NEWS

La Opel Astra veste sportiva con la GTC

07 giugno 2011

Derivata dall'Astra berlina, dalla quale riprende anche la meccanica, sarà in vendita dall'autunno con motori turbo a benzina e diesel. La versione sportiva OPC da 290 CV arriverà nel 2012.

ESTETICAMENTE CAMBIA POCO - In attesa di essere presentata ufficialmente al Salone di Francoforte, in programma a settembre, la Opel ha diffuso nuove foto e informazioni sull'Astra GTC. Del prototipo GTC Paris, presentato al Salone di Parigi del 2010 (leggi qui la news), il modello definitivo mantiene l'aspetto muscoloso, seppur “addolcito” nel frontale: il paraurti, meno sporgente, mantiene la grossa presa d'aria “a sorriso”, ma quelle laterali sono state sostituite dai fendinebbia. Sulla fiancata c'è una nervatura che, girando attorno alla maniglia della portiera, si allunga fino alla coda scolpendo il passaruota posteriore e integrandosi con la forma dei fanali a led.


Opel astra gtc 06 2011 06


SI VIAGGIA IN 5
- Come mostra l'unica foto degli interni (sotto), la plancia dell'Astra GTC resta uguale a quella della berlina. L'abitacolo è omologato per cinque passeggeri, mentre il volume del bagagliaio varia da 370 a 1235 litri. Rivisti alcuni accessori legati alla sicurezza, che possono vantare maggiori funzioni. Solo, per citare i più importanti, l'Opel Eye, la telecamera frontale, sull'Astra GTC può legge un maggior numero di cartelli stradali, il sistema che avverte se si cambia di corsia involontariamente e i fari bi-xeno di nuova generazione possono regolare il fascio di luce anche in base alla distanza dall'auto che precede.


Opel astra gtc 06 2011 05


ASSETTO RIVISTO
- Rispetto all'Astra a 5 porte, la GTC ha un passo più lungo di 1 cm (270 in totale), carreggiate allargate (+4 cm all'anteriore e +3 cm al posteriore) e assetto ribassato di 1,5 cm. Per offrire una migliore trazione e una guida più precisa, le sospensioni anteriori di tipo McPherson sono state ridisegnate per incrementare la rigidità alle forze orizzontali e avvicinare il centro della ruota all’asse dello sterzo, molto disassato su questo schema di sospensioni. La Opel dichiara che è un sistema derivato da quello adottato per l'Insignia OPC: soluzioni simili le hanno utilizzate anche la Renault per la Mégane Coupé RS e la Ford per la Focus RS (leggi qui per saperne di più). Sull'Astra GTC gli ammortizzatori sono a controllo elettronico, regolabili su tre diversi set-up (“standard”, Tour e Sport), mentre le misure dei cerchi variano da 17 a 20 pollici.


Opel astra gtc 06 2011 09 


MOTORI TUTTI TURBO
- Al momento del lancio l'Opel Astra GTC sarà disponibile con quattro motori. Quelli a benzina sono il 1.4 turbo con sistema Start&Stop declinato in due livelli di potenza, 120 e 140 CV e il 1.6 turbo da 180 CV. L'alternativa diesel è rappresentata dal 2.0 CDTI da 165 CV e 380 Nm di coppia, abbinato al sistema Start&Stop. Quest'ultimo permette all'Astra GTC di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi, raggiungere i 210 km/h e percorrere in media 20,4 km/l. Altri motori, compreso il nuovo 2.0 turbo da 290 CV della sportiva versione OPC, saranno introdotti nel corso del 2012.

Opel Astra GTC
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
74
49
20
12
19
VOTO MEDIO
3,8
3.84483
174


