NEWS

Prime immagini della nuova BMW Serie 5

23 novembre 2009

La berlina tedesca verrà presentata ufficialmente stasera, ma nella rete iniziano a circolare le prime foto “aperitivo”. Ha un frontale elegante che si ispira a quello della Serie 7.

MUSO NUOVO - Le prime foto della nuova BMW Serie 5 confermano le nostre indiscrezioni: il frontale non è simile a quello della Serie 5 GT. Come si capiva dai prototipi sorpresi tra i cordoli del Nurburgring (leggi qui la news) la nuova BMW Serie 5 ha gruppi ottici di forma diversa e una calandra maggiormente sviluppata in larghezza. Un frontale più "importante" che strizza l'occhio a quello dell'ammiraglia Serie 7.

Rispetto al modello che va a sostituire, in commercio dal 2003 e rivisto nel 2007, la nuova BMW Serie 5 ha anche un “muso” più prominente, integrato con il paraurti.

 

bmw_serie_5_teaser_1.jpg
Il frontale della nuova BMW Serie 5 si ispira a quello dell'ammiraglia Serie 7.

 
PIÙ LEGGERA - Secondo voci vicine alla Casa bavarese, le dimensioni della nuova Serie 5 saranno più generose, sopratutto in larghezza, a tutto vantaggio del comfort di chi siede dietro. L'abitabilità posteriore era uno dei maggiori limiti della serie attuale. Nonostante sia più grande, grazie all'utilizzo dell'alluminio, dovrebbe essere più leggera, a beneficio dei consumi e delle emissioni di CO2.

Restate "sintonizzati": questa sera, poco dopo le 20, vi forniremo tutti i dettagli ufficiali sulla prossima berlina di Monaco.



Aggiungi un commento
Ritratto di Oscar
23 novembre 2009 - 15:15
non vedo l'ora che la presentino, sono curioso per gli interni
Ritratto di marco89
23 novembre 2009 - 15:33
sembra un incrocio:i fari molto simili alla serie 3 ma la carrazzeria della serie 7..sorpendente...vedremo..
Ritratto di Lestat
23 novembre 2009 - 17:25
Bah...x me ste auto che escono ultimamente sono tutte delle fotocopie su fotocopie...un bel copia e incolla e via...avanti un'altra... :-)
Ritratto di lorenzo avanzi
23 novembre 2009 - 18:57
Da quel poco che si può vedere dalle foto, la nuova berlina della Casa di Monaco sarà molto bella a mio avviso. Speriamo che da stasera saranno disponibili le immagini ufficiali della vettura, così potremo vedere nei dettagli gli esterni e gli interni. Che ne pensate?? Lo sperate anche voi?? Ciao....:-)
Ritratto di andrea lucangeli
23 novembre 2009 - 19:19
Dopo la partenza da Monaco di Chris Bangle (genio e sregolatezza....) in BMW sono tornati "con i piedi per terra".- Le ultime auto hanno linee formali molto "classiche", sportive ed equilibrate.- La nuova Serie 5 segue questo nuovo corso "neoclassico" di BMW.- Auto ben costruita che piacerà (più o meno) a tutti.- Qualità come sempre eccellente per far concorrenza soprattutto ad Audi (la Mercedes ultimamente delude sia per design che per qualità).-

VIDEO IN EVIDENZA