NEWS

Comunicati i prezzi della Volkswagen Phaéton

10 agosto 2010

È disponibile in versione “normale” o passo lungo, ma sempre a cinque posti. Ha una dotazione di serie curata e prezzi che partono dai 74.500 euro della 3.0 TDI.

Comunicati i prezzi della Volkswagen Phaéton

DA SETTEMBRE - La divisione italiana della Volkswagen ha comunicato i prezzi ufficiali della nuova Phaéton (si tratta di un "restyling" e non di un modello nuovo), l'ammiraglia delle “auto del popolo”, presentata al Salone di Pechino la scorsa primavera (leggi qui la news). Disponibile in Italia nella sola versione a cinque posti (la 4 posti non viene importata), anche con passo allungato (di 12 cm), le vendite della nuova Phaéton inizieranno a settembre, ma l'auto è già ordinabile con prezzi a partire da 74.500 euro (vedi tabella sotto).
 

Listino prezzi Phaéton
 PhaétonPhaéton Lunga
4.2 V894.550 euro101.850 euro
6.0 W12125.400 euro129.650 euro
3.0 V6 TDI74.500 euro81.800 euro



MOTORI POTENTI - I motori tra cui scegliere sono tre: il 4.2 V8 da 335 CV e il 6 litri W12 da 450 CV a benzina, oltre al 3.0 V6 TDI a gasolio da 240 CV. Sono tutti omologati ovviamente Euro 5 e abbinati alla trazione integrale 4Motion e al cambio automatico a sei rapporti Tiptronic. Vedi le prestazioni dichiarate nella tabella (sotto).

 

Prestazioni dichiarate della Phaéton
 4.2 V86.0 W123.0 V6 TDI
Cilindrata417259982967
CV/giri335/6500450/6000240/4000
Nm/giri430/3500560/2750500/1500
Velocità250250237
0-100 km/h6,96,18,7
Consumo medio km/l8,06,911,7
Emissioni CO2290348224



DOTAZIONE COMPLETA - Offerte praticamente “full-optional”, su tutte le Phaéton ci sono di serie i fari bi-xeno con le luci diurne a led, il climatizzatore a quattro zone, i rivestimenti in pelle per i sedili e finiture in radica per la plancia, il navigatore satellitare, il sistema Bluetooth, l'impianto audio con 8 altoparlanti, il regolatore di velocità, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e i cerchi in lega di 18 pollici. Le V6 e V8 hanno i sedili regolabili elettricamente su 12 posizioni, che diventano ben 18 sulla W12. Su quest'ultima, sono a regolazione elettrica anche il piantone dello sterzo (altezza e profondità) e l'altezza delle cinture di sicurezza e dei poggiatesta.


Volkswagen phaeton 2010 06
Gli interni della Phaéton sono lussuosi. Il cambio automatico e il navigatore satellitare fanno parte delle dotazioni di serie.


LA FANNO RICCA E SICURA – Tra gli optional, da segnalare la ricezione TV (2.015 euro), la telecamera posteriore (510 euro), i freni carboceramici per le W12 (5.000 euro), il regolatore di velocità automatico che frena l'auto (3.007 euro), il sistema che rileva la presenza di altre auto nell'angolo morto degli specchietti retrovisori (607 euro) e il rivestimento interno dell'abitacolo in pelle “Sensitive” (7.714 euro per le V6 e V8 “normali” e 4.315 euro per le versioni W12 e a passo lungo).

