NEWS

Renault Austral: l'attesa è quasi finita

Pubblicato 23 febbraio 2022

La Renault diffonde un bozzetto della nuova Austral, ultimo passaggio prima della presentazione che si svolgerà il prossimo 8 marzo.

Renault Austral: l'attesa è quasi finita

L’ATTESA È QUASI FINITA - Prosegue la marcia d’avvicinamento alla presentazione della nuova Renault Austral. Dopo aver diffuso le prime fotografie ufficiali di un esemplare di pre-serie ancora camuffato e uno sketch dell’abitacolo (qui sotto), la casa della losanga diffonde un bozzetto di stile che raffigura la nuova suv di tre quarti anteriore. Si tratta, molto probabilmente, dell’ultima “sbirciatina” prima dell’unveiling in anteprima mondiale, fissato per il prossimo 8 marzo.

MUSCOLI A VOLONTÀ E UN NUOVO SGUARDO - Si tratta di un disegno della Renault Austral estremamente stilizzato, eseguito volutamente con alcuni elementi “caricati”, come le ruote e il cofano, per esaltare l’immagine atletica e muscolare che i designer della Renault hanno cercato di conferire all’erede della Kadjar. Lo stile della nuova crossover media della casa parigina, come si può intuire anche riosservando le due immagini dei muletti mascherati apparse il mese scorso, sarà più moderno e dinamico rispetto al modello che andrà a sostituire. La calandra è inserita in un unico grande elemento monolitico, attorniato da una firma luminosa molto sottile con proiettori full led a forma di C e con al centro, in bella mostra, il nuovo stemma della losanga “Nouvel’R”. Il cofano, alto e imponente, è solcato da due sgusci laterali che ne movimentano la superficie, aggiungendo un tocco di grinta insieme alla generosa mascherina con trama a scacchiera, la cui parte superiore è attraversata da una linea orizzontale cromata che si congiunge ai fari.

I DETTAGLI CHE LA RENDONO ATLETICA - I muscoli sono evidenti anche nella vista laterale della Renault Austral, dove gli ampi passaruota, piuttosto sporgenti rispetto ai fianchi, davanti quasi sfiorano la linea del cofano e dietro, all’altezza del terzo montante, si raccordano quasi senza soluzione di continuità alla linea di cintura, caratterizzata da spalle arrotondate, alte e robuste. Non mancano, come vuole il codice stilistico delle suv più moderne, elementi verniciati a contrasto volti a rendere più accattivante la carrozzeria, dalle protezioni anteriori e posteriori a quelle laterali e sottoscocca. La sensazione generale è di robustezza e dinamicità, con alcune soluzioni come il profilo cromato che accentua la linea spiovente del tetto e il lunotto inclinato che contribuiscono a snellire gli ingombri effettivi.



