NEWS

Avvistata la nuova Audi A3 Sportback

21 maggio 2012

La versione a cinque porte della nuova berlina tedesca ha una linea sportiveggiante, con la coda affusolata. Dovrebbe essere più lunga della 3 porte di qualche centimetro a vantaggio della capacità di carico.

Avvistata la nuova Audi A3 Sportback

PRIME FOTO - Nelle concessionarie arriverà solo per gli inizi dell'anno prossimo, ma la nuova Audi A3 Sportback si è già fatta sorprendere per strada: il blog Garage Car ha pubblicato le prime immagini di un esemplare privo di camuffature. Come si può osservare dalle foto, rispetto all'attuale modello, la nuova A3 Sportback ha una coda più affusolata, con il lunotto piuttosto inclinato come sull'Audi A4 e A6 Avant che rende la sua linea più slanciata. Inoltre, rispetto alla 3 porte sono stati ridisegnati a fanali posteriori, che hanno una forma meno squadrata, con il lato inferiore a “V”.

{C}


audi_a3_sportback_2012_spy_02.jpg


UN PO' PIÙ GRANDE - Per quanto sulla nuova A3 Sportback non ci siano ancora dettagli ufficiali, dovrebbe essere più lunga della versione 3 porte di una manciata di centimetri, a tutto vantaggio della capacità di carico del bagagliaio: quello della 3 porte varia da 365 a 1100 litri con i sedili posteriori reclinati. Non ci saranno invece novità per la gamma motori, con i benzina 1.4 TFSI da 122 CV, il 1.4 TFSI da 140 CV con disattivazione automatica di alcuni cilindri (per consumare meno quando è richiesta poca potenza) e 1.8 TFSI da 180 CV; e i turbodiesel 1.6 da 105 CV e 2.0 da 150 CV.

> Audi A3: il primo contatto della 1.4 TFSI



Aggiungi un commento
Ritratto di alfista89
21 maggio 2012 - 16:23
1
Un'Audi originale: hanno "cambiato" i fanali posteriori rispetto alla 3p.... (Il commento è ovviamente sarcastico... -.-'')
Ritratto di Motorsport
21 maggio 2012 - 16:52
(comunque a me la nuova a3 sportback piace) però sinceramente non mi dice nient'altro.... preferisco una serie 1 xchè a me in primis piace guidare poi viene il resto.... ps: comunque molto meglio questa sportback che la 3 porte... magari se fanno una 4x4 come si deve allora magari la posso prendere in considerazione....
Ritratto di ziu mario
21 maggio 2012 - 20:31
a me sembra solo un restiling
Ritratto di alfista89
21 maggio 2012 - 23:04
1
e infatti è una semplicissima versione 5 porte della già esistente ed appena presentata A3 3 porte
Ritratto di lucios
22 maggio 2012 - 06:42
4
.....gia' vista. Ormai i tedeschi si gongolano dall'alto dei loro numeri di vendita. Aldilà della qualità, ma la gente come fa a scegliere sempre lo stesso modello?
Ritratto di gio.G
21 maggio 2012 - 16:23
20
...preferisco la tre porte....
Ritratto di ak47leo
21 maggio 2012 - 16:30
Vi ripeto una cosa che ho già detto: non si può cambiare lo stile alla perfezione...
Ritratto di turboloversb
21 maggio 2012 - 16:37
Io non so cosa in generale la gente intenda dire con "quest'audi non è originale"...io da possessore di bmw ti posso dire che audi negli ultimi anni ha realizzato delle auto con una linea stupenda...l'originalità sta nel fatto che non hanno stravolto le linee su questo modello (sembra quasi un restyling) ma, se leggi il mio commento, appoggio la loro tesi in quanto bmw cambiando parecchio sul serie 1 secondo me ha toppato perchè la precendente o stupenda o bruttissima era sicuramente molto personale e innovativa
Ritratto di alfista89
21 maggio 2012 - 16:50
1
Quelli che dicono che "L'AUDI NON E' ORIGINALE" lo fanno per un semplice motivo: dal 2007, ovvero anno della messa in vendita dell'A4, la Casa tedesca ha introdotto un liet-motiv a mio avviso bellissimo, ovvero l'utilizzo dei LED nei fari anteriori, cosa che in precedenza si vedeva, di solito, nei soli prototipi da Salone... Certo, l'auto era ed è ancora bellissima, di sicuro una delle migliori del segmento... Di seguito, però, sono state introdotte le varie A6, A8, Q5, Q7, A3, A1, A7 e così via: certo, vetture dalla qualità eccelsa, ma è innegabile ( e su questo punto, sfido chiunque a dire il contrario) che siano in pratica delle A4 allungate, schiacciate, alzate, accorciate, sportivizzate e via dicendo... Insomma, una cosa è attenersi al family feeling di un marchio, l'altra è fare copia-incolla con il frontale ed il retro di un'auto cercando di bissarne il successo. Soprattutto poi quando "gli artisti" (e con tale termine cerco di indicare i designer) che hanno creato queste vetture vengono premiati con fior fiori di premi e riconoscimenti in ogni dove... Almeno secondo me l'originalità è tutta un'altra cosa... Poi ovviamente siamo in un Paese libero, ed ognuno ha il diritto di pensarla come vuole.
