Il nuovo volto della Toyota Verso

19 settembre 2012

Il frontale ispirato a quello della nuova Auris è solo una delle tante modifiche apportate alla monovolume giapponese. Migliorate le finiture degli interni, la dotazione e rivisti motori diesel e assetto.

Il nuovo volto della Toyota Verso

“FAMILY FEELING” - In commercio dal 2009, la Toyota Verso si appresta ad essere aggiornata per il classico restyling di metà carriera: la versione rinnovata sarà presentata ufficialmente al Salone di Parigi e dovrebbe arrivare dietro le vetrine delle concessionarie nei mesi seguenti. Se il frontale, simile a quello della nuova Auris, con la mascherina a “V” raccordata ai fari allungati, è sicuramente la modifica più evidente, la Toyota dichiara di aver messo a mani ad oltre 300 particolari per migliorare la sua monovolume a sette posti. Per quanto riguarda l'aspetto, oltre al “muso”, dotato di luci diurne a led, ci sono nuovi specchietti retrovisori, cerchi in lega di 17 pollici di diverso disegno, fanali a led e un paraurti ridisegnato.

{C}


Toyota verso 2013


MIGLIORANO LE FINITURE - Aprendo le portiere si ritrova un abitacolo “rinfrescato” e impreziosito da nuove plastiche più morbide per la plancia e finiture cromate per le cornici delle bocchette dell'aria. Nuovi sono anche i rivestimenti per i sedili, modificati per offrire un miglior supporto laterale al busto, e il sistema multimediale con schermo a sfioramento di 6,1 pollici al centro della plancia che integra un navigatore satellitare più evoluto, comandi vocali e connessione a internet. Quello che non cambia è lo spazio a bordo: trovano posto fino a sette passeggeri disposti su tre file, con l'ultima a scomparsa nel bagagliaio. Quest'ultimo, ha un volume che varia da un minimo di 155 litri a 1645 litri.


Toyota verso 2013 09
 

DIESEL RIVISTI - Per quanto riguarda la gamma motori, sotto il cofano della rinnovata Toyota Verso troviamo le attuali unità, con il 2.0 turbodiesel D-4D, il motore più interessante per il nostro mercato, rivisto per offrire un'erogazione più corposa ai bassi e medi giri (quelli più utilizzati): la Toyota dichiara di aver “tagliato” anche di 10 g/km (meno di 130 in totale) la quantità di CO2 emessa. Il 2.2 D-CAT, invece, con il restyling viene proposto anche in una versione da 175 CV che affianca quella attuale da 150 CV. Ricordiamo che l'alternativa a benzina è rappresentata da un 1.6 da 132 CV e un 1.8 da 147 CV, che può essere abbinato a un cambio automatico con variazione continua di rapporto. Per rendere più preciso e appagante il comportamento stradale della Verso, la Toyota dichiara infine di aver irrigidito la scocca, rivisto la taratura delle sospensioni e dello sterzo. 

> Toyota Verso: i prezzi aggiornati

> Toyota Verso: la prova della 2.2 D-CAT 

 