> QUI PER SAPERNE DI PIÙ SULLA PHAÉTON
 



Aggiungi un commento
Ritratto di hotdog
10 agosto 2010 - 16:08
è sicuramente più bella della precedente. Ma temo che non avrà un grande successo: non costa molto meno dell'Audi A8 e resta pur sempre una Volkswagen... chi compra un'auto di questo tipo è attento all'immagine e Audi è sicuramente un nome più blasonato.
Ritratto di carloleader
11 agosto 2010 - 11:15
Quoto in pieno con hotdog...
Ritratto di no yvan...no party
11 agosto 2010 - 19:14
certo anche secondo me non avrà un grande successo,ma l'Audi ha da invidiare a quest'auto,per esempio,il Comphort,e l'aspetto...
Ritratto di wiliams
10 agosto 2010 - 17:35
Si fa molta fatica a distinguere questa versione da quella vecchia,è cambiata poco o nulla.In questo segmento si compra solo AUDI,BMW,MERCEDES. Quindi anche questa ultima versione avrà scarso successo come quella precedente.
Ritratto di Ugo-TheBest
10 agosto 2010 - 19:50
Davvero niente male la nuova Phaeton ma dovrà vedersela con rivali del calibro di Audi,Bmw,Mercedes....
Ritratto di Limousine
10 agosto 2010 - 21:33
L'ho già scritto e lo ribadisco: la nuova Phaéton è davvero una gran bella vettura. Sono tentato d'affiancarla alla mia XF, ma sono pure molto attratto dalla recente Serie 5. Necessito provarle entrambe e poi vedremo. Comunque, l'apprezzo molto più della "cugina" A8. Ottimo lavoro Volkswagen!!!
Ritratto di no yvan...no party
11 agosto 2010 - 09:46
certo sono pienamente d'accordo con hotdog,è uguale alla precedente,ma secondo me l'esterno fà pena,l'interno è magnifico,da favola,ma cosa centra centra di più l'aspetto dell'auto,di come la vedono gli altri,o il confort,il piacere di averla e stare bene in essa?QUESTO è IL DILEMMA...
Ritratto di tomkranick
11 agosto 2010 - 10:42
Ma la mascherina non somiglia a quella di un'altra auto?Ma si, aspetta, somiglia lontanamente a quella della Golf.Ma lontanamente,eh, ci vuole un occhio attento per risonoscerla.Comunque bel risultato
Ritratto di wiliams
11 agosto 2010 - 11:37
Tutti a dire che è un bel risultato.Ma risultato di che scusate! Nulla da obbiettare sulle sue qualità,ma a livello stilistico è uguale alla precedente versione,non è cambiato nulla,non sarà di certo un led che prima non cera o una presa d aria più larga a far dire che è nuova.E state pur sicuri che anche con questi insignificanti ritocchi venderà come la precedente,cioè zero!
Ritratto di money82
11 agosto 2010 - 11:40
1
i prezzi sono simili a quelli della a8 ma ci sono molte persone a cui non interessa avere il brand più sofisticato, o per immagine.
Ritratto di wiliams
11 agosto 2010 - 15:31
A molte persone non interessa avere il brand più sofisticato? Ma sinceramente non mi sembra,visto che in quel segmento AUDI,BMW,MERCEDES,la fanno da padrone,mentre invece VW....................Insomma siamo alle solite,ottima macchina,di grande qualità e spessore tecnico,ma questo non basta,ci vuole anche il marchio per fare certe automobili,e VW non mi sembra..............................
Ritratto di money82
12 agosto 2010 - 20:07
1
in quello e in altri segmenti le tedesche regnano sovrane, ma questo che vuol dire? che le altre case non possono fare il loro modello? Se non vendesse lo toglierebbero dal listino, evidentemente hanno il loro tornaconto...è come dire che la giulietta non sarà mai come la golf ed è vero, però fa le sue vendite..
Ritratto di bubu
11 agosto 2010 - 12:04
già non ha fatto successo con il modello precedente.. poi con questa linea molto anonima stile golf credo che ne farà molto meno.. e poi quel prezzo... compri un A8!! che ha certo un effetto diverso rispetto alla Vw...a me non è mai piaciuta e non mi piace nemmeno questo modello... preferisco l'audi..
Ritratto di no yvan...no party
11 agosto 2010 - 19:09
è una Gran bella auto,non ha niente da invidiare alle altre:questa è magnifica,e forse sarà la mia auto!
Ritratto di gattopazzo
12 agosto 2010 - 00:13
Beato a chi se la può permettere!.Comunque avra da fare i conti con l'audi A8 (che è costruita sulla sua stessa base)
Ritratto di degarmo
12 agosto 2010 - 08:46
E' indubbiamente un ottima auto, ma continuo a preferire la Audi A8 che ha dalla sua il valore aggiunto del marchio, ma ha anche una linea più affascinante, gli interni invece devo dire che sulla Phaeton sono veramente bellissimi e sicuramente più votati al comfort rispetto alla Audi, per il resto è una questione di gusti, non dimentichiamo che sotto sono praticamente la stessa auto.
Ritratto di volvo96
13 agosto 2010 - 22:13
auto che sarà molto venduta e poi che ha prezzi allaportata di tutti haha!!!
Ritratto di bravoemotion
13 agosto 2010 - 22:19
1
complimentoni a chi disegna i frontali delle ultime volkswagen sono tutti uno diverso dall'altro.. W LA FANTASIA.. :-)

VIDEO IN EVIDENZA