Ritratto di turboloversb
21 maggio 2012 - 18:36
Hanno avuto ragione, il mercato gliel'ha data c'è poco da dire...e te lo dice uno che ama BMW ma la realtà è questa. I gusti sono gusti io preferisco decisamente la personalità e le linee forti di BMW per non parlare del piacere di guida ma non sarebbe oggettivo dire che audi fa macchine poco belle.
Ritratto di juvefc87
21 maggio 2012 - 22:06
i designer alla fine è inengabiel che fanno un lavoro sufficiente x creare nuovi modelli, prendono una a4 e la modificano x creare a6 a8 etc.. alla fien ne bastano due, uno che si occupa degli interni e uno degli esterni.. invece ce ne sono a decine strapagati, e il lavoro ripeto è appena sufficiente, dovrebbero sfornare capolavori
Ritratto di yeu
21 maggio 2012 - 22:07
Di sicuro è molto buona nella sostanza, ma credo che i clienti che già ce l'anno e che devono cambiare auto, ben pochi comprerebbero la stessa auto, almeno nell'estetica, di cui cambiano solo leggermente i fari e i fanali. Detto questo sono convinto che la vera sorpresa del mercato sarà la Mercedes classe A. Tra l'altro sono sicuro che la Giulietta si manterrà molto bene sulle sue attuali quote di mercato. Credo, inoltre, che Bmw serie 1 cederà il passo, perchè sento veramente troppe critiche sulla sua estetica. Non dobbiamo dimenticarci delle nuove aspiranti premium, come la nuova Volvo e la Citroen Ds. Sono impaziente di vedere la nuova Delta del 2014. Staremo a vedere, secondo me sarà una bella lotta condita da nuove chicche tecnologiche, da stili diversi, da motorizzazioni di diverse filosofie, da interni per tutti i gusti, ecc. Personalmente seguirò le sfide di queste auto con la solita passione e credo che ci riserveranno delle sorprese.
Ritratto di alfista89
21 maggio 2012 - 23:07
1
ed infatti ho specificato che sono delle auto bellissime e qualitativamente ineccepibili, ma senza un briciolo di personalità, tutto qua!
Ritratto di Richy
24 maggio 2012 - 13:41
io credo che l'originalità del design non sia "tutto diverso da tutto" e francamente da quando è nato il concetto del family feeling credo che audi l'abbia interpretato davvero bene. Dando una rapida occhiata al parco audi noto innanzitutto una forte innovazione nelle linee che non riesco a capacitarmi perchè dia l'impressione di un "tutte uguali" quando le vedo profondamente diverse, sempre dentro il concetto di family feeling. Calandre uguali, fari anteriori simili ? ma è ovvio...e poi il resto ? Per provare, basta aprire il configuratore audi e guardare la griglia di tutti i modelli sul fianco. Inzierei col dire che la TT, quando è uscita nel lontano 1998 ! era pura fantascienza, ancora oggi diversa da tutte e da tutti, l'A1 a chi somiglia ? la Q5 dagli specchietti fino al cofano posteriore dove l'hanno presa ? la Q7 ha una cosa in comune con la Q5 ? la A7 la trovo davvero innovativa e molto ben riuscita....il posteriore non è lontano dal resto della gamma ? Le uniche che vedo l'una l'appendice dell'altra sono A3 ed A4 e senza dilungarmi lo trovo ragionevole su 12 modelli.