Aggiungi un commento
Ritratto di juvefc87
7 giugno 2011 - 11:17
dietro veramente bella!
Ritratto di Simo37
7 giugno 2011 - 11:31
Mi piace la linea e non credo che costerà molto,però i cerchi da 20 pollici sono un po' esagerati...
Ritratto di sandrino91
7 giugno 2011 - 11:34
brava opel e fatta proprio bene
Ritratto di P206xs
7 giugno 2011 - 12:05
1
BELLA!! mi piace molto!!
Ritratto di NITRO75
7 giugno 2011 - 12:11
questa può rompere le uova nel paniere alla SCIROCCO VW......
Ritratto di Maik147
7 giugno 2011 - 12:22
è sempre bella ma il posteriore rispetto alla fantastica vecchia versione perde di bellezza!!Voi che ne dite??è bella ma rispetto alla vecchia proprio dietro dove l'altra aveva i maggiori elogi qui perde in fascino!Molto bella invece la fiancata più sportiva!!
Ritratto di beppe81
8 giugno 2011 - 20:21
concordo, la vecchia versione, oltre ad essere più originale perchè era uscita con una linea piuttosto nuova per il genere, era più armoniosa e qualche spigolo in più le conferiva fascino e sportività. resta comunque una bella auto. forse preferisco la megane, però, rimanendo su auto con proporzioni e forme decisamente simili. e sono un fan sfegatato della scirocco, quindi quella la preferisco nonostante il prezzo.
Ritratto di Al86
7 giugno 2011 - 12:30
La trovo globalmente riuscita, concordo con Maik 147 sul posteriore, che è la parte che mi piace meno, quello che apprezzo è che non l'hanno riempita di inutili orpelli, ma hanno modificato il giusto, senza esagerare (e senza scadere nel "tamarro"), un po' esagerati i cerchi da 20"...
Ritratto di perché no
7 giugno 2011 - 12:51
Bellissima!
Ritratto di marco_89
7 giugno 2011 - 13:33
1
Alfa Romeo inizi a tremare..saranno tempi duri!!! ora non solo la Golf, anche l'Astra che presenta la 3 porte la farà mangiar tanta polvere.... Ahiaiaiaiai....beh, è il prezzo che si deve pagare quando si far pagar cara la NON qualità!
Ritratto di fogliato giancarlo
7 giugno 2011 - 14:31
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Maik147
8 giugno 2011 - 11:55
io non sono un grand estimatore della Giulietta(non la considero come Alfa Romeo) ma la qualità c'è e si tocca con mano!per farti un piccolo esempio pochi mesi fa quattro ruote aveva provato la Golf 6 la Giulietta la nuova Astra e la vecchia Focus!Risultato?Golf come sempre la migliore ma molto incalzata dalla Giulietta e p'iù indietro invece l'Astra!!Questa GTC è sicuramente una buona macchina e per chi preferisce le 3 porte ruberà sicuramente clienti alla Giulietta ma non per la qualità!
Ritratto di condor1
8 giugno 2011 - 13:47
INFORMATI prima di parlare , questa astra farà magniare la polvere alla giulietta?????? ahahahahahahahah TI DICO SOLO astra 1.7 110cv 0-100 in 12,6 sec, giulietta 1.6 105cv 0-100 in 11,3sec....................... ORA CHI FA MANGIARE LA POLVERE A CHI??????
Ritratto di Andry9188
8 giugno 2011 - 17:38
all'argomento "vendite". E non penso abbia tutti i torti. Io, per esempio, questa GTC la trovo 10 volte piu' bella della Pantegana-Giulietta.
Ritratto di beppe81
8 giugno 2011 - 20:26
si, ma sai "cuore sportivo" per molti significa sgommate al semaforo e prova speciale ogni volta che esci dal garage... 2 decimi in meno nello 0-100 o 1 secondo al nurburgring sono IL motivo per cui comprare un'auto e per poi dire "ho la macchina migliore in commercio. mangiate la polvere, sfigàti!"
Ritratto di TurboCobra11
8 giugno 2011 - 20:44
...aspettiamo la OPC al Nurburgring e poi vediamo, inoltre questa Gtc è improntata alla sportivita, non la 5 porte.
Ritratto di beppe81
8 giugno 2011 - 20:51
si, vabbè... però se fai così ti abbassi a quel livello! :-)
Ritratto di TurboCobra11
8 giugno 2011 - 20:57
che quella non l'abbiamo ancora vista alla prova. Ciao!
