NEWS

Sulla Opel Karl arrivano i sistemi IntelliLink e Onstar

17 dicembre 2015

Le due tecnologie permettono di integrare lo smartphone con il sistema multimediale di bordo e di ricevere assistenza premendo un pulsante.

Sulla Opel Karl arrivano i sistemi IntelliLink e Onstar
NOVITÀ PER UNA PICCOLA - Anche la Opel Karl sarà presto disponibile con i sistemi IntelliLink e OnStar, tecnologie di solito riservate a vetture più costose. La Opel, invece, sceglie di offrirli già dal suo modello d’accesso ed a prezzi convenienti: l’IntelliLink può essere ordinato alla cifra di 300 euro, mentre l’OnStar richiede un investimento di 500 euro (ma è di serie sulla Cosmo).
 
MASSIMA INTEGRAZIONE - Il sistema R4.0 IntelliLink della Opel Karl favorisce l’integrazione fra lo smartphone e l’impianto multimediale. Si interfaccia con un monitor a sfioramento da 7 pollici, offre la connettività Bluetooth ed è basato sui protocolli Android Auto ed Apple CarPlay, riservati ai dispositivi mobili con sistema operativo Android o iOs. Non manca una porta USB, che assicura il collegamento fra lo smartphone ed il monitor: in questo modo è possibile gestire determinate applicazioni tramite lo schermo touch, a tutto vantaggio della facilità d’utilizzo e della sicurezza. Le app più note sono quelle per la messaggistica istantanea (WhatsApp), per la navigazione satellitare (Google Maps) o per la riproduzione di contenuti musicali (Spotify). L’IntelliLink prevede anche gli utili comandi vocali.
 
opel karl
 
ASSISTENTE PERSONALE - OnStar si potrà ordinare sulla Opel Karl da gennaio 2016 e fornisce ai passeggeri la connessione ad internet nell’abitacolo, grazie ad un modulo 4G/LTE che svolge anche la funzione di ripetitore wi-fi. In questo modo sarà possibile navigare online con sette dispositivi allo stesso tempo. Onstar permette inoltre di connettersi ed interagire con una centrale operativa dedicata, la quale fornisce aiuto ed assistenza in caso di furto dell’auto o incidente. Il dispositivo costa 500 euro quando la Karl è in allestimento N-joy, ma l’utilizzo del ripetitore wi-fi è gratuito nei 12 mesi successivi alla registrazione: a periodo di prova terminato, il canone sarà pari a 99 euro l’anno.
Opel Karl
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
42
38
51
37
70
VOTO MEDIO
2,8
2.76891
238


Aggiungi un commento
Ritratto di faustopeano94
18 dicembre 2015 - 13:57
Non so perchè ma più la vedo più la trovo uguale alla Suzuki Celerio.
Ritratto di cris25
18 dicembre 2015 - 17:30
1
Uguale alla Celerio? Un'auto squadrata che sembra essere nata 20 anni fa? Boh...
Ritratto di fabio1968
19 dicembre 2015 - 07:36
veramente e' tutta altra storia, ve lo dico xche' comprata x sostituire la panda 12 emotion. proprio un'altra musica, anche il confronto con la nuova panda non regge, la cosmo ha tutto di serie, 6ab in primis, anche hill holder di serie, tutto il resto non lo menziono. Unica nota stonata, gli interni opel mai un pizzico di colore. Ma si sa, in germania piove sempre.....
Ritratto di Highway_To_Hell
21 dicembre 2015 - 12:46
Cosa c'entra questa coreanata con la Germania? Comunque un vantaggio c'è nell'averla scelta: in un parcheggio di sicuro non ti capiterà mai di confonderla con una uguale...
Ritratto di Claus90
22 dicembre 2015 - 13:32
ma chi ssenefrega