Ritratto di turboloversb
21 maggio 2012 - 16:32
linea classica del marchio, non mi sorprende sicuramente. La qualità e l'affidabilità saranno sicuramente i suoi punti di forza perchè a livello di originalità non ci siamo (hanno fatto comunque bene, vedendo i risultati dell'ormai vecchio modello stravolgerla rischiando di prendere un abbaglio come in BMW sarebbe stato un grosso errore su un segmento così importante poi!!!).
Ritratto di gio.G
21 maggio 2012 - 16:46
20
.....d accordo con te! In segmenti cosi importanti è meglio evitare di fare i fenomeni e restare sul sempre apprezzato genere classico.
Ritratto di miscone
21 maggio 2012 - 16:48
1
sempre uguale ... nulla di "sconvolgente". Campano di rendita.
Ritratto di Bmw Xdrive
21 maggio 2012 - 17:05
bella ma la serie 1 è la serie 1. p.s. hanno cambiato tutto si vede che si sono messi di impegno (sarcastico)
Ritratto di francesco alfista
21 maggio 2012 - 17:16
a no e' vero e' la a3....sportback.....!!
Ritratto di osmica
21 maggio 2012 - 19:43
O l'invidia? Mito 3 porte o Giulietta 5 porte... L'imbarazzo della scelta. Ha!
Ritratto di francesco alfista
22 maggio 2012 - 00:18
cosa dovrei invidiare a sto coso...i fari a led??ce li ha pure la giulietta....il telaio modulabile??ce l ha pure la giulietta ed e' ottimo i test lo dimostrano...i motori??neanche quelli...visto che il multiair e' stato votato miglior motore....e il tbi..e' un mostro...i multijet anche..il cambio doppia frizione ce l ha pure lei.. quindi caro osmica...io di questa audi a1 allungata nn ce' nulla da invidiare...ah aspetto i test di confronto....
Ritratto di osmica
22 maggio 2012 - 10:42
Io cercherei di non paragonare la qualità complessiva. Cmq, la Giulietta avrà anche nulla da invidiare, salvo il numero delle vendite.
Ritratto di francesco alfista
22 maggio 2012 - 11:40
....infatti le vendite da verificare della a3 ma sapendo i geni che ci sono sicuro vende di piu'....ma alfa e' alfa.....x me..!!
Ritratto di osmica
22 maggio 2012 - 12:52
Sarà. Francamente i "geni" sono quelli che fanno il miglior prodotto per il mercato, cioè per la domanda. Non quelli che si nascondono dietro un dito e danno la colpa al mercato, cioè alla domanda, che è piena di "geni", "strani", "tamarri", "figli di paoà", ecc ecc. Solite scuse di chi non vede e non vuole vedere come stanno le cose.
Ritratto di francesco alfista
22 maggio 2012 - 13:12
di voi crucchi che fate di tutto x denigrare il prodotto italiano...che nn e' inferiore a nessuno......!!sai come stanno le cose..??tu segui le mode....io no...io seguo la passione....audi sta a moda come Alfa...sta a storia sportiva....!!la moda passa prima o poi...e poi voglio vedere....le vendite....
Ritratto di osmica
22 maggio 2012 - 13:18
"voi crucchi" che denigrate il prodotto italiano... e "voi" con la "passione"... a) guardo il mercato b) non denigro nessuno dicendo che Audi produce prodotti migliori, è il mercato che stabilisce il miglior prodotto. Ma continua a dire che l'Alfa non è inferiore a nessuno.Infatti vende di meno perchè il prodotto è uguale. c) l'audi sta a "moda" - forse dovresti controllare la voce "moda" nel vocabolario. L'Alfa sta a storia sportiva? Sarà. Ma forse non interessa al pubblico.
Ritratto di francesco alfista
22 maggio 2012 - 15:13
ovvio che nn interessa......e poi io nn parlo di auto che nn hanno una storia...xche' e' solo marketing.....!!infatti....l Alfa nn e' inferiore.....lo hai detto tu stesso nel commento prima...che la Giulietta deve invidiare le vendite...di audi...si solo quelle xro' xche' audi e company hanno da invidiare tutto dell Alfa....capito la differenza...!!
