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Renault e Dacia: WhatsApp per contattare le concessionarie

Pubblicato 04 aprile 2022

Il Gruppo Renault lancia il servizio che consente agli utenti di comunicare in tempo reale con la rete di vendita dei marchi Renault e Dacia.

Renault e Dacia: WhatsApp per contattare le concessionarie

SEMPRE PIÙ CONNESSI - Gli automobilisti di oggi sono sempre più informati e attenti anche alle comunicazioni digitali con le concessionarie. Ed è per questo che il Gruppo Renault a fine marzo ha lanciato un canale di WhatsApp (la diffusa applicazione di messaggistica istantanea) dove gli utenti potranno comunicare direttamente e in tempo reale con gli addetti alla rete di vendita. In questo modo i clienti RenaultDacia potranno contattare i concessionari, chiedendo informazioni di vario genere, direttamente dal proprio smartphone. Il servizio WhatsApp è accessibile dal sito internet attraverso la classica icona dell’applicazione. Sarà possibile scegliere la tipologia di assistenza richiesta, tra commerciale o post-vendita, ed il concessionario di riferimento con cui iniziare la chat.

MY DACIA - Inoltre, la Dacia ha annunciato la disponibilità dell’applicazione My Dacia, che concentra in un’app tutte le informazioni e i servizi utili. Ad esempio il cliente sarà in grado di seguire passo dopo passo, lo stato di avanzamento della vettura da lui acquistata; dall’ordine all’arrivo in concessionaria, fino alla consegna. È poi presente un’apposita sezione denominata My Garage, dove il cliente può recuperare le caratteristiche tecniche della propria vettura, gestire la manutenzione, visualizzare lo storico degli interventi effettuati e il calendario dei prossimi (è possibile prenotare un appuntamento in officina con un semplice click). Per i clienti dell’elettrica Dacia Spring, dalla stessa applicazione è possibile controllare da remoto la localizzazione sulla mappa, avviare o interrompere la ricarica della batteria, attivare il “clima”, oltre a monitorare il livello di carica della batteria e dell’autonomia.



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Ritratto di Goelectric
4 aprile 2022 - 20:13
É proprio cringe l immagine: in genere le gnocche scendono dalla smart, qui dalla spring....feic niusssss!!!
Ritratto di otttoz
5 aprile 2022 - 13:16
se paghi mille euro in più ce l'hai prima...ma che serietà nei confronti del cliente?