Ritratto di beppe81
8 giugno 2011 - 21:31
eh, tra l'altro con 290 cv corricchierà anche un po'!
Ritratto di TONY8
7 giugno 2011 - 13:40
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di galeotto
7 giugno 2011 - 14:15
che cacata!!!
Ritratto di PIMPIPE
8 giugno 2011 - 07:41
mettitti gli occhiali come si fa a dire certe cose
Ritratto di mustang54
7 giugno 2011 - 14:39
2
porterà il facelift con le stesse modifiche su 5 porte e SW???
Ritratto di Simo37
7 giugno 2011 - 16:37
Credo che ci sarà un pacchetto sportivo per la 5 porte e per la SW,così avranno anche loro i paraurti simili a questa GTC.
Ritratto di audi94
7 giugno 2011 - 14:50
1
bella... ma il posteriore è troppo elaborato... avrei preferito uno scarico allungato al centro e "l'estrattore" in tinta con la carrozzeria...
Ritratto di beppe81
8 giugno 2011 - 20:33
che il posteriore non sia molto armonioso e sia la parte meno riuscita lo penso anch'io, ma lo scarico centrale è un po' tamarro! ho sempre preferito il doppio scarico ai due lati. l'estrattore (ovviamente finto come una moneta da 3 euro) nero vedo che è una soluzione adottata da molti (allestimento M del bmw, ad esempio, ma anche altre), e devo dire che stacca parecchio e secondo me rende un po' più sportivo il paraurti posteriore
Ritratto di IchLiebeCorsa84
7 giugno 2011 - 14:54
Sto per venire!!!!
Ritratto di Gianfranco84
7 giugno 2011 - 15:08
Non riesco a venire :-)) Solo la Giulietta mi fa venire,il vero amore non si scorda mai :-)
Ritratto di IchLiebeCorsa84
7 giugno 2011 - 16:38
pure la Giulietta è stupenda: http://giovanni2008.altervista.org/alfa/immagini/giulietta_nuova/giulietta_n1.jpg Ogni volta che la vedo mi tira abbestia .!. .!. .!.
Ritratto di Maik147
8 giugno 2011 - 11:56
concordo con te IchLiebeCorsa84!!per non parlare di questa Giulietta http://it.wikipedia.org/wiki/File:Alfa_Romeo_Giulietta_Coupe_ca_1955.jpg
Ritratto di Andry9188
8 giugno 2011 - 17:41
E aggiungerei pure questa http://www.omniauto.it/foto/popup/41185/alfa-romeo-giulietta (Ho avuto il piacere di salirci diverse volte e tirava come una bestia)
Ritratto di Fabri54
7 giugno 2011 - 15:53
1
a me non convince, la fiancata mi ricorda la ibiza sc, mentre dietro è identica alla megane coupè!
Ritratto di Fabri54
7 giugno 2011 - 15:53
1
a me non convince, la fiancata mi ricorda la ibiza sc, mentre dietro è identica alla megane coupè!
Ritratto di jb007
7 giugno 2011 - 16:07
innamorato.è bellissima,mi piace tantissimo.con quelle linee così sportive,è molto più attraente della vecchia.e quei cerchi abbinati al colore giallo sono sexy in un modo tale.
Ritratto di lollo55
7 giugno 2011 - 16:15
speriamo arrivino i diesel 1.7
Ritratto di lollo55
7 giugno 2011 - 16:15
speriamo arrivino i diesel 1.7
Ritratto di 19miki90
7 giugno 2011 - 16:37
4
Soprattutto nel posteriore non é nulla di speciale... la berlina mi piace, ma questa da metà in poi non riesco a guardarla...
Ritratto di TurboCobra11
7 giugno 2011 - 17:13
E' la migliore, finalmente possiamo ammirarla. Per i prezzi che non sono qui citati ho letto in un altro articolo più completo che partono da 19.600€ circa fino a 26.100€ circa della 2.0 cosmoS con tutto. di serie su tutte volante in pelle, esclusive sospensioni anteriori Hiperstrut (High Performance Strut), cerchi in lega. Detto questo mi permetto di dire una cosa, mio pensiero personale: altro che Alfa. ohhh l'ho detto, criticatemi quanto vi pare ma io la penso così oh. ...Ciao!
Ritratto di Superbike 74
7 giugno 2011 - 17:40
Veramente molto bella nel complesso e, sicuramente, valida su strada; una concorrente in piu' nel segmento a dar battaglia!
Ritratto di beppe81
8 giugno 2011 - 20:37