Ritratto di osmica
22 maggio 2012 - 21:48
hahhhahhahha Ma di cosa parli???? Sicuro che l'Audi invidia chi non sa produrre un prodotto per il mercato? Sarà. Basta crederci! p.s. io ragiono guardando il mercato e guardando cosa chiede la domanda e chi sa offrire il miglior prodotto per soddisfare tali richieste.
Ritratto di axxo78
22 maggio 2012 - 00:24
la Mito e la Giulietta nn mi sembrano cosi identiche, mentre A3 e A1 me lo sembrano decisamente di più.
Ritratto di Motorsport
22 maggio 2012 - 17:29
poi sinceramente il cambio s-tronic del gruppo vw e fantastico nettamente migliore della giulietta che tra l'altro la fatto dopo 8 anni rispetto alla vw... per non parlare della trazione 4x4 che la tua giulietta non sa nemeno cosa sia... o magari della qulità degli interni...
Ritratto di francesco alfista
22 maggio 2012 - 18:39
quante risate...e poi mica e' detto che nn esca la gta..poi voglio vedere l rs3....!!motorsport...x te tutto quello che e' tedesco e' ottimo...anche se e' un c.e.s.s.o come la up...
Ritratto di axxo78
22 maggio 2012 - 20:43
io ho scritto tutt'altra cosa...poi di solito butti sempre m er da sull audi ora piuttosto che buttarla sulle italiane tifi audi...bah...
Ritratto di osmica
22 maggio 2012 - 21:50
Infatti mo esce cosa? La 4x4? L'Audi trema!!! Come trema perchè forse in un futuro uscirà la Gta! Che paura!
Ritratto di Motorsport
22 maggio 2012 - 22:49
e vero a me le audi non piacciono tanto.. preferisco decisamente le BMW... però bisogna essere onesti... l'audi e di un altro pianeta rispetto alla alfa... e la pura verità... guarda che macchine fa l'audi poi vedi che macchine fa l'alfa la differenza è enorme....
Ritratto di axxo78
22 maggio 2012 - 23:08
io penso solo che l' Alfa in uno dei periodi peggiori x il marchio e per l'industria italiana fa cmq 2 buone auto. Per il resto una A3 costa mediamente 10 trombe in piu di una Giulietta x nn parlare di S3 etc, ci mancherebbe che nn avesse un po di qualità in più. Cmq penso che il gap tra prezzo e qualità nn sia del tutto giustificato, con quei soldi ti fai una BMW o una Mercedes no;-)???
Ritratto di RichiQuattro
21 maggio 2012 - 17:30
a me piace e la preferisco poco originale ma fatta bene che un quadro di picasso ma fatta male
Ritratto di Bmw Xdrive
21 maggio 2012 - 21:06
sai cosa ho fatto????? ho fatto la tua macchina solo SW ecco l'audi code: AC6S63WF. P.S. GLI INTERNI ED ALCUNI OPTIONAL NON SONO PROPRIO UGUALI ALLA TUA. CIAO :-)
Ritratto di marcoveneto
21 maggio 2012 - 17:30
aspetto le immagini ufficiali va..comunque la tre porte era e rimane bella
Ritratto di Rey
21 maggio 2012 - 17:36
2
e a quella degli anni '90 cm tutte le A3
Ritratto di Chris147
21 maggio 2012 - 17:55
Che cos'è sta roba??? La mia Giulietta a vita!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Fede97
21 maggio 2012 - 18:03
siate meno sarcastici che questa battuta l'avete già utilizzata anche troppe volte in passato ormai stufa ;) e che comunque la A3 vende anche se non è cambiata di molto, la Serie 1...ne ho viste solo 2 in giro delle nuove e poche di quelle vecchie vuol dire che non è fatta molto bene
Ritratto di turboloversb
21 maggio 2012 - 18:43
sicuramente venderà perchè non ha stravolto quello che è stato un successo indiscusso...però alt nel dire che bmw serie 1 è fatta poco bene. La linea ha sicuramente diviso tra chi la ama follemente e che la odia (a parere mio molto più personale e bello il vecchio modello) ma sui motori, la tecnica e il piacere di guida bmw insegna
Ritratto di Fede97
22 maggio 2012 - 19:17
la linea a mio parere non mi piace neanche, ma piacere di guida forse posso anche dire che hai ragione tu ma i motori, soprattutto i diesel sono meglio quelli della vw, la tecnica...che intendi?
