NEWS

Opel Astra: le GSe sono ibride plug-in 

Pubblicato 28 settembre 2022

Le nuove versioni ibride dell’Opel Astra, berlina e wagon, sono spinte da un powertrain con 225 CV e si distinguono per specifiche personalizzazioni estetiche e all'assetto.

Opel Astra: le GSe sono ibride plug-in 

IL RITORNO DELLE GSe - La Opel Astra GSe, e la relativa variante station wagon Sport Tourer GSe, segnano il ritorno della sigla sportiva GSe impiegata per distinguere le Opel più prestazionali, utilizzata recentemente da prototipo Manta GSe ElektroMOD (qui per saperne di più). La sigla GSe diventa così il nuovo marchio sportivo e top di gamma delle Opel, e sta a significare “Grand Sport electric”.

UN IBRIDO PRESTAZIONALE - Nelle Opel Astra GSe il brio è assicurato da un powertrain ibrido con batterie ricaricabili dall'esterno, che garantisce una potenza di 225 CV e una coppia massima di 360 Nm, composto dal 4 cilindri 1.6 turbo benzina abbinato al motore elettrico e al cambio automatico.

ASSETTO SPECIFICO - Le Opel Astra GSe possono contare anche su un assetto specifico, che dovrebbe essere in grado di garantire maggiore maneggevolezza e migliori doti dinamiche. L’altezza è stata infatti ribassata di 10 mm e sono state fatte modifiche sullo sterzo per renderlo più preciso e diretto. Lavoro che ha coinvolto anche molle e ammortizzatori delle sospensioni anteriori e posteriori. Gli ammortizzatori sono dotati di tecnologia FSD (Frequency Selective Damping), che permette di modificare le loro caratteristiche in base alle frequenze, determinando così un contatto più o meno diretto con la strada. Le impostazioni del’ESP sono esclusive per i modelli GSe, con una soglia di attivazione più alta.

SI DISTINGUONO - Le Opel Astra Gse hanno un design dei cerchi in lega da 18” specifico ispirato a quelli della concept Opel Manta GSe, e si distinguono per il paraurti anteriore specifico e il logo GSe sul portellone. Nell’abitacolo, la natura sportiva è evidenziata dai sedili anteriori rivestiti di Alcantara, riservati esclusivamente alla GSe e certificati AGR (la certificazione è rilasciata da un ente indipendente di specialisti per la postura).

Opel Astra
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
43
78
48
31
44
VOTO MEDIO
3,2
3.184425
244


Aggiungi un commento
Ritratto di alvola2023
28 settembre 2022 - 07:10
""Tipo"" d'auto che ai ""classici"" 26-28k€ chiavi in mano, 30k proprio a voler strafare (il prezzo già di una Golf Gti, allora) avrebbe avuto il suo bel senso per (eccetto che per l'addentrarsi in una nuova tecnologia con chissà poi quali rogne di gioventù). Tuttavia il prezzo attuale avrà poco a che fare coi contenuti e verrà invece basato su questioni ecologiche con annessi "pezzi/periodi" di bollo auto non pagabili, accessi in ztl consentiti, ecc.ecc.; per cui i k€ "proposti" saranno, facile desumerlo, 40...
Ritratto di ziobell0
28 settembre 2022 - 09:02
"Astra" + 45K, una combinazione vincente
Ritratto di nano75
28 settembre 2022 - 09:34
personalmente, vista dal vivo, non si guarda ne dentro ne fuori
Ritratto di Pintun
28 settembre 2022 - 09:51
In generale non male l'esterno, anche se troppo grande, orribili gli interni. Assurde le ricaricabili
Ritratto di Ronbo
28 settembre 2022 - 12:24
Grande... io ho una Astra K e misura esattamente come la nuova, 4,37 metri. E la nuova è più bassa di 2 cm.
Ritratto di Pintun
28 settembre 2022 - 13:20
Ormai tutte le seg C sono inutilmente troppo grandi, salvo solo la Golf che è sotto i 4.30 x 1.80. In ogni caso, cercassi oggi una media a benzina opterei per la nuova Fabia o, per la Sandero, a patto di trovarne ancora una senza il nuovo non logo
Ritratto di Alfiere
28 settembre 2022 - 10:47
2
E un powertrain prestante ma su tutto il resto è orribile, dal sound artificiale ai costi al peso, è un orrore ingegneristico e commerciale. A me sembra che UE e costruttori si siano messi d'accordo per fregarci allegramente.
Ritratto di Trattoretto
28 settembre 2022 - 14:57
A questi prezzi temo che queste ibride avranno una aspettativa di vita ridotta man mano che ci avviciniamo al 2025-2026 quando le elettriche molto probabilmente avranno prezzi di listino inferiori. Mi aspetto che il mercato preferisca la soluzione più semplice del full electric.
Ritratto di giulio 2021
28 settembre 2022 - 17:15
Niente, l'auto in se non sarebbe neanche male, ma alla presentazione della concessionaria ho sentito una signora esclamare: troppo bassa! Quindi nè lei nè il marito la compreranno, e vai di SUV.