io sono ancora in attesa, però, che la concorrenza serrata del segmento, oltre che al miglioramento della qualità e delle prestazioni, porti anche una concorrenza sui listini!!! un po' di prestazioni e un bell'allestimento e arrivano a costare sempre un boato :(
Ritratto di Domenico79
7 giugno 2011 - 17:46
1
inanzi tutto la giulietta va paragonata all'astra 5 porte,e ad essere sincero mi sembra decisamente meglio la giulietta,poi quando l'alfa fara'una versione di giulietta coupe(purtroppo MAI) la paragoneremo alla gtc...quindi per ora il confronto con la 5 porte lo vince nettamente la giulietta.ma perche non imparate a confrontare auto simili?non e' mica cosi difficile...ma perche non vi fate un po di cultura prima di scrivere bagianate???WAGLIO SVEGLIATEVI CHE SIETE GRANDI!!!!AD ORA L'UNICA CONCORRENTE DELLA ASTRA GTC E LA MEGANE COUPE...RIPRENDETEVI...PS:IN ogni caso questa astra gran bella macchina,brava opel.Anche se sui diesel opel,avrei i miei dubbi sopratutto sul 1,7 ora sul mercato...
Ritratto di onlyroma
7 giugno 2011 - 23:33
hai ragione. Ma poi che cavolo centra essere felici xche un auto tedesca è + bella di una nostrana. Prima cosa la giulietta è irraggiungibile dalla concorrenza. poi stiamo giudicando la opel e nn cè nulla di male a dire che sia bella,ma infilarci x forza ogni volta il marchio fiat x denigrarlo mi sembra esagerato. Sul motore che tanto amate (1.7) io nn sono in sintonia,avendolo avuto sulla meriva. Motore isuzu,rumorosetto,e nulla di fantascentifico ne in prestazioni ne sui consumi....quindi.
Ritratto di fogliato giancarlo
8 giugno 2011 - 03:16
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Gianfranco84
8 giugno 2011 - 10:13
Ragazzi,quà si parla di Opel"gruppo General Motors",pochi anni fa questo marchio automobilistico era sulla buona strada del fallimento..Ma voi pensate che un'Alfa sia da paragonare a un'Opel,se fatte questi paragoni siete fuori strada"non capite nulla di auto"... Astra nata su un vecchio pianale derivato dal vecchio modello"sospensioni posteriori a ruote interconnesse e anteriori MacPherson in acciaio"schema tecnico da utilitaria,motori derivati e depotenziati da motori Fiat,molti dei quali Fiat non produce più per le sue auto come il vecchio 1.9 Multijet..Ragazzi iniziate a leggervi la scheda tecnica di quest'Astra,poi vedrete che è costruita con tecnologie di qualche anno fà,perchè ci sono le guarnizioni sul tetto?la concorrenza inclusa il gruppo Fiat"vedi Giulietta"utilizza la saldatura per collegare i montanti al tetto vettura,perchè il peso dell'Astra supera anche di molto i 1.400 Kg?questo ci fa capire che l'Astra è costruita con vecchie tecnologie per il suo pianale niente alluminio..Guardatevi le prestazioni dell'Astra e confrontatele con la concorrenza,vedrete che l'Astra a causa del supo peso elevato ha prestazioni pessime..Non scambiate il ca..o per gelato!!!sotto un vestito"design auto",si nasconde un telaio,un motore,schema sospensivo,etc.,da questo punto di vista l'Astra ha grosse carenze in quanto costruita con vecchie tecnologie...
Ritratto di elvis86
8 giugno 2011 - 13:57
quoto tutto però c'è da dire che ha una linea piacevole,anzi esteticamente penso sia una delle migliori!
Ritratto di elvis86
8 giugno 2011 - 13:57
quoto tutto però c'è da dire che ha una linea piacevole,anzi esteticamente penso sia una delle migliori!
Ritratto di TurboCobra11
8 giugno 2011 - 15:55
