NEWS

Debutto giapponese per la Subaru Forester

13 novembre 2012

Presentata ufficialmente la quarta generazione della Forester: la Subaru promette comfort, prestazioni e sicurezza in aumento oltre ad un divertimento di guida sconosciuto alla versione precedente. Due i motori disponibili per il mercato interno.

Debutto giapponese per la Subaru Forester

E SONO QUATTRO - Alla Subaru sono convinti di aver fatto centro con l’ultima versione della Forester, suv introdotta nel 1997 e giunta alla quarta generazione. Promettono un’esperienza di guida, confortevole senza rinunciare al divertimento e alla sicurezza. L’utilizzo di nuove tecnologie ha permesso, sempre secondo la Subaru, di migliorare la guidabilità e i consumi grazie alla nuova generazione di motori boxer, mentre il sistema di trazione integrale X-Mode associato all’utilizzo di un telaio più rigido garantiscono una maggiore stabilità del corpo vettura. La nuova Forester mantiene la configurazione dell'abitabolo a cinque posti.

FRONTALI SDOPPIATI - L'auto è stata completamente ridisegnata: il frontale (specifico e più sportivo per la versione 2.0XT) appare più massiccio e robusto della versione precedente. I passaruota prominenti che proseguono visivamente lungo la fiancata ricordano l’animo da off-road della Subaru Forester. Per gli interni sono stati utilizzati materiali morbidi al tatto per migliorare la sensazione di qualità, in aumento lo spazio disponibile per i passeggeri, che godono di una maggior visibilità, e per il vano di carico. Sulla sommità della plancia, un display multifunzione mostra informazioni dettagliate sulle condizioni di guida del veicolo.

C’É ANCHE TURBO - In attesa di conoscere le varianti per il mercato europeo, due sono i motori disponibili in Giappone: il 2.0 DOHC quattro cilindri contrapposti a benzina e il 2.0 DIT sovralimentato e a iniezione diretta della benzina. Quest’ultimo è in grado di erogare 280 CV e 350 Nm di coppia ed è associato alla trasmissione CVT Lineartronic (optional per tutte le altre versioni) e a tre diverse modalità di guida gestibili da un pulsante sullo sterzo: “Intelligent mode”, “Sports mode” e “Sport sharp mode”. Per l'Europa, dove arriverà il prossimo anno, non dovrebbe mancare il 2.0 turbodiesel da 150 CV.

Subaru Forester
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
62
35
36
18
20
VOTO MEDIO
3,6
3.590645
171