Ritratto di atalanta
21 maggio 2012 - 18:27
anche se gli ultimi modelli audi non mi stanno piacendo come la bmw la serie 1 non mi piace la z4 normale la serie 3 sopra la sufficenza la serie 5 un bel 9 la serie 7 un bel 7 e mezzo la x3 10 la x1 7 la x5 10 - la x6 9 -
Ritratto di Bmw Xdrive
21 maggio 2012 - 18:44
sono d'accordo su tutto tranne che sull'X6 che gli do un 2 perchè è un auto stupida, inutile e brutta. mentre la x5 (a patto che non abbia quelli orrendi e inutili cerchi da 21) mi piace molto. mentre alla serie 7 gli do un 8, sono d'accordo con te sulla serie 1 e sulla serie 5. solo che.......... ti sei scordato un modello: la (stupenda) serie 5GT che gli do un bel 10 e lode. sei d'accordo??? p.s. alla serie 1 gli do un 3 perchè mi piace dietro (ma davanti è orribile) mentre alla z4 un 7 anche se mi piace di piu la nuova SLK.
Ritratto di atalanta
21 maggio 2012 - 18:47
perchè allora l'altra volta hai scritto alla serie 1 che era bella?
Ritratto di Bmw Xdrive
21 maggio 2012 - 18:49
forse intendevo la vecchia. se mi dici dove vado a controllare :-)
Ritratto di atalanta
21 maggio 2012 - 19:03
ecco devi andare forse alla pagina 6 o 7 adesso non so dove ma sono sicuro che la troverai
Ritratto di Bmw Xdrive
21 maggio 2012 - 19:03
io dicevo che era una bella macchina e non che era bella esteticamente. preferivo di gran lunga la vecchia di cui ho pure scritto la prova vai a vederla. :-) comunque la meccanica bmw è la meccanica bmw :-)
Ritratto di Seriferr
21 maggio 2012 - 20:57
Quelli orrendi? Si dice quegli orrendi.....
Ritratto di Bmw Xdrive
21 maggio 2012 - 21:01
hai ragione scusate tutti :-) vado subito a correggere :-) ciao e grazie :-)
Ritratto di Bmw Xdrive
21 maggio 2012 - 21:03
scusate tutti ma ho sbagliato a scrivere quegli e ho scritto quelli orrendi cerchi da 21.......... ma non mi fa correggere quindi lo lascio così ma sappiate che ho sbagliato :-) ciao a tutti
Ritratto di Gordo88
21 maggio 2012 - 18:37
1
Mi aspettavo una fiancata più sportiva con una linea di cintura alta, il resto immaginavo fosse così però aspetto di vedere le immagini ufficiali per valutare meglio, resta sempre una gran bella macchina..
Ritratto di gig
21 maggio 2012 - 18:59
Splendida... attendo le immagini ufficiali
Ritratto di Claus90
21 maggio 2012 - 19:24
un'audi a1 sb più lunga
Ritratto di osmica
21 maggio 2012 - 19:48
La seconda immagine (quella più interessante) è di qualità pessima... Oltre a ciò la vettura è abbinata a dei cerchi in ferro "stile invernale" che non rendono... Preferivo la 3 porte nel colore rosso-bordeaux.
Ritratto di Sbyro87
21 maggio 2012 - 19:58
...non c'è nient'altro da aggiungere...
Ritratto di ziu mario
21 maggio 2012 - 21:11
e un copia e incolla del vecchio modello ma sono sicuro ke vendera lo stesso
Ritratto di ypacar90
21 maggio 2012 - 21:32
di nuovo..Non mi piace così come la vecchia.
Ritratto di axxo78
22 maggio 2012 - 00:07
ma io andrei secco sulla NUOVA Mercedes classe A,oppure mi tengo 10 trombe in tasca prendendo la sorella "economica " Golf 7. Secondo me Audi ha osato troppo poco e con l' arrivo di NUOVE premium il mio pronostico è un -30 % delle vendite rispetto alla serie precedente.
Ritratto di follypharma
22 maggio 2012 - 08:55
2
nulla di sconvolgente, vista la a1 sapevamo gia' tutti come sarebbe stata la a3, a maggior ragione poi vista la a3 3 porte.. Dubito vi fosse qualcuno ansioso di vedere le immagini nuovissime della sportback... Anzi, vista da dietro mi sembra ancora piu' uguale alla vecchia di quanto non mi era parso con le foto della 3 porte. A questo punto se volessi una a3 correrei a prendere una vecchia serie uscente, con relativo sconto della casa... per quel che cambia..