La Gm è andata in fallimento controllato si, come anche la recentemente (da voi)amata Chrysler. Ma forse non ricordi che la Fiat è stata salvata da Gm e che Gm è stato per 80 anni la casa con il maggior numero di vendite al mondo e ora è seconda solo alla Toyota, quindi non proprio gli ultimi che passano. Il primo pianale Delta lo montano 159 e Croma. Per quanto riguarda il pianale della AstraJ è il DeltaII progettato appositamente per la nuova Astra e con il vecchio non condivide quasi niente.(Fonte:Autoblog) I motori non sono ne 1.9 che non vengono più usati ne Fiat depotenziati, il 2.0cdti è stato progettato come struttura insieme da Gm e Fiat, ma successivamente configurato separatamente ogniuno il suo dai rispettivi reparti Powertrain Gm e Fiat. La differenza di potenza di 5cv è dovuta non a un depotenziamento come erroneamente da te scritto ma perchè la GmPowertrain ha preferito inpostarlo per avere più coppia ai bassi regimi, mentre quello Fiat è più potente a quelli alti(fonte:Auto) Le sospensioni della 5 porte sono più "normali", per quanto riguarda invece questa che è la versione coupè sportiva ci sono sospensioni High performance Strutt, progettate originariamente per la Insignia Opc da 325cv non un utilitaria. Va bene il peso che è superiore nella 5 porte(in questa è da vedere) ma definire ca..o l'Astra è una buffonata enorme.
Ritratto di beppe81
8 giugno 2011 - 20:48
parole al vento, non t'aspettare di convincere chi affronta il discorso auto come fosse una relgione. comunque apprezzo l'impegno.
Ritratto di TurboCobra11
8 giugno 2011 - 20:54
ma certe cavolate non le posso sentire(motori depotenziati, telaio vecchissimo, tecnologie antiquate) così rispondo con la verità provata, il telaio Giulietta forse è più moderno e leggero, ma in tante altre cose è indietro(sistemi tecnologici opeleye ecc)... Detto questo mi vado a vedere gli inediti di Cobra 11. ...Ciao!
Ritratto di money82
10 giugno 2011 - 11:24
1
Mettetevi tutti in testa che il primo motivo di acquisto di un' auto è il design, l' estetica...secondo motivo il prezzo e infine la dotazione...ragionate sul fatto che il 99% della gente non guarda se c'è una guarnizione o una saldatura, lo stesso campione di gente non gli frega se il telaio ha 10 anni o pesa 100 kg in più di una concorrente...Le vendite parlano sempre chiaramente, le auto più vendute sono quelle che piacciono di più e non mi venite a parlare di marketing o rivenditori, se in una città o un paese non aprono una concessionaria evidentemente nessuno crede di rientrare nell investimento fatto perchè il prodotto non è così sicuro...e visto che nella top ten la giulietta non è mai presente, forse non piace poi così tanto...poi per carità sicuramente sarà migliore dell' astra in tante cose ma è anche vero che costa di più come gli stessi optional...i cerchi da 18 sulla astra vengono 350 euro, provate a mettere i 18 sulla giulietta...di media una opel costa 3.500 euro in meno, senza contare che generalmente fanno sconti maggiori rispetto all' alfa...perciò non ci trovo nulla di male nel voler spendere 7 milioni delle vecchie lire in meno per un' auto che è meno prestante e meno moderna ma al tempo stesso valida senza ombra di dubbio.
Ritratto di TurboCobra11
15 giugno 2011 - 00:16
Hai ragione, anche se come specificato sopra non è un telaio di dieci anni fa ma è nuovo (nome: DeltaII) Comunque la Giulietta se è meglio come telaio, in altre cose è avanti la Opel. ...Ciao!
Ritratto di Mister Grr
7 giugno 2011 - 17:53
meravigliosa, stupenda, una dea, proprio non la trovo, è bella, come le opel di oggi, ma non di più...però mi chiedo se non siano fin troppo esagerati i cerchi da 20...
Ritratto di metacril
7 giugno 2011 - 18:56
tra questa e la megane coupe....beh...è una bella lotta...trovo fuori luogo il paragone con giulietta...mi pare ci sia poco da dire...i risultati parleran da soli...diamo tempo al tempo e opel uscirà a testa alta...
Ritratto di Renault90
7 giugno 2011 - 19:11
Ma dai non potevano evitare di metterla gialla ??? un altro colore ma non gialla !!!!
