NEWS

Peugeot: prove di 208 "quasi" GTi

27 gennaio 2012

Già sorpresa per strada una versione sportiveggiante che si dice sia dotata del 1.6 THP da 156 CV. La sigla GTi dovrebbe essere riservata all'ancora più grintosa versione da oltre 200 CV.

La nuova Peugeot 208 sarà presentata a marzo al Salone di Ginevra, ma per strada stanno già circolando degli esemplari della futura versione sportiva. Le foto pubblicate dal sito Worldcarfans ritraggono quella che si dovrebbe chiamare THP, versione dotata del 1.6 turbo a iniezione diretta di benzina da 156 CV: nonostante l'aspetto discreto dell'auto (non ci sono vistose appendici aerodinamiche tipiche delle versioni più sportive), a tradire la presenza di un motore potente sotto il cofano è la presenza del doppio terminale di scarico e l'assetto ribassato. Anche la 207 è disponibile nella versione THP (qui il listino).

peugeot_208_gti_spy_2.jpg


OLTRE 200 CV PER LA GTI
- Questa 208 THP, che potremmo anche già vedere al Salone di Ginevra, anticiperà il debutto della più sportiva 208 GTi. Dotata sempre del 1.6 turbo, si dice che quest'ultima potrà contare su oltre 200 CV, come la “cugina” DS3 Racing (qui il video della prova al Nürburgring). Con la nuova 208 GTi, che si annuncia più leggera e veloce della vecchia 207 GTi, la Peugeot vuole tornare a stuzzicare gli automobilisti più sportivi: obiettivo fallito con le 206 e 207 GTi, eredi della “mitica” e tanto apprezzata 205 GTi.

> I prezzi aggiornati della 208

Peugeot 208
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
100
84
46
24
38
VOTO MEDIO
3,6
3.630135
292
Aggiungi un commento
Ritratto di jb007
27 gennaio 2012 - 19:10
me dovranno"osare di +" cn la gti...
Ritratto di P206xs
27 gennaio 2012 - 19:27
sicuramente la gti sarà più cattiva oltre che di cavalli anche di estetica......questa manco ha uno spoilerino.....potrebbe essere una versione XS
Ritratto di yeu
27 gennaio 2012 - 19:18
Almeno da noi non avrà molto successo.Sappiamo benissimo che ogni volta che ci sono stati degli aumenti su carburanti,rca,bolli ecc non sono mai stati tolti.Adesso i costi sono esagerati e chi fa questo tipo d'acquisto si rende conto dell'errore molto presto rimettendo l'auto sul mercato ma sa anche che per venderla dovrà quasi regalarla.Ripeto da noi sarà un flop ne sono sicuro.
Ritratto di dansorr
27 gennaio 2012 - 20:27
Inoltre ad essere sinceri la linea è alquanto sgradevole. In più credo che ormai le auto più vendute saranno le utilitarie piccole oltre ad un incremento dell'usato secondo me. In più la versione pepata sarà sempre derivata da una piccola utilitaria che con pochi cavalli in più ti possa far divertire. 200 cavalli ormai sono un lusso sia per le tasse sia per la benzina così come anche 150 cavalli lo sono , specie a benzina.
Ritratto di P206xs
27 gennaio 2012 - 19:24
Non sono d'accordo con l'articolo......quando dice che la 206 non è riuscita a stuzzicare i palati sportivi......magari col GTI 140cv.....ma con la RC (vera erede della 205gti) per me ci siamo andati mooolto vicino!! concordo per la 207 gti che nonostante un buon motore 175cv era troppo pesante e troppo ingombrante........
Ritratto di fabri99
29 gennaio 2012 - 19:39
4
E' vero è larga e grossa, ma, non avendola mai guidata, non posso giudicare la guida. Credo proprio che con 175cv venga fuori una peugeot bella pepata! Saluti
Ritratto di nello13
27 gennaio 2012 - 19:27
7
non mi convincono i listelli cromati sopra la targa anteriore... comunque beato chi se la può permettere la GTi da 200cv con la benzina a 1.8/litro... e sarà dotata del 1.6 thp da 200cv come la DS3 Racing..
Ritratto di juvefc87
27 gennaio 2012 - 19:52
che la GTi sarebbe stata diversa dall'erede della 208, un pò cm la ds3 con la c3, peccato
Ritratto di gig
27 gennaio 2012 - 19:54
Comincia a piacermi, ma toglietele le cromature!!
Ritratto di Rossi Tommaso
27 gennaio 2012 - 20:16
la trovo troppo bella "innevata"cosi
Pagine