NEWS

Nuove foto spia (ufficiali) della Honda Civic

26 agosto 2011

Sarà presentata al Salone di Francoforte, per essere in vendita dagli inizi dell'anno prossimo. La Honda dice di aver profuso molte energie per evolvere "di due generazioni" la Civic, che in Europa non ha mai brillato nelle vendite.

UN'EVOLUZIONE - Il debutto della nuova Civic si avvicina (sarà presentata al Salone di Francoforte), e la Honda diffonde nuove immagini e informazioni: sarà in vendita dagli inizi del 2012. Come si può notare le foto, la cinque porte da famiglia giapponese manterrà proporzioni simili all'attuale modello. La casa giapponese dichiara di aver lavorato molto per migliorare l'aerodinamica, a tutto vantaggio dei consumi e della stabilità.


Honda civic spy 08 2011


PUNTA SULLA GUIDABILITÀ - “Sottopelle” la nuova Honda Civic avrà importanti novità volte a migliorare sia la tenuta di strada che il comfort. Dopo un iniziale sviluppo in Giappone, gli ultimi test di affinamento si stanno svolgendo sulle strade europee, considerate tra le più varie per tilopologia e condizione di fondo stradale dagli ingegneri giapponesi. La Honda ha già annunciato che la nuova Civic mantiene le sospensioni posteriori con barra torcente, al posto delle più pregiate multi-braccio (usate ormai da alcune concorrenti). Una soluzione ritenuta ideale per non “rubare” spazio prezioso in abitacolo e nel bagagliaio. Per migliorare la stabilità alle alte velocità, il diametro del ponte che collega le due ruote e quello della barra antirollio è maggiore. Mentre per incrementare la capacità di assorbire le sconnessioni stradali, e quindi il comfort generale, sono state installate nuove boccole.


Honda civic spy 08 2011 02


TURBODIESEL AGGIORNATO - Evoluzione del turbodiesel montato sull'attuale Civic, secondo la casa è in grado di erogare 10 CV in più, 150 in totale, e 350 Nm di coppia, a fronte di minori consumi e quindi emissioni di CO2: la Honda dichiara in media 110 g/km contro 137 dell'odierno. La percorrenza media stimata dovrebbe essere quindi superiore ai 20 km/l. Un risultato ottenuto sia grazie all'adozione del sistema Start&Stop (leggi qui per saperne di più), sia alla migliore efficienza aerodinamica della nuova Civic. Al momento la Honda non ha dichiarato quali altri motori saranno disponibili per la nuova Civic. Secondo le indiscrezioni, dovrebbero però essere confermati gli attuali benzina 1.3 e 1.8 rispettivamente da 99 e 140 CV. La casa giapponese starebbe anche sviluppando un nuovo turbodiesel 1.6 che dovrebbe trovare posto (prima o dopo) nel cofano della nuova Civic.



Aggiungi un commento
Ritratto di audi94
26 agosto 2011 - 11:49
1
ma non si capisce un tubo lo stesso...
Ritratto di 507
26 agosto 2011 - 13:30
La targa si capisce bene...ahahahahah
Ritratto di mustang54
26 agosto 2011 - 12:04
2
ne vedo sempre meno.
Ritratto di Vlad III
26 agosto 2011 - 12:11
Richiamando il mio precedente commento, spero che alla Honda decidano di introdurre un motore diesel di cubatura inferiore e meno potente rispetto all'attuale 2.2, ne trarrebbero solo un vantaggio. In ogni caso sono curioso di vederla senza camuffature.
Ritratto di prinz4ever
26 agosto 2011 - 12:22
3
prima o poi ... un 1600 d
Ritratto di prinz4ever
26 agosto 2011 - 12:13
3
sembra sia simile a quello delle civic presentate in asia ed usa, (tipo quello della versione ibrida) il posteriore invece una via di mezzo tra quello a 3 volumi delle sopra citate versioni e quello della 2 volumi europea.
Ritratto di syax
26 agosto 2011 - 12:21
spero sia solo la versione per il mercato asiatico/americato. l'ultima vera civic per me è stata la versione 2001. la type R nera metallizata era fantastica. l'ultima è stata un bel buco nell'acqua (se ne vedono 3 e nessuna type r) e da queste immagini non promette nulla di buono neanche questa nuova versione
Ritratto di Fede97
26 agosto 2011 - 12:31
quoto syax era molto carina e l'ultima troppo futuristica, invece la prossima sarà ancora più brutta D:
Ritratto di landia
26 agosto 2011 - 12:43
speriamo che la nuova lo sia ancora di più!!
Ritratto di 508
26 agosto 2011 - 13:16
ricorda molto la Insight...bruttina,ma si sa che gli ingegneri della Honda sono più bravi dal punto di vista tecnico che estetico,comunque era ora che sviluppassero un propulsore intermedio...
Ritratto di Silence800
26 agosto 2011 - 13:16
1
Hanno capito di immettere nella gamma un 1,6 turbodiesel!
Ritratto di Mister Grr
26 agosto 2011 - 14:14
fosse per me non cambierei mai la civic attuale. La trovo perfetta.
Ritratto di probus78
26 agosto 2011 - 16:33
non sarebbe male farne una versione ibrida, utilizzando lo stesso motore 1.5 a benzina dell'ibrida CRZ. E, non sarebbe affatto male produrre una versione a GPL, sempre con il 1.5 a benzina (magari da affiancare all'attuale 1.3 16 valvole da 99 cavalli). Personalmente non comprerei mai un'auto del segmento C con un 2.2 diesel.
Ritratto di Big Skynet
26 agosto 2011 - 17:03
Se è la stessa Civic, a me fa piacere, anche se deve cambiare il motore diesel (magari quel 1.6 dovrà essere dotato delle nuove tecnologie che oggi molte case offrono ai loro motori).
Ritratto di GaBrYBG
26 agosto 2011 - 23:52
Beh... Spero sistemino un po' gli interni visto che quelli della Honda sono sempre confusionali...
Ritratto di ivanvalenti
27 agosto 2011 - 15:59
1
mi tengo stretta la mia type r!!!!!
Ritratto di Zack TS
29 agosto 2011 - 18:51
1
se fai pochi km tienila assolutamente.....anche perchè la nuova type r potrebbe essere un turbo 1.6, quindi tieniti stretto il tuo K20A2
Ritratto di ivanvalenti
29 agosto 2011 - 22:52
1
circa 10.000 km l'anno, e non ho la minima intenzione di venderla!!! e non credo proprio che acquisterò una macchina turbo, non perchè non mi piacciono ma, solo xchè le turbine si guastano con molta facilità, come è successo alla yaris di mia madre (a 80mila km), alla bmw serie 3 di mia sorella (a 90mila km) ed alla scirocco di un mio amico (a soli 5mila km, che è rimasto a piedi ben 70 giorni...) concludo dicendo che la mia type r del 2007 è ancora 7-8 anni avanti rispetto alla concorrenza (vedi design ed interni, senza dimenticarsi dell'affidabilità).