NEWS

La Lancia e la Chrysler avranno modelli in comune

06 ottobre 2009

L'erede della Thesis e una futura berlina medio-grande nasceranno da basi Chrysler. Quest'ultima, invece, avrà un'utilitaria derivata dalla Ypsilon.

PEZZO PER PEZZO - Con la nomina di Olivier Francois, numero uno della Lancia, a presidente e amministratore delegato anche del marchio Chrysler (leggi qui la news), il puzzle sul matrimonio tra Chrysler e Fiat si va completando. Il prossimo tassello potrebbe arrivare da una indiscrezione che riporta il sito di automotivenews.com: la Lancia e la Chrysler condivideranno dei modelli.

TRE MODELLI - Il primo sarebbe l'erede della Thesis che potrebbe derivare dalla prossima generazione di Chrysler 300C (nella foto in alto il modello attuale), attesa per il 2011. La produzione dell'ammiraglia Lancia è cessata questa estate dopo sette anni.

Ma le sinergie tra Lancia e Chrysler, sempre secondo automotivenews.com, potrebbero estendersi anche ad altri due modelli. La Lancia potrebbe produrre una berlina derivata dalla futura Chrysler Sebring, mentre la Casa americana estenderebbe la propria gamma verso il “basso” con un'utilitaria derivata dalla prossima Lancia Ypsilon. Quest'ultima è attesa per la fine dell'anno prossimo (leggi qui la news).



Aggiungi un commento
Ritratto di joe pezzoli
6 ottobre 2009 - 15:53
speriamo che ora con questa fusione riescano a costruire modelli d'auto belle non come gli ultimi anni da quando il gruppo fiat a assorbito la lancia ed hanno fatto auto inguardabili non degne del grande marchio lancia, le auto italiane piu belle.
Ritratto di franz74
8 ottobre 2009 - 11:51
dai forza, sono stufo di vedere solo bmw audi e mercedes nella fascia alta, e noi italiani abbiamo sempre sta fissa contro il gruppo fiat meno male che all'estero le apprezzano di più e le comprano. quanto all'inguardabile del post sopra, ritengo musa delta e phedra auto di tutto rispetto, e se le forze ora si concentrano sul rifare thesis, lybra e ypsilon la direzione sembra quella di completare la gamma, quindi forza, avanti così!
Ritratto di edo
9 ottobre 2009 - 00:17
concordo pienamente!!
Ritratto di Oscar
18 ottobre 2009 - 16:01
avanti ampliate la gamma!!!