NEWS

Renault Clio: arriva l'edizione speciale Costume National

31 marzo 2014

È caratterizzata da eleganti inserti grigi ed è disponibile anche con carrozzeria wagon. Prezzi da 15.550 euro.

Renault Clio: arriva l'edizione speciale Costume National
LA RICONOSCI DAL GRIGIO - Debutta una nuova versione speciale della Renault Clio, realizzata in collaborazione con la firma della moda Costume National. Ideato dalla filiale italiana della casa, questo nuovo allestimento (disponibile anche sulla famigliare Sporter) si riconosce per le finiture grigie su muso, coda e modanature laterali delle porte, oltre che per il tetto e le calotte degli specchi laterali ricoperti da una pellicola a fitti puntini grigi. “Tocchi” di questo colore si ritrovano anche negli interni: negli inserti verniciati delle razze del volante e delle bocchette dell'aria e anche sulla cuffia in pelle del cambio, che ha goduto di uno speciale trattamento che le conferisce un aspetto metallico. Per la Clio Costume National si potrà scegliere fra quattro motori: due a benzina (1.2 da 73 CV e 0.9 TCe da 90) e altrettanti a gasolio (1.5 dCi da 75 e 90 cavalli). I prezzi partono da 15.550 euro per la 1.2 (unico motore non disponibile con la carrozzeria famigliare) e arrivano a 17.800 euro per la versione a gasolio più potente.
 
 
DI SERIE LA TELECAMERA - Nessuna lacuna evidente nella dotazione: oltre all'Esp e a sei airbag, la Renault Clio Costume National offre di serie il climatizzatore manuale, la radio con cd e mp3, il cruise control, i fendinebbia, la chiave elettronica e anche la telecamera di retromarcia con sensori di distanza posteriori. Il sovrapprezzo di questa edizione speciale rispetto alle Clio “normali” con equipaggiamento comparabile è di 750 euro. Un esemplare particolare di questa nuova Renault, interamente rivestito con una pellicola che ricorda la pelle della cuffia della leva del cambio, sarà anche esposto alla Triennale di Milano nei giorni del Salone del Mobile (in programma dall'8 al 13 aprile). La commercializzazione della Renault Clio Costume National partirà nei prossimi giorni, preceduta da uno spot pubblicitario firmato dal regista di Gomorra, Matteo Garrone.
Renault Clio
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
127
146
79
47
56
VOTO MEDIO
3,5
3.52967
455
Aggiungi un commento
Ritratto di baccio
31 marzo 2014 - 17:54
Ma la nuova Clio, secondo me, esteticamente non ha minimamente rivali. Ripeto, gusti personali,. peccato che di pregi abbia solo questo.. o poco piu',.
Ritratto di philii
31 marzo 2014 - 18:00
stupenda fuori, povera dentro. peccato
Ritratto di oretaxa
1 aprile 2014 - 13:59
Il design esterno è uno dei più belli e riusciti. Dentro invece è una vergogna per la Renault: ha materiali e finiture degne della R5 di 30 anni fa. Rispetto alla vecchia Clio un netto passo indietro. Idem dicasi per la Capture che poteva essere una papabile, ma l'ho esclusa per le finiture interne.
Ritratto di internet960
2 dicembre 2014 - 01:22
la costume national ha plastiche interne morbide