NEWS

Aumenta la produzione della Peugeot 2008

14 giugno 2013

La piccola suv della casa francese sta incontrando un forte successo con 16 mila ordini già alla fine di maggio.

Aumenta la produzione della Peugeot 2008
SORPRESA POSITIVA - La Peugeot 2008 piace; più di quanto credessero i responsabili della Peugeot. È quanto si può dedurre apprendendo che nello stabilimento Peugeot di Mulhouse dove vengono prodotte le 2008 è stato programmato un sostanziale aumento dei ritmi produttivi. Dal prossimo settembre saranno dieci mila le unità che usciranno ogni mese dall’impianto. Ciò rappresenta il raddoppio di quanto era stato pianificato. 
 
 
DOPPIO TURNO - L’andamento positivo del modello - che la Peugeot chiama “piccolo suv” - è testimoniato concretamente dal numero degli ordini già registrati alla fine di maggio, cioè poche settimane dopo la presentazione: sono ben 16 mila. Ciò ha spinto la Peugeot a organizzarsi per riuscire a far fronte alla domanda sensibilmente superiore a quanto immaginato. La cosa sarà fatta istituendo un altro turno di lavoro quotidiano sulla stessa linea di montaggio già operativa.
 
 
NON SOLO EUROPA - Al momento della presentazione della Peugeot 2008 la casa aveva parlato di una previsione di vendita per circa 200 mila esemplari all’anno, di cui 100 mila in Europa. Il ritmo degli ordini delle prime settimane proprio nei paesi europei lascia intravedere numeri annuali ben superiori.

 

Peugeot 2008
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
133
143
88
60
84
VOTO MEDIO
3,4
3.3563
508


Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
14 giugno 2013 - 11:57
I modelli nuovi meglio non farli uscire se c'è crisi??????????
Ritratto di viva fiat
14 giugno 2013 - 14:05
Esatto, per evitare la fine di psa, costretta ad assumere e a indebitarsi
Ritratto di unclefede
21 giugno 2013 - 10:22
esiste un mondo reale al di fuori della chiesa fiat dove "assumere e indebitarsi" prende il nome di "piano industriale". però capisco che sono cose difficili da capire per chi scambia una casa automobilistica per il vaticano.
Ritratto di napolmen
15 giugno 2013 - 13:12
fiat e' in attivo ed investe dove fa' utili..PSA e' fallita e sotto controllo governo francese ed ha un mucchio di debiti!!!
Ritratto di MAXTONE
15 giugno 2013 - 20:59
E ai suoi conti in attivo negli USA peraltro ancora coi modelli progettati ancora sotto la direzione Mercedes. Perché se doveva fare numeri con la Dart...aspetta & spera! ahahahahaa
Ritratto di viva fiat
16 giugno 2013 - 18:31
Fiat non è fallita innanzitutto grazie alla famiglia Elkann, ad un grande ad come il cavaliere del lavoro, ad un'ottima performance nel mondo esclusa l'europa. Basta pensare a fiat come un gruppo a parte, siamo insieme a Chrysler una grande realtà. E poi dimentichi i molti utili di cnh industrial, leader al mondo nell'agricolo. Ma come mai i modelli che tu dici curati da mercedes e ovviamente non rivisti in parte da noi, figuriamoci, prima, con mercedes non vendevano nulla? La risposta che dai è da sempliciotti, è un po' banale. Forse che abbiamo un'immagine migliore di mb? Non so, certo è che gli americani apprezzano il made in italy, da sempre sinonimo di eleganza senza tempo ed eccellenza. Io personalmente sono soddisfatto della dart, è in linea con i target, sai per caso quanto vende? 40000 pezzi in 6 mesi solo negli usa non sono briciole, ricordo che condivide la piattaforma viaggio che in 6 mesi ci è valsa altri 20000 pezzi e quindi fan 60000. Prima di parlare, provi a pensare e si informi un pochino meglio, è pregato di rispondere con fatti e non con fuffa, grazie
Ritratto di semirgerkhan97
14 giugno 2013 - 12:10
bella! peccato per il posteriore...
Ritratto di romeo64
14 giugno 2013 - 12:13
Si intende Nuova PUNTO Nuova Bravo ecc.. (che richiedono forti investimenti, che vanno poi compensati) la 2008 è una 208 rialzata.... per di più in una fascia in forte crescita... Di cui pure Fiat sta già lavorando a Melfi per la linea della nuova 500X, jeep mini, e forse Mito crossover.... Normale che i nuovi modelli vendono anche oggi.... Ma giustamente non portano utili perchè in momento di forte crisi i prezzi sono a terra e spesso si danno via le auto (di fascia piccola) praticamente al costo......ecco il senso del ragionamento di Marchionne.....
Ritratto di MatteFonta92
14 giugno 2013 - 12:29
3
A parte gli interni, identici a quelli della 208, io quest'auto la trovo veramente brutta, l'ho vista da vivo in concessionario e ha confermato le mie impressioni... davanti, con quei fari allungati, è orribile, e dietro la trovo troppo "quadrata", oltretutto le barre sul tetto non aiutano certo l'estetica...
Ritratto di IloveDR
14 giugno 2013 - 12:42
3
sbagliato i tempi...sembra che i tempi siano più che maturi per questi piccoli (e inutili) Suv...avrebbe già dovuto stare sul mercato con la 500X (tanto avrà molti parti in comune con la 500L), almeno con le 2WD...perdere 18 mesi in questo mercato così agguerrito è suicidio puro...che gli piaccia o no ha bisogno anche dell'Europa...
Ritratto di viva fiat
14 giugno 2013 - 14:07
Ha bisogno di un mercato che perde? Dimmi tu, mago dell'economia.
Ritratto di napolmen
15 giugno 2013 - 13:14
...li ha ma forse siete troppo smemorati per ricorda ma basta dire jeep....
Ritratto di Gino2010
14 giugno 2013 - 15:52
senza poter contare direttamente su aiuti statali diretti,(salvo tentare di allungare la manina di nascosto ogni tanto....),con la concorrenza agguerrita dei coreani e non solo,sta riuscendo a riportarsi in utile grazie prima alla 208 oggi alla 2008.E senza delocalizzare in serbia o spostare la sede dove è fiscalmente più conveniente.E senza bastonare i sindacati o polemizzare con il mondo intero.Dimostrando che solo con nuovi modelli e con il talento si può raddrizzare una situazione che pareva disperata smascherando così l'inganno di chi sostiene che fare nuovi modelli in tempi di crisi è controproducente per nascondere una situazione interna in cui ci sono figli (americanI) e figli della serva(italiani) a cui non possono darsi che le briciole in termini di investimenti con la pretesa di passare pure per il salvatore della patria.
Ritratto di viva fiat
14 giugno 2013 - 16:11
No, non hai capito nulla o non sai. Psa sta usufruendo di 7 miliardi donati dallo stato francese l'anno scorso. Non sta riuscendo a riportarsi in utile posto che è sotto quest'anno solo di 1,3 mld che sono da bancarotta. Gran parte della loro produzione è concentrata in Algeria, dove come ben sai costa molto meno che in serbia. Litigano in continuazione con i sindacati perché vogliono chiudere uno stabilimento e quindi che storia stai facendo...la storia degli ignoranti o delle mezze calze. Spero di aver dimostrato a tutti gli utenti che scrivere cose false sul nostro gruppo non è producente, abbiamo appena chiuso il primo menzognero. Attendo scuse o risposte coerenti e non fantaeconomiche
