NEWS

Peugeot: un nuovo logo per segnalare il cambiamento

Pubblicato 26 febbraio 2021

La Peugeot vuole suggellare la crescita del posizionamento del brand, operata negli ultimi anni, con una nuova immagine coordinata.

Peugeot: un nuovo logo per segnalare il cambiamento

SUGGELLA UN PERCORSO - Negli ultimi dieci anni la Peugeot ha intrapreso un  lavoro di crescita di posizionamento realizzando modelli sempre più curati in termini di design e ricchi di tecnologia. Il risultato sono stati modelli di grande successo come le ultime 308, 3008 e 2008. 

NUOVA IMMAGINE A 360° - Per completare questa transizione verso la parte più alta del mercato dei cosiddetti marchi generalisti, la Peugeot inaugura un nuovo logo che si accompagna ad un’inedita immagine coordinata. Infatti, congiuntamente al nuovo marchio, la casa francese ha rivisto il suo sito web, lo stile della comunicazione, le brochure e ha previsto un restyling delle sue concessionarie.

TRA PASSATO E FUTURO - Il nuovo stemma disegnato dal Peugeot Design Lab propone un lettering scritto per esteso posizionato sopra la testa di un leone e inserito all’interno di uno scudo. Di esso la Peugeot dice che rappresenta “una forma identitaria, senza tempo, universale e multiculturale. È un segno distintivo, un simbolo di appartenenza, di riconoscimento. È sinonimo di prestigio, fiducia, longevità, lignaggio. Con esso e la sua nuova identità visiva, Peugeot unisce la storia all’ultra-modernità”. Il primo modello ad adottarlo sarà la nuova Peugeot 308, che verrà svelata ufficialmente il prossimo 18 marzo.





Aggiungi un commento
Ritratto di desmo3
26 febbraio 2021 - 11:45
6
Ottimo!! La forma a scudo richiama il logo Lancia, così non sarà necessario modificare nulla per un eventuale rebadging dei modelli Peugeot!!! :D
Ritratto di Check_mate
26 febbraio 2021 - 11:50
Il ché, nonostante tutto, sarebbe comunque una gran cosa per Lancia, vista la situazione in cui naufraga (più che naviga..).
Ritratto di Mucho
26 febbraio 2021 - 13:45
Se rifacessero la Opel Corsa con lo stile Lancia avrebbero un cliente sicuro. Eleganza fuori, scudo lancia sul frontale e Alcantara dentro. Tanto vale che la y si evolva e diventi l'entry level premium italian
Ritratto di Giuliopedrali
26 febbraio 2021 - 15:19
Brrrrrrr Opel Corsa si una vera Lancia, annamo bene!
Ritratto di Mucho
26 febbraio 2021 - 15:35
ovviamente in attesa di una sconosciuta auto cinese elettrica da 5.000 euro che faccia impallidire Tesla e fallire la metà delle altre case automobilistiche
Ritratto di Giuliopedrali
26 febbraio 2021 - 16:58
Si riferisce alla Honguang EV da 5.000 Euro che in effetti sta facendo impallidire Tesla in Cina.
Ritratto di Miti
26 febbraio 2021 - 17:48
1
Uanguang ? Che razza di nome!?!? O guanguang ?!?! O mamma ...
Ritratto di Giuliopedrali
26 febbraio 2021 - 19:24
Bè sempre meglio di una Opel - Lancia davvero da film horror, poi insomma immaginare la bella Ypsilon basata sulla più brutta delle utilitarie... Sul telaio si può anche capire, ma speriamo che cambino completamente il design almeno, prima ho visto una normalissima Punto del 2004: era stata progettata davvero bene e devo dire che dà dei punti alla Corsa 2020 ancora adesso.
Ritratto di Pintun
27 febbraio 2021 - 09:39
Per me Corsa e 208 sono troppo poco differenziate esteticamente, specie nella fiancata e sarebbe un errore per dire fare la Punto o la Y cambiando solo il frontale. Meglio come fecero a suo tempo per Punto è Corsa, uguali come pianale e meccanica ma con linee e stili completamente diversi. E dovrebbero cercare anche di modulare meglio i l9stini con differenze in più o in meno non di 500 euro ma creare ad esempio una vera rivale di Sandero ad almeno 5000 euro in meno delle altre
Ritratto di AndyCapitan
27 febbraio 2021 - 12:37
1
hong huang???....ma..non si guarda da quanto e' brutta..allora meglio forse la xev yoyo....no?...almeno e' bellina e pare una smart!
Pagine