Aggiungi un commento
Ritratto di Enrico Q5
19 settembre 2012 - 17:06
1
Molto meglio quella che c'è adesso; sto frontale proprio non lo digerisco...per quanto riguarda gli interni, sono quelli odierni più brutti che io abbia mai visto
Ritratto di MatteFonta92
19 settembre 2012 - 17:09
3
Un'altra auto rovinata da un restyling mal riuscito... se stavano fermi era meglio! Anche dentro è brutta... la strumentazione in posizione centrale non l'ho mai digerita!
Ritratto di jack97
19 settembre 2012 - 18:31
quoto per gli esterni
Ritratto di marcoveneto
19 settembre 2012 - 18:09
sul laterale ha troppa lamiera che fa sembrare piccoli i cerchi..
Ritratto di fabri99
19 settembre 2012 - 19:06
4
Credo che una fascietta di plastica nera sotto la fiancata, come nei SUV, possa smagrire un po' al già filante linea, magari facendo risaltare un po' i cerchi, che sembran da 12 pollici! Ciao ;)
Ritratto di marcoveneto
19 settembre 2012 - 19:16
si ci starebbe bene una fascia nera è vero :) comunque quei cerchi saranno da 16 credo,non piu grandi..
Ritratto di fabri99
19 settembre 2012 - 19:34
4
Sembrano davvero piccoli... Ciao ;)
Ritratto di marcoveneto
19 settembre 2012 - 19:58
an non avevo letto grazie :)
Ritratto di giuseppe26
19 settembre 2012 - 19:15
brutta come tutte le nuove toyota
Ritratto di Cinque porte
19 settembre 2012 - 19:22
Seguono lo stesso orribile corso stilistico?
Ritratto di Skaramakaj
19 settembre 2012 - 19:36
il fatto che gli UNICI commenti negativi riferiti a quest'auto li ho trovati in questa sede !!! Sono altresì lieto nell'esser qui il primo a riportare di pareri invece (molto) positivi ... oltre a confessare che quella attuale non sfigurava affatto nel suo genere ...
Ritratto di fabri99
19 settembre 2012 - 20:27
4
Sarò l'unicho, ma le trovo carine, molto più delle vecchie linee tonde e poco aggressive... Ciao ;)
Ritratto di viva fiat
20 settembre 2012 - 20:31
Anche se sono aggressive le linee, l'auto rimane una discretissima scatoletta di tonno: La Musa ha stile
Ritratto di fabri99
20 settembre 2012 - 20:53
4
E tu, visto che ti spacci per maglioncino, gran furbone, la hai tolta dal mercato...
Ritratto di viva fiat
20 settembre 2012 - 21:19
Io gran furbone, togliendola dal mercato faccio pagare le 30000 rimanenti a prezzi ridotti e infatti la quota di mercato è +12%...risponda un po'caro mio. Ah, io non sono un Ad, l'Ad ha parlato ieri su quest'account....io sono un quadro
Ritratto di viva fiat
20 settembre 2012 - 20:55
Io gran furbone, togliendola dal mercato faccio pagare le 30000 rimanenti a prezzi ridotti e infatti la quota di mercato è +12%
Ritratto di fabri99
20 settembre 2012 - 21:23
4
Se vendeva ed era così bella, elegante... come dici tu...perchè non venderne ancora?! Non aveva sucesso?? E' stata un flop?? Non mi sembra...
Ritratto di viva fiat
20 settembre 2012 - 21:29
perchè pagavamo più gli operai di mirafiori rispetto al guadagno ricavato dall'auto
Ritratto di fabri99
21 settembre 2012 - 14:01
4
Oppure fatele un'erede o riprendete a farla, visto che in Serbia costa meno...
Ritratto di juvefc87
19 settembre 2012 - 19:59
ora le toyota avranno tutto lo stesso sguardo "cattivo"?? fanno cag..are!!
Ritratto di mustang54
19 settembre 2012 - 21:01
2
un motore più piccolo, quest'auto resterà un flop...
Ritratto di littlesea
19 settembre 2012 - 22:33
1
...non vorrei sbagliarmi ma secondo me è il rendering computerizzato delle diapositive che è venuto male...dai si vede lontano un miglio che sono ruote messe lì con "copia e incolla"...i lamierati esterni sono a dir poco uguali a quelli della versione attuale e, di certo, non lascerebbero intravedere un simile sconcertante rapporto disarmonico...Precisato questo, concordo sul fatto che, anche Toyota, si è fatta contagiare da questo virus che danneggia fortemente il cervello degli stilisti...vuoi vedere che i coreani hanno infettato il mondo occidentale e i tanto "odiati" giap?
Ritratto di littlesea
19 settembre 2012 - 22:42
1
...i lamierati esterni LATERALI...
Ritratto di Gordo88
20 settembre 2012 - 00:36
1
Il nuovo stile inaugurato dalla Auris non mi piace propri, sembra una cineseria sia fuori che dentro!! Poi sarà anche una buona macchina nel complesso, però in fatto di gusti la toyota mi sta deludendo molto ultimamente (GT86 a parte)
Ritratto di francesco alfista
20 settembre 2012 - 01:32
x essere una monovolume...starebbe meglio su una berlina!!
Ritratto di mawerick69
20 settembre 2012 - 16:19