Aggiungi un commento
Ritratto di Ferrari4ever
23 febbraio 2022 - 12:31
1
L’attesa di chi???? Nessuno aspetta cessi su ruote.
Ritratto di alvolantone
23 febbraio 2022 - 13:48
Di Alvolantino
Ritratto di america
23 febbraio 2022 - 18:00
6
Te la vogliono presentare come l'Apocalisse ma alla fine sarà una tra le tante auto tristi presenti nel mercato di oggi che la gente comune comprerà pensando di essere "arrivati" quando in realtà non sono nemmeno mai "partiti"
Ritratto di giulio 2021
23 febbraio 2022 - 19:11
Mi sembra che un pò se la tirano, una Nio Et5 esce in un gran evento di presentazione, ma senza tanti teaser e scoop precedenti, ed è un astronave rispetto a questa.
Ritratto di Truman200
23 febbraio 2022 - 12:50
Bellissima, il problema sarà il prezzo
Ritratto di Alvolantani
23 febbraio 2022 - 18:27
Il vero problema a parer mio è giudicarla bellissima
Ritratto di Volandr
23 febbraio 2022 - 13:12
La calandra in un unico elemento era una novità del passato. Ora quasi tutte le marche lo adottano, con risultati discutibili, in quanto non allo stesso modo efficace su macchine strette, larghe, alte o invece basse. Costringe a vincoli che sono molto limitativi. Personalmente preferisco gli elementi che compongono il muso distanziati e, dove possibile, i fari (e doppi fari) circolari.
Ritratto di Truman200
23 febbraio 2022 - 13:16
Questa è un auto, altro che la tonale,il problema è il prezzo
Ritratto di deutsch
23 febbraio 2022 - 13:29
4
veramente nell'altro articolo davano indicazioni (non son basate su cosa) di prezzo inferiore alla arkana quindi direi interessante. qui https://www.alvolante.it/news/renault-austral-disegni-interni-376706 dicevano prezzo di lancio a 28500
Ritratto di alvolante2021
25 febbraio 2022 - 15:57
Così parlò Nostradamus Truman...
Ritratto di Giorgio085
23 febbraio 2022 - 13:22
che palle, ancora un altro suv...
Ritratto di deutsch
23 febbraio 2022 - 13:30
4
domanda offerta.... non si scappa alla legge del mercato
Ritratto di deutsch
23 febbraio 2022 - 13:31
4
per guardala dall'altro lato, è in sostituzione di altro suv presente, uno entra l'altro esce
Ritratto di Volandr
23 febbraio 2022 - 17:31
A me sembrano tutti uguali.
Ritratto di Oxygenerator
24 febbraio 2022 - 09:20
Ma non lo sono.
Ritratto di alvolantone
23 febbraio 2022 - 13:49
Speriamo le riescano a dare l'affidabilità delle Dacia.
Ritratto di Truman200
23 febbraio 2022 - 14:03
Alvolantini sai che affidabilità la Dacia,vai a vedere su Youtube i filmati col carroatrezzi
Ritratto di alvolantone
23 febbraio 2022 - 14:14
Nella classifica, di affidabilità, dell'altro articolo è davanti a tutte le premium in tutte e 3 le liste.
Ritratto di Oxygenerator
24 febbraio 2022 - 09:26
Peró i possessori di dacia che conosco io, se ne lamentano. Fanno l’elenco, dal posto di guida, alle plastiche, ai rumori interni, all’affidabilità, alle rotture. Poi ti guardano e dicono: …..ma per quello che l’ho pagata, va benissimo. Diciamo che il prezzo d’acquisto viene usato come metro di soddisfazione, è quello sul quale viene pesato tutto il resto.
Ritratto di Lorenz99
23 febbraio 2022 - 14:19
MI AUGURO CHE L'INCAVO ASIMMETRICO SUL COFANO ANTERIORE,NON VENGA RIPROPOSTO SULLA DEFINITIVA,PERCHÉ È VERAMENTE BRUTTO. GLI INTERNI SEMBRANO MOLTO MEGLIO DEGLI ATTUALI STANDARD RENAULT. COMUNQUE RESTA DA CAPIRE IL SENSO DI SOVRAPPORLA ALLA MEGANE NUOVA, CHE È GIA UN C-SUV.
Ritratto di Quello la
23 febbraio 2022 - 16:12
Probabilmente l'incavo sul cofano verrà riproposto per concorrere con quello della C4. La nuova Megane credo sia più piccola (mi pare sia poco più di 4,2 metri).
Ritratto di Truman200
23 febbraio 2022 - 14:41
Le classifiche son tutte fasulle, che contano sono i fatti reali https://youtu.be/NSiqHSjHKZo
Ritratto di Quello la
23 febbraio 2022 - 16:10
Oooh, finalmente l'attesa del nuovo ferro da stiro è quasi finita! Non ce la facevo proprio più!
Ritratto di Bruschetta15
23 febbraio 2022 - 17:00
praticamente una Megan e-tech su base Qashqai, non sarà male. Nella Kadjar ci ho fatto alcuni viaggi da passeggero ed ho apprezzato la comodità, la silenziosità ed il fatto che consumasse un nulla nella versione dci. Questa pare meno anonima fuori e dentro
Ritratto di Tu_Turbo48
23 febbraio 2022 - 17:36
Suv-via che orrore.!!!!
Ritratto di Goelectric
23 febbraio 2022 - 18:51
Non sto piu nella pelle....ma chissenefrega!!!
Ritratto di giulio 2021
23 febbraio 2022 - 19:12
Tanto rumore per nulla.
Ritratto di Yuri85zoo
23 febbraio 2022 - 19:26
per lo meno, soprattutto negli interni, pare essere meno cheap. la kadjar si apprezzava sono per essere enorme e per il 1.5 diesel. le finiture erano da seg. B. resta il fatto che questo articolo è assolutamente inutile, se non a renault. non aggiunge niente di nuovo
Ritratto di ziobell0
23 febbraio 2022 - 23:00
doppione della quasqai, altra generalista a partire da 30K che venderà zero (da noi)