NEWS

Porte aperte per la VW Golf Variant

15 ottobre 2013

La versione wagon della Golf comincia il prossimo fine settimana il suo cammino commerciale.

Porte aperte per la VW Golf Variant
SAVE THE VISIT - Il prossimo fine settimana, sabato e domenica, val la pena passare davanti a una concessionaria Volkswagen, e magari entrare a dare un’occhiata. La novità che troveremo in questo “porte aperte” è la Volkswagen Golf Variant, versione station wagon della famiglia Golf. La cosa interessante è constatare come la Volkswagen ha trasformato l’ultima edizione della sua berlina. Trattandosi di un modello famigliare la cosa da verificare è appunto lo spazio bagagliaio. Il dato quantitativo (605 litri con sedili in posizione d’uso o 1.620 litri con schienale abbattuto) è più che soddisfacente, con 100 litri di volume utile in più rispetto alla versione precedente. Il tutto con una lunghezza esterna 456 cm, abbinati a 180 cm di larghezza e con passo di 262 cm.
 
 
SETTE MOTORI - Come l’intera gamma, anche la Volkswagen Golf Variant è proposta con un’ampia gamma di motori, a benzina e turbodiesel. I primi sono tre: 1.2. TSI da 105 CV e 1.4 TSI da 122 e 140 CV. Le unità  turbodiesel sono 1.6 TDI da 90 e 105 CV, l’1.6 BlueTDI da 110 CV (il primo Euro 6 della categoria). Completa la gamma il 2.0 TDI da 150 CV. A esclusione dell’1.2 TSI e dell’1.6 TDI da 90 CV, a tutti i propulsori è abbinabile il cambio automatico a doppia frizione DSG.
 

 

Volkswagen Golf Variant
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
50
45
22
28
70
VOTO MEDIO
2,9
2.893025
215


Aggiungi un commento
Ritratto di cervuz
15 ottobre 2013 - 14:30
Avete sbagliato titolo. Questa è la passat variant
Ritratto di fabri99
15 ottobre 2013 - 15:07
4
E' vero, eppure ci sta scritto Golf sul portellone... o.O
Ritratto di Moreno1999
15 ottobre 2013 - 18:16
4
La Passat ha 603 litri di bagagliaio, questa Golf che è più piccola 605. Quindi darà fastidio alla Passat, che già non mi sembra stia stra-vendendo. Con la piccola differenza che la Passat, seppur anonima, è abbastanza filante. Questa è un furgoncino col culo fatto a collage visto che non centra nulla con la vettura. Del resto, anche le altre Golf variant erano degli obrobri, difficile fare meglio (le Golf sono sempre uguali)
Ritratto di pippoc73
15 ottobre 2013 - 19:28
3
perchè anche se una persona non si gira a guardarla quando passa x strada, l'hanno svecchiata molto rispetto alle altre versioni. Gli stop posteriori delle versioni precedenti erano veramente antiquati!!! Adesso è molto migliorata e pensa riesco pure ad apprezzarla.
Ritratto di Moreno1999
15 ottobre 2013 - 20:39
4
Certo, è un pelo meglio rispetto alle precedenti...ma non mi piace ancora :/
Ritratto di pippoc73
15 ottobre 2013 - 20:48
3
Però è innegabile che è migliorata. Comunque tra questa e la Octavia sw, sceglierei la seconda. Saluti.
Ritratto di Moreno1999
15 ottobre 2013 - 21:33
4
... una vettura affidabile costruita alla "tedesca" con motori e meccanica Vw, di qualità a che non costa molto. Quindi sarebbe davvero un'ottima scelta, peccato che l'italiano medio vuole solo seguire le mode....se hai la Skoda sei un poveraccio... proprio io non capisco! Saluti.
Ritratto di pippoc73
16 ottobre 2013 - 00:13
3
e quando acquisto un auto considero tanti fattori fondamentali, affidabilità, consumi, prezzo, comodità ecc.. E' ovvio che il lato estetico non mi lascia indifferente, mi piace avere un auto che soddisfi anche i miei gusti, compatibilmente con il portafoglio. Comunque la prossima auto non sarà più una sw (adesso ho una Megane Sportour gt line) perchè la guida è eccessivamente bassa e a lungo andare stanca molto, soprattutto la mia che è la versione sportiva. Sarei propenso x un suv medio xchè faccio parecchia strada di campagna, però la comodità di un monovolume non si discute. La nuova C4 Picasso mi attrae molto, tanto ancora ho tempo per decidere, saluti.
Ritratto di pippoc73
16 ottobre 2013 - 00:16
3
e la nuova Octavia mi piace molto. Non mi pongo il problema di quello che pensa la gente... a me interessa che l'auto mi soddisfi in tutto o quasi.
Ritratto di Moreno1999
16 ottobre 2013 - 15:05
4
prendi un suv abbastanza potente ed euro6. Tipo il CX-5, che fa comunque 15 km/l testati con 150 cavalli
Pagine