MUSO NUOVO - Le prime foto della nuova BMW Serie 5 confermano le nostre indiscrezioni: il frontale non è simile a quello della Serie 5 GT. Come si capiva dai prototipi sorpresi tra i cordoli del Nurburgring (leggi qui la news) la nuova BMW Serie 5 ha gruppi ottici di forma diversa e una calandra maggiormente sviluppata in larghezza. Un frontale più "importante" che strizza l'occhio a quello dell'ammiraglia Serie 7.
Rispetto al modello che va a sostituire, in commercio dal 2003 e rivisto nel 2007, la nuova BMW Serie 5 ha anche un “muso” più prominente, integrato con il paraurti.

Il frontale della nuova BMW Serie 5 si ispira a quello dell'ammiraglia Serie 7.
PIÙ LEGGERA - Secondo voci vicine alla Casa bavarese, le dimensioni della nuova Serie 5 saranno più generose, sopratutto in larghezza, a tutto vantaggio del comfort di chi siede dietro. L'abitabilità posteriore era uno dei maggiori limiti della serie attuale. Nonostante sia più grande, grazie all'utilizzo dell'alluminio, dovrebbe essere più leggera, a beneficio dei consumi e delle emissioni di CO2.
Restate "sintonizzati": questa sera, poco dopo le 20, vi forniremo tutti i dettagli ufficiali sulla prossima berlina di Monaco.