Ritratto di Klaus Notingang
22 maggio 2012 - 12:05
stupenda questa.. e vai audi tutte le tedesce siete le migliori.........
Ritratto di ACCAROSSA無限
22 maggio 2012 - 13:13
Non mi piaceva la vecchia,non mi piace questa e non capisco tutto questo successo....bho
Ritratto di opinionista
22 maggio 2012 - 18:12
2
Più versatile la sportback, ma esteticamente meno riuscita, la fiancata troppo lunga e pulita la fanno sembrare ancora più grande, perdendo armonia. La 3p resta la migliore, più compatta e sportiva! Io la A3 la concepisco solo in questa veste.
Ritratto di vagirimo
22 maggio 2012 - 18:42
4
Ma una che non sia talmente uguale ad un'altra da non confondersi con essa SAPETE FARLA????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Ritratto di Fojone
22 maggio 2012 - 21:45
l'importante e che siano tutte belle!
Ritratto di vagirimo
23 maggio 2012 - 17:43
4
l'ho scritto nel commento sotto! :)
Ritratto di vagirimo
22 maggio 2012 - 18:48
4
bell'auto comunque...
Ritratto di Nicola Cavarzere
22 maggio 2012 - 19:08
Tra il nero, le camuffature e le foto che son quel che sono non è che si veda granchè. Come ho detto per la 3 porte avrei gradito qualche sforzo in più per quanto riguarda gli esterni. Non che non mi piaccia, anzi ma avrei gradito una maggior caratterizzazione. Per il resto trovo sia una gran bella macchina già la tre porte e questa offrirà più spazio e comodità. Gli interni, che immagino siano uguali per i due modelli, trovo siano eccezionali, con uno stile che normalmente si trova in auto di categoria ben superiore. La migliore sotto questo aspetto. Sono davvero combattuto tra la serie1, che mi piace davvero molto e questa nuova A3. Non me ne vogliano gli Alfisti ma confrontare la Giulietta, che riconosco comunque essere un auto corretta e interessante con questa Audi o la BMW mi sembra un tantino pretenzioso... Forse poteva starci con le relative vecchie generazioni ma ora come ora trovo sia decisamente fuori luogo. Attendo le foto ufficiali di questa Sportback con molto interesse.
Ritratto di ACCAROSSA無限
22 maggio 2012 - 23:55
Scusa se mi permetto, ma perché criticate sempre il made in italy, anche quello fatto bene, sempre a favore dei tedeschi anche se si sforzano poco per piacere? Secondo me la Giulietta non é ne inferiore,ne superiore all'Audi A3 e alla BMW serie1 (nonostante quest'ultima sia a TP)...ps non ho una Giulietta, ma un amico ce l'ha ed é fatta veramente bene
Ritratto di emergency
23 maggio 2012 - 16:29
Praticamente, mi volete spiegare che cosa hanno cambiato? Ma chi mai povero illuso potrà comperarsi una simile auto? E poi dire che è un nuovo modello? Meditate gente meditate, le inchiapettate sono dietro l'angolo Un saluto a tutti
Ritratto di Nicola Cavarzere
23 maggio 2012 - 19:50
Accarossa figurati, ci mancherebbe. Io non voglio assolutamente criticare per partito preso la Giulietta o altre auto italiane anzi, ripeto, la reputo un prodotto interessante come anche la Fiat Bravo. Le mie impressioni vengono forse rese ingenerose dal forzato confronto che viene sempre ricercato con le "concorrenti" BMW Audi e MB che, a mio avviso, vantano soluzioni più raffinate. Il confronto può starci tranquillamente con una focus, una Opel astra...tutte buone macchine ma che per una serie di motivi ai miei occhi non sono cosi raffinate come le tre "premium". Sarà un fatto di presentazione o anche "solo" di marketing. Quel che è certo è che è solo un mio parere; condivisibile o meno. Non entro molto nel merito prezzo qualità perchè la questione si farebbe ancor più complessa...
