SEMPRE PIÙ CONNESSI - Gli automobilisti di oggi sono sempre più informati e attenti anche alle comunicazioni digitali con le concessionarie. Ed è per questo che il Gruppo Renault a fine marzo ha lanciato un canale di WhatsApp (la diffusa applicazione di messaggistica istantanea) dove gli utenti potranno comunicare direttamente e in tempo reale con gli addetti alla rete di vendita. In questo modo i clienti Renault e Dacia potranno contattare i concessionari, chiedendo informazioni di vario genere, direttamente dal proprio smartphone. Il servizio WhatsApp è accessibile dal sito internet attraverso la classica icona dell’applicazione. Sarà possibile scegliere la tipologia di assistenza richiesta, tra commerciale o post-vendita, ed il concessionario di riferimento con cui iniziare la chat.
MY DACIA - Inoltre, la Dacia ha annunciato la disponibilità dell’applicazione My Dacia, che concentra in un’app tutte le informazioni e i servizi utili. Ad esempio il cliente sarà in grado di seguire passo dopo passo, lo stato di avanzamento della vettura da lui acquistata; dall’ordine all’arrivo in concessionaria, fino alla consegna. È poi presente un’apposita sezione denominata My Garage, dove il cliente può recuperare le caratteristiche tecniche della propria vettura, gestire la manutenzione, visualizzare lo storico degli interventi effettuati e il calendario dei prossimi (è possibile prenotare un appuntamento in officina con un semplice click). Per i clienti dell’elettrica Dacia Spring, dalla stessa applicazione è possibile controllare da remoto la localizzazione sulla mappa, avviare o interrompere la ricarica della batteria, attivare il “clima”, oltre a monitorare il livello di carica della batteria e dell’autonomia.