Ritratto di audi94
7 giugno 2011 - 19:18
1
prugna
Ritratto di fede94
7 giugno 2011 - 19:35
la linea è bella e filante ma la coda nn mi convince e gli interni nn sn da sportiva!!!!
Ritratto di cris25
7 giugno 2011 - 19:44
1
non ho niente da rimproverare a questa astra...è perfetta e quando debutterà mi precipiterò ad ammirare la sua bellezza!!!!brava opel sono sempre più sddisfatto di questo marchio che riesce a sfornare in continuazione auto sempre migliori e molte case dovrebbero prenderla da esempio!!!
Ritratto di Fede97
7 giugno 2011 - 20:58
ovviamente è molto più bella per qualche cambiamento ma comunque sotto sotto è un'astra normale (non ho detto che sono contrario ai vostri commenti) comunque è sempre meglio che la ''sobria'' astra normale
Ritratto di TurboCobra11
8 giugno 2011 - 20:49
l'unica cosa uguale come detto dalla Opel sono le maniglie e l'antenna il resto della carrozzeria, sospensioni sono diversi. ...Ciao!
Ritratto di Fede97
11 giugno 2011 - 19:07
ahhhhhhhhhh capisco grazie della risposta ciao ;D
Ritratto di TurboCobra11
14 giugno 2011 - 22:40
a te. ...Ciao!
Ritratto di Mik90
7 giugno 2011 - 21:31
davvero molto molto bella
Ritratto di Francesco T
8 giugno 2011 - 01:00
che la giulietta debba tremare ho i miei dubbi...prestazionalmente parlando fino ai 200 cv le prende...anzi la q.verde potrebbe anche picchiarla..visto il peso...nn lo dico...(vedete il test di 2 mesi...fa....di alvolante..)anche se la 3 porte d giulietta nn ce...
Ritratto di overboost
8 giugno 2011 - 02:38
molto bella! gran figataXD
Ritratto di steves
8 giugno 2011 - 03:10
Molto bella, sia dentro che fuori. Avrebbero potuto personalizzare di più gli interni ma rimane comunque una bella vettura! Da prendere nera con i cerchi da 18" ( anche 17" ), sportiva ed elegante allo stesso tempo. L'unica concorrente è appunto la megane coupè che secondo me offre un ventaglio più ampio di motorizzazioni. Il 1.5 dci da 110 è azzeccatissimo ( prestante e parsimonioso ). Però esteticamente la megane sembra un giocattolone con tutte quelle plastiche...pur avendo una linea gradevole. Dovessi scegliere...Astra GTC!
Ritratto di PIMPIPE
8 giugno 2011 - 07:35
e affiscinante stupenda si assomiglia molto alla renault megane coupe ma se dovrei scegliere sceglierei opel perchè opel e sempre un opel molto fatta bene complimenti alla opel
Ritratto di Sandro il sardo
8 giugno 2011 - 11:42
oddio ho visto sicuramente di meglio,ma non è poi così male.
Ritratto di atreiu
8 giugno 2011 - 12:40
la aspettavo e sono sempre piu' convinto che con la nuova gamma dell'astra in opel abbiano fatto un ottimo lavoro... peccato abbiano messo questo giallo ingurdabile! solo un appunto: sono l'unico che trova il posteriore simile all'Honda Civic???
Ritratto di claudio-pozzato
8 giugno 2011 - 13:22
9
Interessante. Però preferisco la VW Scirocco molto meno elaborata.
Ritratto di steves
9 giugno 2011 - 03:23
Ma la faranno anche Cabrio-Coupè?
Ritratto di TurboCobra11
9 giugno 2011 - 16:59
Certo
Ritratto di Etneo
9 giugno 2011 - 07:42
Questa è un automobile davvero bellissima. Bellissima linea, molto belli gli interni, frontale da gatta, lato B da zoccolona. Questa macchina è sexy. Se avessi 20 anni e fossi single e senza figli, andrei a comprarla full optional. Bravi a quelli della opel!
Ritratto di bugatti veyron
9 giugno 2011 - 10:49
sarò l'unico ma a me non piace per niente...
Ritratto di gabriele di tullio
9 giugno 2011 - 18:40
possiedo la 5 porte Cosmo S 2.0 cdti 160cv gran bella macchina, questa 3 porte ancora piu bella
Ritratto di lukas76
12 giugno 2011 - 13:03
si poteva fare qualcosa di piu con gli interni e strumentazioni...il posteriore non mi convince molto..lo preferirei piu "estremo"