Ancora una volta la Toyota riesce a stupire tutti con linee moderne e aggressive, senza dover pescare in vecchi stili riproposti poi in varie salse ...
Ritratto di mawerick69
20 settembre 2012 - 16:19
Ancora una volta la Toyota riesce a stupire tutti con linee moderne e aggressive, senza dover pescare in vecchi stili riproposti poi in varie salse ...
Ritratto di mawerick69
20 settembre 2012 - 16:19
Ancora una volta la Toyota riesce a stupire tutti con linee moderne e aggressive, senza dover pescare in vecchi stili riproposti poi in varie salse ...
Ritratto di davitonin
20 settembre 2012 - 17:59
1
ma lo stile esterno mi fa passare la voglia, pur essendo un'auto validissima, spiacente
Ritratto di Boys
20 settembre 2012 - 20:27
1
Perchè alla Toyota non tengono in considerazione di produrre un turbodiesel 1.6 cc ?? su questa e diverse altre auto potrebbe essere l'ideale
Ritratto di poisonchosen
21 settembre 2012 - 19:13
è proprio carina questa macchina
Ritratto di gibbone
6 ottobre 2012 - 19:18
..la verso è stata la prima che ho visto questa settimana...bella...poi leggo sui vari siti e mi passa la fantasia...allora vado a vedere la c4 picasso...spaziosa..poi leggo i forum..e mi passa la voglia....oggi vedo la cmax...bella..statuaria..carrozzata...poi leggo dei consumi e mi cascano le braccia...per non parlare della 500l...e delle hyundai e kia...di tutte le macchine che ho visto alla fine non ne prenderò nemmeno una perchè a leggere i commenti di tutti i "professori " da bar e meno che ci sono in italia...pare che la macchina ideale non esista!e pensare che la mia roomster l'ho presa a d occhi chiusi perchè mi piaceva la linea:) oggi?quante pippe mentali per poter scegliere una vettura..mah...
Ritratto di Skaramakaj
8 ottobre 2012 - 00:22
che non ti ha convinto della Verso?
Ritratto di gibbone
8 ottobre 2012 - 10:09
..nulla...l'ho trovata comoda...( sto cercando un auto ben insonorizzata con buoni spazi per viaggiare) forse la plancia il cruscotto se non ricordo male non era soft touch... ma ,come dicevo,poi le ggendo le varie prove test etc...parrebbe una vettura esosa in fatto di consumi....e quindi starei da capo a dodici..considerando che la mia roomster è stata gasata perchè il 3 cilindri 1.2 proprio non va...e oggi invece con 25 euro viaggio una settimana...mica male. per le mie finanze-. cmq...sto seriamente pensando alla cmax---l'ho trovata ben fatta e solididssima..
Ritratto di Skaramakaj
8 ottobre 2012 - 15:39
anche la Verso è dotata di materiali soft touch, e parrebbero ancor meglio quelli della versione in oggetto, oltre a vari altri dettagli che la rendono più appagante nel colpo d'occhio generale ... aggiungendo anche che certamente quest'auto non'è meno solida (cosa intendi?) di una C-Max ! Mentre per il discorso economia dimantenimento la Verso ha effettivamente dei motori un po più "gravosi" nelle cilindrate ... anche se è anche vero che da un punto di vista dell'efficienza siamo più o meno li con il tuo 1.2 inquanto i benzina Toyota sono comunque ad es dotati di vari accorgimenti come l'"Optimal drive"(minori attriti etc...), oltre che di fasatura variabile ... e senza poi dimenticare che la tua motorizzazione proprio per le sue caratteristiche generali (cilindrata, presenza turbo, etc...) non'ha le stesse credenziali in termini di robustezza/affidabilità generale ... PS; Se nonè urgente aspetta l'inizio del prossimo anno per vedere/valutare la Verso restyling.
Ritratto di gibbone
8 ottobre 2012 - 16:08
..non sono un esperto anzi.... ma chiudendo le portiere della c -max ho sentito quel botto sordo e attutito che di solito da un telaio molto forte... o almeno così mi sembra... si..non ho fretta..e in effetti sia la picasso c4(che cmq ho trovato comoda come seduta e sapzio divano) che la verso escono in restyling per cui non vale(o vale se si vuole pagare di meno)prenderle adesso... per cio che riguarda la roomster...la trovo un piccolo carrarmato..ci ho fatto due traslochi e viaggiato spesso con cane per gare agility...niente da dire.. ma la rumorosità...del motore...le plastiche e i vani (quasi tutti saltati) per non parlare dei defletorri(rotti due volte)...non mi hanno soddisfatto.. ma non è la roomster che devo cambiare...bensì la ka di 10 anni di mia moglie alla quale smollerò la roomster:) p.s auto nuova o kmzero?
Ritratto di ceko80
26 settembre 2013 - 23:07
Qualcuno Sa dirmi come va con il 1.6 benzina? Potenza buona ,ma i consumi? Contando che farei in media 9-10 Mila km anno e sto aspettando terzo figlio mi servevmonovolume