NEWS

Parte bene la nuova Opel Astra

28 gennaio 2010

Agli italiani sembra piacere la nuova Opel Astra: in un paio di mesi sono stati 2.500 i contratti di vendita conclusi per la berlina tedesca. La più richiesta è quella con motore turbodiesel.

PRIMI CONTATTI - Le prevendite sono iniziate a dicembre, ma solo nel fine settimana del 23 e 24 gennaio le concessionarie Opel hanno fatto il vero "lancio" dell'Astra, facendo un "porte aperte" per  farla toccare con mano. L’interesse suscitato dalla nuova Opel Astra (leggi qui i dettagli su questo modello) si è dimostrato elevato come testimoniano i numeri: circa 4.000 preventivi, oltre 3.000 prove su strada e 2.500 contratti stipulati in poco meno di due mesi.

PREFERISCONO IL TURBODIESEL - La nuova Opel Astra è disponibile con quattro motori a benzina e quattro turbodiesel, tutti in regola con le norme antinquinamento Euro 5, ma la maggior parte degli ordini ha coinvolto le versioni a gasolio (dal 1.3 CDTI da 95 CV al 2.0 da 160 CV, passando per il 1.7 da 110 e 125 CV). Tra le Astra con motore a benzina, invece, quella che ha suscitato il maggior interesse è stata la 1.4 turbo da 140 CV.

POTREBBE FARE ANCORA MEGLIO - Nei due giorni del lancio sono state oltre 3.000 le prove su strada, (leggi qui il nostro Primo contatto) e più della metà degli ordini ha interessato le Astra con equipaggiamenti al top della gamma, Cosmo e Cosmo S. L’Amministratore Delegato di General Motors Italia, Roberto Matteucci, si è detto molto soddisfatto per il riscontro positivo che la nuova Astra ha avuto sul pubblico italiano.

Opel Astra GTC
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
3
Aggiungi un commento
Ritratto di apm
28 gennaio 2010 - 13:25
ma come fa a non piacere una macchina così... E anzi, sono stati pure pochi 2.500 contratti i 2 mesi in italia, sinceramente avrei pensato di più
Ritratto di Oscar
28 gennaio 2010 - 13:25
certo ke piace questa opel, per me vogliono il diesel perchè a benzina i consumi sono elevati
Ritratto di Peppe
28 gennaio 2010 - 13:38
Sono molto contento del successo dell'Astra, tra le medie in questo momento è secondo me una delle migliori (escludendo l'Audi A3 che ormai è vecchiotta); ovviamente nel segmentoC le turbodiesel sono sempre le preferite (dato che per ora manca una versione a gpl..), peccato solo che appunto i motori a gasolio non sono un granchè.. "Piccolo" il 1.3 di origine Fiat, discreti ma un po' "vuoti" e rumorosi i 1.7 (comunque il 125 Cv è il più equilibrato), ma mio parere il 2.0 è la scelta migliore.. I bnz vanno meglio, interessante il 1.6 da 180 Cv ma già il 1.4 da 140 Cv va molto bene, in attesa della probabile versione da 120 Cv.. Tornando alle qualità dell'auto, ho potuto "toccarla con mano" all'uscita, e devo dire che sono stato soddisfatto al 95% degli interni; certo quelli dell'Insigna sono molto migliori, ma stiamo parlando di tutt'altro segmento (e prezzo!)
Ritratto di Eliote59
28 gennaio 2010 - 14:27
sono possessore di due opel astra con motore 17cdti, ultimo acquisto 2/05, per me la nuova è molto più ricco l'interno e un design innovativo, ma nn acquisterò piu in vita mia una macchina Opel, troppo deludenti in qualità, da un lettore deluso del marchio Opel
Ritratto di Pasquale_62
28 gennaio 2010 - 16:00
E' una baby-Insignia , quindi tecnologica e di qualità ma il peso è molto alto : il 1.3 gasolio , il 1.4 e 1.6 16v sono sottodimensionati. Credo che le versioni più gettonate saranno il 1.7 cdti da 110 e 125 cv e il 1.4 turbo da 140 cv
Ritratto di artemis986
28 gennaio 2010 - 16:45
Secondo i miei gusti, questa è la macchina più bella della categoria, dopo l'Audi A3 3porte che però costa un po' di più XD
Ritratto di tonino
28 gennaio 2010 - 19:39
1
A essere bella si puo' dire ma alcuni materiali un po' sotto tono non mi suonano e anche le vendite' sembrano non partire come ci si aspettava,Poi x il prezzo un po' altino x quei motori piccoli 1.3 1.4 Cosmo.Per me'miglior motore 1.7 125 cv CDTI
Ritratto di Puglio
28 gennaio 2010 - 21:59
6
è diventata lunga quasi come la SW "vecchia" un o' troppo grande per una berlina...ma per il resto...nn ci sono difetti...credo..eleganza e sportività si fondano x formare una linea unica e stupenda!!! Gli interni poi...con quelle luci rosse...una figata!!!
Ritratto di Fuzzo
29 gennaio 2010 - 11:22
In casa abbiamo 2 1.7 CDTI montati su Astra H (il modello precedente, una del 2004 e una del 2009, da rispettivamente 101cv e 110cv+FAP) e non posso fare a meno di dire che è il punto debole, come tra l'altro è stato evidenziato dalla prova su strada di Al Volante. È inesistente sotto i 2000 giri e questo significa consumi alti e piacere di guida basso. Se ci aggiungiamo anche un po' di rumorosità eccessiva completiamo il quadro. Avrebbero dovuto abbinarci un nuovo propulsore (imitando l'ottimo 1.6 del gruppo PSA-Ford) e sarebbe senza dubbio stato un successo su tutti i fronti, altro che Golf VI! Di tutt'altra pasta i nuovi 1.3 e 2.0 CDTI, derivati dal Multijet 2: senza dubbio la scelta migliore. Il 1.7 non è che il vecchio Isuzu riomologato Euro 5: un progetto che ha circa 20 anni. Per maggiori informazioni: http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Isuzu_Circle_L Consiglio: se la prendete (mi viene voglia di permutare la mia che ha 1 anno), buttatevi sul 2.0 o sui turbo benzina :)
Ritratto di Longogiuseppe1978
2 maggio 2010 - 22:08
Salve, non capisco perché alcuni continuano a buttare fango sul 1.7 circle L common rail: 1) isuzu fa parte del gruppo GM quindi non e' che la Opel monta isuzu...sarebbe come dire che lancia monta Fiat. 2) quando isuzu cominciava a costruire i motori a gasolio ( i migliori ) la Fiat fabbricava motori attaccati con l'attak. 3) tutte le case automobilistiche hanno avuto problemi con i primi motori a gasolio prima su tutte vw, oggi i motori sono tutti buoni, ma il 1.9 Fiat comunque e' quello con più problemi: a 70.000 circa parte l'alternatore e la Fiat non ha mai fatto un richiamo ( sulla zafira doveva agire Fiat, la Opel i motori li paga!), sotto i 2000 giri il motore non esiste e per di più consuma tantissimo ma la Fiat con la Pubblicita e' riuscita a fare il lavaggio del cervello alla gente. E' di moda e fa anche una linea di felpe indossate da lapo. 4) il nuovo 1.7 non ha alcun problema in quanto del vecchio ha solo il monoblocco così come il 1.9 Fiat che altro non e' che il monoblocco schifosissimo della tipo tempra insomma macchine che prima dei 100.000 cascavano a pezzi.
Pagine