NEWS

Peugeot 308: le novità dell’edizione 2020

Pubblicato 11 giugno 2020

La Peugeot 308 si aggiorna con piccole modifiche che non vanno a intaccarne il look: la più evidente è il nuovo cruscotto digitale.

Peugeot 308: le novità dell’edizione 2020

TROVA LE DIFFERENZE - Dopo il restyling del 2017, arrivato 4 anni dopo l’uscita sul mercato, debutta un nuovo aggiornamento per la berlina compatta Peugeot 308, disponibile nelle varianti 5 porte e station wagon: le prime consegne sono attese da settembre, con prezzi ancora da annunciare. Non cambia la carrozzeria, che ha linee eleganti e ricercate, ma esordisce il nuovo colore tri-strato blu Vertigo (nelle foto) e le ruote Zyrcon di 16” ricevono l’opzionale rifinitura diamantata. L’edizione 2020 della Peugeot 308 si aggiorna anche all’interno, dov’è di serie per tutti gli allestimenti il cruscotto completamente digitale con schermo di 10”. Entra nella dotazione di serie anche la radio Dab.

NERO LUCIDO O CROMATURE? - I motori della Peugeot 308 2020, aggiornati per rispondere alla normativa anti-smog Euro 6d, sono 4: i benzina 3 cilindri turbo 1.2 PureTech, nelle versioni da 110 CV o 130 CV, e il 4 cilindri turbo 1.6 da 263 CV, riservato alla pepata 308 GTi, mentre a gasolio c’è il 1.5 BlueHDi da 130 CV. Assente il 1.5 BlueHDi da 100 CV. Gli allestimenti sono l’Active, l’Allure e il GT Pack. Quest’ultimo si può impreziosire con il Black Pack, a richiesta: sono in nero lucido, anziché cromati, la mascherina e il simbolo del Leone (l’emblema della Peugeot) al suo interno, le ruote di 18”, le barre al tetto (solo per la 308 SW) e le cornici dei vetri laterali, degli indicatori di direzione e dei fari fendinebbia.

Peugeot 308
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
203
227
111
83
94
VOTO MEDIO
3,5
3.50418
718


Aggiungi un commento
Ritratto di lybram
11 giugno 2020 - 13:35
ricordo che qui nel forum quando questo modello esordì tutti dicevano che fosse finalmente arrivata l'anti golf! la gente ancora una volta ha acquistato un marchio.. non la sostanza.
Ritratto di BioHazard
11 giugno 2020 - 13:52
Però non è che la Golf non ne abbia di sostanza. Credo che ciò che incide principalmente nella scelta della Golf rispetto ad altre è la rivendibilità. A molti poi le soluzioni di Peugeot non piacciono, tipo la strumentazione, il volante e la totale assenza di tasti fisici. Per attivare il climatizzatore dei smanettare nel touch screen anziché girare una rotella
Ritratto di Boys
11 giugno 2020 - 19:31
1
La nuova Golf per attivare il clima si deve "smanettare" nel touch screen tanto criticato nella Peugeot 308 quindi...che dire.
Ritratto di No doubt
11 giugno 2020 - 13:37
Mah ... mai piaciuta direi bruttina, poi per il resto credo impeccabile
Ritratto di 82BOB
11 giugno 2020 - 13:42
È invecchiata bene ma sente l'età! Le modifiche sono minime, praticamente, attendiamo il nuovo modello...
Ritratto di deutsch
11 giugno 2020 - 18:58
4
concordo, quando è uscita mi piaceva ma ora mostra la propria età soprattutto al confronto con la recente produzione Peugeot, tutta molto più fresca
Ritratto di manuel1975
11 giugno 2020 - 15:05
la vera anti golf era la fucus del 2003
Ritratto di Santhiago
11 giugno 2020 - 21:15
Penso che siamo moltissime le antigolf che hanno superato la più blasonata rivale. Che infatti è molto calata nelle vendite. Ma nella mente di alcuni, i pregiudizi radicati sono duri da estirpare
Ritratto di Boys
12 giugno 2020 - 10:06
1
Concordo Santhiago
Ritratto di Andrea Zorzan
11 giugno 2020 - 15:52
Peccato per il volantino, che ora è più barocco e meno equilibrato. Ma rimane un'auto fantastica. Se penso alla Megane, che pure dispone del miglior diesel in circolazione...
Pagine