Nuovo volto per la Peugeot 5008

26 agosto 2013

Nel suo lavoro di rinnovamento della gamma, la Peugeot non ha dimenticato la sua monovolume 5008.

Nuovo volto per la Peugeot 5008
TANTA LUCE PER SETTE - Con i suoi 5,77 metri quadrati di superficie vetrata, la Peugeot 5008 si presenta come un’auto molto luminosa, che si fa apprezzare molto dall’abitacolo, concepito per ospitare sette posti. Del resto non si tratta soltanto di luce e panorami: la dotazione della Peugeot 5008 è articolata e tutta volta a rendere la guida e il viaggio confortevoli e divertenti per chi è al volante e per i passeggeri. Il dispositivo Head-up Display ne è uno di questi elementi: chi è al volante ha a disposizione dello sguardo una serie di utili informazioni senza distogliere lo sguardo dalla strada, grazie al supporto trasparente che fuoriesce dalla plancia. Il dispositivo Distance Alert invia le sue notifiche proprio attraverso questo display ispirato da quelli degli aerei da caccia. Altre informazioni, come quelle del navigatore e del computer di bordo sono poi disponibili sullo schermo anch’esso a scomparsa posto al centro della plancia.  
 
 
GRANDE TRASPORTATRICE - Dicendo che gli aspetti più rimarchevoli della Peugeot 5008 sono all’interno si comprende anche ciò che riguarda l’abitacolo. Pur lunga poco più di quattro metri e mezzo, la Peugeot 5008 dispone di un bagagliaio molto versatile che può variare da 758 litri fino a 2.506 litri. Le prime misure si riferiscono allo spazio disponibile dietro alla seconda fila di sedili (con la terza fila ripiegata) mentre i valori massimi sono misurati con anche la seconda fila di sedili ripiegata. Se poi si ha bisogno di trasportare un collo lungo, si può sistemare il sedile del passeggero anteriore e si ha a disposizione una lunghezza di 276 cm.  
 
 
CAMBIA FACCIA - Ciò detto per mettere in evidenza le doti principali della Peugeot 5008, la nuova proposta che si vedrà a Francoforte offre anche una nuova immagine anteriore della vettura. A cambiare è l’insieme della mascherina e delle parte sotto il paraurti, mentre per i gruppi ottici è stata ulteriormente affinata l’integrazione con la carrozzeria. Rimasta sostanzialmente invariata la parte superiore del “muso”, con il grande logo del Leone subito davanti all’apertura del cofano motore, nella parte inferiore si fa ora notare l’abbondante mascherina con cornice cromata  e dicitura Peugeot nell’elemento superiore, mentre nella parte bassa la presa d’aria centrale è affiancata da due grandi elementi laterali in parte con funzioni di presa d’aria e in parte sede delle luci di direzione. L’effetto estetico è poi completato dalla mezza cornice cromata della presa d’aria sul lato verso il centro della mascherina. La Peugeot 5008 presenta fari di tipo lenticolari e direzionali allo xeno (optional), con regolazione automatica a seconda del carico. E nelle curve l’orientamento viene gestito a seconda dell’angolo di sterzata. 
 
 
DA 115 a 163 CV -  Motori disponibili per la nuova gamma Peugeot 5008 sono 4 diesel e 4 “benzina”. I diesel sono: 1.6 e-HDi FAP 115 CV, cambio robotizzato ETG6; 1.6 HDi FAP 115 CV, cambio manuale a 6 marce ; 2.0 HDi FAP 150, cambio manuale a 6 marce; 2.0 HDi FAP 163 CV, cambio automatico a 6 rapporti; 1.6 VTi 120 CV, cambio manuale a 5 marce ; 1.6 THP 155 CV, cambio manuale a 6 marce; 1.6 THP 155 CV, cambio automatico a 6 rapporti; 1.6 THP 163 CV, cambio automatico a 6 rapporti. La Peugeot 5008 è dotata del sistema Snow Motion che consente di migliorare la motricità in caso di fondo stradale innevato. Il dispositivo funzione in abbinamento al sistema ASR, con inserimento intelligente. Ovviamente il suo rendimento è ulteriormente migliore se la vettura è dotata di pneumatici da neve.
Peugeot 5008
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
16
17
25
19
13
VOTO MEDIO
3,0
3.044445
90
Aggiungi un commento
Ritratto di juvefc87
26 agosto 2013 - 17:29
in liena con la 308 e bellissimi i fari!
Ritratto di MAXTONE
27 agosto 2013 - 02:26
Come tutte le Peugeot e a quanto sembra il voto medio in pagella non è che la promuova in pieno presso i lettori del blog. Comunque ora capisco perchè tutti qui fanno a gara a dire che le Toyota sono brutte e le Peugeot sono belle...come sempre le opinioni dei frequentatori di blog sono in netta controtendenza col sentire comune così ci ritroviamo le brutte Toyota che dominano il mercato mondiale e in continua ascesa e le belle Peugeot con tutta PSA ad un passo dal baratro e tenute in vita dal governo francese.
Ritratto di IloveDR
26 agosto 2013 - 17:46
4
e all'occorrenza ha un bagagliaio enorme...eccezzionale veramente
Ritratto di Bounty Killer
26 agosto 2013 - 18:35
Se il design del muso è passabile, quello dell'infelice coda è assolutamente da rivedere. Per il resto, si conferma un'auto pratica, spaziosa e confortevole per chi necessita una monovolume dagli ingombri ancora, tutto sommato, "umani". Come per la sorella 3008, apprezzo il fatto che i designer Peugeot non hanno DETURPATO il gradevole design di cruscotto e plancia, mantenendo il giusto tocco di tradizione - ahimè - negato ai modelli 208, 2008 e 308.
Ritratto di cris25
26 agosto 2013 - 19:19
1
per questo restyling veramente azzeccato, adesso la 5008 è molto più accattivante! Cmq concordo con voi nel dire che è un auto davvero comoda e con un baule a prova di trasloco! Per quanto riguarda gli interni mi son sempre piaciuti e apprezzo il fatto che la peugeot non li abbia stravolti come molto spesso accade nei vari restyling.
Ritratto di ce2000
26 agosto 2013 - 21:12
bella auto anche se gli interni sono un po sobri
Ritratto di P206xs
27 agosto 2013 - 09:30
Bel lavoro!! ottima auto da famiglia!!
Ritratto di Rav
27 agosto 2013 - 10:13
2
E riconferma il giudizio con un pizzico di originalità in più. Certo non è originale (e spiazzante) come la nuova Citroen Picasso ma la continuo a preferire a tantissime rivali del calibro di Ford C-Max o Volkswagen Touran. E poi sono ben poche le monovolume con una plancia così sinuosa.
Ritratto di bubu
27 agosto 2013 - 12:22
be che dire, per è stata sempre molto gradevole come monovolume... adesso è stata uniformata al nuovo family feeling dei modelli della casa, in questo caso devo dire molto riuscito... il frontale è moderno, personale e molto gradevole... è un rischio questo nuovo corso stilistico, alcune volte è troppo estremo e risulta pesante e brutto, come nella 208 e nella 2008, e in altri casi invece è molto convincente come in questo e nel caso della 308!
Ritratto di akira5555
27 agosto 2013 - 12:39
frontale incoprensibile quella caladra rettangolare messa li sembra casualmente senza forma se togli il marchio sul cofano il frontale e talmente aninimo e sproporzionato . come tutte le Peugeot ultimamente
Pagine