NEWS

Opel Corsa OPC: in pista prima del debutto

30 gennaio 2015

La Corsa OPC verrà svelata il prossimo 4 febbraio: nel frattempo la Opel diffonde un video dove ne anticipa alcuni contenuti.

Opel Corsa OPC: in pista prima del debutto
ANCORA POCHI GIORNI - Attesa per il prossimo 4 febbraio, quando la Opel Corsa OPC 2015 verrà presentata, eccola svelata parzialmente in un video (più in basso) diffuso dalla stessa casa. Al volante, Joachim Winkelhock, fratello più giovane di quel Manfred che costituiva all'inizio degli anni 80 una delle più concrete speranze del motorsport teutonico insieme a Stefan Bellof e che perì a Mosport giusto trent'anni fa: per lui una carriera di ottimo livello nelle gare di durata (ha vinto Le Mans nel 1999 insieme a Martini e Dalmas) e turismo (per vari anni è stato protagonista nel DTM) e oggi è consulente tecnico per la Opel. Passeggero d'eccezione (ma anche estemporaneo pilota) Karl-Thomas Neumann, amministratore delegato della stessa Opel; luogo prescelto, il circuito di prova della casa a Dudenhofen.
 
RICETTA NOTA - La Opel Corsa OPC, sviluppata sulla base nuova generazione dell'utilitaria tedesca in versione a tre porte, è ancora parzialmente camuffata. Ma possiamo dire già per certo che adotterà una ricetta estetica e funzionale consolidata, e simile a quella di altre “piccole bombe”: paraurti più aggressivi, parafanghi in bella evidenza e spoiler supplementare rispetto alle sorelle più tranquille. Non vi sono sostanziali differenze rispetto alle foto-spia dello scorso settembre (le vedi qui); anche il disegno dei cerchi (da 18”) appare confermato ed è probabile che sia quello definitvo.
 
SEDILI DA CORSA - All'esterno della Opel Corsa OPC spicca il doppio scarico, verosimilmente contenuto in un paraurti che dovrebbe presentare un accenno di diffusore; all'interno, la caratterizzazione spetta ai due sedili Recaro in tessuto, con poggiatesta integrati. Decisamente profilati, presentano l'invito per le cinture di sicurezza a quattro punti (quelle di serie, almeno nel video, ne hanno tre). L'unico riferimento prestazionale è legato al tachimetro, con fondoscala a 250 km/h: il 1.6 turbo atteso sotto il cofano dovrebbe sviluppare una potenza di poco superiore ai 200 CV, in linea con la concorrenza più qualificata.

 

Opel Corsa
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
64
86
74
50
66
VOTO MEDIO
3,1
3.09412
340


Aggiungi un commento
Ritratto di Ivan92
30 gennaio 2015 - 12:46
6
Però posso insinuare che avrà molto in comune con la Nürburgring Edition la quale era (ed è tutt'ora) una delle migliori belve del segmento B.
Ritratto di Paglianti
30 gennaio 2015 - 12:55
Che anche con la crisi galoppante, il 2015 parte proprio col botto!!! L' altra settimana, presentazione della nuova piccola Suzuki, e della mini 5 porte, il 4 febbraio la Corsa opc, inizio marzo la nuova type r.... beh, l anno non inizia certo male!!!!!!
Ritratto di simopente
30 gennaio 2015 - 13:50
3
peccato che con in questo Stato queste vetture se le possono permettere in pochi...basta vedere in giro quante se ne vedono...
Ritratto di tonymart
1 febbraio 2015 - 19:39
1
Con questo Stato stanno aumentando le disparità e se da un lato aumentano i poveri, dall'altro aumentano anche i ricchi che possono permettersi Audi, BMW, Suv e auto di lusso
Ritratto di cris25
30 gennaio 2015 - 15:21
1
ormai è difficile trovare una piccola "bomba" che offre un elevato piacere di guida e un'emozionante rombo sinfonico per le nostre orecchie. Devo dire però che la Opel con le OPC ha fatto sempre ottime cose e anche in questo caso mi aspetto proprio un gran bel "giocattolino", che però purtroppo in pochi potranno avere!!!
Ritratto di AlphAtomix
30 gennaio 2015 - 18:15
Ma il suono se lo perdono tutte? Ma cavolo uno si compra 200cv di auto per gudare un aspirapolvere?
Ritratto di ferrariforever
31 gennaio 2015 - 14:48
bella, anche se io punterei più sull'abarth (principalmente per il design)
Ritratto di Paglianti
31 gennaio 2015 - 17:00
Ma questo tuo commento non lo capisco. Come si fa a giudicare il design della Corsa......... se ancora non si vede??? Boh.. sei un mago.