Aggiungi un commento
Ritratto di Rossi Tommaso
13 novembre 2012 - 20:16
al volante dovrebbe poi fare una prova di confronto tra questa e la mitsubishi outback...
Ritratto di fabri99
13 novembre 2012 - 20:22
4
Toyota, per fare una sfida a sei: Outlander, Forester, Vitara, CRV, CX7 e RAV4.... Ciao ;)
Ritratto di Rossi Tommaso
15 novembre 2012 - 18:52
dovrebbe ASCOLTARE I NOSTRI CONSIGLI su prove o cose varie x rendere la rivista più interessante!!!!A proposito propongo un nuovo tipo di prova in strada:provare su strada(gioco di parole...) un modello nuovo e il suo modello precedente e poi consigliare qual'è meglio...
Ritratto di Motorsport
13 novembre 2012 - 21:08
Non di certo quella della jaguar........
Ritratto di Skaramakaj
15 novembre 2012 - 00:43
NON'E' certamente un'auto destinata al ganassa di turno... ma bensì a gente un "po" più CONCRETA e RAZIONALE ... mentre per il resto che ci si rivolga pure alle tante ...
Ritratto di fabri99
13 novembre 2012 - 20:19
4
Sembra che si impegnino proprio alla Subaru per fare brutti interni, per questo continuerò ad amare questo marchio, se vuoi una Subaru te la tieni così come è! E se mai avrò una Subaru, l'avrò con gli interni brutti, li richiederò esclusivamente e ne sarò più che soddisfatto! Se avrò una Subaru ne sarò deliziato, ma solo con gli interni giusti... Saluti ;)
Ritratto di sx4
13 novembre 2012 - 21:16
Le subaru sono auto tecniche, sono pensate per un'utenza che all'ultimo posto mette il lusso e il confort e alla quale piace far scorrazzare la propria vettura su sterratifango e neve.
Ritratto di MatteFonta92
14 novembre 2012 - 11:03
3
La linea non mi piace molto, sa già un po' di vecchio... nulla da dire invece sui motori e sulla meccanica.
Ritratto di NITRO75
14 novembre 2012 - 17:37
ma messe così vicino, FORRESTER e FREEMONT, non vi sembrano piuttosto simili?.........NON NE BASTAVA UNA??????
Ritratto di NicoV12
14 novembre 2012 - 21:26
2
In cosa sarebbero simili?
Ritratto di gilrabbit
15 novembre 2012 - 11:53
in primis la tipologia di auto a meta tra il suv e la sw che gli danno sostanzialmentre lo stesso aspetto. Poi per il diesel abbiamo le stesse potenze, prestazioni e consumi. Il forester è più specializzato come 4x4 però rispetto al freemont costa qualche migliaio di euro in più. Quindi per chi ha bisogno di un'auto simile può scegliere tra il forester più spartano e tecnico o sul freemont più economico ma con interni migliori. Domanda Bmw e Mercedes sono simili? Per me si! Se poi andiamo a cercare il particolare ognuna ha le sue peculiarità!!!
Ritratto di NicoV12
15 novembre 2012 - 21:30
2
Ma doveee?!?!?! Il Freemont è un camion di 5 metri dove il 4x4 è un optional inutile, la Forester è lunga mezzo metro in meno ed è una macchina che fa della trazione integrale il suo cavallo di battaglia! Una ha un muso brutto, deforme e squadrato, l'altra è impersonale ma è un mezzo per intenditori. Dai, non diciamo fesserie! Allora tutte le auto della stessa categoria sono identiche fra loro, e tutte le auto sono uguali tra loro perchè hanno 4 ruote, un motore, 2 fanali anteriori e 2 posteriori! Ma daaaai!!
Ritratto di gilrabbit
16 novembre 2012 - 10:55
Sul piano tecnico non ho minimamente paragonato il Forester con qualsiasi altro mezzo Freemont compreso. Però visto che il 90% dei suv, o suwstation e come cavolo li vogliamo chiamare, viene venduto con 2 sole ruote motrici, e chi prende un 4x4 lo fa solo per fare l'imbeci@le a Cortina, la dice tutta sui clienti "specializzati". Per cui se si eliminano i Carabinieri e la Guardia forestale e qualche "fungarolo incallito" quel'è il motivo per comprare un Forester in Italia? Ho amici in Polonia che si muovono in Uaz, quella militare, ed è l'unico mezzo usabile in determinati territori .....e costi!!
Ritratto di NicoV12
16 novembre 2012 - 12:19
2
Anche esteticamente non hanno nulla a che vedere! Uno la macchina la compra anche in base all'uso che ne deve fare. Se uno vive in montagna e vuole andare in giro in tutta tranquillità con le strade innevate e non ha 5 figli da portarsi dietro non si compra un Freemont 2WD, forse risulta più adatta una Forester, non trovi? Chi compra la Forester per andare una volta all'anno a Cortina, non avrà capito nulla dalla vita, ma è comunque liberissimo di farlo.
Ritratto di gilrabbit
16 novembre 2012 - 10:56
Sul piano tecnico non ho minimamente paragonato il Forester con qualsiasi altro mezzo Freemont compreso. Però visto che il 90% dei suv, o suwstation e come cavolo li vogliamo chiamare, viene venduto con 2 sole ruote motrici, e chi prende un 4x4 lo fa solo per fare l'imbeci@le a Cortina, la dice tutta sui clienti "specializzati". Per cui se si eliminano i Carabinieri e la Guardia forestale e qualche "fungarolo incallito" quel'è il motivo per comprare un Forester in Italia? Ho amici in Polonia che si muovono in Uaz, quella militare, ed è l'unico mezzo usabile in determinati territori .....e costi!!
Ritratto di duracell
12 dicembre 2014 - 17:36
non si possono dire queste bestemmie !!! La forester posseduta da me per 11 anni con 150 mila km. ancora come nuova senza sentire la vecchiaia venduta ancora ad un prezzo alto ad un intenditore Lusitano 7,5 mila €. Eccezionale sotto tutti i punti di vista batoste alle X3 della BMW su neve e ghiaccio da fare arrossire i proprietari e nn solo... anche AUDI e altre, la mia 2000 turbo a benzina XT era irraggiungibile ovunque considerato che se il piedi lo si teneva leggero quel tanto da nn essere multato ,percorrevo anche i 14 km. al litro , se poi volevo godere passavo ai 10 ma con la schiena appiccicata allo schienale e credetemi valeva la pena farlo ogni tanto avanzavo di fare terapie alla schiena !!! La Freemont porcheria in tutto , linea mercato e insicura in curva s'imbarca ho fatto con un amico un solo viaggio( per fortuna ) sull' autostrada dei fiori mai più !!!
Ritratto di OM1991
15 novembre 2012 - 17:25
Personalmente trovo che sia una bella macchina, ma le ultime subaru hanno un design anonimo e poco originale. Inoltre hanno tutte il difetto degli interni poco curati e queste auto non sono certo regalate.
Ritratto di Skaramakaj
15 novembre 2012 - 17:47
cha hai dimenticato il fatto che ora gli interni sono stati migliorati dal punto di vista della qualità percepita grazie ai materiali soft touch ed incremento/evoluzione delle dotazioni di bordo ... ma SOPRATTUTTO ha dimenticato un'altro "piccolo dettaglio" costituito da cosa c'è "sotto il vestito"... Domanda, eventualmente ne sapreste citare delle "concorrenti" che facciano altrettanto ?
Ritratto di gixxs
16 novembre 2012 - 10:37
2
A chi mette a confronto il Freemont con il Forester, vorrei ricordare che la prima non è altro che una Dodge Journey rivisitata; in altri termini, stiamo parlando di un progetto che ha quasi 10 anni sulle spalle contro un modello completamente nuovo. Solo per questo il confronto diventa improponibile. Se poi parliamo di estetica, allora se ne può anche discutere, ma anche in questo caso è molto difficile, a mio avviso, trovare punti di contatto; è pur vero che i gusti personali non si discutono ma un minimo di oggettività di giudizio dovrebbe esserci. Infine, non dimentichiamo che il Freemont è made in Mexico, mentre il Forester è made in Japan: scusate se è poco!....
Ritratto di Massimo126
16 novembre 2012 - 10:42
...uguale quella XV davanti muso...e dietro abbastanza cosi...e poi speriamo avere un GPL !!!
Ritratto di poisonchosen
16 novembre 2012 - 14:48
bella e robusta come tutte le subaru
Ritratto di BrunoV8
18 novembre 2012 - 14:35
Il migliore suv in commercio se abbinato al GPL