CREATIVITÀ ALL’OMBRA DELLA MADONNINA - In occasione della
Milano Design Week, la serie di appuntamenti paralleli all’annuale Salone del Mobile in programma nel capoluogo lombardo dal 14 al 19 aprile, la
Peugeot torna a presentare il lavoro del proprio laboratorio di Global Brand Design. Nella grande sala espositiva di via Tortona 31, il Peugeot Design Lab espone in anteprima mondiale le sue lampade Onyx, le cui forme hanno radici che si innestano nel filone creativo della omonima concept car del Leone. La collezione Onyx esplora il settore degli elementi di arredo su misura presentando una caratteristica in comune con la citata concept: l’unione tra i materiali tecnologici e quelli grezzi e naturali. Il lampadario Onyx, lungo 3 metri, arriva quasi a toccare terra: un unico elemento in legno di banano delle Filippine s’innesta nel resto della struttura grazie alla tecnologia di stampa 3D. Non solo: l’area espositiva del Peugeot Design Lab offre una “esplorazione sensoriale” (dal titolo Field of Sound) frutto della collaborazione con Fabien Oefner e Simon Schubiger: in 36 metri quadrati, 5.000 steli di plexiglas oscillano a ritmo di musica. Immancabile infine, vista l’imminenza dell’Expo milanese dedicata al cibo, la presenza del Foodtruck Peugeot, il ristorante mobile capace di accogliere, a rotazione, fino a 30 ospiti.