gennaio 2017 - 06:15
12
la vecchia swift più passava il tempo e più si differenziava con le sue linee squadrate,tanto da renderla diversa,un po sbarazzina, quindi piacevole per molti e orribile per altri,se paragonata alle altre dello stesso segmento....Adesso i Giap l'hanno ammorbidita e adeguata ai consueti canoni stilistici occidentali, perdendo però quella personalità che l'ha resa famosa.Forse ora è più allineata alla concorrenza e l'inserimento del sistema ibrido con la politica Suzuki del tutto o quasi compreso nel prezzo, forse la renderà più appetibile anche al pubblico italiano.
Ritratto di Pelo95
8 febbraio 2017 - 23:33
Come la terza serie è stata una evoluzione della seconda serie questa è un po' l'evoluzione della terza, è un peccato che non abbiano mantenuto quell' idea del tetto sospeso che poi si riaggancia alla carrozzeria al posteriore. Mi dispiace leggere tanti commenti negativi sulla Suzuki e i suoi modelli. Io ho iniziato con un samurai giapponese del '92 e sono passato alla mia swift terza serie 4wd da poco più di un anno, e ció che ho riscontrato in entrambe le auto è l'incredibile robustezza che le contraddistingue. Le Suzuki, come tutte le auto giapponesi o quasi, sono auto che badano al sodo, non ti abbindolano con interni da auto lussuosa e hanno linee un pó particolari. In Italia purtroppo si tende a guardare all'estetica tralasciando un pó il lato affidabilità.
Ritratto di supermax63
9 febbraio 2017 - 00:49
A quanto pare solo chi possiede un veicolo Giapponese ne apprezza e comprende la bontà materiale e concettuale.I miei hanno avuto una Suzuki per circa 13 anni e attualmente guidano una Swift del 2014.Io ho avuto una Toyota Corolla e posseggo tuttora una Corolla.Concretezza, Robustezza, Qualità, Praticità ed Affidabilità a scapito di estetica non sempre digeribile dal guidatore medio Italiano
Ritratto di Pelo95
9 febbraio 2017 - 09:31
Poi parlando della swift mi sono trovato pure dei sedili riscaldabili inclusi, cosa che le altre auto hanno a pagamento con almeno 300 euro di sovrapprezzo. Altra cosa da notare è la dimensione delle gomme. Ho faticato a trovare una macchina che potesse montare delle gomme da neve decenti, hanno ormai tutti gomme da 17 larghe almeno 200, cosa che sulla neve è un po' deleteria. La swift monta delle 175 r 15 oltre alle sue 185 r16 così si possono avere due treni di gomme estivi- invernali
Ritratto di SSS94
12 febbraio 2017 - 10:58
io ho la sport da 4 anni e mi associo al vostro pensiero, super soddisfatto dell'acquisto!!
Ritratto di nautilus24
9 febbraio 2017 - 09:44
Mi piace moltissim,poi con 5 porte e l'ideale,va bene la lunghezza e quella dotata di motore Ibrido,come la Baleno.
Ritratto di isi76
7 marzo 2017 - 13:35
Non l'hanno stravolta più di tanto e va bene così, semplice ma essenziale dalle dimensioni contenute, visto che molti dei nostri Paesi sono incompatibili con i mega Suv. Ottimo il 1.2 aspirato in accoppiata al mini sistema ibrido, meno il 3 cilindri turbo, questo non mi piace.
Ritratto di nautilus24
7 marzo 2017 - 17:14
Questa macchina mi piace molto,la Suzuki Sport che verrà però ancora di più staremo ha vedere.
Ritratto di Tymmy
18 marzo 2017 - 15:54
Arriverà ad Aprile!