A distanza di un mese dalla presentazione del restyling della Peugeot 308 (qui per saperne di più) la Casa francese pubblica il listino italiano. La vettura è disponibile sia in versione berlina che station wagon. La gamma motori è composta da unità ibride, diesel ed elettriche. Le ibride sono due, entrambe con propulsori turbo a benzina e cambio robotizzato a doppia frizione: la 3 cilindri 1.2 mild hybrid da 145 CV e la 4 cilindri 1.6 plug-in da 195 CV associata al cambio automatico a 7 rapporti. La turbodiesel propone un motore da 1.5 e 130 CV, mentre l’elettrica e-308 ha 156 CV e autonomia che varia da 416 a 450 km.

Cinque gli allestimenti: Style, Business, Allure, GT e GT Exclusive. L’allestimento d’ingresso Style prevede i fari full led con la firma luminosa a tre artigli, i cerchi in lega da 16” Auckland e il Peugeot i-Cockpit con quadro strumenti digitale da 10” e touchscreen da 10” compatibile wireless con Apple CarPlay e Android Auto. Completano la dotazione il climatizzatore automatico bi-zona, gli specchietti retrovisori riscaldabili e ripiegabili elettricamente, l’avviamento hands-free e i sensori di parcheggio posteriori. Sul fronte sicurezza, è incluso il Pack Safety Plus.
Salendo di livello troviamo il Business, specifico per le flotte, che aggiunge i cerchi in lega diamantati da 17” Bangkok, i sedili in tessuto goffrato grigio Tremezzo con effetto pelle e punto quarzo, due prese USB-C per la ricarica a disposizione dei passeggeri posteriori, retrocamera HD e i vetri posteriori oscurati.
L’allestimento Allure si caratterizza per i rivestimenti in tessuto/Tep e per i cerchi in lega specifici.

L’allestimento GT propone il volante sportivo GT Compact in pelle traforata con cuciture verde Adamite, lo stesso colore che ritroviamo nei sedili dinamici e nei tappetini dedicati. I cerchi da 18” diamantati, e i fari Matrix led, touchscreen da 10” HD dotato di navigazione connessa e comandi i-Toggles personalizzabili. La dotazione GT include inoltre telecamere di parcheggio sia anteriori che posteriori, pedali sportivi in alluminio e una serie di dettagli interni specifici.
La top di gamma GT Exclusive aggiunge il Peugeot i-Cockpit 3D, che offre la strumentazione tridimensionale da 10”, interni con materiali con finiture in Alcantara, mentre la variante elettrica include un caricatore di bordo monofase da 7,4 kW. Il pacchetto 360° Vision & Drive Assist Plus completa la dotazione offrendo una guida assistita di livello 2.
La dotazione di optional e pacchetti è ricca e tra gli altri include il Sensation Pack da 1.770 euro, specifico per GT e GT Exclusive, che comprende il tetto panoramico apribile, la ricarica wireless per lo smartphone e l’impianto stereo Focal.

| VERSIONE | CO2 | STYLE | BUSINESS | ALLURE | GT | GT EXCLUSIVE |
| FULL ELECTRIC - Motore elettrico 156 CV (115 kW) Batteria 58,3 kWh | 0 | 39.980€ | 42.680€ | |||
| PLUG-IN HYBRID HYBRID 195 e-DCS7 | 50-53 | 41.245€ | 42.445€ | 45.345€ | ||
| HYBRID 145 e-DCS6 | 107-113 | 33.140€ | 34.040€ | 35.540€ | 38.240€ | 39.940€ |
| DIESEL BlueHDI 130 S&S EAT8 | 128-134 | 33.620€ | 36.020€ | 38.720€ |
La Station Wagon (nella foto qui sopra) costa 1.000 euro in più a parità di versione.


















































