Ritratto di ACCAROSSA無限
24 maggio 2012 - 00:40
Bhe, la Mercedes non produce un auto di questo segmento (almeno credo), BMW é un marchio premium che per ovvi motivi é di gran classe e sportività, peró Audi c'ha la fortuna di far parte del gruppo VW, però non vedo in Audi un marchio alla pari di BMW e MB, chiarisco, sono auto elegantima si ritengono all'avanguardia della tecnica ed utilizzano degli scadenti TDI, oltretutto vecchi di 10 anni, non investono e non cercano di studiare nuovi motori a combustione, il design é lo stesso da anni, funziona perché é ancora attuale,ma a sta ncato, parliamoci chiaramente, la A3 é una Golf/Leon, la A4 é una passat/octavia, la r8 é una Lambo Murcielago o Gallardo, non ricordo,vedi, alla fine é un marchio che di per se ha prodotto poco, costa molto per quello che vale e se la tirano pure, dicendo di essere all'avanguardia...scusa se insisto su questo argomento, però mi sembra una presa per i fondelli nei riguardi di quei marchi che provano nuove soluzioni,per essere pionieri di nuove tecnologie..io sono sempre dalla parte di chi ci prova nel migliorare i nostri stili di vita,prima della moda e del marchio per me c'é la qualità...scusate se il mio commento ha offeso qualcuno,non era mia intenzione
Ritratto di vinx
23 maggio 2012 - 22:12
MOLTO BELLA,D 'ALTRO CANTO LA GIA' STIMATA VERSIONE PRECEDENTE E' STATA PERFEZIONATA,RICAVANDONE UN'OTTIMA MACCHINA,ECCELLENTE AUDI,INSIEME A BMW E MERCEDES UNICI COSTRUTTORI DI AUTO AL MONDO,IL RESTO SOLO S...........TURA. COMMENTI SUPERFLUI RESTANO DA VERI INCOMPETENTI.
Ritratto di Nicola Cavarzere
27 maggio 2012 - 22:12
Accarossa, hai le tue opinioni e le rispetto, ci mancherebbe. Ti chiedo, visto che parli di motori obsoleti.Saresti in grado di argomentare questa tua affermazione o si tratta solo di una tua supposizione? Poi dici la A3 è una Golf...Certo non lo contesto ma voglio farti notare che, come avviene ora con la nuova piattaforma non è la A3 che attinge a tecnologie di prodotti di fascia inferiore. Nei modelli Audi vengono proposte le soluzioni aggiornate che con il passare del tempo, e l'ammortamento dei costi, vengono poi proposte sulle auto di categoria inferiore. E' il livello qualitativo delle varie Seat-Skoda e anche VW che viene migliorato, non quello di Audi ridotto.La prova è sotto gli occhi di tutti.Che auto produceva la Skoda fino a 15anni fa? L'R8 è una Gallardo....Non mi dire!Che schifo!!:)
Ritratto di birindelli.com
22 giugno 2012 - 07:17
Sarebbe interessante fare un sondaggio prima della uscita del nuovo modello e poi fare un confronto fra aspettative e caratteristiche rilascio finale...
Ritratto di tonys
24 luglio 2012 - 00:58
quanta gente che screditano i marchi tedeschi ...colossi da sempre sul mercato ! sentir dire che la BMW serie 1 non e fatta bene percio' non vende e poi .. l'audi fa ca g a re ecc ecc... i soliti commenti dei soliti supergeni delle auto che scelgono FiatAlfa paragonando la giulietta a tutte le auto tedesche oramai anche a classe E come se avessero un Ferrari sotto e via dicendo una sola cosa mi fa pensare e cioè che voi di auto non capite niente l, avete formato un Club di gente che non capisce niente di auto e spara commenti a gogo sensa senso fate solo piangere. ogni casa definisce un proprio stile di design ed e proprio da li che si genera tutta la gamma questo nasce nello specifico x le case automobilistiche appunto perche resti sul mercato come "segno di riconoscimento" questo e legge x chi è nell'ambito del design informatevi.vogliamo parlare dell'Alfa?volete dire che le alfa non si somigliano ? i fari della giulietta non sono quelli della mito ? no? com'è adesso non ci vedete piu ? e le linee ? non sono tutte quasi uguali ? ed il solito scudo ? paragonabile al singleframe audi ecc... solo che io a differenza di molti di voi dico che un'alfa senza scudo non e un'alfa stesso x audi bmw ecc e voi invece la vedete come un copia ed incolla tranne che x le vostre amate alfa ... mostri sacri dell'asfalto.Ovvio che l'intelligenza ha un limite in ognuno di noi...MENOMALE!