NEWS

Alain Prost alla guida della Dacia Duster

30 novembre 2009

Il pilota francese mostra cosa vuol dire guidare un'auto sui fondi scivolosi. Come quelli del Trophée Andros dove correrà con la Dacia.

Alain Prost alla guida della Dacia Duster

DI TRAVERSO - In attesa di svelare ufficialmente la Dacia Duster, la Suv della Casa rumena (leggi qui la news), la Renault rilascia questo divertente video. Impegnato a gestire i “traversi” del prototipo c'è Alain Prost, l'ex campione di F1, che partecipa al Trophée Andros alla guida di questa Dacia.

 



La vettura è iscritta nella categoria Silhouette e, secondo regolamento, ha un aspetto esterno molto simile a quello della versione di serie. “Fuori serie”, invece, la meccanica, comune a tutti i modelli di questa categoria: motore V6 da 340 CV, cambio a sei marce, trazione integrale e quattro ruote sterzanti. Di tipo chiodato, ovviamente, i pneumatici: per tutti i partecipanti sono forniti dalla Continental.

IL TROFEO - Nato nel 1990, il  Trophée Andros si articola, lungo sette tappe, ognuna di due giorni, presso alcune località sciistiche francesi. Il primo giorno si svolgono un turno di prove libere e due di qualifiche dove girano contemporaneamente quattro auto. La somma dei tempi delle due qualifiche stabilisce la griglia di partenza e assegna anche l'80% dei punti di ogni gara. Il giorno successivo si tiene banco la finale con le prime 10 auto classificate che si sfidano lungo una distanza di 10 giri. La classifica finale di quest'ultima assegna il restante 20% dei punti.



Aggiungi un commento
Ritratto di Fede97
17 dicembre 2009 - 18:46
Così io la voglio!!! on come quella di serie, fa schifo!!!