Ritratto di impala
14 giugno 2013 - 20:13
Quoto al 100 %. Ancora ultimamente, a fine maggio Peugeot a deciso di chiudere in Francia il suo centro di ingegneria, ancora altri 660 lavoratori in meno. Poi a Ginevra ho potuto vedere Fiat 500L, Renault captur, et Peugeot 208. Quella che ha le migliore finiture e la Fiat 500L, poi molto vicino, la Captur,che ha degli interni che fanno un puo troppo plastica, e infine la 208 che nei particolari non e al livello delle sue concorrente dirette.
Ritratto di impala
14 giugno 2013 - 20:27
Tu sei davvero poco informato. A fine 2014 saranno 11 000 i lavoratori in meno in casa Peugeot. 7 miliardi di denaro dello stato Francese. 12 millioni di euros della parte dell' UE per aiutare 2000 lavoratori licenziati di Peugeot.... e ce ne sono ancora qua a criticare la Fiat...ma per favore.
Ritratto di Sam1989
14 giugno 2013 - 22:06
Auto bella! Meno male che peugeot riesce a ritornare su. Sono contento x loro!
Ritratto di Flavio Pancione
15 giugno 2013 - 09:01
8
.
Ritratto di ciolaruzza
15 giugno 2013 - 09:36
..ci porta queste finte-SUV un pò fantozziane più simili a familiari leggermente rialzate che sinceramente non mi entusiasmano (neanche quando l'ho vista in esposizione). Per quanto non sia un'auto brutta non mi sembra abbia nessuno spunto di originalità o novità.
Ritratto di Ciro1594
15 giugno 2013 - 15:20
2
davvero mi è smbrata ben fatta..ho postato ancke un Video-Tour interno ed esterno http://www.youtube.com/watch?v=I0krXsU_f1A
Ritratto di Jinzo
15 giugno 2013 - 20:29
francese nn riuscirà a mantenerla, ce sicuramente la cinese Dongfeng che la salva... grazie ai questi ultimi vendono i prodotti psa in cina... hanno preso spunto dalla peugeot a creare il marchio luxgen
Ritratto di Fantomas72
15 giugno 2013 - 22:04
Ma perchè mettete in mezzo la Fiat ..., che cosa fa la Fiat , quali sono le novità vere , non quelle pseudonovità la 500 in tutte le salse che sinceramente ha stancato parlo di varie banali 500L ,500XL ecc. La 2008 ha la sostanza è fatta bene ha un bel design inedito, ottimi motori, Grip control ecc, poi arriva la 308 etc i soldi che ha dato lo stato francese alla PSA saranno restituiti come sempre lo hanno fatto...almeno il gruppo PSA sforna le novità interessanti, valide in grado di competere con i prodotti tedeschi e giapponesi ..., e la Fiat che cosa fa ??
Ritratto di viva fiat
16 giugno 2013 - 17:33
Non perde soldi e aspetta. Intanto con questa tattica siamo i settimi del mondo, psa i decimi e in forte perdita
Ritratto di osmica
16 giugno 2013 - 16:19
0-100 in 18,4 secondi (il tempo per imbrurrarsi la fetta del pane andando in ufficio) e consuma 25 km con un litro.... BHWAHHHA
Ritratto di yeu
16 giugno 2013 - 17:24
La trovo bella come esterni ma come interni non mi piace per niente.
Ritratto di MASSIMO69
17 giugno 2013 - 10:05
No che brutta auto, gli interni pessimi, le plastiche bruttissime al tatto. Avevo prenotato una prova su strada, arrivato al concessionario siccome c'era gente prima di me sono salito su una vettura in esposizione, dopo 5 minuti di tentativi per trovare la posizione corretta ho desistito, impossibile per me alto 180 cm quindi nella media. il volante se troppo in alto non vedi la strumentazione una cosa INCONCEPIBILE!!!!! se troppo basso tocca le gambe. Le plastiche della plancia fragili al tocco. Non sono riuscito a sedermi dietro avevo le gambe appoggiate al sedile anteriore e con la testa sfioravo il tetto. Che dire sarà adatta alle persone di bassa statura.
Ritratto di miscone
17 giugno 2013 - 17:12
1
Tanto Tanto brutta. Dentro e fuori ... inguardabile. Speriamo nella prossima 308 .... almeno sembra un auto "normale" ....
Ritratto di preoccupato
19 giugno 2013 - 12:34
ormai è un moda ,alcuni anni fà c'era la moda delle station wagon, poi si passò alla moda delle monovolumi,adesso le finte suv,che non hanno nessuna forma di auto,sono delle specie di ibride,che soddisfano solo il modo di farsi notare.
Ritratto di foffy81
8 settembre 2013 - 01:33
io personalmente l'ho provata e posso dire che "fà paura" francamente se la peugeot è in crisi o no non me ne può fregare di meno. so solo che questa auto con 20000 € (che sono comunque tanti) ti dà come optional l'impossibile, mentre la nostra casa di bandiera risponde con una 500trekking (a dir poco oscena) prezzo di partenza 19400€ con il motore 1400 a benzina..... ma questi come fanno a pensare di vendere le auto?? l'anno scorso ho comperato una Musa usata per mia moglie, rendetevi conto che da nuova sarebbe costata 20000€ e ha le "manette" sui finestrini posteriori.....
Ritratto di preoccupato
8 settembre 2013 - 07:11
a pensare di vendere auto di questo tipo in un periodo nero,il gasolio a oltre 2€ litro ,ci fanno bere che questo tipo di auto percorra piu di 20 km/l,ma la smettessero una volta e per tutte.
Ritratto di preoccupato
8 settembre 2013 - 07:11
a pensare di vendere auto di questo tipo in un periodo nero,il gasolio a oltre 2€ litro ,ci fanno bere che questo tipo di auto percorra piu di 20 km/l,ma la smettessero una volta e per tutte.